Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Maggio 2023 Varese

Sfogo delusione fotografo

Claudia, il 13 Luglio 2023 alle 11:32 Pubblicato in Just Married 1 18
Ciao a tutt*
Abbiamo ritirato i provini delle foto del nostro matrimonio e siamo davvero molto delusi dal lavoro svolto dalla fotografa.. quando siamo andati nel suo studio ci ha fatto vedere un bel pò di lavori ed erano belli.. l'abbiamo scelta apposta! Peccato però che il nostro set fotografico è proprio brutto, foto mediocri che non trasmettono nulla.
Non vi dico l'amarezza ma non ho intenzione di stare zitta visto che mi ha rovinato la gioia di avere dei bei ricordi del mio matrimonio.Altri sposi come noi? 😪

18 Risposte

Ultime attività da Manu', il 5 Agosto 2023 alle 16:50
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto.
    Ho paura di fare la tua stessa fine, il nostro fotografo ci aveva già fatto incavolare poco prima del matrimonio, dicendoci che al pranzo non ci sarebbe stato, poi abbiamo risolto.. Ha mandato il padre che è fotografo anche lui, comunque ho timore di andare a vedere le foto.. Sempre che si decida a chiamarci.. È stato l unico con cui abbiamo avuto problemi
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposata da un anno e ho ancora questa rabbia che mi ribolle dentro.. più vedo le foto del mio matrimonio, più mi sembrano banali e scontate.. poca emozione e niente di particolare.. è vero che noi non avevamo il tempo dalla nostra e che su due piedi non abbiamo neanche pensato a dove poter fare delle belle foto, ma neanche il fotografo ci ha messo molto impegno..

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo pagato 300€ degli 850€ che costa
    Di modo che i restanti 550€ glieli paghiamo alla consegna degli scatti!
    Da contratto è così e come hai detto tu, così dovrebbe essere! 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo da contratto il saldo (ovvero 1 / 3 dell'importo totale) alla consegna delle foto, proprio per evitare di rimane insoddisfatti e con l'intera cifra pagata Smiley smile

    • Rispondi
  • Dayana
    Sposa Principiante Settembre 2024 Genova
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso chiedere come si chiama onde evitare?
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no, se non pagare una parte del compenso alla fine … ma credo nessun contratto lo preveda. Credimi non sono una sprovveduta è una delle mie più care amiche nonché testimone è fotografa di matrimoni ed eventi… avevo fatto leggere a lei il contratto, le ho fatto vedere le foto del fotografo e le foto che mi ha fatto. E concorda con me … una delusione infinita . Si è saputo vendere bene.
    Ti dico solo che:
    1) non ho una foto del mio vestito intero (era appeso ad una trave del soffitto della stanza dove mi vestivo, era difficile riuscire a tagliare tutte le foto, ma lui ci è riuscito)2) avevo 3 testimoni (con due di loro non ho una foto in cui si vedono bene , le ho tutte di schiena mentre mi abbracciano)3) forse la più eclatante : quando è arrivato mentre mi preparavo, la location non era pronta del tutto , c’era un cartello di benvenuto degli sposi fel giorno precedente che ovviamente è stato sostituito, ma lui lo ha fotografato è messo nelle mie foto con il nome degli altri sposi 🤬.Sarei dovuta andare da un avvocato. Ma i preparativi in epoca covid sono stati talmente snervanti che finito il matrimonio avevo bisogno di una pausa e ho lasciato correre
    • Rispondi
  • Dayana
    Sposa Principiante Settembre 2024 Genova
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dispiacere
    ... mi vengono le ansie ... hai dei consigli per evitare che mi capiti ?
    • Rispondi
  • Dayana
    Sposa Principiante Settembre 2024 Genova
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuova ansia sbloccata!😩😩 mi dispiace per te spero che non mi capiti .
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te… il fotografo era l’unico professionista scelto con cura e sul quale visti i suoi lavori non avevo dubbi. Ho firmato il contratto per 700 foto . Dopo qualche giorno dal matrimonio c’è ne ha fatte avere una trentina bellissime (e io scioccamente gli ho fatto recensione bellissima) dopo una manciata di giorni mi consegna le altre. Terribili, tagliate pixelate, senza un minimo di post produzione (dichiarata nel contratto) non volevo mi stravolgesse i connotati ma almeno su qualche foto poteva intervenire. In totale ci ha dato 460 foto su 700 da contratto. Mi sono arrabbiata e lui ce ne ha date altre 50 che erano nient’altro che gli scatti già consegnati messi in bianco e nero… quindi osceni in bianco e nero.
    Noi non abbiamo neanche più voluto fare l’album … una delusione infinita
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto, le foto sono un elemento fondamentale come ricordo😶

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è che i provini devono ancora sistemati? Oppure sono proprio le foto definitive?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo, il fotografo è davvero un tasto dolente...noi siamo rimasti complessivamente soddisfatti, tranne per il fatto che il nostro si è "dimenticato" di farmi le foto a casa con i miei genitori e sorella...non ti dico l'arrabbiatura...tra l'altro ad un costo spropositato...fai le tue rimostranze e se è il caso chiedi anche uno sconto. Spero però che come ti hanno già detto il tuo malcontento dipenda dal momento, magari riguardando le foto le troverai più belle. Anche io mi vedevo difetti ovunque.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace molto ! Se ti va hai qualche foto da mostrarci per avere un parere esterno ? A volte tendiamo a vedere le cose in modo negativo e in realtà non lo sono .. oppure modificando magari i colori riesci a salvare qualcosa .. se invece sono proprio le inquadrature o le pose , c è poco da fare 😢
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non ho avuto delusioni su tutto il servizio ma solo su una cosa da parte del fotografo..

    Non ha rispettato tutta la scaletta delle foto da fare praticamente fuori dalla chiesa..

    Il location i fotografi non si sono ricordati "di rimediare alle foto che mancavano" e noi sposi figuriamoci se in quei momenti pensi alle foto che mancano...

    Questo per noi è stata una delusione, perché ci troviamo foto fatte con alcuni parenti, altri no.

    Certo abbiamo foto di gruppo / il video ma non è lo stesso..

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisognerebbe vedere le foto per dire se sono obiettivamente mediocri oppure se semplicemente non incontra i vostri gusti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli ma che brutta cosaaa! 😅
    Mi dispiace! Soprattutto perché per quanto riguarda noi il fotografo è uno degli investimenti maggiori anche a livello economico.. non vorrei mai fosse una cosa così!
    Ma tu a lei questa cosa l'hai detta?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti… questo è uno dei miei timori maggiori 😅 ci ho messo mesi a scegliere il fotografo, se poi il risultato non mi piacesse, aiuto! 🙈 hai provato a parlarci? Ti ha dato una spiegazione?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione