Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Alessandra
Super Sposa Settembre 2017 Trapani

Sesso prima del matrimonio si o no?

Alessandra, il 19 Marzo 2016 alle 21:57

Pubblicato in Vita di coppia 322

Siete di vecchio o di nuovo stampo ? sesso prima o dopo il matrimonio?! Cosa ne pensate????

Siete di vecchio o di nuovo stampo ? sesso prima o dopo il matrimonio?! Cosa ne pensate????

322 Risposte

• Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ale, mi dispiace, ma non è la stesso!

Vivere insieme è un'altra cosa.

• F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno da il diritto alle proprie opinioni e la mia e' che certe pratiche in uso nel primo stadio dell'ominazione sono estinte da quando l'Uomo si e' eretto sulle gambe non occorreva piu' brachiare sulle piante.

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e Fm stiamo sempre insieme... tranne quando nn siamo a lavoro e facciamo sempre tt insieme mu aiuta anche nelle faccende e collabora alle mie spese economiche dato che sto qui a pv x vivergli accanto fino a quando nn s laurea e nn c sposiamo...quindi nn c'è bisogno d convivere x capire...Basta impostare il rapporto nella completa condivisione delle cose se si desidera
  • Sami
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo.. Una ragazza in un post diceva ke bella sorpresa ke trovi magari se non ha la misura giusta e non ti soddisferà. Non parlavo di te Smiley smile
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio prete dice che sarebbe meglio che le coppie si sposasero prima in comune e solo dopo un certo periodo di vita insieme dovrebbero accostarsi al sacrametno nella consapevolazze che sarà per sempre e non per fare scena.

E io sono d'accordo ho convisutto ma solo dopo annidi idanzamento dodemdoni prima il crescere nelle nostre famiglie, con i nostri spazi conoscendosi pain miano e smussando i risettivi spigoli, poi abbiamo convissuto per tre anni e avuto al cetezza che eravamo veramente intenzionati a che fosse per sempre (poi per carità del futru non c'è certezza) ci siamo sposati.

Ma l'amore l'ho fatto solo con lui , nella convinzione fin da subito che sarebbe stato mio marito; è stato il primo ed unico uomo e non mi sono mai pentita e non mi sono sentita in peccato mortale anche se per la chiesa lo ero. in realtà a pare mio i rapporti ante matrimonio e la convivenza sono si peccati ma non mortali come invece dicono molti pret; sono tali invece il concubinato (dona che vive con un uomo già sposato) che è la fornicazione di San Paolo e l'adulterio. A volte rilegge il vangelo e cercare i significati delle singole parole puù rendere più vera la fede in dio invece che negli uomini anche se di fedi (infatti non si dice credo nel papa e nei preti)..

• Paola74
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te, al 100%!

• Nicoletta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Separazione intendevo qualsiasi tipo/modo., separazione in senso letterale, stare divisi!!!x i cattolici non è peccato, ma è peccato il divorzioTu dimmi che differenza c'è nella pratica tra le due cose??!!lo trovo un po ipocrita!!Io ho 26 anni non mi reputo una persona che sa tutto della vita però ti dico che l'ho vissuta ho fatto degli errori e adesso ho capito dove devo stare e soprattutto con chiNon mi vergogno di come sono e di quello che ho fatto però voi avete le vostre idee io ho le mie non accetto che mi si venga a dire che non sono cattolica o che non credo solo perché convivo, meglio convivere e conoscerci prima piuttosto che ritrovarsi sposati con una persona che ti rendi conto di non conoscere affatto
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prima!Ma rispetto chi ha deciso di essere vergine fino al matrimonio..
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi ha parlato di misure!!!va beh, ne riparleremo..
  • Sami
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cara Smiley star
  • Sami
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed io ti credo e non vedo l'ora di provare questa bellissima sensazione con lui. Ecco Xke non mi pongo il problema di essere o meno soddisfatta o se abbia la misura di Siffredi! X me è lui aldilà di tutto!
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart me piace !
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sguardo ti fa creare un'intesa, ma quando proverai cosa vuol dire fare l'amore con chi ami ti renderai conto di cosa intendo quando dico che è una cosa che ti lega in modo stupendo!!
  • Sami
    Sami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    DOPO. Non X bigottismo, non X essere all'antica, non X il vecchio stampo, non X tradizione. Sono cattolica, Mi sposo con l'uomo ke amo, metterò l'abito bianco ke mi merito e penso ke il matrimonio mi faccia essere sua e come tale voglio esserlo in tutti gli aspetti. Stiamo insieme da 7 anni, lui sarà il primo X me anche se non io la prima X lui ed è giusto anche così. Ha fatto le sue esperienze con chi non amava davvero. Lui mi rispetta e aspetta. Mi ama ed io mi sento la prima X lui. Sarò felice di correre il rischio della scatola chiusa come dite! L'amore travolge e sconvolge, non esiste solo il sesso. L'intesa si prova anche solo con uno sguardo e per fortuna i nostri occhi ci vedono bene!

Rispetto le opinioni altrui e la vera TRISTEZZA, come qualcuno ha detto, è quella ke leggo in alcuni commenti di gente irrispettosa verso il pensiero degli altri e la religione ke sentono di seguire. Buona continuazione a tutte
  • Paola74
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infattiiiiiiiiii!!

Ti immagini? No no, per carità, che me lo devo tenere nel letto tutta la vita!!

Ah ah ah ah ah ah ah ah!!!

• Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mamma mia, pensa a sposarsi certi disastri Smiley xd Buahahhahaahh

• Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente si è concordo con tanto altro pareri. Preferisco sapere. Noi conviviamo da tre anni...sarebbe impensabile fosse diversamente.È la cosa più bella e normale che esista. Meglio così che dover divorziare poi.
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me SI prima del matrimonio
  • Ida83
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Ida83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sesso SI prima del matrimonio

• Paola74
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente Smiley smile

Mai mai mai comprerei a scatola chiusa!!!

• Paola74
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessandra, tesoro, non ci si separa solo perchè non si è sinceri o si litiga...

Ribadisco, crescendo lo capirai anche se non lo vivrai.

• Paola74
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, non ho nessuna intenzione, ovviamente, di farti cambiare idea Smiley smile

Ma ho 20 anni più di te quasi e ti assicuro che la vita ti fa cambiare anche opinione.

Su questo argomento ovviamente mi auguro che non ti capiti mai di dover cambiare idea, è un augurio sincero.

ps. Io sono divorziata, ho avuto parecchie storie, più o meno importanti e adesso sono felice come non sono mai stata con il mio fm. Non cambierei la mia vita con quella di nessun altro, le esperienze che ho fatto mi hanno permesso di essere quella che adesso sono, con somma soddsfazione Smiley smile

• Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con Francesca. Non sposerei mai un uomo con il quale non ho un'ottima intesa sessuale. E sono contenta che il mio fm non sia il primo! Anche perchè dopo certe esperienze è meglio sapere cosa ci piace e cosa no!

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo voglia neanche sapere.... noi abbiamo basato la nostra relazione sulla sincerità e sul confronto dei problemi... non abbiamo mai litigato ci confrontiamo...sono 4 anni di relazione...

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno vive la sua di vita e ha le sue convinzioni... io rimango della mia opinione e tu della tua!

• Paola74
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A livello umano, invece, si arriva alla separazione perchè il matrimonio è finito.

E se ti fossi separata lo sapresti Smiley smile

Ovviamente meglio per te che non sai cosa significhi Smiley smile

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao =) ho scritto vari post precedenti =) se scorri c'è scritto =)

• Paola74
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, molto vero, anche io conosco persone che si sono rimesse insieme dopo la separazione e sono più infelici di prima!

Io sono stata lasciata dal mio ex marito dopo 11 mesi di matrimonio perchè aveva un'altra.

1 mese dopo voleva tornare. Ovviamente l'ho mandato a stendere.

Io onestamente non conosco coppie che si sono separate "alla prima difficoltà".

Sono sempre più convinta che certe cose vanno vissute, prima di giudicarle.

• Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qual è la tua opinione?
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho conosciuto varie persone k dopo la separazione si sono rimesse insieme e sono felici... se al primo problema c si separa forse è meglio nn sposarsi!

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A livello legale quindi parliamo di civile : "La separazione non pone fine al matrimonio, né fa venir meno lo status giuridico di coniuge. Incide invece su alcuni effetti propri del matrimonio (si scioglie la comunione legale dei beni, cessano gli obblighi di fedeltà e di coabitazione). Residuano inoltre altri effetti del matrimonio, ma sono limitati o disciplinati in modo specifico (dovere di contribuire nell'interesse della famiglia, dovere di mantenere il coniuge più debole e dovere di mantenere, educare ed istruire la prole). (...)La separazione, a differenza del divorzio, ha carattere transitorio, tanto che è possibile riconciliarsi, senza alcuna formalità, facendo cessare gli effetti prodotti dalla stessa (art. 154 c.c.). Per rendere formale la riconciliazione, oltre all'accertamento giudiziario, è possibile per i coniugi anche recarsi al Comune di appartenenza per rilasciare un'apposita dichiarazione. "

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intendevo dire : Sebbene una persona non viva l'emozione o lo stato d'animo dell'altro non è detto che non lo possa aiutare dato che ha studiato per quello! e cmq non è detto k tutti i preti non abbiamo avuto prima della vocazione dei rapporti sentimentali.

Gruppi generali

Ispirazione