Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

BEATRICE
Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza

Sfogo delle cose andate "storte" al mio matrimonio

BEATRICE, il 17 Luglio 2025 alle 16:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36

Ciao ragazze, mi sono sposata il 7 Giugno, è stata una giornata meravigliosa e ho già fatto il post, se vi fa piacere andare a vederlo, così capite quanto è stato stupendo. Mi rendo conto però che tutti parlano solo delle cose positive, quando in realtà è inevitabile che ci siano anche degli intoppi in quel giorno. Io, perfezionista, alterno ricordi bellissimi a ricordi di cose che non sono andate al 100% lisce. Faccio quindi questo post (lungo) per sfogarmi, e magari aiuto qualcuna di voi ad evitare le mie sviste Smiley smile

1. Premessa: trucco e acconciatura erano stupendi, mi vedevo e sentivo bellissima, e anche nelle foto l'effetto è stato proprio wow. Hanno reso bellissime anche una mia amica, mia mamma e mia sorella, e per me è stato emozionante vederle così, che si guardavano allo specchio e non credevano ai loro occhi. C'è stato però un problema con la parrucchiera. A parte che è arrivata la mattina con un muso lungo, che io dico, devi preparare una sposa e la sua famiglia, mezzo sorriso fallo. Ma il problema più grande è stato che, nonostante mi avesse promesso che sarebbe rimasta con me fino all'ultimo tocco, cioè il velo, lei è andata via prima, lasciando lì sua figlia (la truccatrice), che al momento di mettere il velo non riusciva a farlo stare su. Il velo l'avevo preso su Azazie (molto lungo e bello, ma a quanto pare il pettinino non teneva), per cui abbiamo dovuto richiamare la parrucchiera, che è tornata di corsa e mi ha sistemata. Questo episodio mi ha fatta agitare, ho il ricordo di mamma/sorella/testimone preoccupate per me, e mi ha fatta arrivare 20 minuti in ritardo in Chiesa. Non è nulla di che, ma intanto le ho lasciato una recensione negativa su Google, nonostante l'effetto finale fosse perfetto.

2. Premessa: la Chiesa era addobbata in maniera impeccabile, arco di fiori fuori, piena di fiori dentro...ho ricevuto moltissimi complimenti. E' successo che io ho avuto la wedding planner che mi ha aiutata in tutto, però qualcosina ho fatto anche in autonomia. Per esempio, avevo acquistato su Etsy dei fazzoletti bellissimi con dei cuori in rilievo, e su Amazon dei porta-fazzoletti con scritto "Per lacrime di gioia". Dopo qualche ora, stavamo già cenando, mi viene in mente che non ho visto questi fazzoletti. Chiedo alla WP dove siano e mi risponde: "No Bea, stavano malissimo con il resto, stonavano proprio." Ok, lei avrà pensato di fare di testa sua, ma io ci sono rimasta male, perchè avevo speso soldi per quella cosa, e mi piaceva l'idea del fazzoletto in Chiesa, dove in tanti si emozionano. Mi è dispiaciuta questa cosa

3. Questa è proprio una cavolata, però avevo dato a mia sorella tutti i fiocchi bianchi da attaccare alle auto. Arriviamo in location e nessuno li ha. Le chiedo chiarimenti, e niente, se ne era dimenticata. Non importa, perchè poverina quel giorno le avrò dato 30 cose da ricordarsi, però anche questa cosa mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.

Voi cosa ne pensate? Lo so, me lo dico da sola che devo semplicemente non pensarci più e basta Smiley smile

Per il resto è andato tutto in maniera perfetta, per cui mi rendo conto che in una giornata che è iniziata alle 7 ed è finita alle 2 di notte, 3 piccoli intoppi come questi potevano succedere Smiley smile

36 Risposte

Ultime attività da Maisie, il 27 Aprile 2026 alle 13:35
  • Maisie
    Milano
    Maisie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stupendi, non preoccuparti! 💕 La felicità che regalano è decisamente superiore a tutto il resto. Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza così nel dettaglio. Anche io all'epoca ho preso il velo e l'abito da sposa su azazie e mi sono trovata benissimo. La qualità è davvero incredibile per il prezzo che hanno!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 💕
    • Rispondi
  • Nando
    Sposo Abituale Settembre 2026 Brescia
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In foto non vedo bene i dettagli dei capelli, ma nel complesso sei stata elegantissima, l'abito mi piace particolarmente

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà erano mossi alle punte e delle trecce laterali nascoste per fermare il fermaglio, ma è stata capace di combinare un disastro anche con una cosa così semplice..
    I boccoli non hanno retto in parte non è colpa sua ma non li ha lavorare come doveva, avevano fatto mille prove e quel giorno è stata capace di arrivare non solo in ritardo ma cambiando completamente il lavoro che avevamo provato
    Erano davvero un disastro
    • Rispondi
  • Nando
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra tutto ben riuscito, i capelli sono molto eleganti, essendo lisci hanno comunque un aspetto ordinato se li lasci sciolti. Questo però non giustifica il cattivo comportamento della parrucchiera

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto le tue foto, complimenti eravate davvero belli! 💕
    Io mi sono sposata da poco e non ho ancora elaborato e digerito un paio di cose, il matrimonio è stato bellissimo davvero, sarei oro pur di rivivere quella giornata.. ciò che mi ha rovinato la giornata è stata assolutamente la parrucchiera che è stata poco professionale fino alla fine, ho avuto dei capelli pessimi tutto il giorno il che mi ha messa imbarazzo per tutto il tempo quando ci pensavo o mi guardavo, per di più mi ha fatto perdere un sacco di tempo durante la preparazione togliendo tempo ai fotografi che aspettavano.. una cafona!
    Anche lei voleva andar via subito dopo ma l’ho costretta a rimanere fino alla fine per il velo, anche perché non avendo una vera e propria acconciatura me lo doveva fissare per bene lei.E poi il fotografo che ha deciso di fare un altro matrimonio quel giorno mandando solo dei suoi collaboratori 😅
    • Rispondi
  • Nando
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La wedding planner si è comportata molto male, far sparire la roba di nascosto somiglia un pò al comportamento dei ladri, anche se non è la stessa cosa perchè i fazzoletti non li ha rubati. Alla fine, sono piccoli dettagli e non c'è motivo di pensarci troppo o dispiacersi

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, capisco il tuo sfogo perché anch’io sono molto puntigliosa sull’organizzazione e ci sono state piccole cose che non sono filate come dovevano al mio matrimonio. La cosa che più mi è dispiaciuta, ma al quale non ci si poteva fare nulla, è che il cantante della band che avevo specificatamente selezionato aveva le placche e la febbre e la mia wp la sera prima mi ha avvisata che ci sarebbe stato un sostituto ( bravissimo anche lui per carità), io nera. Anche la mia parrucchiera/truccatrice se n’è andata via prima della mia vestizione e il velo me l’ha messo mia mamma ma è stato bello così perché ho delle bellissime foto di lei che me lo sistema (senza problemi per fortuna). L’altra cosa che mi è dispiaciuta (ma purtroppo è stata colpa mia) è che le fontane fredde che ho acquistato non avevano una base di appoggio, quindi la mia wp ha fatto di tutto per trovare una soluzione (era super dispiaciuta) ma non siamo riusciti a utilizzarle anche se l’effetto finale con le luci, l’arco di rose e il sax che ci accompagnava è stato bellissimo lo stesso. Anch’io ho fatto molto cose in autonomia ma la mia wp era al corrente di tutto (ho condiviso tutte le foto di quello che acquistavo con lei) e non si è permessa di prendere decisioni in autonomia senza dirmelo. Infine il tavolo delle bomboniere era poco illuminato e nonostante ci fossero i nomi (coppie e famiglie) di ognuno sopra, le hanno prese a caso senza guardarli e così anche il tavolo del flower bar che era lì accanto non era molto illuminato e in pochi hanno preso i fiori riciclati dall’allestimento. Ma per il resto è stato tutto meraviglioso e perfetto quindi stai tranquilla, l’importante è avere le persone importanti per voi al vostro fianco e festeggiare il vostro giorno insieme a loro ❤️
    Scusa la lunghezza della mia risposta
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, alla fine gli imprevisti sono stati pochi e gestibili, sono felice per voi!!🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice! Vero, sei molto perfezionista ahahahahah la cosa che ritengo più grave io è quella della parrucchiera. A prescindere, anche se non ho bisogno di te, ma abbiamo pattuito che fino al momento x rimani con me, ci devi rimanere. Capisco l'agitazione quindi di arrivare al momento in cui va chiamata e sperare che il ritardo sia il più breve possibile!

Per la cosa dei fazzoletti in chiesa mi sarei incazzata anche io, ma ti dirò, io li avrei magari fatti tirare fuori in un cesto o qualcosa al mometno del taglio torta, così giusto per non sprecarli!

Noi quelli li metteremo in un cestino nelle rispettive case rpe cerimonia, e poi ci siamo accordati con il fiorista di metterne uno all'ingresso della chiesa, che poi verrà sostituito con quello del riso.

Penso che a prescindere, essendo un evento che si idealizza perchè effettivamente non vengono fatte prove per tutto ma la prova è il matrimonio in se, qualcosa deve sempre andare storto, anche perchè effettivamente ci sono tante altre persone che collaborano alla riuscita dell'evento e non possiamo avere il pieno controllo su tutto! Io mi sposerò l'anno prossimo ma ho già messo in conto che qualcosa non andrà come me lo immagino. Anche io sono perfezionista, sto curando in ogni particolare anche la più piccola c****a che poi sicuramente non verrà notata manco di striscio ahahah ma non tutto è prevedibile e ci dovrò fare i conti al momento!

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo intanto auguroni!Smiley kiss

Da persona perfezionista ti posso capire moltissimo e certe cose infastidiscono proprio.

La parrucchiera non commento.. cioè se queste sono persone professionali ciao proprio ahah.

Per la wp ci sarei rimasta male anche io ma soprattutto non si sarebbe dovuta permettere di prendere una decisione così visto che il giorno è il tuo e tu avevi scelto e comprato i fazzolettini.

Sono piccolezze ma che giustamente ti irritano.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dei porta fazzoletti non ne avevi parlato con la wp? Perché da una parte se ti affidi a lei, può sembrare che ti sia intromessa nel suo lavoro, dall'altra ci sta che tu abbia un'idea in autonomia e se hai speso dei soldi non ha senso quello che ha fatto.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice! Sicuramente si tratta di cose “di poco conto”, ma stanti dall’altra parte e avendo organizzato tutto nei minimi dettagli, comprendo perfettamente che queste cose ti abbiano lasciato l’amaro in bocca. Bisogna essere oggettivi, non tutto può andare come ci si immagina e qualcosa sfugge inevitabilmente al controllo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono sposata il 7 giugno ☺️ capisco perfettamente il tuo disappunto per quello che ti è successo, soprattutto quello della wedding planner non si puó sentire! A te piacevano e doveva metterteli!
    Ti racconto i miei disappunti:
    Mia sorella mi ha chiuso il vestito.. male a quanto pare (ha dimenticato un gancetto) perché per tutta la cerimonia mi cadevano le spalline 🙄 me lo sono fatto sistemare dalle testimoni appena finita la cerimonia.Una ragazza aveva il compito di portare lo sparabolle comprato e usato ad un altro matrimonio: dimenticato.Tutti sono arrivati in anticipo a casa mia (trucco, parrucco, fotografo, amiche) così che io ero in perenne ansia di essere in ritardo.Il parrucchiere ha pensato di accorciare il ciuffo quando avevo l’abito già indossato: Capelli ovunque sul vestito.Esco di casa e inizia a piovere 🙄 mi si aggancia la coda nella ringhiera delle scale: sporcato. In location buffet spaziale, ma cibo a tavola cotto non troppo bene. Mi sbagliano gli allestimenti dimenticando i qr per le foto. Sbagliano la prenotazione delle stanze e infine si sono sbagliati anche sul menu per gli operatori 😅😅Peró è stato tutto bellissimo e lo rifarei di nuovo!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla penso che sia normale, anche io penso a quelle pochissime cose andate storte esempio vado a mettere il vestito e ci rendiamo conto che una manica era cucita al contrario, per fortuna appunto la wedding planner che nemmeno dieci minuti dopo ha fatto arrivare la sarta e sistemato subito Pero li x li ansia a mille. Altro intoppo parenti in ritardo che hanno fatto fare tardi anche la mia entrata quindi sono scesa di corsa non rendendomi conto che il vestito era un po' sceso e ci stavo inciampando quindi invece che la classica entrata con il vestito sono entrata con io che un po' lo tenevo alzato. Per il resto tutto meraviglioso però si anche io penso a queste piccolezze
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, visto tutto l’impegno e gli sforzi organizzativi ed economici che si fanno durante l’organizzazione del mattino, ci sta che ci si aspetti una giornata “perfetta” ma qualche contrattempo è sempre da mettere in conto, l’importante è viverlo e gestirlo il più serenamente possibile. I fatti da te elencati mi sembrano tutto sommato di poco conto, niente di grave insomma, passa oltre e mantieni il ricordo di quella giornata così unica e speciale. Gli eventi che possono davvero compromettere la giornata secondo me sono altri (tipo febbre, cadute, litigi, diluvi torrenziali, invitati che si sentono male, ecc). Un abbraccio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sfortuna con il velo a me l ha messo mia mamma al primo colpo senza aver mai provato...per fortuna nel mio caso non ci sono stati imprevisti strettamente legati al matrimonio ... l unica cosa negativa che però non si poteva cambiare è che a fine giornata ero molto stanca tra il caldo e il fatto che mi è arrivato il ciclo durante il matrimonio
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Genova
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi capita spesso di vedere sui social quei post super tossici del tipo: "Gli errori da non fare quando la sposa entra". Non guardare in basso, tieni il bouquet morbido, non sederti qui, fai questo, non fare quello... Ma davvero dobbiamo mettere così tanta pressione su una giornata che dovrebbe essere spensierata e non un lavoro?

Sembra quasi una strategia di marketing per farti sentire in difetto e spingerti a comprare l’ennesimo servizio per avere tutto “perfetto”. Ma poi, diciamocelo, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, come testimoniamo noi che comunque abbiamo messo impegno nell'organizzazione!

Comunque, ho visto le foto delle tue nozze, ed era tutto davvero bellissimo e curatissimo. Noi proprio il capello lo spacchiamo 😄

Personalmente, ho cercato di usare questo evento delle nozze — e il desiderio che tutto fosse perfetto — come occasione per lavorare su me stessa. Mi ha fatto riflettere sul concetto di perfezione tossica, e su quanto sia importante accettare anche le imperfezioni. Anzi, forse sono proprio quelle piccole cose “fuori posto” a renderci più autentici e unici. Insomma, ho cercato di trasformare l’insoddisfazione per i dettagli non riusciti come volevo in un’opportunità per riflettere su autostima e sul bisogno di apparire sempre impeccabili.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!! Io infatti ho "rosicato" anche perché ho provato tantissimi abiti nell' atelier dove c'era quello che mi aveva fatto emozionare, ma non ho fatto neanche una foto perché pensavo che come negli altri non si potessero fare....invece alla fine mi dice che potevo, ho fotografato solo un abito che nemmeno mi piaceva! Ne avevo provati di stupendi!!! Io poi adoro gli abiti da sposa mi sono divertita tantissimo 😆 comunque grazie per i complimenti per il mio vestito 🥹
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si una femminuccia 🩷🥰 Visto che hai fatto la scelta migliore per la location? Sei stata brava! Non tutti pensano al piano B! Comunque come immaginavo le spose non sentono mai freddo 😆
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Genova
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, secondo me il tuo abito era proprio wow: elegante, ampio e allo stesso tempo raffinato e super chic! 😍

Ti capisco benissimo anche quando parli del sentirsi sopraffatti dalle opinioni degli altri... soprattutto quando si tratta di matrimonio, un momento carico di emozioni! 😅

Il vero problema, però, è che bisognerebbe poter fare più spesso un evento come le nozze oppure organizzare degli shooting da sposa, così da poter indossare tutti gli abiti che ci fanno battere il cuore nel tempo! 👰📸

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, ho visto le tue foto: eravate splendidi e tutto molto bello! Anche per me il giorno del matrimonio è stato meraviglioso, ma col senno di poi cambierei qualche dettaglio. Il trucco mi è piaciuto tantissimo, ma non ho pensato a ritoccarlo durante la giornata: faceva caldo, ho ballato tanto e alla fine era quasi svanito. Mi sono ritrovata a fare i ritocchi in bagno prima del taglio torta, con un gloss prestato perché avevo dimenticato il rossetto. Avevo un semi raccolto con i capelli molto lunghi e laccati, ma è stato difficile sistemare i boccoli: col senno di poi li avrei tagliati un pochino, ma proprio un pochino. Gli allestimenti in chiesa erano bellissimi, ma il fioraio ha disatteso una richiesta precisa, mettendo cespugli invece dei cordoni di gypsophila ai lati del tappeto esterno. Anche il corsage della testimone non era per niente in linea con il resto, con altri fiori e altri colori, infatti ho fatto in modo che non venisse in foto. Infine, un altro dettaglio che non ho amato molto: le sedie della sala, in legno e dallo stile rustico, poco adatte secondo me alla mise en place che avevamo scelto e all’eleganza dell’evento. Ma va benissimo comunque, è stato il nostro giorno ed è stato bellissimo lo stesso, nonostante questi dettagli 🤍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, bisogna concentrarsi sempre sulle cose positive e non solo per quanto riguarda il matrimonio 😜
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sì assolutamente, è solo un problema di perfezionismo. Ci sono cose a cui magari non hai proprio pensato, poi vedi una foto e storci il naso. Però basta pensare alle mille cose meravigliose di quella giornata e passa tutto Smiley heart

• Rispondi
  • BEATRICE
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, io mi sono sposata sabato dove mi sono goduta la giornata, domenica ero ancora sulle nuvole e pensavo che fosse andato tutto alla perfezione. Da lunedì ho iniziato a realizzare queste 2/3 cosette Smiley laugh Però vedi, anche noi abbiamo fatto delle foto in un campo ed io avevo lo strascico, a fine serata mi sono accorta del bordo nero (non era molto visibile, ma c'era), però a quella cosa non ho proprio dato peso, e anche ora a ripensarci non mi dispiace, perchè 1 non credo che nessuno ci abbia fatto caso e 2 è anche normale che un abito indossato per una giornata intera si rovini/si sporchi. Secondo me tutte ci focalizziamo su qualcosa che non ci andrà mai giù, ma se guardiamo da esterni sono piccolezze

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che carina che ti ricordi! Smiley heart

Ho risolto che non ho usato nulla Smiley laugh Ho messo sulle spalle un anello in lana ma in macchina, giusto il tempo di arrivare in chiesa, perché con i finestrini abbassati, la pioggia, effettivamente era freschino. Però poi più nulla, non ho mai sentito freddo.

Per la location sì, davvero una rosicata. Avremmo dovuto fare buffet antipasti e dolci fuori e invece è stato tutto spostato dentro. Giusto la torta siamo riusciti a fare fuori, perché aveva smesso e volevo assolutamente utilizzare i fumi colorati che avevamo acquistato.

Ringrazio veramente il cielo di aver scelto una location che mi ha permesso comunque di non farlo sembrare un piano B, sia nell'organizzazione che negli spazi che avevamo a disposizione. Ogni tanto penso ad un paio di location che mi erano piaciute tantissimo e per le quali sono stata in dubbio fino all'ultimo. Le ho scartate proprio per questo motivo e se ci fossimo sposati lì, sarebbe stato un delirio quel giorno. Per quello a chiunque mi chieda un consiglio, dico sempre di pensare al piano B. Per carità dipende anche dalla stagione, ma qui domenica scorsa, 13 luglio, ha piovuto tutto il giorno. Quindi non si può davvero mai dire.

PS: ho letto in un post che hai avuto un bambino. Tantissimi auguri Smiley smile Smiley star

• Rispondi
  • BEATRICE
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • BEATRICE
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Virginia, che bellissimo messaggio Smiley smile Sono rincuorata nel sentire che non sono l'unica, hai ragione tu, sembra che tutte siano perfetti e tutti i matrimoni non abbiano intoppi, anche per questo ho voluto fare questo post. Cavoli io perfettina, wedding planner, 15 mesi di preparativi e qualcosina mi è andato storto, possibile che alle altre vada tutto dritto? Smiley xd Pochi mesi prima del matrimonio mi sono resa conto che mi stavo mettendo pressione su me stessa, tra me e me pensavo: dovrò essere perfetta, carina, educata, non ridere troppo, non tossire, non sbattere gli occhi troppe volte... Quando ho realizzato che mi stavo stressando, ho iniziato a ripetermi che non è vero che la sposa deve essere perfetta, siamo sempre noi, ma con tanti occhi puntati addosso,. Così facendo sono arrivata al mio giorno serena e mi sono goduta la giornata, per cui dal punto di vista di come mi sono sentita io/amici/marito me la sono vissuta al 100%

• Rispondi
  • BEATRICE
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta che siamo tutte sulla stessa barca Smiley smile Io penso che anche gli invitati (soprattutto sorella, genitori...) sono altrettanto emozionati, per cui non si può fargliene una colpa. Mi dispiace per il tuo abito, eri sicuramente molto bella! Io vorrei tornare indietro e rivivere la giornata, sia per rivedere tutti i momenti sia per rifarlo perfettissimo senza questi intoppi. Ma non si può, per cui concentriamoci sul lato bello

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo del tuo abito e della questione coprispalle! Come hai risolto poi? Peccato per la pioggia ci credo che ti sia dispiaciuto non poter usare il giardino! 😞 Comunque l'abito era molto bello nella sua semplicità ma con il tocco particolare delle maniche!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come dice Elena, qualcosa deve andare storto per forza.

Nel mio caso, presa dall'emozione e da una specie di adrenalina del momento, ho cominciato a pensare a queste cose solo dopo qualche giorno.

Di base molto è stato gestito diversamente per colpa della pioggia. Ovviamente per quanto il piano B fosse stato da sempre considerato un'ottima opzione, dirti che non mi sia dispiaciuto non aver fatto apprezzare l'esterno della location ai miei ospiti, sarebbe una bugia.

Tutto quel giardino stupendo davvero sprecato.

Anche io ho pensato molto all'abito e anche io, come Elena, penso che avrei potuto osare di più. Da una parte sono felice perchè mi rappresenta molto, dall'altra forse avrei voluto spingermi un po' di più ed essere, almeno per quel giorno, una versione di me leggermente differente.

Oltre al fatto che ho pensato a tutto in caso di pioggia, ma non al VESTITO. Nel fare le foto ovviamente si è sporcato ed essendo in un tessuto spesso e totalmente bianco optical, avevo il bordo NERO! Mi dispiace anche che nessuno mi abbia avvisato in tempo e mi abbia detto di tenerlo su. Io ovviamente, presa dal momento, non c'ho nemmeno fatto caso. Ma con il senno di poi, un pochino rosichi appunto. Smiley laugh

Anche solo per questo sono felice di aver previsto all'ultimo (un mese prima) un cambio di abito.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥹 grazie Virginia sei dolcissima! ... Purtroppo in realtà non ci ho fatto molto pace con questa cosa del vestito 🥲 sicuramente mi aiutano molto i commenti come il tuo, diciamo che anche quel giorno mi hanno fatto tanti complimenti e anche a posteriori me ne sono stati fatti.. e sicuramente riguardando le foto mi "consolo" perché comunque mi piaceva molto! È partito da un mio disegno quindi per forza mi piaceva...È più il fatto un se di non essermi "battuta" quando era il momento...tendo un po' a farmi sopraffare dagli altri 🤷🏻‍♀️ Poi vabbè la colpa è di pronovias che ha fatto uscire con la collezione di quest'anno l'abito dei miei sogni 😂😂😂 l avesse fatto uscire due anni fa sarei andata a colpo sicuro! 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione