Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mg
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Sfogo da ricerca gravidanza

Mg, il 18 Gennaio 2024 alle 12:13 Pubblicato in Future mamme 0 301
Ciao ragazze,
sono alla ricerca di una gravidanza da giugno scorso, vengo da molti anni di pillola e una volta smessa ho avuto cicli abbastanza irregolari (soprattutto brevi, 21/23 giorni). Negli ultimi due mesi sono stati di 27 quindi un po' di speranza. Questo mese ho fatto monitoraggio e al 8 pm avevo un follicolo a sx di 17mm, avevo muco misto ancora a spotting mestruale. La ginecologa mi ha prescritto xyminal ovuli e rapporti, l'ho messo ieri pomeriggio e avuto rapporto di sera (9 pm) ma oggi il muco è completamente sparito (solitamente ho muco per parecchi giorni). Possibile io abbia già ovulato? Dopo quanto dalla sparizione del muco avviene l'ovulazione? Sta diventando snervante perché il mio ciclo è molto doloroso e lungo (soffro di endometriosi) e l'ovulazione sembra partire veramente presto, quindi la finestra di fertilità è sempre anticipata. Se non succede niente questo mese, faremo i tamponi propedeutici per il controllo delle tube e in primavera inizieremo a pensare alla pma. Sono veramente giù di morale perché al di là delle difficoltà oggettive nel concepire, la mia paranoia è che siamo noi che non riusciamo proprio a beccare il momento giusto coi rapporti, ogni mese per un motivo o per l'altro, e quindi penso che finiremo per fare pma non per reali problemi ma perché non siamo capaci di programmare i rapporti. Scusate lo sfogo 😪

301 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 24 Marzo 2024 alle 09:59
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok capito mi spiace
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho una ciste di endometriosi che ad ogni ciclo si ingrossa...e credo di avere tessuto anche in altre parti, purtroppo sapevo che sarei andata incontro a questo, infatti per 17 anni ho preso la pillola per tenerla a bada. Adesso sto pensando di consultare anche un'altra ginecologo ma comunque si può fare poco purtroppo, la cura per combattere l'endometriosi non è compatibile con la ricerca di una gravidanza
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara mi dispiace. Io niente di che purtroppo dopo 4 anni non ho grandi speranze. Se soffri di grandi dolori indaga sul motivo
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa, io non bene, ieri è tornato il ciclo (24 giorni), questo mese avevo fatto io controllo delle tube, ma non è che ci sperassi. Anche stavolta sto patendo fortissimi dolori mestruali che mi sfiancano. Adesso mio marito ripeterà spermiogramma e analisi ormonali, torneremo dall'andrologo e ci informeremo per pma. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? A che punto del ciclo vi trovate?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucia conta che dopo i 40 anni si ha circa 8/10% di probabilità di concepimento ad ogni ciclo se la donna ovula regolarmente e l’uomo non ha problemi. Quindi capisci che anche se hai i rapporti i giorni giusti la percentuale che vada bene è intorno al 10% (molto bassa). Non ti disperare ogni mese ma tieni a mente questo e purtroppo non ci si può fare nulla, è la natura!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai ovulato il 10 marzo come da stick e hai fase luteale di 14gg ti dovrebbero arrivare il 25 marzo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi cara lo.so me lo hanno detto in tante basta solo una foto,oggi l'app dice che ovulo bhooo,veramente non so,bje quei giorni abbiamo coperto come mese scorso ma non accade mai nulla di positivo, no il 24 marzo e troppo presto il.ciclo mi arriva intorno al 28/27 marzo🥲🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si xké e da poco che faccio questi test e quindi credevo che più foto facevo e più il valore saliva,che poi in realtà è stato così all inizio della.foto valore basso poi dopo 5 min o 3 min mi dava il picco ,probabilmente è Il cel a non fare foto bene,oppure come.dite tutte ho sballato l'app 😅😅😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cara so come si cancella ma non riesco a capire pure dopo esce per esempio picco se clicco li ci sono più o meno si può modificare manualmente??Anke strano
    Sfogo da ricerca gravidanza 1


    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ahahah vabbè dai piano piano impari ☺️☺️ altrimenti usa i clearblue. Quindi hai ovulato?
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque per i prossimi mesi se dovessi sbagliare e caricare più foto le puoi anche cancellare.
    Io ogni tanto provavo a caricare due foto cambiando la luce per vedere se c'erano differenze nel valore e poi una delle due la cancellavo (basta scorrere verso sinistra sul test e c'è l'opzione cancella) 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so.ho.fatto confusione purtroppo, e xke leggevo che anke questi test si potevano caricare nell.app,io credevo fare foto ogni 3 minuti credevo ke il valore aumentasse sempre di più
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E xké ne ho fatte tante credevo che più aspettavi e qualcosa cambiava ma ho sbagliato 🤣
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucia, come già detto i test che utilizzi non vanno caricati nella sezione easy@home ma in quella Altri.
    Non capisco perché hai caricato mille foto a distanza di 2 minuti l'una dall'altra.
    Quando fai il test la foto che fai 5 minuti dopo va caricata subito perché altrimenti l'app si sballa completamente.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucia allora prima di tutto come ti hanno detto le altre non devi fare mille foto ma solo una dopo i 5 min. dal momento in cui si colora lo stik con la pipi ,e poi cerca di farli sempre più o meno allo stesso orario con la stessa luce....cmq per me hai avuto picco il 9 Marzo quindi di solito l ovulazione si conta dal giorno dopo...se hai avuto rapporti intorno a queste date o durante c è probabilità di un concepimento ...(a meno che poi non ci siano problemi di cui siete ignari)oggi sei a 1 po(post ovulazione)quindi se hai una fase luteale di circa media 14 gg il ciklo non lo aspetti per il 24 Marzo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché ci sono tante foto il 9 sera?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetta guarda,ricordo che mi disse l'app dopo il picco xhe avrei ovulato ieri invece e cambiato
    Sfogo da ricerca gravidanza 2
    Sfogo da ricerca gravidanza 3
    Sfogo da ricerca gravidanza 4
    Sfogo da ricerca gravidanza 5


    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posti la foto degli stik fatto ti posso aiutare nel capire
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei la.grafica e cambiata ieri mi dava il picco e diceva che avrei ovulato oggi,oggi faccio il test e mi dice che ovulo il 13 credo o 14 bhoo,ieri abbiamo coperto anke oggi quindi anke domani?Dipende come.torna mio marito e che alle volte è stanco morto per il molto lavoro🤭🤭🤭
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ieri picco avresti dovuto coprire ieri..comunque oggi sei im tempo!!!forza fate oggi e pure domani nel caso!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li ho prenotati e devono arrivare,per intanto ieri i miei sticks mi davano il picco è sto al nono giorno dal ciclo,oggi dice che ovulavo ma io non vedo nulla sinceramente nessun muco
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito ,e vediamo cosa mi dicono domani
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok...sisi aspetta magari mese prossimo è tutto ok
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai non ho ben capito, la ginecologa pensava che avessi ovulato perché vedeva il versamento ma non si vedeva l'ovaio sinistro, poi in realtà lo ha individuato e lì c'era anche il follicolo. Penso fosse nel Douglas ma anche loro sono rimaste un po' interdette, forse un corpo luteo oppure non si sa... magari il prossimo mese cercherò di farmi controllare per vedere se c'è ancora
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok io più che altro fastidio per la sonda che rigiravano insistendo...
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa è partito il messaggio, avevo preso un Brufen cautelativo un'ora prima, a parte il dolore pelvico che avevo già per il resto non ho sentito null, solo ora un po' di fastidio dove hanno inserito il tutto ma niente di che 💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh come me ...prima tachipirina...ma il versamento c'è l hai nel douglas??
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no nessun dolore, avevo preso un brufrn
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si aspetta magari il prossimo ciklo anche se ti auguro che non arrivi....com è stato l esame??hai avuto dolore??
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, si le tube sono ok, sono un po' preoccupata per questo versamento e questa ciste sempre più grande, valuterò magari al prossimo ciclo se prendere un parere da un ginecologo esperto in endometriosi, per il resto incrociamo le dita. Tu come stai?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehy tesoro che bello dai!!ho appena letto che è tutto apposto, quindi avanti tutta!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione