Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mg
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Sfogo da ricerca gravidanza

Mg, il 18 Gennaio 2024 alle 12:13

Pubblicato in Future mamme 301

Ciao ragazze, sono alla ricerca di una gravidanza da giugno scorso, vengo da molti anni di pillola e una volta smessa ho avuto cicli abbastanza irregolari (soprattutto brevi, 21/23 giorni). Negli ultimi due mesi sono stati di 27 quindi un po' di speranza. Questo mese ho fatto monitoraggio e al 8 pm...
Ciao ragazze,
sono alla ricerca di una gravidanza da giugno scorso, vengo da molti anni di pillola e una volta smessa ho avuto cicli abbastanza irregolari (soprattutto brevi, 21/23 giorni). Negli ultimi due mesi sono stati di 27 quindi un po' di speranza. Questo mese ho fatto monitoraggio e al 8 pm avevo un follicolo a sx di 17mm, avevo muco misto ancora a spotting mestruale. La ginecologa mi ha prescritto xyminal ovuli e rapporti, l'ho messo ieri pomeriggio e avuto rapporto di sera (9 pm) ma oggi il muco è completamente sparito (solitamente ho muco per parecchi giorni). Possibile io abbia già ovulato? Dopo quanto dalla sparizione del muco avviene l'ovulazione? Sta diventando snervante perché il mio ciclo è molto doloroso e lungo (soffro di endometriosi) e l'ovulazione sembra partire veramente presto, quindi la finestra di fertilità è sempre anticipata. Se non succede niente questo mese, faremo i tamponi propedeutici per il controllo delle tube e in primavera inizieremo a pensare alla pma. Sono veramente giù di morale perché al di là delle difficoltà oggettive nel concepire, la mia paranoia è che siamo noi che non riusciamo proprio a beccare il momento giusto coi rapporti, ogni mese per un motivo o per l'altro, e quindi penso che finiremo per fare pma non per reali problemi ma perché non siamo capaci di programmare i rapporti. Scusate lo sfogo 😪

301 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok vedi un pochino come va ...se riesci copri domani se ti senti che non ci siano i 4 giorni di lampeggiante
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora si aspetta un pochino e poi le fai..certo comunque devi affrontare..per quanto possa essere difficile 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non credo di arrivare a 4 gg di lampeggiante, oggi sono alla seconda
    Io penso di avere la faccina fissa tra domani e dopo domani
    Al momento ho coperto solo ieri Vediamo come andrà è come proseguo con i rapporti
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la paura è troppo forte ma devo affrontare
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì mo vedo un pochino ...il ginecologo dice d aspettare una settimana di ritardi prima di fare le beta se non ci sono particolari sintomi o perdite
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho coperto secondo giorno lampeggiante...4 giorno lampeggiante...il giorno successivo coperto era picco...e il giorno dopo il picco ...basta poi non abbiamo più coperto ero stanca ...ci sarà stato qualche altro rapporto nel po ma i giorni buoni sono stati quelli
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino la paura per me sarà lo stesso un giorno 🥺 ma dobbiamo superarla 💪🏻
    Ecco vedi quindi ogni gravidanza e a se io ogni mese cerco sempre sintomi..ma poi appunto molte volte non ci sono i sintomi
    Ma alla fine come hai coperto? Io oggi di nuovo faccina lampeggiante Comunque davvero cerca di essere positiva..lunedì semmai fai beta 🥰
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro speriamo ho una fottuta paura...devo essere sincera niente sintomi...ho fatto test tanto per farlo perché lunedì avevo allenamento a nuoto e quindi ho pensato di farlo giusto per dare l effettiva mia conferma o meno all allenamento...non mi aspettavo un positivo perché onestamente non ho sintomi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tesorooooo ti pensavo ti giuro stavo per chiederti se avessi fatto il test…ma che belloo, auguriiii..stai tranquilla che questa volta andrà bene.,non può andare sempre male!! Le cose vanno e devono andare a bene anche a noi😘😘
    Come ti senti tu? Hai avuto qualche sintomo?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria ho fatto test positivo...ho un ansia assurda paura che possa riaccadere di nuovo la biochimica...però devo cercare d andare avanti e superare la paura ... speriamo bene
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apposto apposto...se hai poche perdite riposa oggi
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si si ci ho pensato e li ho usati all'inizio ma abbiamo constatato con la ginecologa tramite ecografia che mi davano delle info sbagliate, probabilmente perché il ciclo doveva ancora tornare a normalizzarsi dopo tanti anni di pillola. Adesso da due/tre mesi in ciclo sembra più regolare quindi se anche questo lo sarà, dal prossimo torno a provare gli stick. A me creavano un pochino di ansia ma anche gioia quando vedevo il picco, peccato che poi da ecografia non fosse vero 😂
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, hai pensato di usare gli stick ovulazione? Io onestamente mi sono trovata bene e in 3 mesi sono rimasta incinta nonostante avessi cicli mooolto irregolari (il ciclo di quando sono rimasta incinta ha visto l'ovulazione a 22pm😱). Dipende sempre dai caratteri però, ad alcune creano un po' di ansia. Io li consiglio invece 🥰 poi se la pma sarà la vostra strada va bene lo stesso ma intanto provi anche così. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quella volta onestamente ho avuto anche 4 giorni di lampeggiante e poi la fissa..questa volta non so come andrà
    Al momento ho anche poche perdite..infatti non so ancora se coprire o meno
    In questi mesi ho provato a coprire in tutti i modi..a giorni alterni, giorni consecutivi ma ancora niente 🤦🏼‍♀️ Comunque io sto prendendo deavocado, sia io che mio marito Vediamo come andrà 🍀
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto prendendo anche multicentrum pre mamma giusto per integrare se qualche vitamina
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qst mese a me ci sono stati effettivi 4 giorni di lampeggiante come scritto da clearblue
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oggi 12 pm e ho iniziato la faccina lampeggiante. Vedremo quanto dura e quando spunterà la faccina fissa
    In questi mesi sono stata puntuale ed ho ovulato sempre al 14/15 esimo giorno
    Ed il ciclo mi è venuto diciamo sempre puntuale Comunque la penso come te va come deve andare inutile pensare e ripensare
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii ormai aspetto oggi 27pm ...solitamente a 28 pm mi arriva...ad agosto scorso complice febbre antibiotico è venuto se non sbaglio 32 o 34 pm quindi aspetto un bel super ritardo tanto se deve andare va se non deve andare si ricomincia
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, al prossimo incontro chiederò alla ginecologa. Ormai sono io che dico a lei cosa fare 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai bene, penso siate seguiti bene. A me ha aiutato anche prendere il deltacortene (perché soffro anche di tiroidite di hashimoto) nel caso puoi chiedere anche questo se nel tuo caso è opportuno o meno.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si già fatto, situazione da attenzionare ma non disastrosa, dovrà ripetere a marzo e in quel mese se non è successo ancora io farò l'esame delle tube. Speriamo di non averne bisogno! Grazie di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mg capisco purtroppo il tuo problema, io ti direi di programmare l"analisi delle tube. Noi ci siamo riusciti un mese prima dell'inizio effettivo della PMA, quando mi sentivo senza altre risorse. Considera che nel frattempo comunque ci proverete. Usa gli Stick solo per capire orientativamente il tuo corpo ma come hanno detto le ragazze se potete cercate di avere più rapportis con una certa spontaneità. Un'altra cosa importante è se tuo marito ha fatto l'esame del seme perché vi serve per avere un quadro completo. Forza e coraggio ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa volta allora siamo lontane, quella volta aspettavamo il ciclo insieme 😂
    Anche io ti consiglio di aspettare, io in questi mesi ho già provato a fare 2 test in mesi diversi, ed ogni volta quel test negativo è bruttissimo…da adesso ho deciso di farlo solo al ritardo 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima dobbiamo solo attendere...io in verità sto aspettando il ciclo sono a 26pm sono tentata a fare un test ma non lo faccio vediamo se ci sarà ritardo o meno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho pensato la stessa cosa anche io..che coincidenza..dopo tanto che non ci sentiamo
    Io ho qualche one step e lo sto utilizzando anche..
    Dovrei essere in ovulazione a giorni io..tu già passata?Comunque si in questi mesi ho conosciuto tante ragazze che come me sono state operate ed adesso sono incinte , quindi cerco di pensare positiva 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi concedo un pochino di nuoto per distrarmi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello che coincidenza anche noi stesso metodo qst mese clearblue e conceive plus...la verità ho preso anche easy home per vedere se davano picco insieme a clearblue effettivamente è stato così...mia cugina che ha avuto la stessa tua operazione è rimasta incinta perciò forza arriverà anche per noi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ai tempi*
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposa ciao come va?? Sai che ho iniziato anche io questo mese il conceive plus ma quello nel tubetto monodose che si inserisce all interno direttamente..
    E in più anche i clearblue viola
    Come hai tempo quando sono rimasta incinta..vediamo come va
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esattamente quello che vorremmo fare, ma c'è sempre qualche impedimento, soprattutto perché con il ciclo le mie difese immunitarie si abbassano di molto e quindi mi succede sempre qualcosa 😁 intanto vediamo come va questo mese, ogni volta ci riproponiamo di fare così, cioè coprire davvero minimo 5 volte a settimana ma con gli orari di lavoro che non si incastrano è veramente difficile, da lì parte la mia frustrazione 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente avrete già provato, ma avete provato a fare un mese "intensivo"? Smiley xd passami il termine.. cioè farlo tipo un giorno si e uno no dalla fine del ciclo? o fare a settimane.. casualità il mese in cui sono rimasta incinta lo avevamo fatto mooooooooooolto intensivo, e infatti non avevo la più pallida idea di quando potesse essere stato concepito perché avevo segnato nell'app un sacco di bollini Smiley xd

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erica, è vero il nostro corpo è una continua sorpresa, il mio in particolare dato che per molti anni ho dovuto tenere tutto "a riposo" a causa dell'endometriosi. Se non avessi questo problema che mi devasta ogni mese, sicuramente vivrei questa ricerca con più leggerezza, invece purtroppo so che ogni mese "perso" senza che arrivi una gravidanza è un mese "vinto" dall'endometriosi che si evolve. Anche per me i rapporti programmati sono una vera noia, noi cerchiamo sempre di prendere la cosa nella maniera più leggera possibile, solo quando vince la stanchezza (umana) poi dopo mi sento un po' in colpa perché come si dice ogni lasciata è persa 😁 Sicuramente nel momento in cui dovessimo dover iniziare a pensare alla pma andremo avanti con i controlli, anche se tanti li abbiamo già fatti, in ogni caso non demorderemo 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione