Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nilza
Sposa Master Luglio 2022 Milano

Sempre compa del compagno😅

Nilza, il 6 Luglio 2021 alle 06:14

Pubblicato in Matrimonio.com 126

Buongiorno ragazze..come state???pronte per sposarvi o per partire in viaggio di nozze??? Io sono nella confusione più totale(ovviamente colpa del fidanzato) L'anno prossimo dovevamo sposarci,poi però jonny(compagno )ha deciso che fosse meglio comperare casa(e ovviamente ha ragione)...e quindi di...
Buongiorno ragazze..come state???pronte per sposarvi o per partire in viaggio di nozze???

Io sono nella confusione più totale(ovviamente colpa del fidanzato)
L'anno prossimo dovevamo sposarci,poi però jonny(compagno )ha deciso che fosse meglio comperare casa(e ovviamente ha ragione)...e quindi di posticipare le nozze al non si sa quando (per forza)Poi invece in questi giorni continua a dire guarda ci sposiamo l'anno prossimo come detto ..perché alla fine la casa la prenderemo tra 3/4 anni(ovviamente i miei occhi sono tornati a brillare )..Iutatemiiii..voi cosa fareste..sapendo che la casa la comprerete fra 3/4 anni?useresti i risparmi per il matrimonio o li terreste per la casa?😱grazie ..

126 Risposte

• Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

In tal caso visto che proprio ci tieni a sposarti puoi comunque organizzare un matrimonio semplice, con pochi invitati e senza tanti particolari. Magari ti sposi anziché nel 2022 nel 2023 così puoi diluire un pò le spese. Provate a fissare un budget e vedete se riuscite a fare sia questo che quello

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, conviviamo ormai da quasi 4 anni e sorprendentemente bene Smiley xd Anche il primo anno, che di solito è sempre quello più tosto, ce la siamo cavati egregiamente Smiley xd Voi da quanto convivete?

• Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuoriii😍😍😍😍🥰🥰🥰avete fatto benissimo ,scelta migliore..e come va la convivenza??noi già conviviamo..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo deciso prima di comprare casa, 1) volevamo andare a convivere , 2) perché volevamo sfruttare il buon momento del mercato immobiliare. Così abbiamo fatto e adesso, vendendo questa attuale, riusciamo sia a comprare una casa nuova sia a sposarci. Alla fine per noi il passo più importante era andare a vivere insieme, per sposarsi c'è sempre tempo secondo me

• Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non sono cattolica..quindi in chiesa no..più che altro se mi sposo una volta non siamo persone che festeggiano dopo anni..in pratica se scelgo la casa cmq passeranno al massimo altri 5 anni..é questo che a me lascia un po in imbilico..se la casa era fra 2 anni be ovvio che avrei scelto prima casa e poi il resto..
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente..ma la casa sarà trai 3 anni e 5prima non possiamo..
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm no..cioè non voglio aver rimpianti nella vita.. anche perché oggi ci posso essere e domani no..non voglio un matrimonio da vip..ma voglio per lo meno avere tutto ciò che posso avere..ci si sposa una volta nella vita...e so che se facessimo un matrimonio intimo genotiri parente più stretti be..non festeggeremo più..
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi, non so come, ma stiamo facendo entrambi... è dura, mille sacrifici... valutate voi, è una scelta molto personale e da rifletterci bene

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, se hai pazienza per cercare, secondo me tra i fornitori di questa piattaforma troverai il posto giusto. Fissa un budget massimo a persona e vai alla ricerca della location
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, sicuramente il matrimonio costa , ma potreste sempre cercare di spendere il meno possibile facendo molte cose voi… anche noi vorremmo comprare casa, ma visto che non l’abbiamo trovata prima ci sposiamo cercando di non spendere molto … e poi anche per le giovani coppie sposate per comprare casa ci sono agevolazioni.
    Ma comunque dovreste mettervi a tavolino e discuterne e decidere assieme.. 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due grandi passi è una scelta non facile. Provane a parlare con calma con il tuo fidanzato e fate una lista pro e contro. Sinceramente per me è sempre stato importante poter fare il passo della convivenza, per viverci nella quotidianità (alla fine vivendo insieme è come se fossi sposata anche se non lo sei) quindi ti direi acquista casa e magari fare un matrimonio senza farti mancare nulla, quindi risparmiando magari sul quantitativo… però allo stesso tempo forse x me la scelta è stata facile perché sono 3 anni che viviamo insieme, decisione voluta ma spinta anche dal fatto che ogni anno abbiamo vissuto in un posto diverso 😅 quindi a parte il lato economico non abbiamo né comprato casa e ne celebrato il matrimonio. Al momento sembra che abbiamo trovato la nostra stabilità, lavorativa sopratutto è così che abbiamo deciso di sposarci, comprare case non è ancora possibile, spero tra qualche anno 😊
    Comunque è tutta una questione di organizzazione, magari se ti fanno le buste al matrimonio e qualcun altro ti regala qualche altra cosa rientri un pochino con le spese, informatevi che riuscite a fare entrambe le cose oppure sposatevi e vedrai che tra qualche anno comprerete anche casa 🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerei cercando di non spendere troppo. Ma sono scelte molto individuali, io non ho speso molto per il matrimonio anche se non avevo nessun bisogno di risparmiare, perché mi piacciono le cerimonie intime.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di sposarci e di posticipare di qualche anno l'acquisto della casa, anche se convivevamo già
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..situazione un pochino simile alla mia.
    Noi decidemmo prima di convivere e comprare la casa..dove vorremmo acquistarla i prezzi sono alle stelle, quindi abbiamo trascorso quasi un anno in cerca ma nulla...ad un certo punto lui mi dice "perché non ci sposiamo? Andiamo in fitto..poi la casa da comprare la troveremo con calma".
    Ovviamente dissi di sì, ma avevo il terrore di spendere troppi soldi e non poter più acquistare la casa , perché comunque avere un fitto da pagare ogni mese non ti consente di conservare chissà quanto.Però ci siamo lanciati...stiamo organizzando il matrimonio,sposiamo l anno prossimo e...il destino ha voluto che lui vincesse un concorso pubblico fuori quindi ora di comprare casa qui da noi non è il momento in quanto attende la chiamata in zona Torino.Dopo l estate cercheremo un fitto,. perché sarà tutto on the Road,.magari a lui piacerà lì "su al nord" ed io trasferirò la mia attività lì..tutto può succedere.Quindi, io sono dell' idea di prenderci le cose come vengono, non ci fasciamo la testa prima del dovuto.Non ti far prendere dall' ansia..in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ma hai un indeterminato..noi ancora niente..io lo avrei ma a fine apprendistato e non è detto che mi tengano comunque. Io dico che senza una sicurezza lavorativa non si può comprare casa ed è una cosa che ho ribadito anche al mio FM quando stavamo decidendo di andare a convivere perchè lui voleva subito acquistare, ma senza un indeterminato il mutuo non lo fanno pur avendo il garante.. quindi fai bene a sposarti prima

• Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lì.. hai ragione ..io tempo indeterminato ma faccio la badante.. quindi il mio lavoro non é sicuro..
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già.. però per la casa aspetteremo dai 3 ai 4/5 anni..é quello che mi lascia un po perplessa..perché se era tra due anni la casa ovviamente avrei scelto la casa..ma se passa 5 anni e ne passeranno bo..anche perché poi rischiamo che non ci sposiamo più se passa davvero tanto tempo(per come siamo fatti noi)..nn so cosa fare..aspetto il fulmine che m faccia attivare il neurone 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi sempre fare un matrimonio intimo con rito civile e poi dopo che hai preso la casa fai un bel rito religioso più in grande

• Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho..però o per uno o per l'altro.. però alla fine con le buste parte del matrimonio lo pagheremo con quello..
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, i "nostri piani" erano quelli di sposarci e poi comperare casa. Dovevamo sposarci lo scorso anno, ma per via del covid decidemmo di spostare a questo anno; te la faccio breve, lo scorso anno abbiamo comprato casa perché per caso ne scoprimmo una in vendita che ci rapì il cuore e questo anno ci sposiamo.. questo per dire che i "piani" vengono sempre sconvolti quindi quello che io ti consiglio è quello di sposarvi il prossimo anno, il resto vien da se... e comunque per la casa c'è sempre tempoSmiley laugh

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente li terrei per la casa e per sposarmi per il momento magari farei una cosa intima e poco dispensiosa
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi dobbiamo comprare casa. ma abbiamo deciso di sposarci prima, anche perchè per ora abbiamo poche sicurezze lavorative (almeno il mio FM che sta aspettando la conferma dell'indeterminato mentre io sono in apprendistato ancora..quindi significa mutuo 0). Secondo me vi conviene sposarvi e poi iniziare a racimolare per la casa!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato prima casa. Il matrimonio per quanto è quello che sognano dura un giorno, la casa sarà lì sempre
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo..ma per quello che lo sposi vuole fare cioè, avere una piscina ,l'albergo della location ecc non ho trovato nulla app la nostra location da sogno..che entrambi ci ha rubato il cuore..ora a settembre parleremo con la ragazza della location se c fa lo sconto..e abbiamo deciso che i testimoni anziché le fedi ci regaleranno il dj e il fotografo che ha la stessa cifra delle fedi che volevano prenderci
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi li hai i risparmi, i nostri sono andati per la casa è ora di nuovo lì abbiamo. Ma che fatica...
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe sono passi importanti,fatti con il cuore che t cambia la vita..ma sono nel panico del fatto che i risparmi andranno o per uno o per l'altro.. ma jonny ha detto in 4 anni vuoi che non avremo risparmi??ha detto assolutamente li avremo..bo..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato casa e il matrimonio si è spostato di 4 anni...5 col covid. Sono felicissima della casa che ho e non tornerei indietro ma se potessi scegliere mi sposerei prima
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di sposarvi. Per acquistare casa avete comunque altri 3/4 anni per racimolare soldi. E non dovete fare per forza un matrimonio sfarzoso. Potete sposarvi e fissare un budget che vi consenta comunque di lasciarvi qualcosa da parte.
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi i miei genitori dicono di trovare un ristorante anziché la location per qui ho perso la testa..so che costa ma il matrimonio é una volta nella vita e non voglio rimpiangerlo un domani..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposatevi!!!!! Per comprare casa c’è sempre tempo!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione