Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Principiante Giugno 2023 Genova

Sfogo addio al nubilato

Emanuela, il 14 Maggio 2023 alle 12:43

Pubblicato in Prima delle nozze 121

Ciao a tutte, scrivo per sfogarmi un po'.... Manca sempre meno al grande giorno che sarà il 4 giugno. Avevo fatto un gruppo due mesi fa con tutte le amiche che avrebbero dovuto organizzare l'addio al nubilato e indovinate un po'? Non hanno organizzato nulla...Mi ritrovo quindi a doverlo organizzare...
Ciao a tutte, scrivo per sfogarmi un po'....
Manca sempre meno al grande giorno che sarà il 4 giugno.
Avevo fatto un gruppo due mesi fa con tutte le amiche che avrebbero dovuto organizzare l'addio al nubilato e indovinate un po'? Non hanno organizzato nulla...Mi ritrovo quindi a doverlo organizzare io da sola, cosa che trovo molto triste, senza nessuna idea e con pochissimo tempo a disposizione...Mi sento delusa e anche un po' "abbandonata".Oltretutto l'unica data disponibile in cui ci sono tutte è lunedì 22 dalle 19 in poi...Avete consigli su che cosa fare?

121 Risposte

  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al posto tuo farei una giornata alle terme da sola con il tuo FM, o comunque qualcosa di avventuroso o che piace a voi😅
    Con le tue amiche una pizzata in allegria+karaoke o escape room o giornata avventura o cose così..ma la parte migliore la riserverei per te stessa e basta
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Marzo 2023 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. guarda ti capisco è capitato anche a me...io e il mio fm all'inizio avevamo pensato di farlo da soli io e lui..poi ci siamo fatti convincere a farlo insieme ai testimoni e amici..ma ad una condizione di fare nubilato e celibato insieme perché volevamo fare qualcosa di avventuroso che a noi piace...invece i nostri testimoni erano in disaccordo tra loro e anche del fatto che volessimo farlo insieme dicendo "che non si fa" e hanno rimandato l'organizzazione fino all'ultimo a cui poi ci si è ridotti a fare una cena e serata tra amici (per carità bella serata ma si poteva fare in qualunque momento...)
    Quindi in sostanza è brutto che non ti hanno organizzato nulla (chissà forse ti fanno una sorpresa), ma così potresti organizzare qualcosa che ti piace o con il fm
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava concordo con te. In questo momento avrei bisogno di fare qualcosa con il mio fm solo io e lui e avendo due figlie piccole è pressoché impossibile. Altroché addio al nubilato chissene frega
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2023 Bergamo
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo si! Hai ragione.. alla fine se si ha un buon rapporto di fiducia con il fm e i giusti spazi le amiche di possono vedere sempre a prescindere.. però è bello anche trovare la sorpresa delle amiche che vengono a prelevarti a casa e che ti dicono”ehi sposina!! Hai già la testa piena di pensieri per l’organizzazione quindi è giusto che per un giorno non pensi a nulla se non a te stessa! “
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente al tuo posto non farei proprio niente 🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei sicura che non ti fanno nulla? Mi sembra surreale come situazione sinceramente, penso e voglio pensare x te che ti facciano credere di non far nulla per farti veramente sorprendere all'ultimo.......ma se mai non fosse così....io non riuscirei mai ad organizzarlo al loro posto come se nulla fosse... anzi come se fosse normale così...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai che brutto. Basta una semplice cena o aperitivo, non si richiede troppo. Qui dovresti veramente capire come ti considerano le tue amiche
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Novella Maggio 2023 Matera
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devo essere sincera dato che nessuno ha preso in considerazione di organizzarti l’addio, io non le avrei proprio calcolate. Lo so è brutto , ma ricorda che con il matrimonio capisci tante cose, in questo caso capisci chi veramente ci tiene a te. A me hanno organizzato l’addio ma sfortunatamente due giorni prima sono caduta dalle scale e avevo anche la febbre, non mi hanno creduta .. hanno pensato che ero troppo stressata e quindi non me la sentivo di andare, appunto che ero stressata non vedevo l’ora di farlo… e alla fine tutto annullato, mancano 5 giorni al matrimonio e nessuna si è fatta viva. Quindi un mio consiglio? Prendi il tuo futuro marito e fai qualcosa con lui, perché lui si che non ti volterà le spalle. Un grande abbraccio e in bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Udine
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo…
    Però se lo organizzarsi tu non sarebbe la stessa cosa e non lo vivresti con il giusto stato d’animo.
    A questo punto opterei per una giornata rilassante alla spa col tuo futuro marito, che pochi giorni prima del matrimonio ci sta!
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Innanzitutto mi dispiace molto per la situazione in cui ti trovi.
    Sinceramente penso che la scelta debba essere tua.Se comunque sei delusa e pensi che potresti non goderti l'addio al nubilato perché ci sei rimasta male dal loro comportamento, allora non sei obbligata a farlo.Personalmente non vorrei partecipare ad un evento che ho organizzato da sola, sapendo che loro non avevano interesse e non si sono attivate per organizzarlo. Mi sentirei a disagio e avrei poiun brutto ricordo della giornata.Piuttosto lo salterei e sicuramente rivaluterei tantissimo le amicizie che mi circondano. Non so se i rapporti sarebbero poi gli stessi.Sei invece a te non pesa organizzarlo e partecipare nonostante la loro presenza e riesci a farti scivolare come si sono comportate, allora fai pure. Non ci sono regole, l'importante è che stia bene a te e tu sia felice!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Curioso Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, beh sicuramente la tua delusione è abbastanza comprensibile, ma ti dirò che alla fin fine non è neanche così essenziale questo addio al nubilato, quindi fregatene sii felice e preparati al meglio per il tuo giorno. Ps: io non organizzerei niente con delle persone che di proposito non hanno neanche dedicato un momento per organizzarsi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non organizzerei nulla con coloro che non ti hanno presa in considerazione e che magari avrebbero dovuto farti una bella sorpresa. A questo punto se pur lo organizzi, vacci con la famiglia, farai una cosa nuova, ma bellissima
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, che dire, è davvero triste quando si leggono episodi di questo tipo dove si denota la carena di solidarietà femminile ma anche l'assenza della gioia e della felicità di voler festeggiare con un'amica tale giorno. Io fossi in te non organizzerei nulla, con che spirito organizzi il tuo addio al nubilato e magari ti compri i gadget ecc?
    Io fossi in te quel giorno me ne andrei via col FM, a divertirvi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela. Direi che la tua delusione e tristezza sono più che comprensibili e giustificabili. L'addio al nubilato comunque non è obbligatorio e, personalmente, piuttosto che passarlo con "amiche" che non hanno mostrato il minimo interesse nei miei confronti mi regalerei un momento tutto per me per fare ciò che più mi aggrada, senza rendere conto a nessuno. Che sia un mini viaggetto, una mega cena o un percorso spa, una coccola tua tutta per te!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cacchio che peccato! Ma la tua testimone non ha pensato a organizzare qualcosa? Comunque io opterei per un'aperitivo in un bel posticino dive si possa tirare un pó tardi..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io al posto tuo farei un bell'aperitivo in un bel posto in cui faranno anche musica. Un consiglio: direi anche qualcosa alle amiche che avrebbero dovuto organizzare... anche io mi sarei sentita "abbandonata" come ti senti tu e non è giusto, soprattutto per il periodo che starai vivendo prima del tuo giorno più bello!

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io ti dico che non ho nemmeno nessuno “di mio” che potrebbe organizzarmi un eventuale addio (ai tempi ho sfoltito le amicizie per motivi abbastanza gravi…per come la vedo io gli amici non dovrebbero esserci solo quando è il momento di far festa,ma anche sostenersi a vicenda,all’occorrenza)e ti dirò:per me non è una cosa così essenziale 😅se mi girerà male mi pagherò un vip pass per un concerto a cui tengo e tanti saluti😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò strana io,ma ho sempre pensato che l’addio al nubilato me lo sarei organizzata io,facendo quello che piace a me…alla fine so che sicuramente le mie amiche non avrebbero organizzato nulla perché non si conoscono tutte tra loro,quindi meglio per me! Quindi se ancora vuoi fare qualcosa,organizza ciò che ti piace a te! Dopotutto è la tua festa!Non rovinarti nulla😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Novella Giugno 2023 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho pochissime amiche che non sono amiche tra loro, quindi ho fatto un gruppo per stabilire il giorno e ho poi proposto io cosa fare essendo tutte quante parecchio impegnate, per me l’importante è passare una serata con loro tutte insieme poi chi ha organizzato poco importa, rimarrà comunque un bel ricordo
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi dispiace molto, potresti farti una bella a giornata rilassante con un bel massaggio e poi una cena! O pure fare in un’altra date fregandotene di tutte e chi c’è c’è chi non c’è si frega almeno fai di sabato e vai alle terme
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2024 Forlì-Cesena
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace molto.. io ho avuto grosse delusioni in passato dalle amiche e da allora ne ho pochissime, spero, fidate.. però è davvero triste che nemmeno una abbia organizzato qualcosa.. spero di cuore che nn ti abbiano detto nulla perché ti hanno organizzato una sorpresa e ti hanno voluta lasciare all'oscuro di tutto!!
    Nel caso non fosse così organizza qualcosa che piaccia a te e solo a te.. almeno ti vivrai quel momento! In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi un consiglio...non farlo.

    Intanto, non è un obbligo nè sei meno sposa se non lo fai....

    L'addio al nubilato lo devono organizzare le altre, non la sposa... piuttosto, prenditi una giornata per te sola, tipo terme, massaggi o altro che vuoi fare.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Non essere giù.. le persone sono difficili da capire.. io al tuo posto organizzerei quello che ti piace di più con le persone a cui veramente tieni. Se per caso vuoi prova l'ultima possibilità, magari tra le tue amiche c'è una testimone o qualcuno a cui sei legata di più. e puoi affidare a lei questo compito.

    Già aver trovato la data in cui ci siete tutte è importante. Poi per il resto se non riesci a venirne a capo.. esci con il tuo futuro marito e bevi alla vostra gioia e alla faccia loro Smiley smile

    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela.
    Non festeggerò perché non è una cosa a cui tengo particolarmente. Immagino tu ci sia rimasta male ma molto spesso le persone si comportano come noi non vorremmo.
    Però puoi fare una marea di cose.Non so di che zona sei...magari potresti organizzare una giornata al mare su un lido molto bello. O fare un aperitivo serale in qualche locale. O andare in una spa.O andare in un parco avventura.Oppure organizzare una cena in un posto che hai sempre sognato.Se è una cosa che vuoi fare. Vai. Falla.Un abbraccio

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si quello sì può fare a prescindere. Ma organizzare per forza qualcosa perché ti stai sposando lo trovo senza senso. Mio pensiero eh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terme e spa e una bella cena insieme alle amiche più strette!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farei nulla al tuo posto. Solitamente è una festa organizzata dalle amiche e visto che non hanno mostrato interesse perché trascorrere del tempo con loro?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Padova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli addii al nubilato/celibato sono da sempre sopravvalutati come momenti di estrema gioia/follia, ma spesso creano false illusioni... Non trovo giusto che la sposa debba organizzare anche questa festa (a meno che non lo desideri), perché un briciolo di iniziativa è ben gradita anche dalle amiche.
    Se non c'è volontà da parte loro, lascerei perdere. Se anche fosse un problema di organizzazione, qualche tua amica più cara/testimone dovrebbe chiederti privatamente come fare o di uscire anche solo in 2-3. Se non lo fanno, dimostrano poca delicatezza da parte loro.
    Piuttosto regalati un extra -a te gradito- con tua mamma/sorella/fidanzato. Un caro abbraccio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ti possa consolare, ma io non ho avuto amiche tali da organizzarmi un addio al nubilato o da invitare, qualora avessi pensato io stessa di organizzarne uno. Pensa positivo: pensa che hai amiche che condividono una tappa preziosa, anche se non hanno spirito di iniziativa. E poi anche un semplice pigiama party o una cena, come hanno suggerito altre, possono essere speciali, se si condividono con amiche vere. 💗
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela… mi dispiace molto per lo sconforto che provi inutile dirti che l’addio al nubilato alla fine è solo un momento non obbligatorio per festeggiare con le amiche… che basta anche una semplice cena. Per come sono fatta io a quelle più care parlerei… per capire perché si sono comportate così.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥲🥲 ti direi di prendere le più strette e optare per una giornata relax alle terme o un bell’aperitivo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2023 Bergamo
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ne hanno organizzati addirittura due! È un peccato che le amiche e la testimone non abbiano idee.. a volte anche una semplice pizza “fa bene al cuore” di noi spose!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione