Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Alessandra
Super Sposa Settembre 2017 Trapani

Sesso prima del matrimonio si o no?

Alessandra, il 19 Marzo 2016 alle 21:57

Pubblicato in Vita di coppia 322

Siete di vecchio o di nuovo stampo ? sesso prima o dopo il matrimonio?! Cosa ne pensate????

Siete di vecchio o di nuovo stampo ? sesso prima o dopo il matrimonio?! Cosa ne pensate????

322 Risposte

• Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo e spero sia uno scherzo il suo commento! Perché nel 2016 sta cosa nn si può sentire!!!
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te Smiley smile
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non riesco trovare i commenti precedenti, ma vi prego spiegatemi come si può rimanere incinte senza aver rapporti Smiley xdE che non si parli di inseminazione, visto che comunque la chiesa è contraria anche a quello -.-"""
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho vissuto la tua stessa situazione.. Primo amore e prima e unica persona con cui ho condiviso la mia intimità...Prima..dopo.. Io credo che siano altre le cose importanti su cui basare il matrimonio.. Fiducia..rispetto..reciprocità..
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2016 Potenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley surprise e come potrebbe succedere,scusami?!?!?!

• S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rispetto e ammiro anche chi arriverà al matrimonio vergine Smiley smile il sesso non è tutto, sicuramente è parte importante nella vita di coppia... ongnuno è libero di fare come crede.. se farlo prima o dopo il matrimonio.. Smiley laugh

• Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto le scelte di tutti, ma io sono favorevole ad avere rapporti prima del matrimonio.Sono dell idea che è possibile giacere con un unico uomo tutta la vita anche se c è stato il rapporto prima del matrimonio, infatti fm per me è l unico ed il solo uomo! Prima di lui non ho mai avuto relazioni durature o serie (nel senso che ero una piccola adolescente) e non pensavo al sesso e a tutto quello che ne segue. Ho trovato lui, l ho conosciuto ed ho capito che era quello giusto.
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parla una che di uomini ne ha veramente avuti pochi, perché ha sempre dato molta importanza all'intimitá però rispetto le scelte di chi ha una vita sessuale più "varia" ma proprio perché do importante all'intimità non capisco la castità prima del matrimonio se lui è quello giusto e "definitivo". Però ognuno la pensa come vuole quindi rispetto la vostra scelta.

• Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi prima.. come si fa ad aspettare il matrimonio? Io ho 32 anni.. è poi un uomo come fa a non fare sesso a 20/25 anni? Deve sfogare in qualche modo.. Perché sottrarsi a tutto qst? L amore anche fisico fa parte della religione, non dice di sottrarsi anzi "conoscetevi" ecco cosa ci dice. . Mi dispiace quando leggo che una ragazza non fa l amore con l uomo che ama per religione. . Smiley sad E poi anche se una Ragazza ha avuto più di un uomo è un'eresia così atroce?
  • Sami
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto ke lui abbia avuto le sue esperienze se, in quel momento, lo riteneva più giusto e si sentiva di farlo. Scusa il gioco di parole. Io non giudico le sue esperienze così come non giudico chi ha idee diverse al riguardo.

Si dice ke il mondo è bello Xke è vario.. Se la pensassimo tutti allo stesso modo non ci sarebbe o forse ci sarebbe distruzione. Io sono cattolica ma la religione non mi impone di fare l'amore (Xke io non lo chiamo sesso) con il mio uomo ma è un mio valore morale. Vorrei fare X la prima volta l'amore quello vero con il mio uomo, quello ke ho scelto e a cui decido di donare la mia vita.

So bene quanto hanno lottato le donne X uguagliarsi agli uomini ma il "sesso" veniva praticato quando ancora questa uguaglianza non c'era. Anche al tempo di Gesù c'erano le donne ke alcune reputano poco di buono. Non ci si è battuti X questo ma X motivi più importanti, il sesso è un atto ke lo fai o non lo fai. L'uomo lo trovi sempre come lo stesso la donna, e come anche la gente ke critica ancora le donne ke fanno sesso con tutti.

Ti ringrazio di cuore X il tuo augurio. Non vedo l'ora di sentirmi unita a lui e di provare le più belle sensazioni. Smiley winking

• Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perché è giusto che lui abbia avuto le sue esperienze e tu no? viviamo in un mondo nel quale le donne lottano per i propri diritti, al costo della propria vita. Un mondo nel quale una donna che va con più uomini è una poco di buono...ma un uomo che va con tante donne è assolutamente giustificato.

Sarà un tuo pensiero...ma in questo caso specifico lo trovo assurdo! proprio perché noi donne dobbiamo fare il triplo della fatica sempre, per qualsiasi cosa.

Per quanto riguarda il sesso, fidati...è una componente molto importante del rapporto. Parli così perché non sai cosa voglia dire...l'intesa (quell intesa specifica) che provi con un solo sguardo, è quella che ti porta a ritrovarti senza vestiti.

Io non posso che augurarti di cuore di avere una vita sessuale bella e soddisfacente con tuo marito!

te lo auguro davvero, così poi capirai! Smiley catface

• Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ho la fortuna di essere Atea (sto avviando anche le pratiche per lo sbattezzo) però ho amiche molto religiose che però si sono divertite e si divertono!

Il loro credo vive nel quotidiano, nel bene che fanno al prossimo...il bene che fanno a loro stesse non è un problema del loro Dio! Smiley winking

• Sami
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! e fai bene Smiley smile
  • Bride2016
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te.. L'amore va oltre. Smiley heartAnche io come te, aspetterò. Anche perchè tra di noi c'e la distanza ma credo ne valga la pena. E comunque penso che non ci sia cosa più bella che concedersi all'uomo che ami, solo al tuo futuro marito.
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non esiste un vecchio o un nuovo stampo. I miei nonni si sposarono nel 1959 e ti assicuro che non sono arrivati vergini alla prima notte di nozze! mia nonna quando me lo raccontava rideva sempre!

Io sono assolutamente pro-sesso prima del matrimonio...a cosa serve la castità? io ho bisogno di conoscere il mio uomo in ogni suo lato, e l'intimità è l unione più bella.

E poi dai, preservarsi per cosa? per cui se non si incontra il grande amore si rimane pure?

• Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioè???? Per opera dello Spirito Santo?????

• Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo fatto tanto prima e tanto dopo. E guai a farselo mancare per quello che mi riguarda!Seriamente trovo che il sesso sia una delle fondamenta di un matrimonio, perciò eviterei l'effetto sorpresa. E se poi lui non ti appaga?
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherziamo??? Assolutamente dopo.... Anzi se si riesce a rimanere in cinta senza nemmeno farlo tanto meglio!!!
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai chiesto cosa cambia 10volte, ti hanno spiegato, non è che quello che è cambiato per me cambia x te, ma è proprio la questione di fare l'amore!!Cioè è l'unione pura di due corpi, è proprio magia, una cosa straordinaria che rende completamente uno dell'altra, puoi condividere tutto, non litigar mai, ma finchémnon arrivi a questo non puoi capire cosa significa e cambia tutto!!!a partire dal modo in cui lo guardi, al modo in cui ti poni....non devi pensare ad un cambiamento solo nel pratico della quotidianità, ma a un cambiamento interiore
  • Sami
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio davvero
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...Idem! T stimo,t rispetto e condivido appieno!!
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono per la libertà! LaLibertà di fare ognuno quello che vuole e che si sente, reputo il sesso anzi l'intimita' parte importante anzi importantissima di un rapporto però non giudico chi aspetta il matrimonio, mi domando come facciano ma non commento e non giudico perché ripeto sono per la libertà personale di scegliere e fare quello che si pensa sia giusto scegliere e fare.
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci dividiamo le spese... I mestieri li facciamo insieme e lavo anche i i suoi panni.. non abbiamo mai litigato... quando abbiamo le discussioni prima d tornare a casa facciamo pace non torniamo mai a casa senza aver chiarito !
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

-Gestire una casa completamente insieme (e non "mi aiuta con...")

-Gestire litigi o discussioni e poi ritrovarsi nello stesso letto anche se si è arrabbiati/nervosi/sclerati

- Decisioni economiche e pratiche da prendere come famiglia

e molte altre cose del quotidiano!

• Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non entro nel merito del perché sia meglio aspettare o meno, credo sia un aspetto fondamentale della relazione e quindi evito l'effetto sorpresa!
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2016 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima e dopo Smiley smile
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma vorrei capire cosa?! Nel pratico cosa cambia?!
  • Paola74
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cambia tutto! Credimi, anzi, credici, visto che non sono l'unica a dirtelo Smiley smile

Ma cambia tutto anche in meglio eh?

Smiley winking

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa cambia?
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa cambia.... ?
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è la stessa cosa!!!credimi!!
  • Paola74
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sami, ma nessuno sta parlando di misure!

Quando proverai, lo capirai anche tu.

Utenti esperte

• Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa