Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Principiante Giugno 2023 Genova

Sfogo addio al nubilato

Emanuela, il 14 Maggio 2023 alle 12:43

Pubblicato in Prima delle nozze 121

Ciao a tutte, scrivo per sfogarmi un po'.... Manca sempre meno al grande giorno che sarà il 4 giugno. Avevo fatto un gruppo due mesi fa con tutte le amiche che avrebbero dovuto organizzare l'addio al nubilato e indovinate un po'? Non hanno organizzato nulla...Mi ritrovo quindi a doverlo organizzare...
Ciao a tutte, scrivo per sfogarmi un po'....
Manca sempre meno al grande giorno che sarà il 4 giugno.
Avevo fatto un gruppo due mesi fa con tutte le amiche che avrebbero dovuto organizzare l'addio al nubilato e indovinate un po'? Non hanno organizzato nulla...Mi ritrovo quindi a doverlo organizzare io da sola, cosa che trovo molto triste, senza nessuna idea e con pochissimo tempo a disposizione...Mi sento delusa e anche un po' "abbandonata".Oltretutto l'unica data disponibile in cui ci sono tutte è lunedì 22 dalle 19 in poi...Avete consigli su che cosa fare?

121 Risposte

  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potreste fare una cena fuori giusto per passare una serata insieme

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come hanno scritto le altre non organizzerei nulla, come hai detto anche tu è triste, cosa che un addio al nubilato non dovrebbe proprio essere e per di più se non si sono mosse penserei che a loro interessa e se vengono lo fanno controvoglia. Io mi organizzerei con chi ha dimostrato interesse e basta oppure come suggeriva qualcuno una bella giornata con mamma
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Settembre 2024 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei proprio sicura che non ti abbiano organizzato nulla?? Magari te lo dicono per non farti sospettare di nulla.. di solito queste cose si fanno a sorpresa
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non organizzerei nulla ma direi espressamente a loro che ci rimarresti molto male se non faceste almeno una spa o una pizzata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Agosto 2023 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare nulla! Purtroppo, anche questo ti fa capire quanto selezionate diano le amicizie…. Cerca di non rimanerci male, goditi il tuo giorno e Amen. Ormai la gente è così cinica… non so, a volte basta così poco con nulla per rendere una persona felice 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farei proprio nulla ma al posto tuo me ne andrei in una bella spa da sola a.rilassarti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che farei io? Nulla.
    Se in due mesi le tue testimoni non sono riuscite a far nulla, non vedo perchè ti dovresti sbattere te.
    Persolme te sarei così delusa da non riuscire a far finta di nulla e autoorganizzare una serata sarebbe l'ultima cosa che farei. Come mettere il like alle proprie foto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo potrebbe essere anche come dici tu, nulla è escluso. Tu hai fatto benissimo ad esternare i tuoi desideri alla tua testimone ovviamente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero . Però magari se in quel gruppo lei non ci fosse stata proprio avrebbero sentito la responsabilità di organizzarlo , anche solo per farle una “sorpresa “ . Forse si sono cullate un po’ ..
    boh , un mio pensiero ..
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi addii al nubilato creano sempre problemi purtroppo…è un po’ sconsolante si non avere qualcuno che abbia organizzato qualcosa…sei sicura che magari non ti vogliamo fare una mega sorpresa?
    In ogni caso, io organizzerei una serata a cena da qualche parte e magari a ballare per il dopo…dalle19 non mi viene in mente altro…
    Su con la vita però eh, pensa al tuo matrimonio e che l’addio al nubilato e solo un extra
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare nulla 😊se non organizzato da loro perché forzare la cosa? Già crearsi il gruppo è un po’ strano
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao però penso sia diverso. Lei ha creato il gruppo, quindi aveva già chiesto di organizzarlo e loro non hanno fatto nulla, non hanno proprio considerato la sua richiesta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente, mi sembrerebbe di elemosinare. Credo che lei ha già fatto il suo, ora toccava a loro, per me
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, appunto! Belle amiche!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Scrissi un post simile al tuo qualche settimana fa .
    Accogliendo il consiglio delle sposine che mi hanno commentato , ho chiesto espressamente alla mia testimone ( mia sorella ) di organizzarmelo . Le ho passato i numeri di telefono delle altre e so che stanno organizzando. Mi sposo 4 giorni dopo di te ( 8 giugno ) . Perché non lo chiedi alla tua testimone ? Se non mi avessero organizzato nulla avrei fatto come te , ma non rimanerci male .. magari non danno importanza
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farei la stessa cosa! Anche perché andare a quell'addio al nubilato mi sembrerebbe una forzatura, a sto punto preferirei una bella giornata con mamma e sorella (se ne hai) o magari una cugina
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non organizzare...se non lo hanno fatto loro, mi sembra che non siano molto interessate...mi dispiace
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quoto la risposta di Chiara, non organizzerei nulla e magari con mamma e sorelle andrei a mangiare fuori
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente? Hai creato un gruppo per far capire loro che era un tuo desiderio, loro non l’hanno per niente considerato. Io non organizzerei nulla. Prenderei la mia mamma e mi andrei a fare un bel massaggio o una bella giornata in spa con i soldi che spenderesti per organizzare tu quella giornata o serata.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'addio al nubilato deve essere organizzato dalle amiche, non dalla sposa. La sposa non deve sapere nemmeno che giorno sarà.
    Magari stanno organizzando qualcosa senza dirti nulla?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, personalmente, non farei nulla se fossi in te. L'addio al nubilato devono organizzarlo le amiche della sposa, non la sposa stessa. La trovo di una tristezza infinita.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la veritá, io da sola non mi sarei organizzata nulla... Se lo organizzano le amiche bene altrimenti amen...Io con l'organizzazione del matrimonio sto capendo molte cose su persone che reputavo molto amiche...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente , se non ti hanno organizzato nulla tu non ti stressare ulteriormente a organizzare qualcosa “per loro” . All’addio al nubilato è bello perché dovrebbe essere una sorpresa per la futura sposa , fatta appunto dalle amiche. Io se fossi in te non organizzerei assolutamente nulla , anche perché una sposa che si auto organizza l’addio al nubilato sembrerebbe che lo vuoi per forza . Fatti pochi problemi e piuttosto vai alla spa con la tua mamma che un po’ di relax ci vuole sempre 😉
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cena, o un aperitivo, per passare una serata insieme
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione