Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina👰
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Sesso in gravidanza

Sposina👰, il 5 Luglio 2022 alle 23:34 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao a tutte bellissime future o già mamme, cosa ne pensate del sesso durante la gravidanza? Avete continuato ad avere rapporti come se niente fosse o avete interrotto? Io sono entrata al sesto mese e avendo avuto un distacco i primi mesi ci siamo fermati sotto questo punto di vista.. Se vi va raccontate le vostre esperienze..

26 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 21 Novembre 2022 alle 18:41
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto ! Il sesso in gravidanza è veramente il migliore della vita 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho problemi legati alla gravidanza, almeno fin'ora che sono a 17+5, ma nonostante ciò ragazze, proprio non mi va!! Sono sbagliata io, a quanto pare ;( mio marito infatti è molto dispiaciutoSmiley laugh

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre avuto rapporti normalmente, ma è anche vero che non ho avuto problemi in gravidanza. Comunque i rapporti in gravidanza non presentano nessun rischio a meno di problemi particolari, se dopo il distacco la ginecologa/ostetrica ti ha detto che è tutto a posto e che potete riprendere normalmente, non vedo il problema. Diciamo che i rapporti in gravidanza cambiano un po', io ammetto che mi sentivo un pizzico a disagio soprattutto quando ormai la pancia rendeva difficile muoversi, però non mi sono fatta bloccare, magari la frequenza era ridotta, ma non ci rinunciavo, ecco. L'ultimo mese e mezzo invece non ce la facevo più perché poi i rapporti scatenavano contrazioni discretamente dolorose ed anche durature. Comunque è tutto molto soggettivo, l'importante è trovare un buon equilibrio di coppia anche in questo. 😁
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto rapporti molto spesso fino ai 10 giorni prima del parto.. poi mio marito si è bloccato per paura forse che le acque mi si rompessero da un momento all'altro 😅 come hanno detto altre, in gravidanza il sesso è wow!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con la prima gravidanza astinenza ma non per colpa ma per mio marito. Nel primo trimestre ho avuto un distacco e vabbè, nel secondo trimestre qualcosina l’abbiamo fatta ma rapporti protetti sempre per la fissazione di mio marito, poi nel terzo trimestre niente 🤦🏻‍♀️ Ora per fortuna mio marito si è lasciato andare 😂😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo il minimo sindacale per non perdere l abitudine...però mi ha fatto un po ridere quando abbiamo scoperto il positivo, per qualche giorno mi è stato lontano e poi una sera di avvicina e dice...ma si può lostesso vero?🤣 d'altra parte ragazze se i bambini nascono così sarebbe un controsenso non poterlo fare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto a me lo aveva detto l'ostetrica 2 giorni prima di partorire 😅... mi disse se hai rapporti frequenti tra 2 massimo 3 giorni partorisci... la sera li abbiamo avuti... il giorno dopo mi hanno ricoverata e la mattina successiva è nato il primo ometto😅 vedremo la sorellina
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Jessica. Noi ci stiamo dando da fare allora 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa noi 😃


    Anche a me comunque arrivata sotto la data del parto con la prima figlia continuavano a dire di avere rapporti perché avrebbe "indotto" il parto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze noi non abbiamo mai smesso ma tra stanchezza nausee e mo da un mese 47 gradi all ombra e la pancia che cresce abbiamo diminutivo parecchio. Vi dico solo che la ginecologa mi ha detto...lo sai cosa devi fare vero per avere un bel parto e non andare troppo oltre il termine? Farlo spesso🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto rapporti la mattina che è nata mia figlia; non so se per quello ho rotto le acque; cmq come già dicevano alcune, se non ci sono controindicazioni mediche e tu ne hai voglia, perché no Smiley winking
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ci sono raccomandazioni contrarie da parte del medico, non c'è altro motivo per interrompere i rapporti. Ovvio che più avanti si va e meno libertà di movimento avrai, ma è assolutamente fattibile. Attenta solo alle ultime settimane, perché i rapporti potrebbero incentivare il travaglio 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sia per la prima che per la seconda gravidanza abbiamo continuato ad avere rapporti, per la seconda meno ma perché prima di questa avevo avuto due aborti e i primi mesi nn me la sentivo..poi secondo e terzo trimestre meglio! Anche noi nn con la stessa frequenza. Fate quello che vi sentite, nn succede niente se per qualche mese avrete un modo diverso di stare insieme😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto rapporti fino al giorno prima del parto 😂 ovvio, non facevamo acrobazie ma non ci siamo mai stoppati!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente ci siamo fermati, non per paura o altro ma proprio non ci pensavamo, nessuno dei due 🤷🏼‍♀️ a quanto sento invece avrebbe meritato! 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono appena entrata nel sesto mese.
    All'inizio facevamo tranquillamente (non acrobazie e nemmeno molto spesso) poi ho avuto 2 distacchi e ci siamo fermati per più di un mese. A rischio rientrato abbiamo ripreso come prima. Il 20.6 abbiamo fatto la morfologica e il collo dell'utero risulta dilatato in un punto quindi mi hanno consigliato riposo e sono ripartita col progesterone. Il 4.7 visita di controllo e la situazione del collo è la stessa. Sinceramente non ho intenzione di stare a riposo sotto il punto di vista rapporti sessuali fino alla nascita della bambina e mio marito nemmeno. Mi hanno detto infatti che probabilmente alla prossima visita (27.7) la situazione sarà ancora uguale.
    Ora vediamo se riprendere con calma oppure no coi rapporti.
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti il perché?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina io ho avuto un distacco a metà novembre ,a 7 settimane ,per cui sono dovuta stare al letto fino al 9 dicembre giorno in cui il gine mi ha detto che era tutto ok. Noi abbiamo rinziato con i rapporti già a fine dicembre che ero di 4 mesi ☺️ All inizio avevo un po’ di paura ma è andata bene e il gine aveva dato l’ok ☺️ L’ultimo avuto ieri a 40 settimane sperando di convincere la piccola a farsi vedere 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla prima gravidanza li abbiamo avuti molto spesso e per tutti i 9 mesi fino ai due giorni prima del parto...ora con la seconda anche ma meno spesso per mancanza di tempo😅 visto che c'è anche il primo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla prima gravidanza non abbiamo avuto rapporti per tutti i 9 mesi. Nella seconda invece si 😄
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me e mio marito è stato proprio questo che ci ha bloccato.. Il fatto che i primi mesi ho avuto un distacco e perdite.. Quindi non ci abbiamo pensato proprio.. Però è normale che la voglia c'è, ma si unisce alla paura di non sapere cosa fare.. Ora sono entrata al sesto mese ed è attaccata bene però quello che ho passato mi blocca, però ho paura che possono nascere delle conseguenze.. Le solite paure della gravidanza 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai toccato un argomento che mi ha ossessionato per 3 mesi, nel senso che non avevo una gravidanza a rischio e sapevo di poter continuare tranquillamente la mia vita, ma nonostante questo avevo "paura" e ho "chiuso i battenti" (povero maritino)... in realtà avevo spesso crampetti e una stanchezza perenne, ah e la libido era scesa sotto terra Smiley laugh ... adesso da un mesetto va decisamente meglio, anche se ti confermo che, come le altre, non con la stessa frequenza..

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo continuato ad avere rapporti. La gravidanza sta procedendo bene quindi non ci sono stati dati divieti. Nel primo trimestre non erano molto frequenti perché tra nausea reflusso e campetti vari non avevo molta voglia. Nel secondo trimestre invece è andata bene. Adesso che sto x entrare nel terzo trimestre vedremo come va visto che la pancia cresce sempre di più 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fermati nelle due settimane che passavano dalla scoperta del positivo alla prima visita perché volevo prima essere sicura che fosse tutto apposto. Quando il ginecologo ci ha dato il via libera ad una vita normale abbiamo ripreso, ovviamente non con la stessa frequenqua soprattutto nel primo trimestre perché non stavo benissimo tra nausea e pressione bassa. Nel secondo sta andando meglio e speriamo continui così anche nel terzo🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Alessia 😂 Io fino ad adesso non ho avuto problemi e continuiamo ad avere rapporti, magari non proprio con la stessa frequenza. Con la prima gravidanza invece nel primo trimestre niente perché ho avuto un distacco, nel secondo qualcosina e poi nel terzo niente 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto i tuoi stessi problemi o controindicazioni simili che mi impedissero di avere rapporti. Ho avuto rapporti praticamente fino all'ultimo e posso dirti che il sesso in gravidanza è stato il migliore della mia vita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione