Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2018 Roma

Sfogo triste

Michela, il 13 Maggio 2017 alle 09:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 55
Proprio ieri ho scritto un topic in cui dicevo che mi aspettavo la classica proposta magari il giorno del 4 anniversario a luglio..ma ieri sera usciamo a cena e tiro fuori il discorso matrimonio..lui mi guarda e mi fa "ma nn capisco questa fretta ma se nn ci riusciamo l anno prossimo?ma i soldi se nn.bastano ecc"mi ha smontata in un attimo e mi sono sentita stupida xke pensavo gia al vestito la sala ecc..il bello é che fa"nn ti voglio smontare (xke mi ero abbastanza intristita) voglio solo essere realista"...allora premesso che insieme abbiamo.deciso 2018 nn sono una pazza visionaria..poi i soldi 10.000 sono e 10.000 saranno pure tra 3 anni xke lavora solo lui quindi nn riusciremmo mai a mettere da parte piu di quella cifra..in piu ci sono pochi invitati manco 60quindi quei soldi bastano e avanzano..insomma gli dico tutto questo poi mi fa"be allora dobbiamo subito fare i preventivi delle cose e vedere se si puo fare"io ragazze nn lo capisco..nn.capisco.xke ogni volta mi deve smontare cosi..ma abbiamo.deciso 2018?e lasciami sognare no..stanotte lui dormiva e io gli piangevo affianco mi ha fatto rimanere davvero male..e qst punto nn credo che ci sará il mio momento magico a luglio..

55 Risposte

Ultime attività da Federica, il 13 Maggio 2017 alle 19:14
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai dire mai...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci passiamo 12 anni lui sicuramente è piu razionale
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io credo che il tuo fm sia solo un po' più pratico mentre tu sei più sognatrice .. Secondo me innanzi tutto dipende dall'età che avete.. Se siete giovani penserei prima a trovare un lavoro e poi al matrimonio.. Premesso che secondo me un matrimonio lo si può organizzare anche con meno di 10mila euro, anche in vista del futuro andare avanti con un solo stipendio è dura... Magari lo hai già spiegato e non ho visto.. Come mai non ti metti a mandare CV a tutto spiano e cercare lavoro?? Penso che lavorando in due diventi più facile organizzare un matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I maschietti, si sa, non sempre sono campioni di delicatezza, ma un po' lo capisco, è in ansia per i soldi perché sarà lui a dover sostenere la maggior parte Delle spese (non e un giudizio ma in dato di fatto se lavora solo lui!) Magari ha paura che, solo col suo stipendio, non potrà assicurarti il matrimonio che desideri, forse ha paura di deluderti. Gli consiglierei solo di essere chiaro: o si o no. E poi armatevi di sano pragmatismo: puoi organizzare il matrimonio coi tuoi sogni con quel budget? Se la risposta è no, preferite sposarvi lo stesso e ridurre le aspettative o aspettare che la situazione economica cambi? Io credo proprio che l ansia del tuo fidanzato sia proprio legata ai soldini....
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Abituale Luglio 2018 Ferrara
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui non è convinto è un conto, ma se il problema sono i soldi puoi risolvere facilmente.. tanti posti partono con menù da 45/50€, poi, se fai di sera tutto è più informale e te la puoi giostrare.. anche X decorazioni ecc.. vestito se vai da una buona sarta con anche 500€ fai tutto, io voglio un vestito blu corto, quindi se non trovo in atelier, sarta o siti come bridesire o jj's House che con un 100€ ce la fai.. scarpe su Zalando , entro i 50€ fai. Partecipazioni su ebay ne trovi tranquillamente a 2€ l'una con stampa e tutto, bomboniere anche quelle su ebay, coni porta riso te li fai tu.. musica se non la ritieni necessario non la metti,.. invitati prendi i più necessari.. insomma un 2/3000 € X me li puoi limare.. ricordati comunque che con le buste il pranzo gli invitati se lo pagano da soli.. parlane con lui di ste cose e magari si decide.. In ogni caso noi abbiamo deciso di sposarci ma nessuno dei 2 ha fatto la proposta all'altro.. non fissarti sulle tradizioni.. quello che conta siete voi!
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Catania
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehy ciao 😊..Non devi fare così. .credimi per un uomo non è facile mettere tutto in ordine nella mente,nel senso mi spiego meglio noi donne siamo più sognatrici quindi voglio la magia vista nelle favole.Per l'uomo è diverso si fa più paranoie economiche ed ha timore di fallire ...Noi abbiamo organizzato tutto a 12 mesi di preavviso e pur lavorando entrambi,ti assicuro che il denaro non basta mai..😂Specialmente se oltre al matrimonio c'è anche una casa da sistemare. Fagli capire che tutto si può fare è che puoi lavorare per una vita intera ma non ti cambia nulla.Mentre tu non demordere e vedrai che tornerà il sereno ..😘
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo loro maschietti, sono diversi da noi (per quello che mi riguarda la colpa è dei vari Cappuccetto rosso e Cenerentola prima e i cartoni anni '80 tipo Mila e Sciro dopo)... noi sogniamo il vestito da principessa (o sirena), tutto abbinato (inviti, segnaposto ecc) mentre loro dicono che queste sono cose frivole e la parola "matrimonio" è come una pugnalata!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara con 10000 € a voglia che esce il matrimonio! Noi lo stiamo facendo con 4000€ x'D noi sfarfalliamo più di loro, magari ha solo un po' di realismo cinico perché teme per la situazione finanziaria , soprattutto se solo lui lavora. Certo magari con due stipendi non avrebbe più scusanti, ma sai tu quali sono le vostre ragioniSmiley kiss
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma a me non è che mi interessasse perché non lo fai...te l.ho detto perché quello purtroppo in un uomo, conta,devono essere spronati...e se potevi farlo...era meglio 🙂
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dargli modo di smontare tutto 10000 sono sufficienti anche se tu non lavori e poi fino al prossimo anno potete mettere da parte qualche altro soldino... E con le buste degli invitati poi... Siete apposto... Rimandare non serbe
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dico che nn lavoro è x problemi.non x scelta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Gioia:

    Messaggio citato

    Scritto da Elena:

    Noi faremo tutto (tranne il viaggio di nozze) con meno di 10.000. Saremo circa 80 e abbiamo trovato una location bellissima che ci fa 70 euro a persona. Totale: 5.600 euro con l'esclusiva della villa dal pomeriggio fino alle 02:00. Suite compresa dalla mattina, per la preparazione.

    Per gli abiti, io l'ho preso all'outlet di Max Mara (420 euro) e FM lo prenderà riutilizzabile. Le scarpe le ho trovare a ben 20 euro.

    Stile vintage/campagnolo all'aperto quindi niente fiori comprati (basta un po' di nebbiolina che prenderò il martedì al mercato dei fiori al Trionfale). Il mio bouquet lo stiamo facendo noi di perle (dopo che mi hanno chiesto 300 euro per un bouquet semplicissimo): 50 euro di materiale da AliExpress.

    Matrimonio in location (costa 500 euro, tutti per il Comune) ma, per i nostri ospiti anziani, è la scelta migliore.

    La musica è un tasto dolentissimo, 700 euro tra DJ e SIAE. Avremmo potuto risparmiare il DJ ma ci serve l'impianto di amplificazione per la cerimonia.

    Il fotografo ce l'ho gratis (è mio fratello) ma, se no, avremmo fatto I Spy (e penso che lo faremo comunque e faremo fare a mio fratello il filmino visto che è specializzato in riprese).

    La location passerebbe i centrotavola, ma non ci piacciono per cui li rifacciamo noi fai da te con ben 6 euro l'uno.

    Le partecipazioni ce le stampiamo in casa (ovviamente compriamo carta e buste).

    Tutte le decorazioni (nastri, charms, etichette ecc) vengono da AliExpress.

    Photo booth con una vecchia cornice e con l'app WedShoots (gratis). Se avanza qualche soldino, prenderemo le stelline scintillanti per il taglio della torta e faremo dei ventagli in cartoncino per la cerimonia.

    Niente wedding bag ma solo dei cestini di antizanzare nei bagni e nei punti nevralgici della location, in caso ci siano zanzare sopravvissute alla disinfestazione.

    Il totale, così, fa circa 9.000.

    Abbiamo aggiunto trucco e parrucco a 350 perché proprio non sono capace e qualche altra decorazione per la location (mi sono innamorata degli aperitivi nei dispenser di vetro serviti nelle bottigliette del latte vintage) a circa 100 euro (comprati online dall'Inghilterra). Sempre dall'Inghilterra arrivano le bomboniere a 1 euro l'una (ne daremo una per persona) da usare come contenitore per la confettata.

    Il totale generale fa meno di 10.000.

    Il viaggio di nozze lo faremo SE le buste saranno sufficienti, tanto abitiamo già insieme da anni e, comunque, viaggiamo molto.

    Secondo me, se scegliete con cura la location, ce la potete fare tranquillamente. Forza!!!!!

    Aperitivo

    Aperitivo

    Bomboniere

    Barattolini bomboniera

    Centrotavola di candele

    Centrotavola di candele

    Gabbietta centrotavola

    Gabbietta centrotavola

    Non dipende dalla location...dipende da come si serve il menu... se lo fai servito sono piu soldi per viene calcolato il cameriere in servizio.E bisogna, purtroppo per noi sposi, considerare che magari ,si risparmiamo ma facendo a buffet...tanta gente si vergogna e non va a prendersi da mangiare...soprattutto i vecchietti 😂

    ...

    Certo!

    Noi facciamo un'apericena ma il costo che ci ha fatto la location è identico al loro primo menù a buffet. Servito ci sono più camerieri, ma a buffet ci sono più stoviglie e più cibo e bevande (c'è più spreco perché non puoi lasciare i vassoi vuoti e non puoi controllare il numero dei bis). Comunque, la nostra location, serviti, ha un menù da 80 iva compresa. Con aperivito, antipasto a buffet, 2 primi, 1 secondo, buffet dolci, torta e bevande. Fuori Roma si trova. Soprattutto uscendo verso nord che è un'area meno gettonata.

    Ne avevamo vista un'altra che, per lo stesso menu, sempre serviti, faceva menu terra a 77 e menu mare a 88 (iva compresa).

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora premettendo che capisco la tua situazione..mi metto nei panni però anche del tuo uomo.Perché dici che tanto amche tra tre anni lavorerebbe solo lui? Cercati un lavoro cosi non ha piu scuse no? 😂Io ho fatto cosi e il mese dopo...senza saperlo...l ho ricevuta, il tutto perché cosi lui era piu tranquillo economicamente parlando.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dipende dalla location...dipende da come si serve il menu... se lo fai servito sono piu soldi per viene calcolato il cameriere in servizio.E bisogna, purtroppo per noi sposi, considerare che magari ,si risparmiamo ma facendo a buffet...tanta gente si vergogna e non va a prendersi da mangiare...soprattutto i vecchietti 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Agosto 2018 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho dovuto imbestialire per farli prendere una posizione..Mi diceva che ci saremmo sposati nel 2018 ma ogni volta che si parlava di andare a prenotare mi rispondeva che era ancora troppo presto e che correvi troppo, tanto un giorno..Un giorno si sarebbe trovato e io pur di non litigare gli rispondevo che avrei aspettato fino quando non c'è l'ho fatta più e l'ho messo davanti una scelta, anche perché i ristoranti erano già pieni di prenotazioni e per lui era sempre troppo presto. E finalmente la nostra data c'è 2 Agosto 2018🤗. L'unico problemi è che ancora non ha detto nulla ai suoi, deve trovare il momento giusto..E questo mi ferisce e non poco perché finché non verrà ufficializzata la data non riuscirò a vivermi bene questo momento.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io ho vissuto la situazione opposta, nel senso che il desiderio è nato a lui, io non ci pensavo proprio, per me potevamo continuare la convivenza serenamente.. Però capisco che sia una cosa brutta, avere un desiderio così grande e sentirselo sempre sminuire.. Quello che ti posso consigliare è innanzitutto parlare con lui a cuore aperto e esporgli il problema.. Se decidete che il matrimonio si farà si farà punto e basta! Si comincia ad organizzare e anche a sognare.. Per i soldi se cominciate da ora ad organizzarlo avete tempo, perchè comunque per ogni cosa dovrete lasciare degli acconti, magari da qui ad un anno anche tu avrai un lavoro e sarete più tranquilli! Ma il punto centrale è capire se lui vuole sposarsi o meno.. Da lì sarà tutto in discesa! Un bacio!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo tutto (tranne il viaggio di nozze) con meno di 10.000. Saremo circa 80 e abbiamo trovato una location bellissima che ci fa 70 euro a persona. Totale: 5.600 euro con l'esclusiva della villa dal pomeriggio fino alle 02:00. Suite compresa dalla mattina, per la preparazione.

    Per gli abiti, io l'ho preso all'outlet di Max Mara (420 euro) e FM lo prenderà riutilizzabile. Le scarpe le ho trovare a ben 20 euro.

    Stile vintage/campagnolo all'aperto quindi niente fiori comprati (basta un po' di nebbiolina che prenderò il martedì al mercato dei fiori al Trionfale). Il mio bouquet lo stiamo facendo noi di perle (dopo che mi hanno chiesto 300 euro per un bouquet semplicissimo): 50 euro di materiale da AliExpress.

    Matrimonio in location (costa 500 euro, tutti per il Comune) ma, per i nostri ospiti anziani, è la scelta migliore.

    La musica è un tasto dolentissimo, 700 euro tra DJ e SIAE. Avremmo potuto risparmiare il DJ ma ci serve l'impianto di amplificazione per la cerimonia.

    Il fotografo ce l'ho gratis (è mio fratello) ma, se no, avremmo fatto I Spy (e penso che lo faremo comunque e faremo fare a mio fratello il filmino visto che è specializzato in riprese).

    La location passerebbe i centrotavola, ma non ci piacciono per cui li rifacciamo noi fai da te con ben 6 euro l'uno.

    Le partecipazioni ce le stampiamo in casa (ovviamente compriamo carta e buste).

    Tutte le decorazioni (nastri, charms, etichette ecc) vengono da AliExpress.

    Photo booth con una vecchia cornice e con l'app WedShoots (gratis). Se avanza qualche soldino, prenderemo le stelline scintillanti per il taglio della torta e faremo dei ventagli in cartoncino per la cerimonia.

    Niente wedding bag ma solo dei cestini di antizanzare nei bagni e nei punti nevralgici della location, in caso ci siano zanzare sopravvissute alla disinfestazione.

    Il totale, così, fa circa 9.000.

    Abbiamo aggiunto trucco e parrucco a 350 perché proprio non sono capace e qualche altra decorazione per la location (mi sono innamorata degli aperitivi nei dispenser di vetro serviti nelle bottigliette del latte vintage) a circa 100 euro (comprati online dall'Inghilterra). Sempre dall'Inghilterra arrivano le bomboniere a 1 euro l'una (ne daremo una per persona) da usare come contenitore per la confettata.

    Il totale generale fa meno di 10.000.

    Il viaggio di nozze lo faremo SE le buste saranno sufficienti, tanto abitiamo già insieme da anni e, comunque, viaggiamo molto.

    Secondo me, se scegliete con cura la location, ce la potete fare tranquillamente. Forza!!!!!

    Aperitivo

    Aperitivo

    Bomboniere

    Barattolini bomboniera

    Centrotavola di candele

    Centrotavola di candele

    Gabbietta centrotavola

    Gabbietta centrotavola

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai bene! Il mio fm è molto più concreto di me, infatti ho iniziato io da qui a cercare location e chiedere preventivi, so che dobbiamo spendere il meno possibile, anche qui lavora solo lui e io son a casa con le bimbe...quindi mettere via non è semplicissimo, ma noi non vogliamo nulla di lussuoso o simili, abbiamo giusti più semplici...Sto cercando anche di fargli capire che sto spingendo ora perché se decidiamo un po di cose riesco a risparmiare coi fai da te...Dai ti sta tranquilla, chiedi preventivi e quando ha queste uscire che ti intristiscono pensa alle sue frasi carine e ricordagli che sai benissimo la situazione che x quanto tu sia sognatrice hai i piedi z terra
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale, anche il mio. Tu fai una cosa, come faccio io. Penso a cosa vorrei per il matrimonio magari vado a fare anche qualche ricerca. E poi gliene parlo. Ma gliene parlo tipo una volta al mese, appena lui mi dice che va bene la confermo subito così ormai è già fatta. Però non gliene parlo spesso così lo lascio respirare. Se vuoi vai a fare un giro tra gli atelier. Così ti rilassi pensando al tuo abito :3
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini sono sempre più timorosi in questa scelta. Io gli proposi il matrimonio già 3 anni e mezzo fa, lui né rimase spiazzato manco gli avessi chiesto la luna e per un'anno nn abbiamo più toccato il discorso nel vero senso della parola! Ci sono stata davvero malissimo, un bel giorno gli ho buttato adesso tutta la mia delusione e risentimento per questa cosa e lui che mi risponde? "Nn è capitato il discorso!" Nooooooo va bé! Alla fine a distanza di altri 2 anni da quel momento abbiamo deciso di comune accordo di sposarci, ci siamo chiariti su tutto quello che era rimasto in sospeso a riguardo e ora è lui "la sposa iper entusiasta" mentre io me la faccio sotto per la paura! Detto questo, ti consiglio vivamente di parlarne apertamente, digli quanto questo suo atteggiamento ti faccia stare male, nn tenerti tutto dentro come ho fatto io perché ti assicuro che nn serve a nulla! Ti auguro che vi chiarite e cominciate insieme i preparativi con l'entusiasmo giusto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x lui é la seconda
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Luglio 2017 Brescia
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto sposando per la seconda volta e ti garantisco che 10000 euro non li abbiamo. Lavoro solo io....Ma quando si vuol fare una cosa si fa.A me sembra una scusa per posticipare .Ricorda solo una cosa... basta chiedere come regalo la busta e il problema è risolto !Credimi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La storia di non aver fretta è dei soldi non so quante volte lo sentita 😔 poi mi sono detta basta come pensi tu!! E mi sono buttata a capofitto così oggi finalmente si è reso conto che non dovremmo più aspettare😊 lui nel frattempo raccoglie altri soldini x l'anno prossimo..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..ma lui nn é che nn é entusiasta..spesso mi dice che bella sposa sarai..la mia sposina..che bello col cuoricino..ma poi ci sono.quei momenti che rompe..rompe e basta coi problemi anche se nn ci sono
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    é a lavoro..cmq proprio adesso.ho chiesto i preventivi sulle location che mi interessano a lui nn dico nnt qnd mi rispondono gli faró vedere che é ragionevole e fattibile..comincio a muovermi io senno ciao...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile mi dispiace che hai passato questo brutto momento. Purtroppo anche il mio non è così entusiasta. Infatti abbiamo meno soldi, credo nemmeno 10 mila. Gli invitati sono circa 30. Per fortuna ho mia mamma e mia suocera che vogliono aiutarci. Cerca di stare stretta in cose che magari puoi fare a meno. E vedrai che i soldi ci sono :3 spero che riuscirai ad essere tranquilla per organizzare il matrimonio, ti auguro buona fortuna
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti cara perché non lo porti a vedere qualche location economica ma carina? Si comincerà a proiettare nel matrimonio immaginando e il luogo. In più magari si rende conto che potete rientrare nel budget. È la location cio che costa di piu, se riesci a risparmiare su quella è fatta! Oggi è sabato andateci a fare un giro, trova le location qui sopra vicine a te!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...al mio ci sono voluti 13 anni e un figlio per convincersi...e finalmente l`anno prossimo ci sposiamo! E poi ci è pure rimasto perché non pensava che ne i suoi ne i miei ci avrebbero aiutato!
    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Wifey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara infatti tranquilla che ti bastano. Basta non avere troppe pretese e organizzarsi per limitare le spese. Ma tranquilla che non saranno 10.000 euro in più o in meno a impedirvi o aiutarvi a sposarvi, se disporrete di quella cifra che dici tu nel 2018 Smiley kiss Esempio: abito lo prendi all' outlet. Il suo in un negozio di abiti da uomo qualsiasi. Bomboniere e sacchetti ti organizzi per farli da te. Ristorante vai ad uno con un budget non altissimo ma comunque buono (ce ne sono sempre di solito) . Il viaggio se avrete la possibilità benvenga, sennò lo rimandate di qualche stipendio in più.......e così via :-)
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari si sente anche sotto pressione per le spese, forse non vuole affrontarle tutte da solo e aspetta anche te Smiley smile
    • Rispondi
  • Anastasia
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche il mio è stato così per anni poi l'anno scorso ho detto facciamolo tanto i soldi vanno e vengono e in un modo o in un altro la soluzione si trova e poi finalmente si è lasciato andare... loro a volte sono più pragmatici.. ma sono sicura che questi discorsi non te li faccia per renderti triste ma secondo me lui non vuole preoccupazioni di tipo economico....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione