Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Milano

Serata nervosa

Sara, il 2 Febbraio 2022 alle 20:59

Pubblicato in Future mamme 67

Ciao a tutte..questa sera una mia amica mi ha comunicato di essere incinta per messaggio..lei sa benissimo tutta la nostra storia, l'aborto,la ricerca estenuante della gravidanza che non sta arrivando,le visite mediche ecc.. oltre alla notizia mi ha pure invitato la foto dell'ecografia. Mi spiace ma...
Ciao a tutte..questa sera una mia amica mi ha comunicato di essere incinta per messaggio..lei sa benissimo tutta la nostra storia, l'aborto,la ricerca estenuante della gravidanza che non sta arrivando,le visite mediche ecc.. oltre alla notizia mi ha pure invitato la foto dell'ecografia. Mi spiace ma non riesco ad essere felice per lei.. sarò cattiva, egoista ma non riesco. Inoltre va bene comunicare la lieta novella ma la foto ne facevo veramente a meno 😪

67 Risposte

  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti scrivo così per attaccarti ma per offrirti quello che può essere il suo punto di vista.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se l'hai allontanata lei non è sparita, ha rispettato il tuo distacco. Credo che sia lei che stia aspettando che tu sia pronta ad affrontarla. Lei non può cambiare il suo essere incinta/mamma, se tu non sei pronta lei non può farci nulla.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che sei riuscita a risolvere con chi si è allontanato. Non so come la pensi tu, io sono pronta a riallacciare, ma ripensando a questo periodo ci sarà sempre il pensiero che lei non c'è stata.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu infatti hai perfettamente ragione ti dico così perché io ho allontanato anche la mia migliore amica
    ..dopo che è rimasta incinta.. mi sono sentita persa ... Ovviamente ogni giorno la penso .. avrei tanto voluto che magari lei mi scrivesse invece e sparita ... Purtroppo non è facile
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo capisco infatti con lei io ho messo la sua sensibilità prima della gioia che sto provando. Però non è giusto, e noi non ne abbiamo colpa e con chi si vuole bene si condividono gioie e dolori.
    Se ci fosse empatia da entrambe le parti nessuno ne risentirebbe. La sofferenza di non avere un figlio non è compensata dall'allontanarsi da chi ti vuole bene, se ne genera solo di più e anche a chi ti sta accanto.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara non immag per fortuna visto che sei riuscita subito a concepire quanto possa fare male .. ma tu giustamente non puoi capire perché certi dolore si capiscono solo se li vivi immedesimarsi è impossibilie l ho vissuto sulla mia pelle... La ricerca di una gravidanza che non arriva ti logora l animo .. la tua amica sicuramente sta anche male il fatto che si è allontanata ma capisco la sua sofferenza
    Come dici tu però anche hai bisogno di lei perché ci sono anche altri problemi non inerenti alla gravidanza
    Ma un figlio ti completa l anima.... E chi come noi lo cerca DISPERATAMENTE è un dolore indescrivibile
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non riesco ad essere felice per le mie amiche anzi provo tanta invidia
    . Sarà anche Brutto da dire....ma sono stanca di tutto quello che sto affrontando che vedo tutta la felicità che desidero io d aver un bimbo negli altri
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💕Sto aspettando i suoi tempi, non vorrei che l'affrontare l'argomento mettesse ancora di più i fari puntati sul suo disagio. Lei sa che ci siamo allontanate, è impossibile che non se ne sia accorta, spero che arriverà il momento in cui si sentirà si affrontare la situazione.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo Nadia, anche io mi sono trovata in una situazione praticamente uguale alla tua...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per questa testimonianza. Mi dispiace che la vostra amicizia sia messa alla prova da qualcosa che invece dovrebbe unirvi ancora di più Smiley cry avete provato a parlarvi? Non lasciare che il non detto peggiori le cose, un abbraccio e buona fortuna Smiley star

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento di dire la mia, sto dall'altro lato della sponda.
    Ho la mia più cara amica che cerca la gravidanza io l'ho avuta subitissimo.
    Ho cercato per 6 mesi di essere delicata, ma lei si è comunque allontanata da me. All'inizio cercavo di giustificarla ma sinceramente anche io ci sto male.Per me era una sorella e per me non ci è stata in questo periodo, che per quanto possa essere meraviglioso per chi aspetta è una montagna russa di emozioni (ho anche altri problemi non legati alla gravidanza).Come io sono andata incontro a lei evitando il più possibile l'argomento, avrei avuto bisogno anche io che lei venisse incontro a me.Non è giusto che io cancelli parte della mia vita con lei per non urtare la sensibilità ma non ci sia un piccolo sforzo per capire anche io come sto.La nostra gravidanza non ci rende invincibili contro l'essere ignorati dalle persone a cui teniamo, anzi, ne avremmo molto più bisogno di prima.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa ma non puoi aspettarti che la tua amica ti comunichi le cose con i mezzi e nei modi che vuoi tu... Se ti ha tanto infastidita il fatto che ti ha mandato una ecografia cosa dovrebbe fare quando nascerà suo figlio/figlia? Non mandarti neanche una foto? Non fartela mai vedere?

    Cosa ti cambia che te l'abbia annunciato per messaggio invece che al telefono?

    Io capisco le tue emozioni perchè come ho già scritto ci sono passata ma non condivido

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una sera dovevo incontrare una mia amica.. io finalmente incinta dopo tentativi cure e 1 aborto etc.. lei ancora no dopo tanti anni d ricerca e 2 aborti.. nn ce l'ho fatta a dirglielo... sono rimasta a casa.. t giuro m sentivo in colpa.. m vergognavo... poi quella sera è uscito mio marito e l'ha incontrata in un pub e cn delicatezza le ha dato la notizia. Lei poi m ha tel rimproverandomi dicendomi d essere tutta scema... per ridere ovviamente... adesso i nostri figli hanno 10 mesi d differenza ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto,è proprio questo che mi ha fatto male
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io c sono passata e so quanto è doloroso.
    Avrebbe dovuto evitare la foto.
    Poteva scriverti la bella notizia e stop
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È giusto così e così dovrebbe essere!ma lei è troppo invidiosa nella vita,in generale,purtroppo...beh comunque tra 12 giorni ha il controllo del peso e dovrebbe poi avere il via libera che spero arrivi presto🤞meglio ancora se immediatamente dopo il controllo le danno subito il piano terapeutico guarda...
    Anche un cugino di mio marito dopo 4 anni e mezzo e devi vedere come ha reagito!nonostante sapesse anche lei quanto hanno faticato...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco hai colto perfettamente il punto❤
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te! È ovvio che voleva gioire con te.. ma sapendo quella che è la tua situazione, come si usa dire ultimamente, “anche meno”!! Una telefonata sarebbe stata più “delicata”. Capisco come ti senti, tieni duro! Arriverà anche x noi ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore giusy❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che è una mia amica e sa che ho perso un bambino e che sono due anni che cerchiamo una gravidanza senza successo mi sarei aspettata innanzitutto una telefonata e non un messaggio e comunque l'annuncio senza foto annessa sinceramente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché la bimba è già anche bella formata quindi non è la classica ecografia dove si vede un puntino. Quindi insomma mi ha suscitato emozioni forti questa foto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei cognati sono molto legati a mio figlio, è un attaccamento reciproco; mio figlio cerca sempre lo zio che sarebbe il fratello di mio marito; inoltre loro abitano all’appartamento al piano di sotto quindi siamo vicini. Io cerco di essere molto vicina a mia cognata, mi auguro riescano a darci una bella notizia. Un cugino di mio marito dopo 10 anni ha visto il miracolo senza nessun tipo di cura.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece loro si sono sposati un anno e mezzo prima di noi,i parenti impertinenti continuavano a chiedere quando un figlio,pure i miei suoceri che smaniavano per diventare nonni(chissà poi il perchè visto come stanno facendo con mio figlio),la loro risposta è sempre stata ma c'è London(il loro cane di 25 kg circa),no per ora non ne vogliamo,cose così...io sono rimasta incinta a febbraio 2020 e a fine aprile ormai mio marito smaniava per dirlo e lo abbiamo dovuto fare in videochiamata...la reazione è stata incommentabile(mio marito delusissimo e io pure),la peggio quando è nato e se lo è trovato davanti...Cmq dall'annuncio è venuta a galla la verità,per forza...
    Ora ci deve convivere con questa cosa e si è arresa facendo finto buonismo,ma ogni volta che mia suocera annuncia di una gravidanza in famiglia(sono 24 cugini)è una tragedia unica,che palle...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che mio figlio è nato due mesi prima del loro matrimonio, quindi ancora loro non cercavano. Ora noi stiamo già cercando la seconda gravidanza e sinceramente immagino la loro reazione.
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, capisco benissimo la tua reazione e non devi giustificarti, ognuno elabora a suo modo.
    Anche noi abbiamo una storia abbastanza travagliata e gli amici più stretti ne sono a conoscenza, purtroppo però la sensibilità non è da tutti, lo abbiamo e lo stiamo sperimentando sulla nostra pelle. Credo la tua amica abbia fatto bene a darti la notizia ma, conoscendo la vostra situazione, avrebbe potuto evitare la foto. Personalmente la trovo anche una cosa abbastanza privata, non andrei a mandarla alla rubrica intera.
    In ogni caso, sii felice per lei e se ne avrai occasione potrai anche parlarle di come ti sei sentita, con serenità

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio...pure i miei cognati e infatti l'arrivo di nostro figlio purtroppo non è stato preso bene...
    Adesso stanno seguendo la pma,speriamo che arrivi subito🙏
    Mio marito punta al secondo,ma io ho davvero paura che si verifichi ciò che è già successo...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovevi solo essere felice x lei, visto che è una tua amica.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte. Grazie dei pensieri e della vicinanza❤ la mia amica ha fatto benissimo a darmi la notizia ci mancherebbe..piuttosto che venire a saperlo da altri oppure dai social,l'unica cosa di cui avrei fatto a meno sarebbe stata veramente la foto🥺
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che presto la rabbia che provi lascerà spazio ad una sincera felicità nei confronti della tua amica Smiley smile purtroppo è difficile capire quello che passiamo e che proviamo, quindi è molto difficile anche comportarsi nei nostri confronti. Non fargliene una colpa..

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono trovata in situazioni simili... Nostro figlio è arrivato dopo 2 anni e mezzo di ricerca.

    Scusa se sarò un po' brusca ma la felicità della tua amica non toglie nulla a te.

    Anche a me è capitato che alcune amiche annunciassero la loro gravidanza mentre noi non riuscivamo ma ero sinceramente felice per loro (tra di loro una aveva avuto un aborto e un'altra ben 3 aborti). Non nego che mi sintissi anche molto triste dopo gli annunci ma non avrei mai voluto che non condividessero con me la loro immensa gioia. Le amicizie esistono per supportarsi nei momenti belli e in quelli brutti.

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi cara. Ti capisco benissimo! La tua amica non ha avuto alcuna delicatezza. Capisco la sua gioia ma poteva benissimo evitare la foto. Un abbraccio 🤗!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ti avevo già risposto in topic simile.
    Capisco il tuo dolore, ma lei non lo ha fatto in cattiva fede, ma xk voleva condividere con te/voi la felicità. Ci sta non reagire bene, ma non si tratta di cattiveria ma di sopravvivenza al dolore. Un abbraccio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione