Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Alessandra
Super Sposa Settembre 2017 Trapani

Sesso prima del matrimonio si o no?

Alessandra, il 19 Marzo 2016 alle 21:57

Pubblicato in Vita di coppia 322

Siete di vecchio o di nuovo stampo ? sesso prima o dopo il matrimonio?! Cosa ne pensate????

Siete di vecchio o di nuovo stampo ? sesso prima o dopo il matrimonio?! Cosa ne pensate????

322 Risposte

• Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso sapere da quanto tempo state insieme?

• Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il sesso fa il 75% del rapporto...ragazze se non c'è intesa che fate???
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ????????...ma non scherziamo!!!! Smiley xd
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dici che non ti saresti mai fidanzata con un uomo che non ti soddisfa sessualmente, quindi, prima di fidanzarti vai a letto con il ragazzo in questione? Non è un attacco, è solo per capire Smiley smile

• Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sa che non sono le dimensioni del pennello che contano ma i quadri che vengono fuori... Smiley xd Ovviamente sesso prima del matrimonio anch'io. Smiley winking
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se le dimensioni non ti soddisfano che si fa? Si va dal chirurgo? Ahhahaha scusami eh mi é uscita spontanea....
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io rispetto la tua scelta, ma non capisco una cosa: non è che non potete dormire insieme, non potete solo fare l'amore, allora perché non dormite insieme senza far l'amore?

• A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il sesso sia un fattore importante nel rapporto di coppia...se nn c'è intesa sessuale credo k a lungo andare il rapporto ne risenta...però non deve arrivare subito...secondo me bisogna prima conoscersi bene dopodiché il sesso unisce ancora di più la coppia...
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qnd ho conosciuto ik mio fm ero vergine e mi sono concessa a lui perché lo amo stiamo insieme da 12 anni..non penso sarei riusciuta ad aspettare 12 anni prima di avere dei rapporti con lui
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Sonia, tu parli di affinità emotiva a livello di carattere e di persona, io parlo di affinità sessuale. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, io non giudico mica, ma vivere una coppia - fidanzata o sposata che sia - senza sessualità è davvero vivere una relazione soltanto a metà. Magari tu non sarai d'accordo, se non hai mai provato, ma è così.
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma all'inizio se è proprio imbranato, ben venga, poi magari impara! Smiley winking

• Sonia
    Sposo Saggio Maggio 2017 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se due arrivano a sposarsi, affinità e intesa le hanno convalidate eccome... Così sembra davvero che due nel fidanzamento hanno tempo, nel matrimonio no...
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2019 Firenze
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Claudia,avete una splendida famiglia e il tuo sogno dì sta realizzando!Smiley smilePermettimi,il prete che ha detto che in te c'è del male è inqualificabile...
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invece no, mi spiace, perché non è così facile costruire un'intesa...a volte non ci si riesce nemmeno da fidanzati, proprio perché ci sono cose che non si possono controllare razionalmente! Ovviamente non è che la prima volta c'è subito un sesso perfetto (capita ma piuttosto raramente), quello è ovvio che si ottiene giorno per giorno, conoscendo l'altro e i suoi gusti, ma se manca il feeling non ci si può fare nulla! È come quando c'è incompatibilità di carattere...si può cercare di mitigare gli aspetti negativi dell'altra persona e si può cercare di smussare degli angoli della propria personalità per il bene della coppia, ma non si può cambiare! Se manca l'affinità, c'è poco da fare...
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa non è per niente intesa sessuale!!! Se devi dirgli come darti piacere, è di una tristezza infinita!
  • Sonia
    Sposa Abituale Agosto 2016 Ravenna
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che nel 2016 ste cose non esistano più......o almeno spero! Largo al sesso!!!!!!!! Di sicuro da subito non dopo il mmatrimonio. Ma che scherziamo? ???????Smiley smile
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che il sesso sia una cosa che si può imparare insieme, quindi non è che divorzi, semplicemente gli spieghi come soddisfarti!

• G
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ammiro chi aspetta anke io avevo lo stesso pensiero e ho aspettato tanto con il mio primo fidanzato ma ho ceduto alla tentazione .. Ma non sono d'accordo Su chi dice che dopo sposati non potrebbe esserci sintonia.. La sintonia se c'è amore si trova sempre .. tra me e il mio fm i primi tempi con c'era sintonia avevamo due visioni completamente diverse.. Io ero più romantica e sobria xke già venivo da una storia lunga.. Lui non essendo mai stato fidanzato aveva avuto solo avventure .. Lui non aveva mai fatto l'amore ma solo sesso .. È stato un percorso davvero complicato ma alla fine l'amore vince su tutto .. Se ne parla si trova un punto d'incontro e tutto si può aggiustare
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare sesso tanto per farlo con il primo che capita no,ma se due persone si amano veramente trovo sia impensabile una relazione senza l'intimità sessuale.Non mi sposerei mai con qualcuno che non conosco anche sessualmente..Se poi ci si rende conto di non essere in sintonia o che lui è impotente cosa si fa?
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 17 luglio e ho già una figlia di 7 anni, credo di avere risposto alla tua domanda, no? Conviviamo da 11 anni...
  • Rosaria
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Bari
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fate a dire di potervi sposare con quella persona se non laConoscete a fondo? E se dopo esservi sposati sessualmente non siete in sintonia?
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di nuovo stampo...penso che anche prima erano in pochi a fare ciò. ..I rapporti ci devono essere aumentano l'intimità e ci si conosce meglio..
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrei immaginare un rapporto senza' intimità e sessualità. Anzi l'ho sempre vissuta in maniera liberissima nel senso che non mi sono mai posta il problema del si o no,.per me è naturale che 2 persone che si amino pratichino l'amore e a mio umile avviso credo che il sesso sia davvero una parte importante di un rapporto di coppia. E non per questo non mi reputo credente e cattolica...
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono credente, prego Dio, ma non sono certo una buona cristiana (per la Chiesa). Io e fm dopo 2 anni.di fidanzamento e sacrifici per vederci abhiamo capito che potevamo stare insieme per sempre così arrivò la proposta. .....cercammo casa ma poi aime i soldi finirono e ciao ciao matrimonio (perché sia chiaro nn bastano solo 2 testimoni). Ma il nostro desiderio di stare insieme era troppo forte così arrivò la convivenza e di lì a pochi mesi il desiderio di allargare la famiglia. In quel periodo andai a confessarmi e un prete mi disse che non poteva assolvermi perché in me c'era del male Smiley atonished (per fortuna poi trovai un prete "umano" che mi confessò.....capi vhe la creatura in grembo era frutto di un grande amore)Ed eccoci qui dopo 8 anni dal primo incontro, a meno 170 gg, insieme con i nostri 2 cucciolotti. felice!
  • Sonia
    Sposo Saggio Maggio 2017 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora ho capito meglio come la pensi e ti ringrazio. Però io posso dirti cge secondo me l'intesa la costruisci bene anche in castità. Intesa che poi verrà completata con il rapporto dopo.... Poi se ci puoi "lavorare" per migliorare l'intesa nel fidanzamento, lo puoi fare pure nel matrimonio. O no?
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho conosciuto il mio fidanzato, di vergine ormai avevo solo la lana e il didietro Smiley xd Quindi mi dispiace ma per me è ok farlo prima. Anche se ammiro tantissimo chi vuole aspettare Smiley smile
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo le stesse idee Lucia!
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che siano visioni e scelte molto personali. Il sesso é un istinto e come tale è sempre presente, quando poi si sposa con l'amore diventa l'atto più divino al mondo. Bisognerebbe dare più importanza alla verginità ma nel senso, cercare di non fare sesso così tanto per gioco ma con reale criterio.

Detto ciò, sono pro-sesso prima del matrimonio

• C
    Sposa Abituale Aprile 2019 Firenze
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino ad ora non ho avuto rapporti con il mio fm,perché abbiamo deciso di vivere il nostro fidanzamento gradualmente,conquistando ogni passo..Mi sposo nel 2019,e sicuramente prima di quel giorno lo faremo,perché penso che sia una parte integrante del rapporto di coppia,e la unisce molto,ma se fatto consapevolmente,con amore.Non ci si può sposare alla cieca,se uno dei due avesse problemi o altre cose..Sono molto molto religiosa,e ci tengo a dire una cosa.Per la Chiesa l' Unione carnale,non è un tabù.La Chiesa predilige l'Unione post matrimoniale soprattutto se tesa alla procreazione,ma ha affermato che l'Amore tra fidanzati,che vogliono unirsi in matrimonio,non è condannato!Vi è una preferenza al sesso dopo il matrimonio,ma se fatto prima,dopo un percorso di coppia,e con la consapevolezza di volersi sposare a breve,non è condannatoSmiley smileIo rispetto le decisioni di tutti,l'importante è l'equilibrio di coppia..che uno non sia succube delle volontà/astinenze dell'altro,ma ci sia sempre dialogo e accordoSmiley smile
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, non voglio essere disfattista, ma permettimi di avere dei dubbi sulla tua frase "ero perdutamente innamorata di lui già da quando l'ho visto la prima volta"... cioè, tu vedi un ragazzo e ti innamori? Non penso, perché se dici questo sminuisci il tuo tuo rapporto... penso piuttosto che appena l'hai visto è scattata una forte attrazione per infatuazione, ma senza conoscere il carattere, il modo di fare, la personalità di una persona come è possibile "innamorarsi"??? E allora vedi che, anche se non lo ammetti, dai azione alle mie parole? Prima scatta l'attrazione fisica, è il primissimo fattore, poi l'intesa mentale e poi ci si innamora... e quando l'hai visto per la prima volta, già eri attratta da lui... ed evidentemente l'amore è cresciuto ed è maturato anche grazie al sesso.
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io apprezzo molto chi ha deciso di vivere in castità fino al matrimonio. Ma apprezzo anche chi ha deciso che il sesso è parte integrante della vita di coppia. Tutto sta a capire se si è convinti e consapevoli delle proprie scelte. Per quanto mi riguarda l'intesa sessualità è una componente molto importante in un rapporto, x cui assolutamente prima del matrimonio! Ed ovviamente anche dopo!!!
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità!!! Ora nn per essere sfacciata ma a nessuno è capitato di andare a letto CN qualcuno di assolutamente deludente?????pensate che può accadere CN il marito e te lo devi tenere!!!! Per chi dice che il sesso nn è tutto in un rapporto....chiediamolo a tutti quelli che tradiscono!!!!!

Gruppi generali

Ispirazione