Prima...dopo...sono...scelte....Ti dico solo.che non ho aspettato il matrimonio ma sono la donna più felice del mondo.....fare l:amore con FM è la cosa più bella che avessi mai potuto fare...
Torino
Aaaa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non possiamo neanche dormire insieme.. Ogniuno poi interpreta la Bibbia come crede sia giusto, a me in chiesa mi hanno insegnato, che è peccato, nella nostra religione è così (sono cristiana battista).. Possiamo aspettare il mateimonio.. Mica ti sposi x il sesso? O lo lasci xk nn ti soddisfa sessualmente? Il matrimonio è un legame tra te, tuo marito e Dio. Sicuramente tracdi noi c'è molto amore.. Questo non cambia il nostro rapporto, forse quella "cosa" ci unirà ancora di più, anche intimamente immagino, ma io la vorrei fare da sposata ho sempre pensato che non riuscirei mai a fare l amore con uno e poi con un altro.. Non riuscirei mai.. Voglio essere solo sua, e lui lo stesso..
Nel dubbio io non vedo l'ora che sia domani sera per fare tonnellate di sano sesso con FM
Sposa Master
Giugno 2015
Firenze
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ognuno è libero di seguire il proprio credo o le proprie inclinazioni. Però mi fa un po' inquietudine veder scrivere "mi sono concessa". Il sesso (l'amore) si fa in due e ci si concede una verso l'altro, secondo me.
ognuno ha i propri limiti e i propri gusti è ovvio! la fortuna è avere gli stessi limiti e gli stessi gusti di fm..non è facile ma quando accade è fantastico!!io mi ritengo davvero fortunata perchè io e fm in questo siamo uguali e chissà forse anche questo ha contribuito a farci stare insieme vent'anni e a farci sposare quest'anno!
Sposa TOP
Settembre 2016
Como
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
la sincerità è tutto è vero! anche se si rischia di perdere la persona che ami..l'onestà è importantissima! io posso capire anche il tradimento ( siamo umani non macchine) ma non la menzogna..se si tradisce poi si deve confessare..perchè tutto quello che conosco e ci si dice si affronta e si supera se c'è l'amore ma quel che si nasconde divide irrimediabilmente! grazie per il confronto e in bocca al lupo per le nozze!
La sincerità è la base di tutto... io non ho mai avuto di qst problemi con fm poichè quando eravamo attivi non avevamo problemi a dirci le fantasie... quindi non saprei... però posso dirti dalla mia esperienza che ha aiutato a conoscerlo senza filtri!
Sposa Abituale
Maggio 2017
Bologna
Lucia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Questa è troppo come fantasia. Farlo con due donne x me equivale a tradimento. Se mio FM mi dice che vuole farlo con me e pure con un'altra ,lo prendo a calci. Certo, chiedere le cose e sperimentare,son d'accordo, ma con dei limiti.
Sposa TOP
Settembre 2016
Como
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
La mente credo sia offuscata durante il periodo dell'innamoramento ( quella fase chimica che dura circa 18 mesi e non ti fa vedere i difetti dell'altro e dove di tende a idealizzarlo) poi il sesso non credo riesca più a far celare questi aspetti..io dopo 20 anni con fm posso dire di conoscerlo abbastanza bene ( prima del fidanzamento eravamo anche migliori amici così l'ho conosciuto anche sotto questo aspetto) e la passione c'è ancora..cambia certo da quando avevamo 20 anni ma ancora c'è..dal mio punto di vista più che il sesso a imnpedire di conoscersi bene è la paura di non piacere, magari cercando di nascondere la proprie caratteristiche per paura di non piacere..e anche per il sesso è così, conosco amici che hanno fantasie sessuali e hanno paura a parlarne con le fidanzate \mogli e poi magari le fantasie le sfogano con l'amante..questo non mi piace lo trovo disonesto..ad un mio amico ad esempio piace fare sesso con due donne ma ha paura a chiederlo alla ragazza così si è trovato l'amante e con lei fa queste cose..io mi arrabbio e gli dico sempre perchè non lo chiedi a tua moglie? e lui dice che teme lei non voglia..ma così le mente e non è bello!!
Scusa non mi sono espressa bene - intendevo dire con " la religione non c'entra nnt" riguardo al fatto: su come praticare il sesso ( perchè sulla Bibbia non dice non puoi farlo in questa posizione o nell'altra oppure sulle pratiche)
Noi abbiamo deciso di farlo anche per una questione religiosa dopo però aver capito il vero significato dell'attesa.
Comunque Noi abbiamo deciso dopo quasi 3 anni di fidanzamento dove abbiamo vissuto tutti gli aspetti che vive una coppia , anche sessuale, di conoscerci eliminando la parte sessuale, poichè essa offusca la mente.
Ti posso dire che entrambi abbiamo conosciuto delle caratteristiche del partner che prima ci erano sconosciute poichè il sesso offusca la mente...ti fa vedere tutto bello- x qst in un post precedente ho scritto e se poi finisce la passione che fai? ti ritrovi con ua persona con delle caratteristiche che magari non ti piacciono poichè prima nn le avevi notate.
Altra motivo per cui abbiamo deciso di non farlo più è diciamo un fioretto (se così si può definire) da offrire a Dio affinchè ci aiuti poi nella vita matrimoniale!
Non sono rimasta male per le risposte... ma per le parole che avete usato e per l'atteggiamento che avete avuto alcune di voi nel non rispetto di coloro che scelgono di arrivare vergini al matrimonio o non volere avere rapporti per un periodo del loro fidanzamento per conoscere meglio la persona con cui stanno.
capisco..ma se non è una questione religiosa cosa spinge ad aspettare? scusa la curiosità ma per me è sempre interessante parlare con chi la pensa in modo diverso così si può imparare qualcosa di nuovo
ah ok scusa non avevo cpt... cmq per informazione sulla Bibbia non dice espressamente cosa fare e cosa non fare... dice solo quello k ho scritto prima!
quindi la religione non c'entra niente!
Sposa TOP
Settembre 2016
Como
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
allora io non do del bigotto a uno che per fede accetta il dogma della veriginità, ci mancherebbe altro..è una scelta di fede e come tutto ciò che riguarda la fede io non lo discuto è strettamente personale..per me è bigotto pensare che certe forme di sesso siano peccato , questo intendevo!!prendiamo il sesso BDSM per esempio o il partener change...molti pensano che sia perversione, io la chiamo esperienza, la perversione mi fa pensare a qualcosa di patologico e criminale come la pedofilia ad esempio mentre tutto ciò che due adulti liberi e mentalemente stabili fanno insieme di comune accordo è una esperienza..questo intendevo per bigotto..la scelta della verginità è una scelta come un'altra e la rispetto ci mancherebbe! solo che dal mio punto di vista ti fa perdere tante cose belle
Concordo. pienamente. Ognuno fa quello che si sente e sarebbe giusto, oltre che educato, evitare di criticare gratuitamente le scelte altrui.
Detto questo, penso che l'aspetto sessuale sia una parte importante del rapporto. Non di certo l'unica, nè la più importante, ma certamente una componente non trascurabile, anzi. Io non arrivo vergine al matrimonio e sono contenta della mia scelta. Marco per me è stato il primo (e per ovvi motivi, l'unico). Ognuno si senta libero di fare ciò che crede.
Sposa TOP
Settembre 2016
Como
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
il sesso è un piacere della vita! questa cosa che è peccato A MIO AVVISO è un'invenzione per evitare che le persone in passato si emancipassero troppo soprattutto le donne! ancora oggi se un uomo va a letto ogni sera con un diversa è un figo una donna è una poco di buono! per me il sesso è una cosa piacevole e una cosa che va sempre sperimentata in tutte le sue forme ( quelle che i bigotti chiamano perversioni) ..poi se si ha la fortuna di farlo con amore è molto più completo e coinvolgente ma non trovo nulla di male nel farlo senza amore..cosa c'è di sbagliato? per me sbagliato è fare del male a qualcuno..il sesso è gioia e vita non è peccato!
Sposa Abituale
Maggio 2017
Bologna
Lucia ·
Segnala
Nascondi contenuto
A voglia se é dura. La routine e la noia,dovute anche a poca intesa sessuale,sono nemiche della coppia. Figurati se arrivo al matrimonio senza mai essermi "incontrata"
La Bibbia non si espone a riguardo... dice solo non commetere atti impuri: cioè non fare sesso senza amore o farlo con l'amante ( rapporti extra coniugali).
Se sei Cattolica ti consiglio vivamente di capire cosa vuol dire veramente sposarsi cristianamente.
Mi dispiace deluderti ma non sono una fanatica!
Sposa Abituale
Maggio 2017
Bologna
Lucia ·
Segnala
Nascondi contenuto
La bibbia dirà pure così ma io mi sposo x amore verso il mio uomo non xke me l'ha detto dio. Io sono responsabile di ciò che riguarda il matrimonio davanti al mio uomo e nessun altro. Cmq sono cattolica, come tutta la mia famiglia che mi ha insegnato i giusti ideali e non a essere fanatica a questi livelli. Perché qui di fanatismo parliamo. Il sesso é almeno il 60% di un ottima e sana relazione di coppia xke parliamo di una cosa normale e non di un peccato. Peccato é uccidere, picchiare la propria donna,rubare etc. Aveva ragione Woody Allen quando diceva" Non ho niente contro dio,é il sui fanclub che mi spaventa". Bello invece non essersi mai "incontrati" e capire dopo la prima notte che non c'è attrazione,insomma che non c'è trippa x gatti e divorziare. Bella mossa proprio. Contente voi,noi povere "peccatrici"continuiamo a farlo felicemente,contente,quando e quanto vogliamo
Sposa TOP
Settembre 2016
Como
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente prima! il sesso è una cosa bella , sana e piacevole, sia fatta senza amore che fatta con l'uomo che si ama e che si decide di sposare..una cosa che non sono mai riuscita a capire è questa tendenza a colpevolizzare e vivere il sesso come qualcosa di impuro..è una cosa del tutto naturale! non si fa del male a nessuno!! fosse per me sarei nata negli anni 60 dove era di moda l'amore libero!!
Sposa Abituale
Aprile 2019
Firenze
Clelia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ho 20 anni,fm 4 più di me!e ci sposiamo nel 2019Non stiamo ancora organizzando nulla ahha
non so vedremo cosa risponde Clelia.... io mi sposo il prossimo anno e ho abito chiesa e location... anche se ho iniziato a fare gli schizzi delle deco 2 anni fa quindi posso capire Clelia!
A beh.... da qua al 2019 ne corre di acqua sotto ai ponti .... Può cambiare tutto... A partire dall'ipotetico gestore di una location.... O semplicemente dai vostri gusti sulle varie scelte pratiche .Progettare un matrimonio 3 anni prima non vuol dire organizzarlo, ma solo desiderare di sposarsi e non poterlo fare al momento. Imho