Assolutamente prima! Lui non è il primo per me.... subito mi sentivo in colpa, ora la vivo bene perché almeno so di aver fatto le mie esperienze. Ad ogni modo... io amo il sesso! E anche lui! Non ci vedo niente di male a fare l amore con chi si ama non per niente si dice fare l amore :
Io sono assulutamente pro..e il mio fm non è nemmeno il primo e nemmeno io sono la prima per lui..è brutto da dire ma passare una vita insieme con una persona con cui non hai una bella intesa sessuale la vedo molto dura
Io sono dell'idea ognuno di noi fa quello che vuole... senza criticare...anche se sono dell opinione che è meglio conoscersi sotto tutti gli aspetti!infatti sono anche per la convivenza prima del matrimonio
Io invece ci vedo tanta tristezza, perché nell'amarsi non ci può essere nessuna macchia, su tale argomento sta cambiando pensiero anche Papa Francesco, poiché riconosce che un certo formulario cattolico non ha più ragion d'essere... Io non voglio offendere nessuno, dico che non ci può essere colpa ne peccato nel fare l'AMORE!!! E che anzi prima del matrimonio è importante FARLO, per conoscersi, perché sarà una componente fondamentale del rapporto!
Credo che si possa capire se c'è attrazione fisica e intesa da come ti bacia o ti abbaccia o ti accarezza... Se c'è attrazione c'è... Se c'è intesa c'è...se dovesse andare male a letto gli si può dire cosa si pensa o come c piace o cosa non ci piace.... Il sesso è una componente fondamentale di un rapporto questo è certo am bisogna fondare un rapporto su molte altre cose a mio avviso...ad esempio e se la Passione poi finisce? cosa fate? si tradisce comunque, si divorzia comunque e quindi cosa è cambiato? Se si omettesse il sesso per un momento nel rapporto di fidanzamento o durante tutto il fidanzamento secondo me si conoscerebbero degli aspetti dell'altro che il sesso non ci fa vedere, perchè si sa che il sesso rende tutto più bello. Quando poi la passione finisce ( perchè si sa che si arriva dopo 20 anni /30 anni dove il desiderio cala) cosa fai scopri delle cose che non avevi visto magari e poi ci si ritrova con dei 50 enni o 60 enni che divorziano xk non si sopportano più...( se non prima...)
ps: la verginità pre matrimoniale la richiedono tutte le religioni, non solo la cattolica. Vi posso assicurare che la religione cattolica una di quelle che lasciano più spazio al libero arbitrio rispetto alle altre religioni- in alcune religioni ti uccidono se non sei vergine al matrimonio. Purtroppo la Chiesa cattolica è fatta da preti che sono uomini che sbagliano come tutti gli uomini ma sappiate che la Chiesa non dice che il rapporto pre matrimoniale è un atto impuro piuttosto un atto PREmaturo . Un atto impuro è un atto senza AMORE.
Guarda tutta questa tristezza non la vedo proprio, la fede è una cosa intima e ogni persona ha tutti i diritti di viverla come meglio crede. Io sono cattolica e nonostante ciò non arrivo vergine al matrimonio, ma tutte le ragazze che vogliono concedersi dopo il matrimonio di certo non meritano certi commenti così sprezzanti.
Rettifico su questa cosa.... Nel Cristianesimo lui sposa lei in Dio e lei sposa lui in Dio... Se sei cristiano è così altrimenti non si è capito il valore Cristiano del Matrimonio ( non a caso è un Sacramento e come tale te lo da Dio attraverso le mani del sacerdote)
Questo topic ha scatenato di tutto di più... io penso che la sfera sessuale é una cosa così personale e intima che non ci si può ridurre tutto a dei commenti e a delle botta-risposta. Bisognerebbe impare a rispettare un po' di le scelte di ognuna perché penso che il "sesso" come la "fede" non vadano mai giudicati da nessuno.Per carità ognuna può esprimere la sua opinione su tutto ma trovo che servirebbe quantomeno un po' di gentilezza in più su certi argomenti :-)
Mi fate morire ragazze!! Comunque d'accordissimo su tutto!
Super Sposa
Luglio 2017
Campobasso
Giorgia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma non è così .. Io x esempio sono stata fidanzata 3 anni prima di concedermi ed era a tutti gli effetti il mio ragazzo ci amavamo ed eravamo molto complici in tutto .. Il sesso è venuto dopo .. Ci si può amare anke non avendo fatto sesso eh .. Ok il sesso completa un rapporto ma non è tutto nella vita
Si è vero ci sono misure su cui non. Ci si può far niente....
sone le grandezze morali !! :-(
Sposa Saggia
Giugno 2016
Brescia
Mime ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se va bene ad entrambi un matrimonio bianco benissimoIl problema nasce se le esigenze sono incompatibili
Sposa Saggia
Giugno 2016
Brescia
Mime ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sesso assolutamente prima Il sesso è una componente importante che fa di due individui una coppia( del resto il sesso è una delle poche cose che si fa solo con l'uomo che sposi)Quindi perché sposare uno che magari poi fa un sesso orribile ?Poi lo devi fare per forza e ti farà schifo e la vita sarà un inferno Quindi sesso prima assolutamente si
Assoultamente prima, dopo che ne sai se sotto "quell'aspetto" si riesce ad avere la giusta intesa con fm? Ti lasci? Divorzi? E poi, diciamocelo, il sesso serve anche a dare un senso di completezza al rapporto di coppia.
Partiamo da una base: per me ci si fidanza se ci si vuole sposare. Le relazioni nelle quali non si ha un progetto di matrimonio non sono fidanzamenti, ma, appunto, relazioni più o meno importanti.Certo anche in passato prima di dire che uno era il mio ragazzo ci andavo a letto... Mica ci si mette insieme prima! Anche perché senza attrazione sessuale come si fa a parlare di amore? È amicizia.Poi c'è la compatibilità... Dice bene qualcuna: si impara insieme e col dialogo si sistemano tante cose... Ma non tutto! C'è una compatibilità di visione del sesso (più dolce o più animalesco) e una compatibilità anatomica che non puoi valutare a priori.
No, non è triste, è un modo di comunicare con partner a livello intimo perché magari basta poco per trovare maggior intesa e piacere sessuale...una volta anche solo parlar di sesso eda taboo, magari si avevamo rapporti insoddisfacenti per entrambi perché nessuno osava dire nulla; io non voglio fare la stessa fine, preferisco dirglielo come lui "insegna" a me quanto più gli piace...ovviamente non è una lezioncina teorica, ma ragazze, chiediamoci dall'idea che sia una vergogna parlarne
Vanno in terapia, suppongo, o almeno così hanno fatto le persone che conosco e che si sono trovate in quella situazione. A volte funziona, perché le difficoltà sono superabili, a volte l'incompatibilità è tale che non c'è rimedio: in tal caso, o si accetta di vivere entrambi nell'insoddisfazione o ci si lascia. Ovviamente c'è una terza possibilità: entrambi concordano nel trovare il sesso un aspetto del tutto marginale nella coppia e quindi continuano ad essere felici nel loro matrimonio bianco.
Io posso parlare per esperienza, sicuramevte non è stato solo quello ma uno dei fattori per cui ho lasciato un ragazzo è stato che non c'era intesa sessuale... poi ti direi che la vedo anche come un'esigenza fisica tanto maschile quanto femminile quindi tanto di cappello a chi riesce a resistere!