Visualizza messaggio citato
Per la prima gravidanza avevo seno gonfissimo e dolorante praticamente da subito...almeno una settimana prima del giorno in cui mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo. Per la seconda gravidanza nessuno sintomo...non mi aspettavo minimamente di essere incinta (anche se ci stavamo provando da 9 mesi). I sintomi per la seconda gravidanza sono arrivati verso le 7/8 settimane...nausea e vomito più che altro.
Prima gravidanza si ho notato un cambiamento e all'inizio mi facenava un po' male ma niente di che.... Ora con la seconda nulla di nulla magari avendo già allattato è già pronto così 🤷♀️🤷♀️
Io ho avuto zero sintomo fino al secondo mese, quando sono partite nausee e stanchezza. Ma in generale il seno mi è aumentato appena in gravidanza, per poi ESPLODERE con l’allattamento 😨
Con la precedente sospensione mi sembrava di aver patito meno... questo meno comunque ho monitorato l'ovulazione e ho visto il test clearblue diventare positivo...
A me i sintomi del dolore al seno sono durati per svariati mesi, poi scemati. Ovulazione sempre dolorosa ma io ho altre problematiche. Se hai già fatto tutti i controlli puoi stare tranquilla, se poi hai dei dubbi sempre meglio un controllo in più ☺️ Ma penso che i primi mesi di sospensione sia abbastanza comune avere degli sbalzi ormonali, e di conseguenza sentire di più i sintomi. Io dopo 17 anni di pillola ho riscoperto quanto noi donne siamo in balia degli ormoni 😅
Io l'ho presa per 10 anni poi sospesa e rimasta incinta di mia figlia...poi ho subito ricominciato a prenderla e l'ho smessa questo mese... Prima di smetterla ho fatto visita di controllo con eco interna ed esami.
Ciao Alice, non so per quanto tempo hai preso la pillola, io l'ho sospesa dopo molti anni l'anno scorso, il primo mese ho avuto subito dolori forti alle ovaie (dopo una settimana) e anche al seno, poi nei mesi successivi sempre ovulazione dolorosa e dopo dolore al seno continuato fino alle mestruazioni successive, quindi il dolore al seno andava avanti anche per 10/15 giorni. Credo che comunque sia tutto normale, le ovaie si risvegliano dopo essere state a riposo, gli ormoni ricominciano a lavorare e il corpo deve assestarsi. Quello che posso consigliarti è di fare un controllo per vedere se dopo la sospensione tutto sia tornato a funzionare (ma sicuramente si visti i sintomi!). Cerca di stare serena ☺️
Ecco grazie mille anche a te... Siamo tutte diverse... Io ho sospeso questo mese la pillola ma ho tanto male alle ovaie e gonfiore... è normale?
Ho smesso questo mese la pillola ho aspettato il ciclo e poi monitorato l'ovulazione con i test clearblue tappo viola... penso tra 8 giorni
Io sì ma ne soffro parecchio anche in pre ciclo… quindi in realtà non avevo grande differenza tra il periodo prima del ciclo e quando ero effettivamente incinta
Al momento non ho sensibilità al seno per capirci...noto che di notte lo sento più teso ma non sa dover fare male da morire ecco...
Sisi prima del test..e anche io avevo dolori alle ovaie e mal di pancia..uguale per entrambe le gravidanze, andate tutte e due benone