Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Principiante Giugno 2023 Genova

Sfogo addio al nubilato

Emanuela, il 14 Maggio 2023 alle 12:43 Pubblicato in Prima delle nozze 2 121
Ciao a tutte, scrivo per sfogarmi un po'....
Manca sempre meno al grande giorno che sarà il 4 giugno.
Avevo fatto un gruppo due mesi fa con tutte le amiche che avrebbero dovuto organizzare l'addio al nubilato e indovinate un po'? Non hanno organizzato nulla...Mi ritrovo quindi a doverlo organizzare io da sola, cosa che trovo molto triste, senza nessuna idea e con pochissimo tempo a disposizione...Mi sento delusa e anche un po' "abbandonata".Oltretutto l'unica data disponibile in cui ci sono tutte è lunedì 22 dalle 19 in poi...Avete consigli su che cosa fare?

121 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 14 Aprile 2024 alle 19:32
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso che se riuscirò a fare qualcosa (vivo all’estero e non so se farò in tempo),organizzerò tutto io.Ho già avvertito le mie amiche,che nel caso organizzerò tutto io.Ho sempre pensato che avrei voluto qualcosa di tranquillo,giusto per celebrare questo bel momento con le mie amiche,che non sono neanche tante e alcune non si conoscono manco tra loro.Credo che farò un semplice apericena in un locale( ho già acquistato tutte le decorazioni possibili e immaginabili anche se non so se lo farò),però io volevo così…magari le mie amiche avrebbero organizzato qualcosa di esagerato,e io non volevo questo.In America sta andando tantissimo il Bridal shower,e io vorrei fare una cosa del genere.
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mai non hanno organizzato nulla?
    In generale l'addio al nubilato è a sorpresa, quindi non è detto che non te lo stiano organizzando a tua insaputa!
    Mi dispiace molto invece in caso non te lo abbiano proprio effettivamente organizzato, soprattutto perché mi sembra di capire ci tenessi e in qualche modo hanno deluso la tua fiducia e oltre che la tua aspettativa.
    Se poi la motivazione del mancato addio al nubilato fosse poco valida/importante, io rivaluterei le mie amicizie... Comunque: Lunedì 22 di che mese?In generale, in settimana potreste fare un aperitivo o una cena insieme..Se poi vuoi, potreste fare anche altre attività ma dipende da dove vivi, dalle disponibilità della tua zona e soprattutto dalle tue preferenze. Mi vengono in mente ad esempio altre attività come karaoke, escape room, laser game, cene con delitto, dopocena in locali dove si balla, locali con spettacoli drag etc...
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara, ma come mai? Hanno avuto magari degli imprevisti? Io ho detto espressamente che se non dovessero riuscirci amen, mi sento troppo stressata e potrei anche farne a meno dell’addio al nubilato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo assolutamente...👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattoooo👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto ! Quello che penso proprio io ! 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che sarebbe meglio non fare nulla ....
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io spezzerei una lancia a favore delle amiche, essendo stata sia da un lato che dall'altro. A volte le cose non decollano perchè ormai si ha un'idea di addio al nubilato un po' eccessiva, viaggi all'estero o gite molto fuori porta e quando si devono mettere insieme più teste (e, non tralasciamo, portafogli) diverse e che a volte neppure si conoscono e magari sono anche distanti, non è così semplice... per fare cose molto in grande, le persone si tirano indietro e alla fine non si fa nulla. Nel mio caso, mio fratello che era uno dei testimoni, ha creato un gruppo con un po' di amiche e abbiamo trascorso insieme una giornata alla spa. Pensa che la mia testimone era assente perchè vive fuori. Me la sono presa? No... alla fine ci può stare. Non ruota tutto intorno a noi. Per il resto... E' stata una giornata piacevole? Sì. Tu pensa, a me sarebbe invece piaciuto di più una serata semplice in giro in città a fare le classiche sciocchezze da addio al nubilato. Sono tranquilla di carattere e quindi loro non ci hanno pensato. Mio marito invece ha creato un gruppo con gli amici più stretti, ha scelto lui la destinazione e poi è andata della serie "Chi mi ama mi segua". Incoraggiale a farti uscire ed andare in giro da qualche parte. Fatti preparare qualche scherzo simpatico, una caccia al tesoro... magari hanno solo bisogno di qualche imbeccata.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché? È proprio necessario farlo??
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela, mi spiace. Io vado tra 2 giorni e non vedo l'ora, vedrai che troverai il modo per festeggiare comunque bene Smiley love non ti abbattere

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto se a nessuno è fregato io farei una pizza solo con le persone più vicine e basta
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cuneo
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella cosa!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Trapani
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi se trovi una bella serata pizza e karaoke 🎤 non male.. anche se in effetti se hanno avuto questa indifferenza non so se sia il caso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2023 Cagliari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela è capitato anche alla mia migliore amica,lei abita a Brescia ,le avevo detto non ti hanno organizzato niente ,usciamo io e te e lo facciamo insieme ,non conta la quantità ma la qualità ☺️
    • Rispondi
  • Sonietta91
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Asti
    Sonietta91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non organizzerei proprio nulla... anzi le manderei a quel paese!!! INGIUSTIFICABILI!!!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Agosto 2023 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è assurdo che non ti abbiano organizzato nulla!!!! Spetta alle amiche farlo! Non vorrei illuderti ma vorrei sperare che ti stiano facendo credere questo per farti una sorpresa.in alternativa potresti organizzare qualcosa che piacerebbe a te fare per goderti la serata con le persone a cui vuoi bene.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Organizza una serata a casa tua o di una tua amica e fatevi una maratona di film "Magic Mike" con qualcosa di buono da mangiare, una buona bottiglia di bollicine, e tanta voglia di spettegolare! Smiley winking

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il sito una notte da leoni ci stanno tante cose carine
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Agosto 2023 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto anch io farò così🙂
    • Rispondi
  • Greta
    Sposo Novello Giugno 2023 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela!
    Mi spiace molto se, come sembra, è una cosa alla quale tenevi.
    In effetti gia era strano che fossi stata tu a dovere fare un gruppo per organizzare l’addioSmiley sad .Comunque ricorda che l’importante sarà il giorno del matrimonio. L’addio al nubilato è una cosa in più che avrebbero dovuto farti le tue amiche, se non lo hanno fatto peggio per loro.Io fossi in te non farei nulla perché non avrebbe senso visto che sarebbe dovuta partire da loro l’iniziativa.Semplicemente ne trarrai le dovute conclusioni e sicuramente in futuro a parti inverse saprai se affannarti o meno per queste amiche.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere che ti stanno facendo una sorpresa e non ti fanno capire niente . Altrimenti non sarebbero amiche
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mi dispiace un sacco! io se fossi in te lascerei perdere.... perchè anche se organizzassi chissà cosa con le tue amiche avresti quel risentimento misto a delusione... peccato! di dove sei? prova a chiedere a qualcuna di noi magari esce una serata tra sconosciute ma che può essere molto più gradevole e simpatica senza alcun pregiudizio alla base!Smiley catface

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem. Tu già devi organizzare il matrimonio, hai altro a cui pensare. Io al posto tuo... Lascerei perdere.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se posso darti un consiglio. Non ti abbattere, non mollare la spugna e goditi il tuo addio al nubilato. Prendi il lato positivo della cosa: avrai tu il controllo intero della giornata o serata e potrai scegliere e decidere ciò che piace più a te.
    Io, per una persona speciale, ho pensato ad una giornata in SPA con a seguire una serata tranquilla in pizzeria.
    Altrimenti altre idee potrebbero essere: una serata danzante in qualche locale particolare; un aperitivo in spiaggia; una serata al karaoke, un weekend solo donne, percorso culinario, una gita fuori porta (non se sei di Milano potreste andare a Monza), una lezione con le tue amiche di uno sport divertente (tango, pugilato, scherma ecc). L importante è condividere un momento così intimo e prezioso con le persone a noi più care, dopo il come ed il dove non hanno importanza, fidati!
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo per quello che stai vivendo, per come la vedo io le amiche dovrebbero esserci.. Io al mio addio ho voluto che ci fossero pochissime amiche e ho detto che non volevo fare niente di che, al massimo una pizza.. Perché capisco che mettere insieme troppe persone risulta essere difficile.. Alla fine mi è stato detto di tenermi libera un'intera giornata.. Non potresti fare qualcosa solo con qualcuna di veramente stretta?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pordenone
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela,
    Capisco monto bene cosa provi ma non ne vale la pena. Quando ho cambiato città le mie “amiche “ credo di averle viste 1 volta in 8 anni… ci sono sempre mille impegni che io ripeto …. Se vuoi una cosa il tempo lo trovi! Sarai una sposa unica anche senza addii o feste varie …. Non essere delusa o triste perché alla fine non vale la pena.
    • Rispondi
  • Immacolata
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi trovo in una situazione simile, però a me perché non riescono a trovare un punto di incontro. Ci sono persone che vorrebbero solo mangiare una pizza ed altre che vorrebbero fare serata. La cosa che più ho odiato in tutto questo era che io ero al corrente di tutto dalle litigate alle varie scelte che dovevano prendere. Io sto organizzando un matrimonio in quasi 5 mesi e già sono stressata di mio e prendermi pure questo stress che per me doveva essere solo un giorno dove mi vestito e scendevo era inutile e quindi ho preferito non fare niente quella serata perché non potrei sopportare di organizzare un'altra cosa di più
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nope.
    Nessun addio al nubilato. Nessuno ci ha pensato (anche perché l'anno scorso col Covid che galoppava era già tanto che mi sposassi. Per come la vedevo io, eh) ed io ne ero felicissima.
    Mio marito scherzando mi stuzzicava dicendo che la mia testimone mi avrebbe portato a vedere spogliarelli con quei bei cerchietti in testa molto fini ed eleganti.Ed io gentilmente e amorevolmente ho ribattuto che avrei voluto sapere "nel caso" (impossibile infatti) mi avessero organizzato qualcosa e se fosse stata una cosa simile a quella sopra avrei mandato affan... anche la testimone.

    Però capisco che ci siano persone che amano l'idea di trovarsi assieme per festeggiare (questione di carattere) e come in questo caso ci si rimane veramente male, accidenti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Modena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela! Capisco la delusione e la rabbia che provi. Quando ci si sposa si sogna anche l’addio al nubilato e che qualcuno lo organizzi al posto nostro, ma non sempre evidentemente è così. A questo punto prova ad organizzare qualcosa che piace a te e goditelo più che puoi! Un bacione 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te organizzerei un'apericena con tutte e mi godrai una serata così a chiacchierare in compagnia e basta! Alla fine le cose semplici sono le più belle. Capisco comunque la delusione.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Marzo 2023 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con te, è quello che avevo pensato di fare io...e siccome il mio entourage non è stato d'accordo con le mie scelte abbiamo fatto a modo loro per quello che hanno potuto fare e ti dirò anche se ormai mi sono sposata io rifarò l'addio al nubilato/celibato con mio marito come piace a noi e come avremmo voluto fare ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione