Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariafrancesca
Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza

Sempre la solita storia (figli)

Mariafrancesca, il 24 Settembre 2017 alle 21:04 Pubblicato in Just Married 0 23
Buona sera ragazze e quasi un mese che non scrivo più e domani è un mese esatto dal nostro si...nok nn sapendo con chi parlarne scelgo voi!!allora vi pongo il problema. Abbiamo convissuto 10 anni e mese scorso vi siamo sposati, il problema è sempre lo stesso,un figlio e la gente. Ancora prima del matrimonio anno cominciato: e dopo ci vuole uno figlio, e un mese che vi siete sposati a quanto un figlio? Siete insieme da 10 anni e figli niente perché?? Ogni giorno a combattere con questa cavolo di domanda, al che oggi oggi o sbottatto con mia sorella dicendole chiaramente che sono affari miei e di pensare ai suoi figli dato che li ha. Gli o detto di finirla con questo argomento, basta non ne possiamo più.. Abbiamo dei problemi per questo non ne facciamo e già per noi è pesante e di certo non li vado a dire a nessuno, poi si ci mettono tutti, tutti i giorni e la rabbia e tristezza sale quindi per evitare la paranoia spesso dico: poi si farà... Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno spero ci sia qualcuno che mi capisce... Grazie davvero di cuore in anticipo 😘

23 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 26 Settembre 2017 alle 17:24
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco, quando mi sposai civilmente tutto a dire 'dai fate un figlio, dai dai dai!'

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Mariafrancesca avevo già risposto, ma faccio un grande in bocca al lupo anche a te e al tuo fm. Spero che tutto ciò che state passando riesca a unirvi ancora di più. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente a volte pensa sempre che vada tutto bene e tutto segua un percorso naturale... noi dovevamo sposarci 15 giorni fa ma i primi di agosto fm è stato molto male e doveva fare più di un intervento, tutti tra agosto e settembre quindi abbiamo dovuto rimandare. A fine luglio era sotto controlli medici e tra i tanti esami che gli hanno fatto i medici si sono insospettiti su dei valori e fatto il test... risultato è sterile, quando fino a 6 mesi fa andava tutto bene. Io l'ho detto ai miei perchè sentivo che la cosa mi stava schiacciando e non voglio che dicano o facciano richieste di bambini nel futuro perchè non reggo la situazione, mi basta vedere un pancione o un neonato che mi girano le lacrime negli occhi. Non immagini lui come è stato male e ancora sta male mentre io dopo una crisi di pianto ho voluto e non voglio crederci, voglio illudermi e sperare ancora. Tutto questo capita ora che la sorella è al 4° mese di gravidanza e la madre non fa altro che parlare dei nipoti che vuole anche da noi ma non le diremo mai che lui non può. Io ti auguro come lo auguro a me e a tutte le altre sposine di avere una vita felice con fm, anche se non dovessero arrivare dei figli. In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutte le ragioni del mondo. Purtroppo nn tutti sono delicati!! Prima t chiedono sei fidanzata? Qnd t fiddanzi t chiedono a quando le nozze? Appena t sposi t dicono a quando un bimbo??? È sempre la stessa storia ma hai fatto bene a sfogarti. Spero tua sorella abbia capito
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto questa storia. 44anni fa mia mamma si è sposata. Subito chiedevano un figlio i parenti.. Poi una volta era ancora peggio. La prima notte dovevi rimanere incinta. Insomma passa un anno e niente Figli.mia mamma fa delle analisi e le dicono che doveva subire un intervento che difficilmente avrebbe avuto figli. Era disperata e sulla spiaggia quell'estate una cugina di "latte" le fa la fatidica domanda. La cugina aveva già una figlia. Lei x non riferire i fatti suoi e soprattutto x la vergogna le disse "quando lo farai tu lo farò anch'io!! " morale della favola.??? Io sono nata insieme alla figlia di sua cugina lo stesso giorno stessa ora è stesso anno. Una a Torino l'altra a Lecce. Non so come sia potuto succedere ma è successo. Loro dicono che è passato un angelo sulla spiaggia. E questo è un miracolo xe mia mamma non ha subito interventi ed è rimasta 4volte incinta. Quindi abbiate fede spero che qs storia possa farti sorridere e gestire meglio purtroppo questa invadenza delle persone che secondo me non lo fanno con cattiveria solo non sanno che dietro ci sono storie personali e lo fanno con ingenuità.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco... a noi hanno sempre rotto le scatole con due domande: "quando vi sposate?" e, da parte dei parenti di fm, "quando glielo fate un nipotino?" (perchè il figlio non lo dovremmo fare per gioia nostra, ma per quella dei miei suoceri).

    Poi, c'è gente che queste cose te le chiede con un minimo di garbo, e altri che invece non hanno un briciolo di delicatezza e che vorresti incenerire con un'occhiata. Al giorno d'oggi una coppia può avere tante ragioni per non sposarsi o rimandare il matrimonio, e spesso sono di natura economica, come nel nostro caso, ma la gente nella maggior parte dei casi non ci arriva e preferisce parlare a sproposito.

    Per quanto riguarda i figli il discorso è ancora più delicato, e personalmente, conoscendo anche coppie che soffrono perchè non riescono ad averne, non mi permetterei mai con nessuno di affrontare l'argomento con superficialità.

    Purtroppo, cara Mariafrancesca, molte persone non hanno sensibilità sufficiente per capire che certe domande sarebbe meglio non farle. E quel che è peggio, a me capita che quelle stesse domande le faccia chi già c'è passato, ma evidentemente non ricorda cosa si prova.

    Cerca, per quanto possibile, di non prendertela troppo... ma quando non ce la fai più sbotta pure, ne hai tutto il diritto! Un grande abbraccio!

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Care Maria Francesca ed Elide,
    E' vero le persone devono farsi i fatti loro,è sempre sbagliato invadere la vita altrui.

    A prescindere da questo voglio dirVi di non demordere,di non abbandonare mai la speranza!Smiley smile
    Magari riuscite a risolvere il problema,o semplicemente così,a sorpresa,arriva anche per Voi il grande dono!
    Si può essere non fertili ma fecondi,individualmente e come Famiglia,amando il prossimo!!!
    I figli sono il frutto concreto dell'Amore tra l'uomo e la donna,ma possono essere figli,frutto dell'Amore che diffondete anche persone che non hanno i vostri geni,anche altre Famiglie,anche persone che non conoscete!
    Sono abbastanza giovane,ho 21 anni,mi sposerò a quasi 23...e mi chiedo sempre "chissà se avremo dei figli"...Io adoro i bambini e se non potessi averne probabilmente sarebbe per me un dolore immenso,si,lo sarebbe eccome,e forse passerei molte giornate dopo averlo scoperto nella tristezza piu' assoluta piangendomi addosso...
    Ma cosa risolverei? Sapete cosa dico?
    Io scelgo il mio fm,e lui sceglie me,senza sapere se un domani potremo avere figli!Ci sposiamo perché l'uno desidera l'altro!!!E il più grande dono è proprio aver ricevuto il Sacramento del matrimonio,essere amati da una persona un po' come Dio ci ama!!!
    Sentirsi in colpa è sbagliato,Elide,non è "causa tua"!Non riuscite ad avere figli punto e basta,ma lui ti vuole perche' ama te,vuole te,indipendentemente dalla tua capacita' di procreare.Lui,pur sapendolo,ti sposa,perché ti ama,vuole te,non gli interessa nient'altro che te!
    Spesso veniamo sottoposti a dure prove,questo è per dimostrare la nostra capacità di essere forti...in questo momento siete donne con la D maiuscola,lottare per cercare un bambino è difficile,e Voi lo fate con coraggio..Un grandissimo abbraccio e tanti auguri di ogni bene!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Mariafrancesca, purtroppo a volte le persone non si rendono conto che le cose dette possono essere così taglienti da provocare un dolore immenso..,Ti capisco...ti capisco benissimo...6 anni di convivenza, 39 anni suonati e sapere che anche se tra sei mesi ci sposeremo un bimbo non arriverà...e a causa di alcuni miei problemi.Ormai faccio finta di non sentire...ma fa male ugualmente..,Un abbraccio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è veramente indelicata, possono esserci problemi o semplicemente non si è pronti o non si vogliono figli. perché le persone godono a rompere i cosiddetti e non pensano agli affari loro. Stai tranquilla e rispondigli come credi più giusto, del resto sono solo affari vostri e di nessun altro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La delicatezza non appartiene a tutti...purtroppo la gente una questa domanda quasi come intercalare senza pensare che non sono affari loro! Posso non volerlo ancora fare, non volerlo proprio per nulla o, peggio, non riuscirci... immagino la tua tristezza nel sentire questo coltello che viene continuamente girato nella piaga! Mi dispiace 😔
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che rabbia..... La gente gli affari suoi mai eeehh??? Mi dispiace molto per quello che state passando!!!! E dovete anche sopportare la gente impicciona.. Ma pensare agli affari loro no????
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è tutto un:- Ma quando vi sposate?- Ma quando lo fate un figlio?- Ma mica vorreste lasciarlo figlio unico?Lascia correre, molti fanno certe domande senza pensare a cosa ci sia dietro! È normale scoppiare ogni tanto ma cerca di non prendertela troppo. Siamo circondati da impiccioni insensibili! In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene ad arrabbiarti!!! Mi sono incontrata più volte in queste situazioni con amiche e ho sempre odiato chi chiedeva in continuazione. È una cosa maleducata e indelicata,non puoi sapere che problema c'è , se mancanza di voglia o mancanza di possibilità.
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare la gente maleducata e pensa a stare tranquilla.mia cognata quando ormai le avevano detto che non avrebbe più avuto figli dopo 18 anni di matrimonio a 42anni è rimasta incinta.in bocca al lupo per tutto vai per la tua strada lascia perdere le chiacchiere
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere sono pacifista, ma davanti a queste cose non riesco a star calma: Hai fatto bene a sbottare. E continua anche con altre persone se rompono. Che maleducazione estrema
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente certe volte non capisce che bisogna non entrare nell'intimita del rapporto altrui e lasciare che ogni cosa abbia il suo corso e qualora ci fossero problemi di affrontarli voi come coppia. Ti do un consiglio diventa sorda a queste domande fa finta che non esistano vivi meglio tu e tuo marito così .
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco, guarda... 2 anni fa abbiamo intrapreso la convivenza.. e per la gente io ero incinta, perché si va a convivere solo se sei incinta... va beh, hanno visto che non sono lievitata e sono stati zitti. Ora sanno del matrimonio, il primo mio suocero, pensava fossi incinta.. no ma scusa stiamo insieme 10 anni non 2 mesi, non devo riparare a nulla.. . E comunque ancora prima del matrimonio la stessa domanda chr fanno a voi! Non ti nego che fm lo vorrebbe anche subito, ma io preferisco aspettare, tanto ormai abbiamo questo in programma, poi certo che lo cercheremo.. ma a volte la gente è così fastidiosa. Benché una coppia possa volerlo o meno, può anche non poterne avere e spesso queste parole feriscono. Invadenza sopra ogni limite! Lasciali perdere!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che non è facile per voi... secondo me hai fatto bene a rispondere così!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Nunu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, magari se c'è qualche problema ke ti va di affrontare con la vostra famiglia di origine non è una cosa negativa. Anzi potrebbero comprendere la situazione senza creare imbarazzo e fastidio rivolgendovi domande ke vi fanno star male! Questo se ritieni che siano persone ke nn vanno a raccontare i vostri fatti in giro.....se ti fidi dei tuoi familiari più stretti nn c'è niente di male, ovviamente anke tuo marito deve essere d'accordo. Cmq nn credo ke tua sorella lo faccia con cattiveria. Certo, so ke dà parecchio fastidio xkè ti senti "costretta" a dover dare spiegazioni x una cosa così intima, ma ti può aiutare a sfogarti e nn avere la frustrazione di subire queste pseudo richieste da parte di ki vedi più spesso! A prescindere dal fatto che ci dovrebbe essere discrezione oltre la parentela e l'amicizia che sia per il fattore Rispetto nei vostri confronti!Scusa se mi sn dilungata ma mi hai colpita con questo messaggio e anche se nn ti conosco ci tenevo a dirti questa cosa! Auguroni cmq alla vostra vita d'amore insieme!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho figli, da quando avevo 17 anni so che mi sarei dovuta sottoporre a cure e trattamenti se ne avessi voluti, e così me ne sono fatta una ragione e non volendo torturare il mio fisico ho messo da parte la maternità, pensando che se il desiderio fosse stato così forte avrei sempre potuto ricorrere all'adozione. Non me ne sono fatta un cruccio e ho sempre vissuto con molta serenità questa cosa, anche nella consapevolezza che un figlio è qualcosa di molto serio e che forse non sono mai stata "mamma dentro". Non hai bisogno nè di dare spiegazioni nè di avvilirti. Se desiderate davvero essere genitori, una soluzione la troverete. Non te la prendere per le persone che vi chiedono perchè non possono sapere delle vostre difficoltà. È normale pensare che una coppia prima o poi avrà un figlio, gli altri non possono sapere che a volte non è così semplice o semplicemente non tutti sentono il desiderio di essere genitori.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capirò mai la mancanza di sensibilità della gente. Mai.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace..nn sarà di certo facile dover dare spiegazioni a persone che dovrebbero farsi solo gli affari loro!x esempio una cara amica di mia madre si è sposata qst anno dopo tanti tanti anni di convivenza e nn hanno figli ma mai ho fatto questo tipo di domande xk è un argomento delicato. C e chi nn ne fa xk nn se la sente o chi nn può averne X il momento ma nel dubbio nn mi sognerei mai di chiedere! Non so xk ma continuo a stupirmi dell insensibilità altrui..sii forte
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si hai ragione. Purtroppo è una frase che si dice però non con cattiveria, hai fatto bene però a dirglielo. Alla fine ognuno ha la propria storia che come dici tu giustamente non si racconta e quindi non tutti possono capire cosa da fastidio. Tu dillo tranquillamente che ti da fastidio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione