Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Esperta Settembre 2024 Torino

Servizio prematrimoniale??

Valentina, il 5 Febbraio 2024 alle 14:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Ciao Sposine!
Come ho accennato negli altri post, ci sposeremo il 21/09.
C'è quasi tutto, rifiniamo alcune cose e poi siamo pronti!!Volevo chiedervi un suggerimento.Nel pacchetto del fotografo abbiamo un servizio fotografico prematrimoniale, ma non abbiamo idee su cosa fare. Pensavamo di fare delle foto per le pubblicazioni, ma volevo chiedervi se qualcuna di voi abbia fatto questo servizio pre matrimoniale per avere qualche idea 🤔Grazie!

17 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 7 Febbraio 2024 alle 13:02
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, bellissimo 😍
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2024 Frosinone
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di fare il prematrimoniale 365 giorni prima, un anno esatto prima (anche un modo per ricordare quel giorno).
    Siamo andati in campagna dove c'erano Viti, ulivi, campi di grano.
    Abbiamo scelto di fare le foto con le biciclette e palloncini. Tutto molto bello ma soprattutto divertente🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a luglio e abbiamo una location sul mare quindi abbiamo fatto il prematrimoniale a natale sull'etna (purtroppo niente neve perché faceva troppo caldo)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il servizio prematrimoniale in autunno in una location scelta con la fotografa in mezzo alla natura! Esperienza bellissima, la fotografa ti insegna anche come prepararsi per gli stacchi, ti da suggerimrnti che serviranno.. assolutamente da consigliare!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina a mio avviso dovresti orientarti verso una location diversa rispetto a quella dove farete il servizio fotografico per il matrimonio, mi spiego meglio: noi ci siamo sposati in una località di campagna, ed il nostro servizio matrimoniale è stato in riva ad un lago, nel verde. Io però sono di Roma e mi rammaricava di non avere delle belle foto di noi due con lo sfondo della mia città, che amo. Quindi, per il primo anniversario, ho organizzato un altro servizio fotografico con gli stessi fotografi del matrimonio, questa volta per i vicoli del centro. Avevo anche un’acconciatura ed una versione più piccola del mio bouquet da sposa. Sono venute fuori delle foto meravigliose, e così abbiamo anche ricreato due “atmosfere” completamente diverse.


    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no per carità gli inviti sono già stati creati e metà già distribuiti 😂
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto solo per vedere se scegliere o meno la fotografa, lei stessa ci ha detto che ci avrebbe voluto vedere per fare qualche foto che poi ci avrebbe comunque regalato, sia che l'avessimo scelta sia che avessimo cercato altri. Le abbiamo fatte nella parte vecchia della città e ci siamo divertiti un sacco, infatti l'abbiamo scelta 😁Servizio prematrimoniale?? 1

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non faremo il prematrimoniale 🤗
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto un invito con una foto prematrimoniale e sinceramente non ci è piaciuta..
    Mi sembra una cosa scontata..
    Secondo me fate le foto e divertitevi ...
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi le faremo e sinceramente molte idee le stiamo prendendo da pinterest..
    Noi faremo anche il dopo matrimonio quindi dobbiamo avere parecchie idee..
    Il nostro fotografo ci ha detto vedete un po di idee e poi quando ci vediamo tra qualche mese vediamo se è possibile o no farle come le vogliamo..Noi abbiamo deciso almeno per ora come ci sposiamo a dicembre abbiamo optato foto pre autunno e dopo non so e ancora da decidereIo ti consiglio di vedere su pinterest ma anche su instagram alcuni siti di fotografi..Io alcuni seguo e ti dico che aiutano a chiarire idee ..
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo facciamo, anche perché costava un pochino in più, e non ci piaceva tanto l’idea di fare una cosa che fanno tutti e copiare!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito il fotografo ti suggerisce qualcosa lui. Un bel bosco magari?
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito... Noi essendo della provincia di Torino o ci dirigiamo in qualche campagna, o non saprei proprio 😂
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo con la nostra fotografa perché già spendiamo quasi 3000€ solo per le foto del matrimonio 😅 l’abbiamo fatto però con una mia amica che adesso vive negli USA e lavora come fotografa di matrimoni, che ce lo ha “regalato” dato che a lei fa comodo come portfolio. Noi lo abbiamo fatto in un posto qui vicino Firenze, Fiesole, dove c’è una bellissima terrazza panoramica ed è il posto del nostro primo appuntamento!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo faremo ad aprile 🥰 faremo qualche foto ricordo nel posto in cui ci siamo conosciuti, qualcuna bei nostri posti del cuore… insomma, per avere qualche scatto decente senza abiti da sposi 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    il prematrimoniale solitamente viene proiettato in sala al ricevimento, oppure potete semplicemente stamparlo per un vostro ricordo o da usare per i save the date Smiley love noi forse lo faremo per avere delle foto in una location che purtroppo non riesco a raggiungere per le foto dopo la cerimonia, le stamperò io in autonomia da tenere a casa come ricordo, o perchè no, un bel quadro.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo fatto. Penso sia l'ennesima idea dei fotografi per spillare soldi 😂 Fino a pochi anni fa non si usava.. Comunque di solito si sceglie una location particolare (al mare, in campagna, in un borgo) e si fanno foto e video simil matrimonio.. dicono che serva per trovare "sintonia" col fotografo e abituarsi a stare in posa.. ma per esempio noi abbiamo esplicitamente chiesto uno stile reportage e di fare poche foto posate prediligendo la spontaneità quindi non abbiamo avuto problemi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione