Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino

Sfogo sposine

Sara, il 18 Agosto 2024 alle 20:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35
Scusatemi lo sfogo lo dico da subito ma sono arrabbiata . Oggi avrei dovuto iniziare il primo giorno di prova nel nuovo lavoro ( in una rsa dove sono tutti autosufficienti ) assisto alla seguente scena : scendo dalla macchina un ragazzo che sta per uscire dal cancello della rsa penso ci lavorasse da quel che ho capito era il fidanzato della figlia, esce minaccioso verso tutti sbraitando spingendo chiunque imprecando come un pazzo con un coltello a quella scena ho preso la macchina e me ne sono andata . Hanno cercato di fermarlo in 4 . Ora a breve l’agenzia dovrebbe tornare ok fuori agosto x comprare casina e se Dio vuole potremo entrare . Grazie a una ragazza che sto sentendo che ha letto un mio annuncio domani mi dirà qualcosa per farmi avere un colloquio dove lavorava lei mi ha detto che si trovava benissimo lei ha cambiato solo per distanze ( non è vicinissimo da me ma manco lontano ) e mi ha detto che pagano sui 1400 sperando vada bene e magari venga presa . Oggi il mio compagno mi manda un messaggio dicendomi spero solo che a casina nuova avremo due lavori ( lo so che dice senza cattiveria ) io sto dando tutt’a me stessa x trovare lavoro mi sto spremendo come un limone mando curriculum dalla mattina alla sera ma quando mi scrive così mi sento sotto terra come se non facessi abbastanza mi sento di troppo . Sono demoralizzata oggi

35 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 21 Agosto 2024 alle 15:58
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose si sistemeranno presto vedrai❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì più che altro non voglio sia tutto su di lui . Lui x me ha fatto la differenza sono stata ferma anni x salute e avevo perfino paura ricominciare perché sapevo di avere
    Poco curriculum rispetto tanti altri mi faceva paura la cosa ecco .
    Grazie a lui sto riuscendo a riprendere questa parte
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il non lo ha detto con cattiveria,
    anche io al suo posto sarei preoccupato data la situazione economica e un mutuo a carico, ma comunque sia sei da ammirare perché ci stai mettendo comunque tutto l’impegno possibile.. vedrai che qualcosa troverai, purtroppo il lavoro è un tasto dolente per molti..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti abbattere, vedrai che le cose andranno meglio 😊

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì bravissima . Lui tatto ne ha poco ma in tutto anche se di fondo è un romanticone
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì lo so e oggi ha capito che ci ero rimasta male perché io per prima ci tengo . Domani incontro questa mia conoscenza x parlare del bar che aprirà fra un mese speriamo bene
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara non lo ha fatto con cattiveria sicuramente.... Forse ha molto pensiero, insomma nn si può pensare di andare a convivere, dove ok non avete mutuo x due anni ma, bollette, spesa, imprevisti... I soldi servono e con uno stipendio nn andate da nessuna parte. Tu non mollare e continua a cercare.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Settembre 2024 Sondrio
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che non lo abbia detto per ferirti. Spesso gli uomini non si rendono conto delle parole che usano.
    Probabilmente era un modo (non troppo di tatto) per dirti che spera anche lui che tu riesca a trovare il lavoro giusto per te, per condividere la vostra vita insieme più sereni.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che si trova fra Alpignano e Pianezza il nome non lo so staasera la ragazza dovrebbe dirmi qualcosa . Ah convivenza esperienza ne ho sono alla 3😅😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma in verità anche io pensavo ti sposavi sara ma che volevi consigli pre matrimoniali..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Sara tu sei di Torino come me vedo.. posso chiederti il nome della rsa a titolo di curiosità?! Comunque cerca di essere più positiva e determinata specialmente con una futura convivenza che difficoltà ne troverai
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ! Se questo lavoro va in porto lo stipendio è buono la ragazza mi ha detto circa 1400 oggi mi deve far sapere qualcosa spero in bene
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io lavorerei con i miei genitori ahahahahahaha a meno che l’unica alternativa sia finire sotto un ponte

Buon per l’aiuto dei suoi genitori, ma davvero siate prudenti. Che nella vita succede di tutto, con i parenti si può litigare, ci possono essere malattie o altri problemi. Con uno stipendio solo da 900€ non potete pensare di affrontare il futuro a cuor sereno. In bocca al lupo per la tua ricerca. Ed un consiglio da estranea, provaci la prossima volta al lavoro. Anche se non ti piace. Cerca di resistere almeno 15 giorni. Qualche volta è solo questione di abituarsi al cambiamento (poi se invece non funziona, pace. Troverai altro)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No i suoi genitori ci pagaherwnno ik mutuo per i primi due anni . Quello che sinceramente non capisco suo padre ha una ditta piuttosto che lavorare lì e avere un buon stipendio lavora al burger prendendo molto meno . Non ho da ridire sul lavoro tutti sono nobili . Però è una fortuna e non la sfrutti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa essendo in questa comunity per sposi pensavo di sì😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ammettere che capisco il tuo compagno.
    Un mutuo interamente a mio carico con uno stipendio da 900 euro al mese mi farebbe passare delle notti insonni. Divorata dall’ansia proprio.

Vedila per quello che è, un incoraggiamento a raggiungere una certa autonomia economica.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non mi sto sposando
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che coraggio sposarsi con così tanta incertezza economica
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì spero molto in questa ragazza che di oggi mi deve dire qualcosa
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora già non ne eri convinta, non dovevi nemmeno far la prova… via allora e’ andata meglio così e ciao… e cerchi altro
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ero titubante del posto me lo ha proposto una ex conoscente poi ho parlato con chi ci ha lavorato o lo conosce e non. Una persona me ne aveva parlato bene anzi hanno rifatto la struttura da due anni perché prima era anche fallita . E vedendo ieri mi sono convinta di ciò che ho sentito
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no lo so benissimo . E non ti do torto in questo genere di cose mi demoralizzo da sola è vero . Ma per mancanza di esperienza o sono cose che ho fatto meno degli altri . Il mio compagno lavora al burger prende al momento 900 euro al mese e ogni tanto fa lo stuart come ieri nelle partite e quei 100/150 in più arrivano . A settembre dovrebbero rinnovargli il contratto non è ancora a 40 ore quindi non gli faranno indeterminato ma magari qualcosa in più si . Io sono fiduciosa in questa ragazza che mi fa sapere qualcosa oggi x fare il colloquio in questa rsa dove lavora lei mi ha detto che è un ambiente giovane e ti trattano bene se poi il compenso fosse davvero 1400 mensile sarebbe buono ecco . Sì certo non è vicino a casa ma manco chissà che distanza
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho problemi a lavorare in rsa figurati ho assistito la mia bisnonna finì ai suoi 103 anni . Ma già le recensioni erano pessime di cui anche che non pagavano stipendi non voglio finire nei classici lavori che ti fanno fare la prova e non pagano
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si lo so bene . Ma poi la scena di ieri mi ha sconvolta
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che non sono incinta io almeno per ora no . E non siamo ancora al matrimonio stiamo solo prendendo casina. Sì lo capisco lo so bene che non lo fa con cattiveria ma trovo sempre risposte come va bene mai come lo so . Io ci sto mettendo tutta me stessa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rebecca ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo un mutuo, un matrimonio ed un futuro figlio con un solo stipendio è impossibile quindi magari si sente un po preoccupato ma di certo non voleva ferirti magari vuole solo spronarti.
    Se posso darti un consiglio cerca di credere un po più in te stessa e calcola che all'inizio c'è da fare un po di gavetta ( lo abbiamo fatto tutti) ma poi piano piano si aprono nuove strade
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono infatti è un lavoro dove bisogna avere il pelo sullo stomaco… perché se ne vedono…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ma io sono d’accordo con te infatti! Mia mamma ci ha lavorato per anni e conosco benissimo l’ambiente.. se lei si butta giù a queste scene come dire non è il lavoro adatto a lei..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si certo, non voglio giudicare assolutamente ma questi fatti ormai sono all’ordine del giorno… io subito dopo l’episodio sarei entrata a fare la mia prova… non e’ che un pazzo per una giornata qualifica tutto lo stabile o e’ una cosa all’ordine del giorno… ho un amico direttore di rsa e se non sei una persona forte non ci lavori, tra i degenti e i parenti fuori…

Comunque coraggio che troverai qualcosa più adatto a te…
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente in tutti i punti con il pensiero di Alessandra
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso l’abbia fatto perché si è spaventata o perché avrà pensato dove sono finita?! ....

Però Sara non prenderla con cattiveria però leggo i tuoi post e ti demoralizzi troppo facilmente.. non è un insulto non pensare però dovresti avere un po più di forza e fiducia in te stessa! Non devi farti abbattere al primo ostacolo! Poi come affronti tutta l’organizzazione anche solo del matrimonio?! E il resto?
    Riguardo al tuo ragazzo non te l’avrà detto per farti sentire male o in colpa che lui lavora e tu no ma semplicemente perché è preoccupato! Avere un mutuo con un lavoro solo e allo stesso tempo mantenere casa e due persone non è facile per niente.. e te lo posso assicurare! Coraggio dai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione