Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mg
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Sfogo da ricerca gravidanza

Mg, il 18 Gennaio 2024 alle 12:13

Pubblicato in Future mamme 301

Ciao ragazze, sono alla ricerca di una gravidanza da giugno scorso, vengo da molti anni di pillola e una volta smessa ho avuto cicli abbastanza irregolari (soprattutto brevi, 21/23 giorni). Negli ultimi due mesi sono stati di 27 quindi un po' di speranza. Questo mese ho fatto monitoraggio e al 8 pm...
Ciao ragazze,
sono alla ricerca di una gravidanza da giugno scorso, vengo da molti anni di pillola e una volta smessa ho avuto cicli abbastanza irregolari (soprattutto brevi, 21/23 giorni). Negli ultimi due mesi sono stati di 27 quindi un po' di speranza. Questo mese ho fatto monitoraggio e al 8 pm avevo un follicolo a sx di 17mm, avevo muco misto ancora a spotting mestruale. La ginecologa mi ha prescritto xyminal ovuli e rapporti, l'ho messo ieri pomeriggio e avuto rapporto di sera (9 pm) ma oggi il muco è completamente sparito (solitamente ho muco per parecchi giorni). Possibile io abbia già ovulato? Dopo quanto dalla sparizione del muco avviene l'ovulazione? Sta diventando snervante perché il mio ciclo è molto doloroso e lungo (soffro di endometriosi) e l'ovulazione sembra partire veramente presto, quindi la finestra di fertilità è sempre anticipata. Se non succede niente questo mese, faremo i tamponi propedeutici per il controllo delle tube e in primavera inizieremo a pensare alla pma. Sono veramente giù di morale perché al di là delle difficoltà oggettive nel concepire, la mia paranoia è che siamo noi che non riusciamo proprio a beccare il momento giusto coi rapporti, ogni mese per un motivo o per l'altro, e quindi penso che finiremo per fare pma non per reali problemi ma perché non siamo capaci di programmare i rapporti. Scusate lo sfogo 😪

301 Risposte

  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo a sentire il mio medico lunedì vediamo cosa mi dice, oppure ginecologa direttamente??
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero da anni che non andavo al mare xké il mio capo mi dava le vacanze sempre a fine estate quasi,ora mi sono trasferita in italia e questo è l'unico anno dove ho fatto 5 bagni ma al.sole non riesco più a stare,allora prenderò anche vitamina d,ma se compro multicentrum mamma abbasta?oppure vitamina d apparte?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quindi questi sono per gli ormoni tutti???No a me hanno fatto solo tsh credo devo parlare con il mio medico quindi voi attendete da un anno già??
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altro esempio che voglio darti 1 mia cara amica a 25 anni è già in menopausa questo non vuol dire l età...alcune volte il nostro fisico gioca belle o brutte sorprese ...sposata a 20 anni mai avuto un bambino perché avevano altri desideri lavorativi ecc quando ha fatto i controlli ormai il suo fisico stava procedendo così ...quindi come dicevo non è tanto la tua età non devi tanto fissarti sull età ma cerca di fare i controlli necessari....monitorare tutto per non buttare i mesi di ricerca e ascolta i medici spiegando le tue paure
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno ha un suo percorso tipo nostri amici è arrivato il 3 figlio a 40 anni essendo il terzo ci sta...abbiamo amici che si sono sposati grandi la moglie ha 45 anni e ancora il primo bimbo non arrivava hanno fatto controlli e hanno risolto c era una semplice carenza risolta con terapia adeguata e tiroide risolta con una terapia quindi basta poco...mio cugino lui 30 anni e moglie 26 spermiogramma disastroso...lei aveva dei problemi risolti con 1 operazione lui non voleva controllarsi essendo giovane hanno capito che Il problema serio purtroppo lo possiede lui ...mia cugina 25 anni infezione silente con urinocoltura ha risolto il problema non aveva bruciore non aveva niente anche un infezione alcune volte possono essere cause...quindi un bel controllo quali esami ecografie esame urine può dare tante informazioni e non perdere tempo prezioso...valuta anche tuo marito se ha voglia di fare spermiogramma ascoltate i medici che consigli possono darvi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatti esami ormonali e tiroide bene e non lasciare al caso niente perché se c è 1 ipotetico sospetto già è peccato perdere mesi essendo che hai 43 anni quindi in qst caso ti dico inizia già a controllarti
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco quindi già qst è un problema ...la vitamina d viene data anche ai bambini perché serve anche per le ossa ...quindi ascolta bene i consigli che ti abbiamo indicato tutte e prosegui per opera dello spirito santo non arriva niente... e quel poco sole che si accumula in estate ad eccezione se non vivi a casa al mare non è mai sufficiente
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma negli esami del sangue c’erano anche gli esami ormonali come LH, FSH, Estradiolo, TSH, AMH? Perché sono questi quelli importanti per capire se c’è qualche problema. Io ho già fatto i colloqui per la pma mi dovrebbero chiamare i primi di marzo per la fivet….vediamo se riceverò news prossima settimana!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro, allora io ho fatto esame sangue a novembre li tt ok,solo colesterolo alto e peso 50 chili🤣🤣🤣bho vabbé che mangio solo skifezze ora che sono nervosa ancora di più, tu invece quando andrai per la pma?Sai qualcosa?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io ho la vitamina D a terra e la vitamina b12 non è nemmeno al massimo il mio medico qui in Emilia Romagna dice basta con ste cagate integratore si metta al sole🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in famiglia da me sia mamma che mia sorella soffrono di tiroide avevo anke il dubbio chissà e questo il problema, però da me i valori dell'esame tiroide nel sangue escono bene, ricordo però tempo fa in Germania che un medico mi disse mentre mi faceva l'ecografia dietro l'orecchio e feci anche la gola,mi disse lei ha mai controllato la.tiroide?Gli disse solo esame sangue ma è tutto ok,il medico mi disse io qui vedo una tiroide molto piccolina se la faccia controllare,scrisse anche nel referto questa cosa ma il medico non mi ha detto mai nulla a riguardo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara ora aspetto che mi arriva il ciclo e poi vedo dopo come procedere sia con test ovulazione che tutto il resto,io mi auguro che il ciclo non arrivi ma arriva xké ho dolori fortissimi da giorni,ma come fanno altre donne ad uscire subito incinte?Intendo delle amiche mie 40 e 41 anni dopo tanti anni e capitato dicono beate loro
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina grazie delle belle parole,bhé da ieri sono giù, mi sto sfasciando la testa poi poverino mio marito si da la colpa chissà e lui,fin'ora noi non avevamo mai provato siamo sposati da quasi 2 anni,abbiano iniziato lo scorso novembre ad avere rapporto libero e fin'ora mi è sempre arrivato il ciclo, nel 2016 mi è stato rimosso un polipo di 5cm all'utero all'epoca vivevo in Germania mi sono trasferita in Emilia Romagna dopo il matrimonio, nel 2021 sempre in Germania mi fecero una tak xké avevo mal di pancia forte quindi li e uscito fuori che avevo la pancia piena di sangue perché era scoppiata una ciste ovarica🤨mi dissero che si doveva tutto calcificare da sola bhooo,in più o 2 miomi ma penso non vuol dire mia mamma ne ha 9 e ha concepito 3 figli,secondo me io non ovulo più questa e la mia sensazione ho le mutande asciutte dopo il ciclo solo qualche macchia bianca ,magari dobbiamo fare davvero qualche esame però io sono molto ansiosa vado in panico subito,a te chi le ha prescritte gli analisi?E cmq da te come procede in futuro per la gravidanza?Prendi dei farmaci?Mia cognata sorella di mio marito e sposata da 12 anni sono alla ricerca ,dopo tanti anni e uscita incinta 2 anni fa ma poi si è interrotta la gravidanza, dopo un altro anno e uscita dinuovo incinta e ha perso dinuovo il feto la terza volta gli è stata fatta la pma scorso settembre ma ha riabortito,mio cognato ha gli spermatozoi deboli hanno detto oppure che non eiacula,e davvero difficile un questi tempi fare un figlio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucia buongiorno permettimi se posso darti un consiglio; è un po' superfluo dire che non si riesce a restare incinte perché non si becca il giorno giusto; faccio l'esempio su di me ; se io avessi pensato che l'unico problema era beccare la giornata giusta a quest'ora starei sicuramente aspettando ancora e sai perché ? Perché mio marito senza nessun tipo di sintomo o problema ( non fumatore -astemio-amante dello sport e a 33 anni ) ha scoperto di essere azoospermico ossia 0 spermatozoi nell eiuculato quindi sicuramente stavo attendendo una gravidanza che ahimè nel mio caso non sarebbe mai arrivata. E se mio marito non avesse avuto alcun problema e mi fossi soffermata al suo spermiogramma ottimale; non avrei mai scoperto che a 29 anni ho una riserva ovarica di una 50 enne. Siamo sani come due pesci e senza analisi approfondite non avremmo mai saputo nulla. Se posso darti un consiglio che all'epoca a me non ha dato nessuno è indaga perché il detto dice aiutata che Dio ti aiuta.🩷 Sicuramente voi non avrete alcun problema ma a volte sono così stupidi gli ostacoli che con integratori o cure possono essere eliminati. Io ho atteso due mesi di rapporti liberi per poter iniziare qualche indagine che male non fa .
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inoltre se guardi le statistiche dai 35 anni in poi le percentuali di successo di beccare la cicogna in 1 solo mese si abbassano quindi qst non vuol dire che avete problemi ma è una statistica naturale che se a 20/30 anni si ha il 50% di riuscita cercando il primo mese ...si abbassa con l età quindi non abbattersi ma cercare d arrivare all obiettivo senza svenarsi ascoltare il proprio corpo ...cerca di capire con i clearblue tappo viola effettivamente quando ovuli perché ancora devi comprendere bene il tuo corpo e associare a easyhome ovulazione una volta compreso procedi con easyhome soltanto e test da gravidanza easyhome così come ti dicevo puoi capire se qualcosa è partita o meno
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova anche a controllare la tiroide ...e chiedere al medico i classici esami preconcezionali sarebbero solo esami semplici del sangue...compra easy home gravidanza e ovulazione e non canadesi per cercare il picco e i clearblue tappo viola cerca di darti del tempo capisco che hai 43 anni purtroppo sono cose che non possiamo decidere noi o controllare quindi ci vuole tempo cerca di monitorare bene in 6 mesi o 1 anno da lì se non arriva procedi più approfondito ma qnt meno ciò che ti ho consigliato dovresti farlo perché potrebbe essere una carenza una sciocchezza ed è importante per l impianto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a comprare integratori multicentrum pre gravidanza anche una semplice carenza d acido folico o vitamina d può fare la sua differenza ...e compra quel lubrificante che ti dicevo aiuta gli spermatozoi
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste sono scelte importanti e solo vostre però mi è parso di capire che hai fatto solo una visita ginecologica un anno fa. Potresti fare gli esami ormonali e controllo della tiroide (un semplice prelievo di sangue) e controlli un sacco di cose. Magari hai qualcosina di sballato che può essere sistemato con una semplice cura. Spesso non arriva anche coprendo i giorni giusti e non avendo problemi. In ogni caso dovete decidere voi cosa vi fa stare meglio!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto🤞❤️ spero troviate soluzione e procediate❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so però avendo già 43 anni non so,per ora non faccio nulla ne visite ne esami,allora mi sono detta da oggi se dio vuole accadrà altrimenti io e mio marito c'è ne faremo una ragione, però non voglio uscire matta a fare esami visite,non ne posso più, mai nessuno poi e in gradi di dire cosa sia,se sapevo avrei provato due anni fa,non credevo fosse difficile rimanere incinta
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto abbattuta pianto tutta la mattinata esito negativo me la sentivo,i sintomi sono premestruale quindi manco stavolta azzeccato il giorno🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sandra, i tamponi li ho già fatti il mese scorso, adesso mi ha trovato un posto per giovedì prossimo per fortuna quindi farò questo benedetto esame, almeno anche questa pratica la mettiamo da parte e poi passiamo alle prossime 😂. Grazie 😽
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace molto! Ma scusa, non può prescrivertelo e intanto ti vai a fare i tamponi e te lo prenoi? Mica te lo deve fare lei(credo). Almeno ti avvantaggi. Prova a chiedere.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo MG mi spiace!!!te lo poteva dire prima però!!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di mio figlio il test usci positivo un giorno prima del ciclo giuro che mi ero scoraggiata ....in qst occasione già credo 10po quindi molto presto....il consiglio è compra molti test easy home gravidanza che ne puoi fare tanti e non butti soldi...dall utilizzo dei test e rapporti mirati la ginecologa mi diceva ci vuole una media di 6 mesi 12mesi perciò non arrendersi o disperarsi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Compra i test easyhome da gravidanza credo dovrebbero esserci 20 in un pacco piuttosto di spendere tanti soldi a clearblue
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è arrivato un nuovo ciclo oggi, a questo giro dovrei fare l'esame delle tube ma la ginecologa mi sta dicendo adesso che sarà in ferie quindi dobbiamo rimandare di un altro mese, che strazio...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai hai avuto sintomi diversi,ho letto di questa cosa metallo in bocca,cmq io soffro già di mio stitica fatulenza,il test avevo preso un clearblue si può fare 6 giorni prima ,guarda da ieri sono tentata anche mia sorella Lu hai fatto il test?Ripeto ho davvero terrore poi mi viene da piangere per giorni e non vorrei cadere in depressione, ancora c'è tempo fino al 5 marzo ,quindi la nausea arriva dopo e non nei primi giorni di gravidanza????Io non so come siano i sintomi,so.solo che quando mi deve arrivare il ciclo ho fame nervosa ,ora invece è una sensazione che non sono sazia dopo aver cenato la.sera mal.di stomaco, ma penso sia una fissa xké più ci penso e più la.testa pensa cose strane😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahha si però l'ansia mamma mia,quando vado in bagno a solo il pensiero so già che mi arriva,e da mesi così,invece mia sorella mi dice fai il test🤣🤣ricordo 2 mesi fa ho avuto un ritardo credevo ero incinta avevo dei dolori strani da una settimana poi il ritardo diciamo non era ritardo chissà cosa un giorno feci il test negativo sopo 2 giorni arriva il ciclo ma dei dolori forti credevo davvero ero incinta,per questo motivo non voglio fare un test prima ci rimarrei troppo male,🥲🥲
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso dirti di provare a fare un test perché pensa del primo bimbo ero così convinta non fosse andata avevo perdite da impianto molto simili all arrivo ciclo misi l assorbenti ti ho detto tutto...feci il test tanto per farlo ...i sintomi preciclo sono molto simili ...nausea arriva più in là di settimane... in qst occasione ho notato l arrivo della stitichezza niente perdite da impianto... ne crampi ne niente...la nausea si è presentata credo a sei settimane.... scorsa gravidanza finita biochimica avevo sensazione metallica in bocca qualche crampetto tipo ovulazione...quindi i sintomi variano e non vuol dire non esserci riuscita ...ti direi di testare anche per vedere se qualcosa parte e va a buon fine oppure se avviene una biochimica qnt meno per capire il tuo corpo e dare importanti informazioni anche al tuo ginecologo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiii finché c è mutanda bianca c e speranzaaaa😅😅🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione