Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Alessandra
Super Sposa Settembre 2017 Trapani

Sesso prima del matrimonio si o no?

Alessandra, il 19 Marzo 2016 alle 21:57 Pubblicato in Vita di coppia 0 322
Salvato

Siete di vecchio o di nuovo stampo ? sesso prima o dopo il matrimonio?! Cosa ne pensate????

322 Risposte

Ultime attività da Giulietta, il 30 Gennaio 2019 alle 09:21
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma meno male!!!
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché esistono ancora questi pensieri??? Oddio!!! Ma io non mi sposerei mai e dico mai senza prima aver fatto sesso...per piacersi , amarsi e volersi il sesso è una cosa fondamentale !!! Lo dice anche il mio parroco al corso prematrimoniale !! Ormai neanche la chiesa è più così... 😂😂😂
  • Tonia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Caserta
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con te Smiley heart

  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze,

    premetto che sono a favore del sesso prima del matrimonio e senza ovviamente giudicare nessuno spiego anche perchè. Non sono esattamente di primo pelo e ho avuto un passato amoroso burrascoso. Tante relazioni dove mi sono accorta avere tantissima attrazione fisica e poca mentale finite poi tragicamente dopo anni di tira e molla. Ma ho avuto anche tante relazioni durate anni, dove ho speso tanto tempo della mia vita e ci ho messo il cuore per poi scoprire che non c'era futuro. E tutta questa esperienza, negativa o positiva che sia, mi ha insegnato ad affrontare una relazione in modo maturo. Mi ha insegnato che il sesso non è tutto ma è importante perchè mi ha permesso di conoscere sotto tanti aspetti i miei partner. Mi ha insegnato che ora, a differenza di quando ero ragazzina, fare l'amore non è più qualcosa che faccio soprattutto per "accontentare" lui e magari pure controvoglia, oppure qualcosa che faccio per non sentirmi "inferiore" a nessuna delle mie amiche ma nemmeno qualcosa di cui vergognarmi. Il sesso per me è un modo per esprimermi intimamente. E' un motivo di unione e di intesa che mi fa sentire donna e amata. E se non ho voglia o se non sono dell'umore adatto nessuno mi obbliga a farlo, esattamente come..se non c'è per molto tempo nella mia relazione, mi preoccupo. Perchè non sentirsi desiderata..fa paura, almeno a me!

  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Enna
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che ognuno è libero di decidere come vuole. Per quanto mi riguarda, però, sono favorevole al sesso pre matrimonio. Vivere la sessualità è molto bello ed io, francamente, non resistere più di tanto. Ormai, stiamo insieme da 6 anni! Improponibile.
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!Smiley heart Smiley love
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto decisamente! La penso anch'io così!

  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2023 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hai tolto le parole da bocca!

  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me il sesso è una componente fondamentale della coppia, ok l'unione spirituale, ma anche quella fisica per me è fondamentale. Non potrei mai sposarmi con qualcuno senza averci mai fatto niente prima. Se poi scoprissi che il sesso con lui non mi piace ma fossimo già sposati sarebbe una tragedia per me. Io e fm abbiamo condiviso tutto da subito, e credo che il rapporto fisico e mentale insieme sia una combinazione esplosiva che ci unisce ancora di più!

    Questo è ciò che penso io, ma io rispetto il pensiero e le decisioni di tutte quante Smiley laugh

  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio fm è il primo di tutto e di questo ne sono orgogliosa! Lui ed io abbiamo riservato il sesso a dopo il matrimonio Smiley ring lo apprezzo di più sinceramente,poi comunque è un parere mio Smiley smile

  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Taranto
    Acquolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto tutti i pensieri..io Penso che il sesso non va fatto subito cioe non dopo 1 mese.. La storia nasce prima per "sentimento"poi il "sesso" ormai diventato amore arriva successivamente e completa tutto.. Anche prima del matrimonio.. qnd hai vissuto altre storie ed arriva la persona giusta lo vedi e lo senti a 360 gradi e la consapevolezza che sopraggiunge è fantastica!
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non preoccuparti! Ognuno è libero di vivere la propria vita e l'amore come meglio crede. Abbiamo tutti esigenze, desideri e pensieri diverso e ognuno deve esprimersi al meglio Smiley smile

  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so...ci sono delle persone completamente avverse alla nostra idea..ne ho sentite di tutti i colori.È giusto che ognuno abbia la propria idea,specie in questioni così intime e personali,però non ho trovato giusta tutta questa contrarietà..
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me mio marito e stato il primo e fare l amore con lui ci rende un unica cosa...ci siamo sposati dopo 12 anni
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha ma non saremo così pochi dai ahahaha
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di non essere la sola a pensarla così ahahSmiley smile
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi stessa cosa Smiley smile

  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2023 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Francesca! Smiley smileCondivido in pieno! Smiley smileMio marito è stato il mio primo fidanzato, primo in tutto, ma sono felicissima di nn aver aspettato il matrimonio x stare insieme (anke xkè ci sono voluti 11 anni x sposarci, e la strada era lunga! Smiley tongue )..Il sesso nn è bello solo x l'atto fisico, è bella l'intimità ke si crea, l'unione...

  • Selene
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grandeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! bravissima! ihihihihi

  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condividiamo gia tutto, anche il letto Smiley tongue
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bruxelles-Capitale
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente di vecchio stampo, prima ci sposiamo poi facciamo l'amore per tutta la vita hahah
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima...dopo,durante Smiley heart
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrei mai andare a vivere con uno con cui non ho mai fatto l'amore, ma .... nemmeno con uno che non sa attaccare la lavatrice.
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si deve conoscere tutto dell altro prima di sposarsi

  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che sia giusto che sia l'uomo che la donna abbiano le loro esperienze, sia sessuali che non, prima di compiere il grande passo... conosco troppe coppie che ad un certo punto si guardano indietro e dicono "eh... ma... se..."

  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si devi conoscere una persona in tutto e x tutto e poi se c'è amore c'è sesso ....io nn condivido chi fa l astinenza da matrimonio nn ha senso secondo me
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivare vergini al matrimonio? non potrei avendo già avuto un precedente compagno e non lo avrei mai fatto..... non posso neanche immaginare di arrivare a sposare un uomo con cui io non abbia fatto l'amore...con cui io non abbia sentito e provato emozioni..... è insensato! penso che sia ( per me) più che importante l'atto sessuale...se hai problemi su quello hai problemi su tutto! rientrare a casa e avere un intesa speciale con il mio compagno.... un intesa che penso di non aver mai provato...emozioni che non ho mai provato.... e dirò di più... sono felicissima di arrivare all altare con l'uomo che saprò benissimo che mi guarderà con gli occhipieni di desiderio...quel desiderio che prova ogni volta che mi vede! quindi ben venga fare l'amore con il proprio fidanzato
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie Smiley smile

  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto questa risposta
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse vado contro corrente,io credo che l'Unione carnale debba realizzarsi dopo il matrimonio.Con questo non giudico nessuno,anzi,rispetto le scelte di tutti.Il mio fidanzato ed io siamo molto religiosi e crediamo che sia un'esperienza da riservare al vincolo di un'unione sacra,come quella del matrimonio appunto.Siamo fidanzati da quattro anni,ci sposiamo tra due.Sicuramente i momenti insieme ci sono,ci amiamo molto,ma abbiamo deciso di riservare il fidanzamento per conoscerci e apprezzarci spiritualmente,per come siamo dentro,e poi dopo fare ciò che è necessario per suggellare l'Unione,e cioè unirsi.Smiley smileCon questo ripeto spiego solo una nostra personalissima scelta,non giudico nessuno!
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo insieme da 8 anni...conviviamo da uno e 7 mesi quindi sì

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione