Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Alessandra
Super Sposa Settembre 2017 Trapani

Sesso prima del matrimonio si o no?

Alessandra, il 19 Marzo 2016 alle 21:57

Pubblicato in Vita di coppia 322

Siete di vecchio o di nuovo stampo ? sesso prima o dopo il matrimonio?! Cosa ne pensate????

Siete di vecchio o di nuovo stampo ? sesso prima o dopo il matrimonio?! Cosa ne pensate????

322 Risposte

• D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che si lascia il/la fidanzato/a perché non si ha intesa a letto, ma il problema è che il sesso è realmente una parte importante della vita di coppia e se manca l'intesa c'è il serio pericolo che, a lungo andare, il rapporto si rovini. È troppo semplice dire "non c'è solo il sesso, ci si passa soora se ci si ama"...non funzuona così! Magari può funzionare così oer uno dei due al massimo, ma molto difficilmente lo sarà per entrambi. Un rapporto, soprattutto un matrimonio dove l'atto sessuale non è solo un piacere ma anche un "dovere" per legge, coinvolge le persone a 360 gradi e se manca un pezzo è davvero dura tenerlo in piedi. Poi, magari, non ci si lascia ma spuntano corna a destra e a manca! Bella roba...
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io concordo con Valentina; il sesso è un aspetto importante della vita a due e come ogni altro aspetto va provato e sperimentato. Quindi assolutamente prima!

Noi conviviamo da 6 anni e stiamo assieme da 8

• Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del parere che un rapporto prima e dopo il matrimonio si deve vivere a 360° quindi si questo è anche una parte fondamentale dell amore che vivi con il tuo fm
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima si.E non sono d'accordo con chi dice che non lo fa prima per motivi religiosi. Si sa bene per quali motivi è stata inventata questa "tradizione", e sicuramente non è per arrivare pure/i
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah, grande, mi hai fatta ridere Smiley xd
  • Sonia
    Sposo Saggio Maggio 2017 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio alzare una discussione, ma se lo scoprì nel fidanzamento che non avete intesa a letto, come affronti la situazione? Lo lasci?
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si . Abbiamo quasi 29 anni quindi non siamo ragazzini e aspettiamo una bimba x nostra precisa scelta. Ci sposeremo l'anno prox , quindi lei sarà presente e sarà il regalo piu' grande che potessimo ricevere x il nostro matrimonio
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo fidanzati da 10 anni e conviviamo da 1.... sarebbe stato un po improbabile arrivare al matrimonio senza!!
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente .. si!!!! Il sesso è una parte importante in un rapporto secondo me ... ovvio insieme ad altre cose per carità ... Non avrei mai resistito fino al matrimonio .. anche perche conviviali da più di un anno e fare l amore con lui è la cosa più bella al mondo .. Smiley heart
  • Carolina & Andrea
    Super Sposa Settembre 2016 Brescia
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente prima... Anche quello permette di conoscersi e di diventare sempre più intimi e uniti Smiley winking
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e abbiamo una bimba che è la nostra vita
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme, lo abbiamo fatto al secondo appuntamento e pure stasera Smiley xd quindi per me prima durante e soprattutto dopo il matrimonio (speriamo!)
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Crotone
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo fidanzati da 11anni...qnindi decisamente PRIMA
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi scoprire che non avete intesa a letto.. Io non sono d'accordo, qualunque sia il motivo.. Per me il sesso è importante come tante altre cose...fa la differenza sicuramente!
  • Marilena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non si tratta di essere vecchio o nuovo stampo, semplicemente uno deve fare ciò ke sente. Io non potrei non avere intimità cn il mio fm
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di essere una di quelle poche che ha deciso di aspettare il matrimonio Smiley smile Rispetto le scelte di tutti, ma noi questa cosa la vediamo all'antica (se così si definisce ora..) siamo molto credenti e per noi va bene così.. Pero noi la prima notte sarà davvero la Prima Notte insieme Smiley heart Smiley shame
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una figlia ed è la mia vita!!!
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già una principessa ed un principino:Smiley heart ....Io direi che l'importante è che sia amore!!!! Poi prima o dopo.....
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheh capisco, io preferirei non saperlo: non ci posso pensare che nel 2016 c'è ancora gente con queste strane idee, per come la vedo io Smiley smile

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho dubbi Smiley xd era solo un'indagine per capire il pensiero comune Smiley xd
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai tolto le parole di bocca Smiley xd

• M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah noi due bambine!!!
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh non saprei.....so solo che ognuno fa come crede! Smiley xd
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo già un bambino quindi direi di sì Smiley tongue
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho dubbi Smiley xd era solo un'indagine per capire il pensiero comune =)

• Nicoletta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu invece come sei che hai questo dubbio?
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad ottobre e abbiamo un figlio di 4 anni
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata contraria al fare sesso dopo il matrimonio,già da quando ero vergine e non avevo fidanzati.Ho sempre pensato fosse una regola ingiusta e stupida,invece una regola che abbiamo scelto io e il mio fm è di non avere figli prima del matrimonio,anche se non abbiamo niente in contrario con chi li ha.Smiley smile
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo insieme da 7 anni conviviamo da 4. E la prima sera che ci siamo conosciuti abbiamo dormito assieme. E da 3 in cerca di un bimbo. Quindi direi prima Smiley xd
  • Debora
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già una figlia di 4 anni quindi....Smiley tongue
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh considerando che conviviamo da 6 anni e abbiamo già die figli... direi prima.... e cmq come dice leonarda maglio evitare spiacevoli sorprese... magari scopri che non ti soddisfa che fai? Divorzi? O tradisci tutta la vita? O ti accontenti? Meglio non rischiare...
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante no????? Igigihihi ovviamente scherzo...

Gruppi generali

Ispirazione