Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mg
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Sfogo da ricerca gravidanza

Mg, il 18 Gennaio 2024 alle 12:13

Pubblicato in Future mamme 301

Ciao ragazze, sono alla ricerca di una gravidanza da giugno scorso, vengo da molti anni di pillola e una volta smessa ho avuto cicli abbastanza irregolari (soprattutto brevi, 21/23 giorni). Negli ultimi due mesi sono stati di 27 quindi un po' di speranza. Questo mese ho fatto monitoraggio e al 8 pm...
Ciao ragazze,
sono alla ricerca di una gravidanza da giugno scorso, vengo da molti anni di pillola e una volta smessa ho avuto cicli abbastanza irregolari (soprattutto brevi, 21/23 giorni). Negli ultimi due mesi sono stati di 27 quindi un po' di speranza. Questo mese ho fatto monitoraggio e al 8 pm avevo un follicolo a sx di 17mm, avevo muco misto ancora a spotting mestruale. La ginecologa mi ha prescritto xyminal ovuli e rapporti, l'ho messo ieri pomeriggio e avuto rapporto di sera (9 pm) ma oggi il muco è completamente sparito (solitamente ho muco per parecchi giorni). Possibile io abbia già ovulato? Dopo quanto dalla sparizione del muco avviene l'ovulazione? Sta diventando snervante perché il mio ciclo è molto doloroso e lungo (soffro di endometriosi) e l'ovulazione sembra partire veramente presto, quindi la finestra di fertilità è sempre anticipata. Se non succede niente questo mese, faremo i tamponi propedeutici per il controllo delle tube e in primavera inizieremo a pensare alla pma. Sono veramente giù di morale perché al di là delle difficoltà oggettive nel concepire, la mia paranoia è che siamo noi che non riusciamo proprio a beccare il momento giusto coi rapporti, ogni mese per un motivo o per l'altro, e quindi penso che finiremo per fare pma non per reali problemi ma perché non siamo capaci di programmare i rapporti. Scusate lo sfogo 😪

301 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissime a flotta forza che come dici non può piovere per sempre
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii mandami tante piumette 🍀🍀🥰
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente entro domani tu cmq piazza rapporto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfogo da ricerca gravidanza 1
    Fatto ma non mi sembra picco..boh 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se questo mese non è andata, mese prossimo farò così
    Intanto ovviamnte spero in questo mese
    Tu come stai?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai combo...clearblue conceive...easy home così monitori tutto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si tu clearblue non abbandonarli associali anche agli easy home così riesci a capire anche il calo dell ovulazione perché quello da dopo il picco I clearblue non te lo segna perché rimane faccia fissa così ti aiuti maggiormente
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tutti i consigli! 💕
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì certo io comunque penso che sto avendo rapporti..poi il conceive penso mi stia anche aiutando..speriamo bene 🤞🏻 comunque si semmai li provo anche se onestamente io con i clearblue mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Easyhome da gravidanza sono anche molto validi ...se non c è gravidanza non danno ghost linee come i canadesi one step purtroppo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Clearblue 4 giorni fertili si fa al mattino...quindi già quelli ti indicano come sta procedendo dai giorni di faccina lampeggiante inizia i rapporti alternati e dal picco 2 giorni consecutivi...gli easy home si fanno con pipì trattenuta se possibile un paio d ore cmq quando c è picco si colorano anche con la prima urina del mattino o con pipì meno trattenuta si colorano cmq...ti dai una tempistica per esempio trattieni da dopo colazione un paio d ore e gli fai...l applicazione è in italiano e varie lingue si capisce ...quando compri gli stick c è un codice che ti porta all applicazione da scaricare e bugiardino che ti indica come utilizzare
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho letto l'app è in inglese, ma è facilmente interpretabile? Quello che mi preoccupa è doverlo usare non al mattino appena sveglia ma nel pomeriggio, perché ho letto che il picco è maggiore, possibile? Come combinarli entrambi (clearblue e easyhome)? Perché io ho un serio problema a trattenere la pipì durante il giorno 😂 Infatti a suo tempo avevo usato clearblue ma quelli tappo rosa che di fanno appena svegli e danno solo una faccina fissa a ciclo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo ottimo forza forza ...easy home ha addirittura l applicazione anche che ti tiene conto dei vari stick e ti da una lettura della percentuale
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, si assolutamente lo farò dal prossimo mese, anche se ovulando a destra dove ho la ciste (questo mese era sinistra), la ginecologa mi ha fatto capire che è più difficile. In compenso questo mese stiamo cercando di piazzare più rapporti possibili (quasi ogni giorno) quindi mi sento di dire che forse è il primo mese in cui ci proviamo veramente 😂 Speriamo di continuare così
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mg...ti consiglio di comprare easy home come ho scritto a Maria prova con quelli se puoi associa anche clearblue ovulazione 4 giorni più fertili in modo da capire bene il tuo corpo
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa tantissimi auguri 💞
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katya, mi dispiace molto per le tue vicissitudini...io sono seguita abbastanza bene dalla mia ginecologa ma non escludo nei prossimi mesi di cercare altri pareri, anche perché vista l'età (38 entrambi) non possiamo perdere molto tempo quindi già in primavera parleremo di eventuali percorso pma. In bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo certo intanto provaci e vedi come va....se non dovesse andare compra gli easy home test da 50 da ovulazione e 20 da gravidanza sono molto buoni
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daisy, si ho fatto tutte le analisi ed erano ok, gli stick li ho usati all'inizio ma probabilmente avendo ancora cicli irregolari dopo tanti anni di pillola, hanno dato falsi risultati (constatato tramite ecografia che quando mi davano il picco l'ovulazione non c'era proprio stata, era un ciclo anovulatorio), quindi li ho messi da parte, adesso sono due/tre mesi che il ciclo sembra più regolare quindi magari dal prossimo li riprovo 💪
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì farò così ma sempre sai io ho il problema di una sola tuba, nn so da che parte ovulo sto mese😫 quindi se è la parte sbagliata perdo un mese 😣
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apposto apposto evvaiiiii copri oggi e domani forza forza
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro oggi faccina fissa e infatti la linea è abbastanza forte..a pranzo faccio l ultimo canadese vediamo come esce
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usi stick per capire quando hai l'ovulazione? Con quelli è più facile beccare il momento giusto! Avendo anche io endometriosi capisco la tua preoccupazione... Io mi sono dovuta operare e dopo sono rimasta incinta con 5 mesi di tentativi mirati. Ti hanno fatto fare gli esami del sangue per valutare gli ormoni e l'amh?
    • Rispondi
  • Katya
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ximinal ovulo di solito si inserisce la sera prima e poi dopo tot ore detto dalla ginecologa a un orario preciso bisogna avere rapporti dopodiché si inizia con ovuli progesterone
    Io ho 25 anni in cerca da 5 anni ne ho fatte di ogni
    Clomid a chi va bene e a chi no a me ha abbassato la vista e mi ritrovo con una ciste E molto importante fare analisi tamponi sia tu che lui esame liquido isteroscopia isterosalpingografia con biopsia e anche visita ginecologica per endometriosi A me alla fine di tantissime cose non elencate mi hanno trovato tube destra chiusa e ovaio sinistro prolassato a causa di una ciste di 4cm e mezzo che era ben nascosta Avendo sia a sinistra che a destra qualcosa che non va se non facevo questo tipo di visita potevo provarci anche 1000 anni non ci sarebbe stato nulla da fare Dopo operazione proviamo naturale altrimenti già stiamo in lista x la pma
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Picco qst sera non credo...altrimenti il clearblue ti avrebbe segnato picco qst mattina...vedi domani cosa ti indica il clearblue poi mi fai sapere
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è rimasto solo uno stick canadese infatti nn so qundo farlo 🤦🏼‍♀️ tu dici domani? Perché io avevo pensato stasera stesso visto che può essere avrò picco stasera nn so

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se domani lo stick ovulazione clearblue ti da picco e hai canadesi ovulazione usali domani in giornata per capire quando hai picco lh ne fai 2 al giorno e vedi quando inizia ad abbassarsi dopo domani
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si coperto stamattina..-anche perché ho più perdite ed ho avuto dolori alle ovaie..quindi secondo me tra stasera e domani. Domani copro di Nuovo…ti aggiorno
    Comunque vedi va bene ❤️🥰
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo ottimo provaci oggi....così nel caso domani è picco sei apposto e provi domani e dopodomani...fammi sapere...io oggi ho fatto altro test linea più forte
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro oggi terzo giorno faccina lampeggiante, però la linea era più marcata..domani sicuramente picco 💪🏻
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene forza forza
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·