Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mg
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Sfogo da ricerca gravidanza

Mg, il 18 Gennaio 2024 alle 12:13

Pubblicato in Future mamme 301

Ciao ragazze, sono alla ricerca di una gravidanza da giugno scorso, vengo da molti anni di pillola e una volta smessa ho avuto cicli abbastanza irregolari (soprattutto brevi, 21/23 giorni). Negli ultimi due mesi sono stati di 27 quindi un po' di speranza. Questo mese ho fatto monitoraggio e al 8 pm...
Ciao ragazze,
sono alla ricerca di una gravidanza da giugno scorso, vengo da molti anni di pillola e una volta smessa ho avuto cicli abbastanza irregolari (soprattutto brevi, 21/23 giorni). Negli ultimi due mesi sono stati di 27 quindi un po' di speranza. Questo mese ho fatto monitoraggio e al 8 pm avevo un follicolo a sx di 17mm, avevo muco misto ancora a spotting mestruale. La ginecologa mi ha prescritto xyminal ovuli e rapporti, l'ho messo ieri pomeriggio e avuto rapporto di sera (9 pm) ma oggi il muco è completamente sparito (solitamente ho muco per parecchi giorni). Possibile io abbia già ovulato? Dopo quanto dalla sparizione del muco avviene l'ovulazione? Sta diventando snervante perché il mio ciclo è molto doloroso e lungo (soffro di endometriosi) e l'ovulazione sembra partire veramente presto, quindi la finestra di fertilità è sempre anticipata. Se non succede niente questo mese, faremo i tamponi propedeutici per il controllo delle tube e in primavera inizieremo a pensare alla pma. Sono veramente giù di morale perché al di là delle difficoltà oggettive nel concepire, la mia paranoia è che siamo noi che non riusciamo proprio a beccare il momento giusto coi rapporti, ogni mese per un motivo o per l'altro, e quindi penso che finiremo per fare pma non per reali problemi ma perché non siamo capaci di programmare i rapporti. Scusate lo sfogo 😪

301 Risposte

  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te lo sarai sentito dire un milione di volte, ma ahimè è vero: più ci pensi e peggio è.

    io ho scoperto dopo la gravidanza (facendo i calcoli della data di concepimento con le misure del feto) e ragionando nel post parto, che ovulo immediatamente dopo il ciclo, quindi è estremamente soggettivo, non tutte funzioniamo alla stessa maniera..

    a programmare i rapporti non ho mai sentito benefici, forse perché risulta meno "passionale" e quello influisce sulla testa, soprattutto nostra, ahimè.

    comunque prima di farvi partire la pma, i medici vi fanno provare mille cose diverse, quindi se ve la fanno iniziare è perché c'è un problema oggettivo!

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino Sara, purtroppo i pensieri non hanno un interruttore on/off e non riusciamo tutti ad affrontare le cose allo stesso modo, ma cercherò di rilassarmi, grazie del consiglio 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le volte in cui sono rimasta incinta, non ho pensato a nulla se non a godermi il momento.. no stick, no muco, no calendario, no ansia , niente di niente... è controproducente. Il pensiero e la testa contano tantissimo!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è vero, ci vuole pazienza perché non tutto dipende da noi...cerchiamo di mettercela tutta anche se a volte ho la paranoia di no. Speriamo bene 🙏
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si vedi un pochino figurati...prova anche a seguire i consigli di stella...mi sto concedendo il nuoto per pensare altro ...noi cerchiamo la seconda gravidanza...ad aprile aborto spontaneo...abbiamo stoppato la ricerca da qualche mese...perciò ci vuole tanta pazienza e distrarsi
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, al momento la ginecologa mi ha dato questi ovuli di xyminal che dovrebbero aiutare a creare un ambiente confortevole e la risalita degli spermatozoi, magari il prossimo mese le chiedo anche del gel e inizio con gli stick. Grazie davvero 💞
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì riprova a riusarli ci vuole almeno 3 mesi d utilizzo per iniziare a capire qualcosa ...prova anche ad usare concedi plus lubrificante potrebbe aiutare molte ragazze ne parlano bene ...io ho iniziato ad usarlo qst mese
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stella, sto pensando seriamente che in quei giorni dovrei prendere ferie e stare a casa a rilassarmi senza orari e senza pensieri! In bocca al lupo a voi 💓
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi cerchiamo da giugno e ancora niente.. è anche per la prima gravidanza ben 5 anni fa ci erano voluti ben 10 mesi.. forza.. lo stress gioco un ruolo fondamentale.. fai qualcosa che ti piace.. organizza un viaggio nei giorni di ovulazione.. fai qualcosa che liberi corpo e mente..💪🏻
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li ho usati i primi mesi ma a settembre il giorno che mi avevano segnalato picco sono andata a fare il monitoraggio con ecografia e non c'era nulla, avevamo pensato che avessi ovulato già ma dosando il progesterone invece era bassissimo, quindi forse ciclo anovulatorio. Da quel momento non ho più provato perché ho paura possano darmi falsa percezione, magari il prossimo mese ci riprovo. Grazie 😚
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad usare stick ovulazione
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, si si so che lo sperma può rimanere per più giorni, tant'è che la ginecologa mi dice sempre di avere rapporti a giorni alterni, solo che spesso fra lavoro mio e di mio marito, stanchezza o malesseri, non riusciamo e questo mi fa sentire veramente frustrata perché penso che lo voglio così tanto ma allo stesso tempo non riesco a fare l'unica cosa che serve per riuscirci. E avendo io questa endometriosi, nonché 38 anni, sento un po' l'acqua alla gola perché penso di avere poco tempo a disposizione. Grazie 😚
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,mi dispiace per questi pensieri negativi,vorrei toglierteli visto che secondo me giá la ricerca puó diventare frustrante,dicendoti che lo sperma puó vivere fino a 5 giorni in ambiente fertile,quindi anche se non becchi il momento esatto dell'ovulazione,se c'é fá il suo dovere...e come disse la mia ginecologa a me: ricorda che ogni mese,se é tutto a posto,comunque le possibilitá di rimanere incinta sono del 25%circa...


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione