Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mg
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Sfogo da ricerca gravidanza

Mg, il 18 Gennaio 2024 alle 12:13

Pubblicato in Future mamme 301

Ciao ragazze, sono alla ricerca di una gravidanza da giugno scorso, vengo da molti anni di pillola e una volta smessa ho avuto cicli abbastanza irregolari (soprattutto brevi, 21/23 giorni). Negli ultimi due mesi sono stati di 27 quindi un po' di speranza. Questo mese ho fatto monitoraggio e al 8 pm...
Ciao ragazze,
sono alla ricerca di una gravidanza da giugno scorso, vengo da molti anni di pillola e una volta smessa ho avuto cicli abbastanza irregolari (soprattutto brevi, 21/23 giorni). Negli ultimi due mesi sono stati di 27 quindi un po' di speranza. Questo mese ho fatto monitoraggio e al 8 pm avevo un follicolo a sx di 17mm, avevo muco misto ancora a spotting mestruale. La ginecologa mi ha prescritto xyminal ovuli e rapporti, l'ho messo ieri pomeriggio e avuto rapporto di sera (9 pm) ma oggi il muco è completamente sparito (solitamente ho muco per parecchi giorni). Possibile io abbia già ovulato? Dopo quanto dalla sparizione del muco avviene l'ovulazione? Sta diventando snervante perché il mio ciclo è molto doloroso e lungo (soffro di endometriosi) e l'ovulazione sembra partire veramente presto, quindi la finestra di fertilità è sempre anticipata. Se non succede niente questo mese, faremo i tamponi propedeutici per il controllo delle tube e in primavera inizieremo a pensare alla pma. Sono veramente giù di morale perché al di là delle difficoltà oggettive nel concepire, la mia paranoia è che siamo noi che non riusciamo proprio a beccare il momento giusto coi rapporti, ogni mese per un motivo o per l'altro, e quindi penso che finiremo per fare pma non per reali problemi ma perché non siamo capaci di programmare i rapporti. Scusate lo sfogo 😪

301 Risposte

  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo tesoro😍😍😍però sono pessimista
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu e da tanto che stai provando?Io sono stata un anno fa dalla ginecologa poi non sono stata più, xké mi disse provate senza aspettare xké non è detto che arrivi😂😂😂io però presa da tante cose e non volevo subito una gravidanza, ora però me ne pento dovevo iniziare già nel 2022,poi altro che ossessione mi viene l'ansia a me,poi già penso e chissà sono incinta e chissà e preso,poi nulla mi viene il.ciclo🙄🙄🙄poi come dici tu alle.volte si è stanchi e difficile tutti i giorni,se è x mio marito lui 2 volte al.giorno sono io che mi muoio dal freddo e gli dico oggi no 😜😜😜😜
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In becco alla cicogna Luci🥰
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucia io ho per esempio cicli regolari di 28 giorni...solo in caso d assunzione farmaci quindi Tachipirina o antibiotico oppure in caso di cambio di stagione può esserci qualche anticipo o ritardo ... cmq se non avessi usato gli stick potevo pensare d ovulare al 14 esimo...invece ogni mese varia o 12/13/ oppure 15/16 solo gli stick easyhome e clearblue mi indicavano bene...ti consiglio anche io di prendere quelli piuttosto dei canadesi... e anche io ti consiglio rapporti ravvicinati per avere più probabilità
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di non aspettare, considera che appunto non puoi sapere con certezza quando ovuli, quindi più rapporti=più possibilità. Ad esempio io ovulo molto presto, se aspettassi il 14 pm sarebbe completamente inutile. Oltretutto noi siamo stati dall'andrologo e ci ha consigliato comunque di avere rapporti in maniera costante, in modo che gli spermatozoi siano sempre belli attivi (poi anche questo è soggettivo) e che l'endometrio sia pronto ad accoglierli senza trattarli come corpo estraneo da rigettare. La ginecologa mi ha sempre detto a giorni alterni, l'andrologo ci ha detto anche tutti i giorni. Ovviamente non dovrebbe diventare un'ossessione farlo (a volte è difficile 😅), però ecco non resterei in astinenza per troppo tempo perché è controproducente.
    Questi sono gli stick EasyHome che trovi su Amazon (io ho preso la confezione grande ma c'è anche il pacco da 20 mi sembra a 9.90€) Sfogo da ricerca gravidanza 1


    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non becco il giorno adatto oppure facciamo qualcosa di errato,xké io aspettavo sempre 14 giorni per avere rapporto volevo essere pulita pulita ma secondo me era già troppo tardi,il.ciclo non è sempre uguale varia 24giorni,27giorni,26giorni,30giorni non saprei,mi mostri i tuoi stick?Grazie😋😘😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ci mettiamo sotto✌️🙏😁😁
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che posso consigliarti è di affidarti più agli stick che alle app. Le app fanno una previsione di ovulazione in base ai giorni dei ciclo che tu inserisci, ma non possono sapere le tue variazioni ormonali. Poi un'altra cosa, la durata e la quantità del flusso mestruale non significa che ovuli prima o dopo. Se hai un ciclo di 26 giorni, puoi iniziare a fare stick al settimo giorno di ciclo (quindi sette giorno dopo che ti sono venute, indipendentemente da quanto ti sono durate). Io ho usato gli EasyHome questo mese, comprati su Amazon costano molto poco, ci sono tutte le istruzioni. In pratica inizi a fare gli stick una volta al giorno, quando vedi che la linea si intensifica magari ne fai due al giorno. Puoi scaricare l'app relativa così carichi la foto e l'app ti fa il calcolo del picco. Da quando vedi picco, dovresti ovulare entro uno o due giorni. In ogni caso gli spermatozoi sopravvivono due o più giorni, quindi se hai rapporti a giorni alterni o ogni due giorni sei abbastanza coperta. Quello che posso consigliarti è magari di fare una visita ginecologica la settimana dopo del ciclo per verificare che ci siano i follicoli, in modo da accertarti che vada tutto bene, poi il medico ti dirà se hai bisogno di fare analisi del sangue ormonali etc. Forza forza forza!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro l'ho fatto l'altro ieri quindi mentre lo volevo buttare però dalla.foto sembra rosso invece era chiaro perché la prima linea subito era rossa l'altra leggermente quindi penso sia negativo,poi alla.fine si è fatta un pò rossa,ti mostro aspetta vedi e chiara l'altra linea
    Sfogo da ricerca gravidanza 2
    Sfogo da ricerca gravidanza 3
    Non saprei,l'ho rifatto ieri sera e apparsa solo una linea varia poi di ore in ore non so tesoro
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara,allora io il ciclo l'ho avuto il 6 febbraio a me non dura molto massimo 2 giorni poi ho.solo macchie scure,quindi non capisco mai quando e il mio giorno fertile e quando ho l'ovulazione, così ho deciso di comprare gli stick questo mese ma niente non riesco a capire😁,frequente avere rapporti no in questi mesi massimo 2 volte fatto dopo il ciclo,poi sono stata male febbre influenza virus ecc ecc,ci stiamo provando questi giorni sperando di beccare il giorno adatto,mi sto sfasciando la testa di paranoie poi mi abbatto.....poi ho in ciclo che varia di mesi e mesi,alle volte 26 giorni,**** non so
    Ti mostro tutte le app che ho.visto online ieri e latro ieri,secondo te è vero?
    Sfogo da ricerca gravidanza 4
    poi questoSfogo da ricerca gravidanza 5
    e come ti dico ognuno è diverso e metto sempre la.stessa data dell'ultimo cicloSfogo da ricerca gravidanza 6
    mia sorella mi dice ma lascia stare ste cagate e fallo subito dopo il ciclo rapporto senza guardare le app che probabilmente ovulo prima🤣Sfogo da ricerca gravidanza 7
    Non ci sto capendo nulla più che stressSfogo da ricerca gravidanza 8
    Invece la mia app del cel scaricata un mese fa dice tutt'altro guarda un pò, già quasi dopo il ciclo domani forse ovulazione, io ho messo durata del.ciclo con sangue 2 giorni massimo poi dal terzo non ho nulla,quindi questa app dice fertile già dal sesto giorno veramente o non becchiamo il giorno esatto,oppure davvero dobbiamo farlo tutti i giorni?ma fino a quanti giorni mi chiedo??😋😋😋Sfogo da ricerca gravidanza 9

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lo hai fatto due gg fa, oggi è ancora utile per i rapporti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Luci, sei in ovulazione. Questi test funzionano 🥰
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia, io mi sono trovata bene con Easyhome e anche Clearblue tappo viola, ma gli stick ti indicano il picco? Di quanti giorni è il tuo ciclo? Comunque da ottobre non è tanto tempo, riuscite ad avere rapporti frequenti? Noi questo mese abbiamo intensificato parecchio, così ho meno ansia di non fare il possibile 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara anche io ho comprato questi test dici che sono buoni??lho.fatto 2 giorni fa mentre lo.stavo.buttando sinceramente non so se ho.ovulato,ieri non compare nulla non.so
    Sfogo da ricerca gravidanza 10


    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io come te mi dico che non azzecchiamo il giorno giusto,siamo sposati dal 2022 ma solo da ottobre 2023 stiamo programmando ad avere un bebè ma.fin'ora niente ,non so il mio.giorno.fertile ne quando ovulo,sto facendo dei test ma non so se siano positivi ,ho.scaricato.tantissime app e tutti mi dicono cose diverse🤨🤨


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti molte volte penso che appunto capita che non ci siamo sintomi..però boh io me li aspetto sempre 😂 speriamo bene daiii 🍀
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche di mio figlio non avevo sintomi...non so cosa sia nausea vomito nessun sintomo ...ho avuto solo sensazione di bruciore al seno ma niente di particolare quindi se non senti sintomi non pensare che non sia andata
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apposto apposto dai rimaniamo incrociate attendiamo qualche giorno...pensa io ancora non ho sintomi ..tranne un pochino di stitichezza
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto sono contenta 😍 io tutto ok, nessun sintomo nemmeno il seno mi fa tanto male 🤦🏼‍♀️ oggi sonk a 27 pm e 11 po..solo da ieri ho poca nausea la mattina..ma non significa niente
    Stiamo a vedere prossima settimana che succede
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria tutto bene ho fatto le beta settimana scorsa andavano bene e il ginecologo mi ha detto che non serve ripetere ...devo attendere per fare la prima visita...tu come stai?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro come stai??
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sfogo da ricerca gravidanza 11
    I cuoricini indicano i rapporti di gennaio (non ho segnato quelli avuti dopo il 15). Picco il 13, ovulazione il 14
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella augurii intanto!!se posso dato che hai monitorato come hai coperto?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😉
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende un po' dal tuo ciclo! Io inizio a 10-11 pm perché so che non ovulo prima, se però tu hai un ciclo breve (faccio un esempio) e un'ovulazione anticipata, dovresti cominciare appena finita la mestruazione Smiley smile fai un mese di prova!

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Artemis, appena arriverà il prossimo ciclo li prenderò! Da quale giorno del ciclo cominci a stickare?
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mg, confermo la validità dei test EasyHome, sono facilissimi da usare! Li fai tra le 10:00 e le 20:00 (non con la prima urina), senza bere e senza andare in bagno per almeno due orette! Poi carichi la foto del test nell'app (puoi scegliere la lingua) e questa "legge" il valore LH identificando, poi, il picco. Quando vedi che la linea di prova cominica a scurirsi puoi fare più di un test in una giornata. Io li uso e li trovo molto bene, ho comprato su Amazon un pacco di 50 test di ovulazione + 20 test di gravidanza a, mi pare, 17-18 Euro Smiley smile

    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 🐺
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, ti ringrazio! 💗
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se è basso lh , uno al GG basta , puoi anche farlo quando puoi l'importante è non bere e non urinare per 2 h , ma se si avvicina il picco , cerca di fare 2/3 così becchi il picco !! Momento più fertile e di piazzare i rapporti quel GG e giorno dopo ( Ovulazione)
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ele, grazie. Quindi se ne fanno più di uno al giorno di stick? Purtroppo io stando a lavoro tutto il giorno dovrei chiudermi in bagno qui 😂
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa easyhome costano poco su internet! Appena ti finisce il ciclo fai uno stik non bevendo e urina concentrata2 h , intorno le 13/12 lo fai!
    Quando si avvicina il picco fai 3/4 al GG
    Dopo il picco stoppa , piazzate rapporti a GG alterni da fine ciclo E siete coperti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione