Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mg
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Sfogo da ricerca gravidanza

Mg, il 18 Gennaio 2024 alle 12:13

Pubblicato in Future mamme 301

Ciao ragazze, sono alla ricerca di una gravidanza da giugno scorso, vengo da molti anni di pillola e una volta smessa ho avuto cicli abbastanza irregolari (soprattutto brevi, 21/23 giorni). Negli ultimi due mesi sono stati di 27 quindi un po' di speranza. Questo mese ho fatto monitoraggio e al 8 pm...
Ciao ragazze,
sono alla ricerca di una gravidanza da giugno scorso, vengo da molti anni di pillola e una volta smessa ho avuto cicli abbastanza irregolari (soprattutto brevi, 21/23 giorni). Negli ultimi due mesi sono stati di 27 quindi un po' di speranza. Questo mese ho fatto monitoraggio e al 8 pm avevo un follicolo a sx di 17mm, avevo muco misto ancora a spotting mestruale. La ginecologa mi ha prescritto xyminal ovuli e rapporti, l'ho messo ieri pomeriggio e avuto rapporto di sera (9 pm) ma oggi il muco è completamente sparito (solitamente ho muco per parecchi giorni). Possibile io abbia già ovulato? Dopo quanto dalla sparizione del muco avviene l'ovulazione? Sta diventando snervante perché il mio ciclo è molto doloroso e lungo (soffro di endometriosi) e l'ovulazione sembra partire veramente presto, quindi la finestra di fertilità è sempre anticipata. Se non succede niente questo mese, faremo i tamponi propedeutici per il controllo delle tube e in primavera inizieremo a pensare alla pma. Sono veramente giù di morale perché al di là delle difficoltà oggettive nel concepire, la mia paranoia è che siamo noi che non riusciamo proprio a beccare il momento giusto coi rapporti, ogni mese per un motivo o per l'altro, e quindi penso che finiremo per fare pma non per reali problemi ma perché non siamo capaci di programmare i rapporti. Scusate lo sfogo 😪

301 Risposte

  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro sto in ansia ,non faccio il test per non rimanerci male,tanto so già che sta per arrivarmi il ciclo non sento nemmeno dolore al.seno ora, invece due settimane fa un dolore fino all altro giorno ,quindi sta x arrivare il ciclo ho già qualche sintomo alle ovaie dei crampetti mi vengono sempre prima del ciclo,non ho nausea,né disturbi quindi niente di ché un altro mese fallito
    A te come procede la gravidanza??Il feto sta bene??😊😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah io invece mettevo appena le macchie rosse spariscono😆
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.cara ma quelli c'è l'ho sempre prima che mi arriva il ciclo.soffro ugualmente tantissimo dai dolori sia prima che durante,poi a me il ciclo non arriva mai prima sempre tra i 27,28 o massima 30giorni alle volte anche 34 giorni supera,sinceramente non so.che sintomi si avvertono prima della gravidanza ,per.questo sento che sta per arrivare il ciclo non ho nessun sintomo🥲🥲🥲🥲solo I dolori alla pancia come dal.resto sempre,sto.abbattuta ieri mi veniva da piangere xké so che sta x arrivare il ciclo🥲🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il 14 hai ovulato perciò 28 o 29 puoi fare test se vuoi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetta...buon segno cmq i dolori premestruale..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con le macchie marroni anche??
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici tesoro??Bhé il ciclo mi deve arrivare il 3/4 marzo non il 28.....speriamo sia la.volta buona,ma non penso xké non ho.nessun sintomo, solo qualche doloretto del.ciclo premestruale🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi esatto la durata del.flusso mestruale io metto nella app sempre che durano 2 giorni dal terzo ho solo macchie marroni o vinaccio colore🤣🤣
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, io ho iniziato a prenderla per ovaio policistico e poi per endometriosi, tenere a riposo le ovaie in questi casi è importante
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco magari all'epoca me l'avessero consigliata per allungare un po' il ciclo sarebbe stato meglio!! 😂
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, io ho fatto le analisi e fortunatamente i miei valori sono nella norma (tenendo conto che ho 38 anni). Io ho preso la pillola dai 20 ai 37 quindi il mio corpo ci ha messo tanto a riequilibrarsi, di sicuro c'è che ovulo presto. Dopo i primi mesi adesso si è assestato tra i 25 e i 27 giorni. Comunque è vero che i medici spesso sono superficiali nelle comunicazioni o danno le cose per scontato non spiegando molto, io ormai mi documento e quando vado faccio le proposte 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara io nella mia vita sempre avuto ciclo di 21 giorni . Ogni ginecologo mi rassicurava dicendomi che fosse nelle norma
    Al primo controllo ormonale x pma amh bassissimo. Ho avuto troppi ciclo in tutta la mia vita e questo mi ha abbassato la riserva ovarica. Non è sicuramente il tuo caso ma non sottovalutare un ciclo così breve a me nessuno mai mi aveva detto nulla !!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tecnicamente la durata del ciclo è il numero di giorni che vanno dal primo giorno di mestruazioni fino all’ultimo giorno prima delle mestruazione successive.. Esempio: se le mestruazioni sono arrivate l’1 gennaio e le mestruazioni successive l’1 febbraio, la durata del ciclo sono il numero di giorni tra l’1 gennaio e il 31 gennaio quindi 31. Quello che dici tu è la durata del flusso mestruale.


    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi mettere tutta la duraya
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq x me hai ovulato il 14 quindi per settimana prossima tipo 28 non dovresti aspettarle!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so che dire, ma penso che sia normale che avanzando con l’età sia più difficile avere un bimbo. Si il servizio delle Iene l’ho visto ieri sera ma tendo a non fidarmi più dei servizi che fanno perché ho proprio visto come taroccano i servizi per farli sembrare reali. Quindi ad oggi prendo con le pinze i servizi che fanno! Poi magari esistono pure le casistiche che hanno raccontato ieri. Io la carne al supermercato non la compro mai perché non mi convince anche di sapore quindi vado direttamente in allevamento. Sicuramente ci sono tante schifezze nei cibi che compriamo ma purtroppo o ci si compra un pezzo di terra e ci si da alla coltivazione oppure non possiamo farci nulla. E poi non è solo il cibo, anche tantissime altre cose hanno avuto effetti collaterali pesanti….
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo iniziato a giugno ma poi ho abbandonato, ora ho.comprato deavocado ma sempre si è no😁😁
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prossimo mese farò tutto esattamente, ti posso chiedere una cosa?Ma la durata del.ciclo cosa si intende di quanti giorni dura il flusso?Allora a me il.flusso dura solo 2 giorni varia 2/3 al terzo sono rosso vino e marrone ,quindi io metto nell'app durata del ciclo sempre 2 giorni dici che faccio errato oppure devo mettere 5/6 giorni tutta la.durata anche con perdite marroni??
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei giovane ancora io ne ho compiuto 43 2 settimane fa😄io sinceramente non credo che sia per l'età, mia nonna ha fatto a mio papà a 43 e stato concepito ed aveva 44 quando ha partorito diciamo che anche l'ultimo di 8 figli😚😊hai visto ieri le iene?Secondo me c'è troppo veleno inquinamento in giro che causa infertilità, ieri hanno fatto vedere di tutto ho.i.brividi,siamo quello che mangiamo hanno.detto🥲🥲🥲in più tutto per denaro ho.detto tutto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho idea purtroppo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho 38 anni…abbiamo fatto tutti i controlli ma è tutto perfetto!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco posso chiederti quanti anni hai?Mia cognata questo anno fa 12 anni che è sposata,e uscita incinta nel 2022 a giugno ma poi la perso,poi e riuscita incinta verso fine marzo del 2023 ma sempre la persona,poi scorso fine settembre anche lei ha fatto pma ma niente da fare ha riperso la gravidanza, ora l'anno messa a dieta bhooo,lei prova anke da tanti anni ma poverina gli va male
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere xké ho scaricato l'app solo ieri quindi non ho completato i giorni con i test penso sia per quello vero?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con easyhome a me li riconosceva
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 12 mesi (ovviamente un paio di mesi li abbiamo dovuti saltare per imprevisti)….quindi il ginecologo ci ha consigliato la pma per non perdere tempo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani con calma faccio la ricerca grazie di tutto😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero quindi quando il test è positivo significa che si sta ovulando?E xké l'app non lo riconosce?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fatto ma non ho la foto ,si vedeva solo una linea 🤨
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io solo acido folico stop
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non serve più fare test ...il 15 febbraio non hai fatto test?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ovulato il 14 febbraio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione