Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selenia
Sposa Curiosa Maggio 2025 Forlì-Cesena

Sequenza ballo fm e genitori

Selenia, il 29 Aprile 2025 alle 09:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Buongiorno sposine! Mi sposerò il 17 maggio (tra 20 giorni 😱😱😱) e vi volevo chiedere, una volta che io ballerò il mio primo ballo con il mio fm, poi deve esserci anche il ballo con i rispettivi genitori? In che sequenza?grazieee

18 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 2 Maggio 2025 alle 12:37
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sarà l’animazione stessa a dirvelo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mica obbligatorio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i balli con i genitori (io con mio padre e lui con sua madre) li vogliamo evitare, perché purtroppo non abbiamo un buon rapporto con le nostre rispettive famiglie... Penseremo ad altro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2025 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Secondo me quel giorno bisogna sentirsi liberi e non pensare a nulla (per quanto possibile 🤣), quindi decidete voi se fare i balli e in quale sequenza! Per esempio noi non li faremo...
    Diciamo che dopo il taglio torta ci dirigeremo alla sala per il dj set e faremo il ballo sposi come "apertura" dei balli, ma poi non ne faremo altri "imposti".
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma potete scegliere voi, come volete, non c’è una regola! Noi odiamo ballare quindi non balleremo proprio, ci sentiremmo troppo a disagio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente dopo il primo ballo ci sarebbe quello con tuo papà (e il marito con sua mamma). Ma non c’è nessun obbligo.. noi dopo il nostro ballo abbiamo aperto le danze “libere” a tutti gli invitati
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’é nulla di obbligatorio al matrimonio.
    Al mio primo matrimonio ballammo insieme noi e poi il mio ex marito mi “passò” al mio papà un po’ come in chiesa ma al contrario.
    Lui non ballò con sua mamma.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la tradizione si usa ballare con i genitori , tu con tuo padre e il tuo fm con sua madre..
    Non per forza di seguito.
    Noi ad esempio abbiamo deciso che prima faremo il nostro ballo ecc..e poi durante la festa ci sarà il ballo con i genitori ❤️❤️
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola potete fare come volete... Dopo il vostro primo ballo vi potete separare e ballare con i vostri rispettivi genitori o anche con i suoceri...
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cose che non sono obbligatorie per cui puoi decidere tranquillamente tu.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio, noi non lo faremo il ballo con i genitori.. faremo dopo il nostro ballo un flash mob con gli amici 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che generalmente si fa prima il ballo degli sposi e dopo il ballo con i genitori, a volte alcuni li invertono, comunque è a discrezione vostra. Non c'è niente di obbligatorio.
    Noi faremo prima il ballo fra noi e poi io ballerò con mio papà, il mio FM non se la sente di ballare con sua mamma.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non c'è una regola. Ad esempio io ho fatto il ballo con mio padre e dopo il primo ballo con mio marito. Mio marito non ha voluto fare il ballo con sua madre quindi se non volete farlo, non è obbligatorio, in ogni caso potete impostare la sequenza un po' come volete.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi manca ancora tantissimo, ma credo che faremo prima il nostro primo ballo, poi balleremo con i genitori, ma perchè la musica partirà calma e poi diventerà pop e inveteremo tutti a ballare, mentre vogliamo tenere il nostro ballo romantico!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci faremo portare in pista dai genitori faremo con loro giusto due passi e poi faremo il nostro primo ballo sposi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao non è un obbligo ballare con i genitori, dev'essere un piacere farlo sai a volte ci sono persone che non hanno un ottimo rapporto cmq puoi farlo sia in sequenza uno dopo l'altro oppure tra una portata e l'altra esempio tra primo e secondo fate il ballo marito e moglie e tra secondo e dolce o tra secondo di carne e secondo di pesce con i genitori ))))

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao’!! Ci sposiamo lo stesso giorno ☺️❤️anche io come te!!! Noi abbiamo deciso di fare il ballo sposo e sposa dopo la torta in modo da aprire le danze per tutti dopo, ma i miei genitori e i suoi non voglio fare il ballo. Quindi lo farò solo col mio FM❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Gorizia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io stesso dubbio... attendiamo consigliSmiley shame

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione