Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Principiante Giugno 2023 Genova

Sfogo addio al nubilato

Emanuela, il 14 Maggio 2023 alle 12:43

Pubblicato in Prima delle nozze 121

Ciao a tutte, scrivo per sfogarmi un po'.... Manca sempre meno al grande giorno che sarà il 4 giugno. Avevo fatto un gruppo due mesi fa con tutte le amiche che avrebbero dovuto organizzare l'addio al nubilato e indovinate un po'? Non hanno organizzato nulla...Mi ritrovo quindi a doverlo organizzare...
Ciao a tutte, scrivo per sfogarmi un po'....
Manca sempre meno al grande giorno che sarà il 4 giugno.
Avevo fatto un gruppo due mesi fa con tutte le amiche che avrebbero dovuto organizzare l'addio al nubilato e indovinate un po'? Non hanno organizzato nulla...Mi ritrovo quindi a doverlo organizzare io da sola, cosa che trovo molto triste, senza nessuna idea e con pochissimo tempo a disposizione...Mi sento delusa e anche un po' "abbandonata".Oltretutto l'unica data disponibile in cui ci sono tutte è lunedì 22 dalle 19 in poi...Avete consigli su che cosa fare?

121 Risposte

  • K
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho idea di sì 😂😂😂
    • Rispondi
  • Deborah 👰🏼‍♀️
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Crotone
    Deborah 👰🏼‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda penso che l’addio al nubilato non sia obbligatorio.. noi a mia cognata l’abbiamo fatto 20 giorni prima del suo matrimonio.. l’unica data disponibile per tutte quante.. perché lei lavorando in un fioraio dovevamo fare combaciare tutto e tutti soprattutto il mese di aprile che tra le palme, Pasqua e poi iniziavano i matrimoni 🤯.. e alla fine glielo abbiamo fatto il 16 aprile l’unica data disponibile..
    un’altra ragazza che si è sposata tre giorni prima di mio fratello e mia cognata.. le sue amiche l’addio al nubilato glielo hanno festeggiato di sabato pomeriggio e il martedì si è sposata.. non è semplice organizzare un addio al nubilato.. mettere tante teste in discussione..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'addio al nubilato non deve essere un pensiero della sposa che ha già mille cose a cui pensare. Se non si sono mosse loro io non lo organizzerei, amen, non si fa. Quello poi è una scusa per staccare e fare un po' di festa ma se le persone non sono in primis disponibili e propositive pure che lo organizzo tu... Che senso ha? Discorso diverso sarebbe stato se avessi deciso fin dall'inizio di organizzarlo tu, ma non mi sembra sia questo il caso.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io mi sono sposata il tuo stesso giorno un anno fa 😍😍😍😍 fossi in te lascerei perdere far fare le cose controvoglia non genera nulla di bello ne di divertente… fai presente alla tua testimone che ci sei rimasta molto male e che ci avresti davvero tenuto a farlo… per il resto lascia perdere non è obbligatorio farlo e diventa davvero triste se organizzato da sola senza sorprese o altro…
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Saremo le uniche mi sa 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è davvero triste come cosa... Mia sorella si è sposata l'anno scorso, io ero la testimone e insieme ad altre ragazze dovevamo organizzarle l'addio al nubilato... Dopo settimane di discussioni in cui mi son sentita dire, da alcune, che nemmeno conoscevo i gusti di mia sorella... Mi sono arrabbiata molto e così ho diviso il gruppo in due, naturalmente, partecipando ad entrambi. Con un gruppo di amiche e sua cognata abbiamo organizzato una cena con spettacolo burlesque, con le altre (dove io non ho messo parola poiché erano quelle con cui mi sono arrabbiata) abbiamo fatto un percorso in un parco avventura. Lei si è divertita molto in entrambe le occasioni e posso dirti che il parco l'aveva scelto lei, mentre l'altra era una sorpresa inaspettata. Quindi, potresti dare loro qualche suggerimento su cosa ti piacerebbe (se una cena con qualche spettacolo, delitto o che so... Piuttosto che qualche percorso benessere, ballare qualsiasi cosa piaccia a te) fare per spronarle all'organizzazione e magari potresti anche prendere come consiglio la divisione in 2 gruppi e festeggiare 2 volte.
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cuneo
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco perfettamente, io mi sposo l’8 luglio… premettendo che di amiche proprio amiche ne ho due, le mie testimoni.. una una pazza come me e l’altra senza un briciolo di iniziativa o di passione, comunque faccio il gruppo dell’addio al nubilato circa due mesi fa perchè quelle che volevano assolutamente venire che sapevano già che cosa fare ecc.. erano molto impegnate quindi bisognava partire per tempo, morale della favola hanno tirato fuori 4 idee che mi sono state spoilerate ed erano cose terribili che nemmeno con un trauma cranico farei, poi però hanno valutato che fosse troppo costoso quindi o l’addio al nubilato o il regalo di nozze e allora si sono fermate li
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cuneo
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai ragione ma a prescindere da cosa si fa loro non fanno niente.. tra il troppo e il niente ci sono molte cose in mezzo e nessuno è stata presa in considerazione… questo fa incazzare…
    • Rispondi
  • Entuccia1
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Messina
    Entuccia1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io nn lo farei... A meno che nn stiano facendo qualcosa a sorpresa, le mie amiche da qui ad un anno sanno già cosa fare. Certo un po' dispiace che nn si organizzi nulla,ma farlo per te stessa onestamente no, a mio parere ah.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Giugno 2024 Cagliari
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O di dare una piccola speranza, non possiamo saperlo. Vorrei solo essere ottimista nei confronti di queste amiche
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi dispiace molto per questa situazione davvero, ma la scelta è solamente tua, se ci sei rimasta male e non hai voglia di passarlo con loro io non lo organizzerei, varrebbe di più per me anche una semplicissima cena con la mia famiglia... Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo sentimento, in tanti anni ho capito che le uniche cose organizzate bene sono quelle che ci si organizza da soli. Purtroppo non conta solo quanto ti vogliano bene ma anche che carattere hanno!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo, però, rischia di essere il modo ideale di restarci male il doppio!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco tu sia rimasta male non tanto per l’evento quanto per le amiche. Amen…ognuno ha la sua vita. Le mie e’ un miracolo se vengono al matrimonio.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti riporto la mia esperienza.
    Ho creato il gruppo 3 mesi prima del matrimonio inserendo una quindicina di amiche/parenti a me care.
    Non sono riuscite ad organizzare nulla se non una cena (sul tardi oltretutto..), in un posto costosissimo (infatti manco mangiavano e bevevano.. vabbè).Una schifezza assurda, a mezzanotte stavo a casa.Allucinante, andare a fare una passeggiata e un aperitivo in un posto tranquillo sarebbe stato molto apprezzato, sembrava una cosa buttata lì tanto per fare qualcosa e non farmici rimanere male.Comunque, al di là di quelle 5 che sono venute, sono rimasta di m… per le altre che hanno dato buca, gente che voleva assolutamente esserci e manco ha mai risposto, amica a cui ho organizzato io il suo addio al nubilato che non è venuta, buche di altre per motivi infantili (“di notte non guido”, “lavoro”, “non conosco nessuna” ecc..).Non ti nego che a distanza di un anno faccia ancora male, perché senti proprio quanto la gente non tenga a te, tanti da non riuscire a trovare una serata/pomeriggio da dedicarti!Non saprei che consigliarti, se non di fare quello che ti senti ❤️
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Milano
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo nulla di male nell’organizzarselo da sole. Io l’ho organizzato e poi loro si sono unite, alcune si altre no. Ho deciso io cosa fare dove andare e dove dormire così sono sicura di fare una cosa che mi piace. Smiley smile sicuramente in questo gruppone di amiche che hai ci sarà qualcuna di più stretta è vicina a te .. scegli tu e fai una cosa intima che piace a te.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem. A me lo volevano organizzare e ho declinato con decisione 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo che ci sei rimasta malissimo… non saprei che dirti, se fare qualcosa di ridotto-ridottissimo con le poche interessate. In due mesi comunque non esiste che non siano state in grado di trovare un giorno da dedicarti…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2023 Ancona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me nessuno lo farà,ci sono rimasta parecchio male
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2023 Avellino
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sinceramente
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di mantenerti positiva con le tue amiche e non prendertela. Può essere che sono delle persone che in generale non prendono l'iniziativa, siccome manca poco al tuo wedding eviterei di creare dei dissapori. Organizza tu qualcosa di carino tipo tieni un sabato, fatevi magari una bella spa il pomeriggio, poi un bel giro di coktails la sera e se volete dopo potete andare in un club tranquillo per un po di musica e ballare cosi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non organizzerei niente al posto tuo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ci sposiamo lo stesso giorno! Le mie amiche l’hanno organizzato per settimana prossima ma in ogni caso che te frega, invita le persone per te importanti e fate quello che più vi piace: un percorso benessere, un’uscita per locali etc
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Giugno 2024 Cagliari
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Magari c’è in programma una bella sorpresa e ti stanno “depistando” per non farti scoprire niente. Qualcosa accadrà secondo me 🥰
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É normale, non restarci male, ognuno ha la propria vita e i propri impegni e non sempre c'è il tempo per organizzare feste. Fate una bella cena e passate un po' di tempo piacevole e rilassante insieme, non c'é buongiorno di fare chissà che Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cena, una serata al cinema o a teatro!! 🪐🤩
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già fatto troppo creando tu il gruppo. Togliti. Lascia fare alla testimone o ad una amica. Come giorno, se vuoi fare qualcosa di più (giustamente), ti direi di optare per un " chi c'è c'è e chi non c'è si attacca". Avevano 2 mesi per tenersi un giorno libero per te.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me frega un tubo dell addio al nubilato perché lo trovo senza senso. Quindi nemmeno lo farò 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi unisco al coro di chi ti dice di non organizzare nulla, e per varie ragioni: primo, anche organizzare una pizza, con persone di vario tipo, è qualcosa che potrebbe rivelarsi stressante, e a così poco tempo dal matrimonio non ne hai bisogno; secondo, se le tue amiche non si sono interessate finora potrebbe essere ancora peggio che organizzi tu, nel senso che potrebbe essere qualcosa che loro percepiscono come un'imposizione da cui sembra brutto tirarsi indietro e quindi lo fanno controvoglia. Così la toppa mi parrebbe peggiore del buco. Se ci tengono ci pensano da sole.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Giugno 2023 Genova
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, purtroppo sono sicura che non stiano organizzando altro...
    Io avevo creato il gruppo e poi ero uscita da questo appunto per non sapere nulla
    Quando ho chiesto a due di queste amiche in due momenti separati come stesse andando l'organizzazione si sono entrambe lamentate del fatto che non erano riuscite ad organizzare nulla perché le altre non rispondevano, perché i giorni non combaciavano eccetera, scaricandosi la "colpa" una con l'altra Alla fine della faccenda mi sono fatta inserire nel gruppo e ho cercato io un giorno che andasse bene a tutte (trovandolo in 2 minuti)Dopo questo speravo mi buttassero fuori dal gruppo e decidessero di fare qualcosa e invece il nulla assoluto...Io non sono una persona che ha bisogno di chissà che cosa, a me basterebbe una cosa piccola tipo andare a mangiare una pizza e fare qualche figuraccia memorabile... Niente di cheCosa che se organizzo da sola chiaramente non potrebbe accadere
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Giugno 2023 Genova
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, purtroppo la testimone è anche lei presente nel gruppo😅
    Io non è che ci sono rimasta male per la festa di per se ma più che altro perché sapendo appunto che ci tenevo lo hanno ignorato
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, organizzare sarebbe spettato a loro hai già troppe cose a cui pensare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione