Hai ragione. Amore vuol dire anche sesso. Amore "in bianco"non è amore. Amore é passione. Senza passione,ma dove si va? E poi il sesso fa capire tante cose nella coppia. Figurati poi in vacanza,e che sto a giocare a carte tutto il giorno?
Sposa Abituale
Maggio 2017
Bologna
Lucia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Hai ragione,cara. Io amo mio FM xke me lo dice il cuore non dio. Mi sposo xke lo amo io e non xke mi da il permesso dio. Idem x il sesso. Il matrimonio é un impegno tra uomo e donna e non tra uomo,donna e dio
Sposa Abituale
Maggio 2017
Bologna
Lucia ·
Segnala
Nascondi contenuto
L'amore platonico non esiste. Amore significa anche passione,intesa e intimità col partner. Quando manca la passione,la coppia ne risente. Io sono cattolica ma menomale non fanatica a sti livelli. Quindi si al sesso prima del matrimonio,o meglio,si al sesso nella coppia. Il matrimonio è un patto d'amore tra uomo e donna non tra uomo donna e dio. Io amo mio FM a 360 gradi,dentro e fuori dal letto
Non sono d'accordo con chi dice "e se poi non c'è intesa?" Perché secondo me l'intesa è qualcosa che si costruisce insieme con l'esperienza e la conoscenza reciproca. E poi la prima volta fra 2 vergini non sarà certo scintille e fuochi d'artificio.. se penso alla mia prima volta mi metto le mani nei capelli! nel senso buono cmq...Detto questo... mi sposo dopo 11 anni insieme, 4 di convivenza e una figlia tanto cercata e voluta. .. inutile dire che sono favorevole al sesso prima del matrimonio. Secondo me è una questione di impegno, anche chi è molto religioso e vuole aspettare per farlo con la persona giusta e "definitiva" prma del.matrimonio non si prende l'impegno di amare, rispettare e onorare in salute e in malattia? Io mi sento già sposata, dopo tutti questi anni insieme l'impegno con il mio fidanzatol'ho preso e non è una firma o una promessa in chiesa che rende il nostro rapporto "ufficiale". L'amore e la promessa sono fra marito e moglie, fidanzato e fidanzata e se c'è l'impegno di amarsi e rispettarsi x sempre il sesso non deve aspettare il "permesso" della Chiesa!! E poi cmq chi si professa casto e puro e poi fa tutto tranne il rapporto sessuale vero e proprio ni fa veramente ridere... che senso ha?Scusate il papiro
Grazie... sinceramente tt spesso dicono ma se nn ti piace fare sesso con lui? Di ma vuoi scherzare?!!!l'intesa? So solo io cosa sento quando mi bacia... e mi sta accanto... e poi visto che nn ne ho fatto prima recupero tt dopo!! Ahahaha =) vi farò sapere cmq un un bellissimo post PRIMA NOTTE DI NOZZE ....TT OK :
Sposa Precisa
Giugno 2016
Ancona
Naomi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono d'accordissimo con te anche per me e il mio futuro marito sarà la prima volta!!! : io sono giovanw ma. Il fatto che lui abbia aspettato 30 anni della sua vita per concedersi a sua moglia mi rende ancora piu felice !
L'amore per il partener include anche la passione. Come si fa a vivere un rapporto a pieno senza? Per me è una cosa naturale e bellissima che è giusto vivere anche prima del matrimonio. Porre dei limiti lo trovo un po' retrogrado.
Ti rispetto molto per quello che hai detto e allora doppie congratulazioni... ci vorrà poi del tempo per crescere da quel punto di vista ma se è una scelta consapevole penso che sarà una cosa molto bella per voi
Si ma guarda che non tutti fanno scintille dalla prima serata anzi c'è chi per raggiungere un'intesa perfetta sessuale ci mette molto tempo. Si cambia anche sotto quel punto di vista e si migliora per fortuna. Per esempio io ci ho messo qualche anno prima di raggiungere una bella intesa col mio fm, anche perché eravamo molto giovani, ma sono felice di essere cresciuta con lui anche sotto quel punto di vista. L'amore è anche questo
Woow Chiara complimenti io apprezzo chi decide di aspettare fino al matrimonio, anche se come te penso sia importante conoscersi in tutti i sensi e avere un'intesa anche da quel punto di vista...ma secondo me il sesso costituisce un 30% rispetto a tutti gli altri fattori, se si improntasse tutta l'intesa e l'amore di coppia solo su quello non si riuscirebbero a superare quei momenti in cui ci sono i cosidetti 'bassi' nella coppia
Ragazze scusate ma vedete che anche chi aspetta il matrimonio per farlo non significa che non ritenga il sesso importante, anzi. Proprio perché è molto importante che c'è chi prende questa scelta. Ogni persona è un mondo a sé, figuriamoci ogni coppia.. sono scelte.. anche se sono convinta che la castità sia una virtù importante, ma che non tutte potremmo avere..(come tante altre virtù che non tutti hanno)
Non mi sarei mai fidanzata con un uomo che non mi soddisfa sessualmente, figurati sposata. Il sesso è l'unica cosa che distingue l'amicizia dall'amore. Ci sono infiniti modi di essere e fare nel sesso e la compatibilità è essenziale. Ci sono anche tempistiche diverse. Ho conosciuto uomini che vedevo tutti i giorni ed erano felici con 2 volte a settimana, io sinceramente meno di 2 volte al giorno non saprei che farmene! Quanto ad FM avremmo fatto scintille la prima sera se non avevo il ciclo e ci è toccato aspettare qualche giorno. Una fatica assurda, tra me e lui c'è un'attrazione è una chimica ultraterrena... Non riusciamo a darci un bacio che non sfoci nel sesso! Non mi era mai capitato in vita mia!Domanda per quelle che arrivano vergini: ma se poi sessualmente siete incompatibili o non vi soddisfa fino all'orgasmo divorziate, tradite o patite tutta la vita?
Sposa Master
Luglio 2016
Alessandria
Sposina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anch'io sono d'accordo di fare sesso prima del matrimonio...anche se ammiro chi riesce ad arrivare puro come un giglio alle nozze...io non ce l'avrei mai fatta...una buona intesa sessuale è fondamentale nella coppia ed è logico e fisiologico arrivare a fare questo passo logicamente assieme....bisogna provare e sperimentare...conoscevo una ragazza che voleva arrivare vergine al matrimonio...quando ha trovato come si dice qui da me"il belino buono",credete che abbia solo guardato negli occhi il suo ragazzo?ASSOLUTAMENTE NO!!Altro che casta fino alle nozze...hanno prevalso l'istinto e logicamente l'amore che provava per il suo tipo...per cui...
Io sono per il tutto prima o il tutto dopo. Apprezzo la coerenza. Se si sceglie per il dopo allora deve essere una castità totale, se no è una presa in giro e basta
Per quanto mi riguarda sicuramente prima del matrimonio.l attrazione porta alla testa e se ci sono altre componenti nasce l amore,poi il matrimonio è una scelta molto importante nella vita di coppia per cui io penso sia necessario conoscersi in ogni aspetto( anche se non ci si conosce mai fino in fondo caratterialmente ) ,nel bene e nel male per capire anche a quanto si e' disposti a stare con una persona gia' vivendosi nel quotidiano,nelle difficoltà della vita dicendo un "si" consapevole di quello che si va incontro,poi chi decide di sposarsi o continua ad essere solo convivente non cambia il fatto che il sesso cambia molto nel corso degli anni,cambia l intensità degli inizi,la frequenza e non sempre è "colpa" della donna...cosa che probabilmente chi si astiene a dopo il matrimonio prova l emozione carnale per la prima volta e anche un po' a scatola chiusa ma che vive come per noi (gia' consumate)dei primi tempi dove l unione si sentiva molto piu' fisica che emotiva e poi emotiva e fisica..l astenersi fino al matrimonio lo vedo come un "siamo insieme da fidanzati "ma che in realta' sono sposati e gli sposati come un ci siamo scelti..riscelti.....io la vedo cosi' mi sento fortunata lo stesso nel dire che stiamo facendo un passo in più verso un nuovo inizio anche sotto quella aspetto ;-) ....poi prima, dopo o durante sono scelte molto personali e della coppia sta nella consapevolezza e nel volere le stesse cose insieme,parlare e capirsi per andare sempre a pari passo l uno nei confronti dell altro(spero di essermi espressa bene)
Be direi che è soggettivo e dipende molto dalle esperienze. Io ho avuto il primo rapporto con il mio fm dopo circa 3 mesi che uscivamo insieme. Ed avevamo io 24 e lui 28 anni. E credimi ero perdutamente innamorata di lui probabilmente già da quando si è presentato la prima volta che ci siamo visti. Non ci siamo costretti ad aspettare. È venuto cosi e basta. Abbiamo fatto l amore la prima volta e non mi vergogno di dire che la ricordo molto poco. Perché ogni volta che stiamo insieme è sempre più bello ed emozionante della volta precedente!
Ciao ragazze... ho letto un po le vostre risposte... e che ci crediate o no... sto.da 4 anni e mezzo cn il mio Fm e il.nostro amore è ancora "casto e puro" qst nn dipende assolutamente da.una mancanza di desiderio anzi... ma.solamente da una scelta consapevole e volontaria di uno stile vita che uno fa... io e il mio fidanzato siamo credenti ed essendo tali crediamo nel sesso dopo il matrimonio... ma posso.dirvi che in qst modo si scoprono altre facce dell'amore. .. e poi.se mi sposa senza vuol.dire che è proprio.amore!!! Nn credete? Apparte gli scherzi a prescindere di tutto... anche cn i miei ex nn ho.mai avuto rapporti...ma credo che cm il matrimonio... anche quello sia una cosa da condividere solo.con nuna persona... per.tt la vita.
Io non arriverò verginella al matrimonio e ne sono contenta anche perche spiegatemi una cosa stai insieme anni e anni ma prima o poi gli salterai addosso cazzo... E se non gli salti addosso ce un problema io credo.. Io la penso cosi... Fidanzata da 6 anni al primo appuntamento me lo sono mangiato ahahah ciao ragazze
Beh si forse sarai l unica..auguri x questa scelta.. ma mi chiedevo (solo se ti va di rispondere) come fate a resistere agli istinti ? cioè non avendolo mai provato non vi sembra che manchi qualcosa?
Credo di coppie vecchio stampo c'è ne siano davvero poche e rispetto assolutamente la loro scelta! Anni fa un'amica mi disse che si sposava casta dopo 6 anni di fidanzamento. Io sinceramente non ciò mai creduto, penso voleva solo vantarsi in quel momento, anche perché andavano anche in vacanza assieme Viva l'onestà!!!È un fattore fisiologico e non ci trovo nulla di male, quindi assolutamente prima..
Concordo io ho fatto l'amore con il mio fm la prima volta che è venuto a cena da me... e ci conoscevamo da pochissimo... ma non siamo più ragazzini, entrambi vivevamo soli e avevamo la nostra indipendenza, a una certa età non ti fai più certi problemi... quando scatta la scintilla non la fermi più comunque da quel giorno non ci siamo più mollati e una delle cose principali per cui mi sono innamorata di lui è sicuramente il sesso... non l'ho mai fatto cosi bene e appagante come con lui... non sarei mai riuscita a innamorarmi senza fare l'amore con lui!
Super Sposa
Ottobre 2016
Varese
Dada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Concordo in pieno! L'amore non è solo sesso e il solo sesso non è amore, ma le due cose sono complementari in una coppia che stia bene...ci deve essere intesa sotto tutti i punti di vista, da quello sessuale a quello mentale! Non può esistere un rapporto sincero se funziona solo a metà...
Condivido cn te ogni singola parola.... la prima vlt mia e del mio fm è stato qnd nn eravamo ancr fidanzati...c'era trpp attrazione trpp istinto...trpp di trpp! Poi ci sm fidanzati e il prox anno ci sposiamo...ma cmq sia lo rifarei è prp in quel momento k scatta qlcs...e k una coppia si solidifica di più appunto xk si conosce ttt...e sia ama quel ttt! Io la penso così
Assolutamente sesso prima... ma intendo anche prima del fidanzamento. Non fraintendetemi, non dico di andare a letto con mezzo mondo per trovare l'anima gemella, ma quando scatta quel feeling, l'attrazione reciproca, quel gioco di sguardi e seduzione... bè, già in quel momento scopri se quella persona ti eccita o no... se immagini certe situazioni con quella persona... poi ci si conosce, ti stimola fisicamente e mentalmente, ti piace... fai l'amore con lui... ti soddisfa, ti senti appagata, desiderata, sensuale... e solo dopo che mente e sesso ti soddisfano e ti rendono felice e stimolata che scatta l'infatuazione e, da qui, l'amore... mi spiace, ma nessuna di noi ha 10 anni e non credo assolutamente alle persone che si dichiarano perdutamente innamorate senza aver fatto sesso con il proprio uomo... è una componente essenziale, è un po' come dire "l'ho conosciuto al telefono e non l'ho mai visto di persona, ma mi sono innamorata di lui per il suo carattere"... tutte balle! Questo per me non è un amore pieno e maturo, al massimo è la storia di due adolescenti che si conoscono in chat, non di due adulti in procinto di sposarsi.
Penso che il sesso sia una cosa importante... Una buona intesa migliora anche il rapporto... Su questo non ho dubbi. Perciò mi chiedo con si fa ancora a credere in questa cosa Della verginità fino al matrimonio ? Ese la prima notte v accorgete che e' unndusastro cosa fate ? Scappate? Assurdoooooo davvero. La vita e' una sola , bisogna viverla !
Super Sposa
Ottobre 2016
Varese
Dada ·
Segnala
Nascondi contenuto
No, non hai capito quello che volevo dire mi sa...il mio discorso era che se scopro di non avere intesa col mio fidanzato/marito non è che il giorno dopo faccio le valigie e lo mollo solo per quello! Però essendo il sesso molto importante nella coppia, alla lunga il rapporto inevitabilmente si incrinerà. È logico che se questa intesa a letto manca dal principio, durante il fidanzamento, uno è "preparato" e può benissimo scegliere di fare quello che vuole, cioè continuare come se nulla fosse, se la cosa non lo turba, decidere di lasciare il partner se questo rappresenta un grosso problema o fare le corna (che possono essere fatte sempre e comunque ma secondo me con maggiore incidenza dove ci siano già dei problemi di fondo con la propria metà). Se invece tutto questo si scopre dopo il matrimonio, che soprattutto se celebrato in chiesa dovrebbe rappresentare un legame indissolubile, cosa si fa? Uno cerca sempre di passare sopra ai lati negativi, ma quando questi sono dei problemi evidenti e non risolvibili? Si porta avanti un matrimonio che per metà bon funziona? Si divorzia? Si tradisce? Sia ben chiaro che io non ritengo il sesso prima del matrimonio una prova, per vedere se va o no...per me il sesso è naturale se si ama o comunque si sta bene con una persona! È parte integrante della natura umana ed è ancora meglio quando si fa con amore. Ma dal mio punto di vista, da persona che reuputa importante questo aspetto, se avessi "scoperto" di non avere intesa con il mio fidanzato sin dall'inizio, molto probabilmente la nostra relazione non sarebbe arrivata fino a qui, in procinto di sposarci, perché mi sarebbe mancata una parte fondamentale della vita di coppia. Posso capire ancora ancora due che non hanno rapporti prima del matrimonio perché non ne sentono l'esigenza fisicamente...ma arrivare al punto di sacrificarsi in tutti i modi per resistere (a cosa?) e poi magari rimanere pure delusi dallo scoprire che non c'è assolutamente intesa da dopo sposati, proprio no, per me è un rapporto che inizia già male.
Scusami ma sono veramente interessata a capire meglio il tuo pensiero. Il fidanzato non si lascia se non si ha una buona intesa sessuale...ma può portare problemi e corna all'interno del matrimonio? E nel fidanzamento secondo te questo non può succedere?
Sposa Abituale
Giugno 2017
Napoli
Pina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ragazze, alloraaa .....sono fidanzata da 14 lunghi anni e avevamo 18 anni......circa 4 anni dopo abbiamo fatto l'amore per la prima volta. Sinceramente non ho aspettato SOLO per una questione religiosa ma perché non mi sentivo pronta, ero terrorizzata all'inizio. Mi ricordo che a 16 anni giocavo ancora con le mie cugine con bambole e bambolotti. Il sesso è una componente essenziale nella coppia, ma se dovessi dire sinceramente che la sintonia o l'intesa c'è stata da subito e che è stato tutto bello, passionale o alla 50 sfumature direi un'enorme cavolata. Avrei dovuto lasciarlo da subito!!! Sembra una frase fatta ma la verità è che solo la perseveranza , la pazienza e l'amore rendono il sesso un piacere assoluto e completo,capace di fare da collante perfino nelle difficoltà di coppia. SCUSATE IL PAPIELLO RAGAZZE, SPERO MI SIA SPIEGATA BENE.