Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
Michela, il 13 Maggio 2017 alle 09:24

Pubblicato in Prima delle nozze 55

Proprio ieri ho scritto un topic in cui dicevo che mi aspettavo la classica proposta magari il giorno del 4 anniversario a luglio..ma ieri sera usciamo a cena e tiro fuori il discorso matrimonio..lui mi guarda e mi fa "ma nn capisco questa fretta ma se nn ci riusciamo l anno prossimo?ma i soldi se...
Proprio ieri ho scritto un topic in cui dicevo che mi aspettavo la classica proposta magari il giorno del 4 anniversario a luglio..ma ieri sera usciamo a cena e tiro fuori il discorso matrimonio..lui mi guarda e mi fa "ma nn capisco questa fretta ma se nn ci riusciamo l anno prossimo?ma i soldi se nn.bastano ecc"mi ha smontata in un attimo e mi sono sentita stupida xke pensavo gia al vestito la sala ecc..il bello é che fa"nn ti voglio smontare (xke mi ero abbastanza intristita) voglio solo essere realista"...allora premesso che insieme abbiamo.deciso 2018 nn sono una pazza visionaria..poi i soldi 10.000 sono e 10.000 saranno pure tra 3 anni xke lavora solo lui quindi nn riusciremmo mai a mettere da parte piu di quella cifra..in piu ci sono pochi invitati manco 60quindi quei soldi bastano e avanzano..insomma gli dico tutto questo poi mi fa"be allora dobbiamo subito fare i preventivi delle cose e vedere se si puo fare"io ragazze nn lo capisco..nn.capisco.xke ogni volta mi deve smontare cosi..ma abbiamo.deciso 2018?e lasciami sognare no..stanotte lui dormiva e io gli piangevo affianco mi ha fatto rimanere davvero male..e qst punto nn credo che ci sará il mio momento magico a luglio..

55 Risposte

• Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che il giorno tanto atteso arriva... gli uomini sono più o meno tutti così ed essendo ( per la maggior parte delle coppie) solo loro a lavorare temono che magari ci manchi qlcs anche quel giorno... magari riprendilo con calma questo discorso e fallo rasserenare... anche il mio fm all'inizio faceva così ma poi pian pianino si è calmato... e cmq abbiamo fatto qualche piccolo preventivo e si è rasserenato nel vedere che non si deve spendere per forza una cifrona per quel giorno... quindi rimani tranquilla e faglielo capire con calma...Smiley kiss
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso adesso x problemi personali..ma.cm.ho scritto prima nn siamo.2000 persone e nn voglio un castello quindi bastano e avanzano
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai dire mai... potrebbe semplicemente essere preoccupato di non riuscire a realizzare questo sogno dal momento che mi sembra di capire che sta tutto sulle sue spalle dal punto di vista economico e ci potrebbe anche stare un Po di paura
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X problemi personali.nn posso lavorare.in questo momento senno gia ero partita
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cominciate a guardarvi intorno per farvi un'idea realistica di quello che è la vostra possibilità. Non avrete il castello da 5000€ ma avrete quello che potrete fare e sarà ancora più bello perché lo avrete fatto con le vostre forze. I nostri ometti non sanno bene come funziona, loro vedono i numeri, vanno un po' guidati! Fagli vedere 2/3 location si sentirà coinvolto e vedrai che pian piano ti verrà dietro!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo con il consigliarti di andare a vedere e a chiedere vari preventivi, in modo tale da sapere effettivamente i costi reali del vostro matrimonio.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti capisco, ma capisco anche il fatto che un matrimonio ha i suoi costi, ma ci sono anche varie soluzioni per spendere meno. Il bello che avrete pochi invitati e credimi è una gran bella cosa!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d'accordo, il matrimonio non solo è un Unione per la vita, ma eè una scelta per cui si deve essere consapevoli è felici in 2. Si, i soldi sono importanti e i budget lo è più di tutti, ma il romanticismo, l'emozione e il sentimento grande che porta questo evento ci deve essere senno che ti sposi a fare? Solo per avere l'anello al dito? È un progetto che di deve vivere a pieno giorno per giorno.... Poi riguardo all anello ce nd sono di bellissimi che costano poco, ma cosa vale di più l'anello o la proposta ? Sono momenti che si devono vivere. Poi tutto è opinabile e soggettivo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Aprile 2018 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, Mi ha colpito molto questo tuo sfogo, anche perché per un paio d'anni mi sono trovata nella tua stessa situazione.Anch'io parlavo e progettavo il matrimonio, ma il mio fidanzato diceva si è alla fine non si fissava mai una data certa, adesso viviamo insieme e abbiamo finalmente fissato la data, e ho capito che lui rimanda a solo perché non aveva una base economica e aveva paura di fare il passo più lungo della gamba... un consiglio? Non forzare la mano... tutto verrà da sé.. . Ognuno ha i propri tempi... adesso l'ho capito!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci quest'anno (deciso insieme l'anno scorso).. la sala che avevamo scelto non era disponibile e allora a Gennaio l'abbiamo prenotata per il 2018... ancora oggi, nonostante lui mi abbia detto 3 anni fa che ha già messo da parte i soldi per il matrimonio, mi dice "SE ci sposiamo l'anno prossimo" ! Che nervoso mi fa venire.. l'altro giorno mi ha addirittura chiesto quando è da bloccare in modo definitivo la sala.. eh si che era con me quando abbiamo firmato il contratto e dato la caparra!!! Dunque non abbiamo ancora bloccato nulla di nulla (nemmeno catering e chiesa) perché lui agli altri va a dire che l'anno prossimo ci sposiamo e a me dice che magari rimandiamo tanto non cambia nulla... mi fa impazzire!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Carly
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Carly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rifiuto di credere che tutti gli uomini sono così.A me per esempio é accaduto l inverso,ero io a dire no per vari motivi e tutti giustificabili.Ma lui con amore e calma mi ci ha portato piano piano.Una mattina mi ha chiesto se volevamo andare a vedere una location,ma che se non mi fossi sentita pronta non sarebbe cambiato nulla.Parlate con i vostri uomini invece di avanzare solo con i vostri bisogni.Parlando uscirà un mondo che magari noi donne nemmeno sappiamo.I nostri compagni hanno paura esattamente come noi..E se non riescono a realizzare le nostre fantasie da Cenerentola è perché magari non lo sanno o perché hanno paura d fallire ,ci pensate mai a questo?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla è tutto normale, non ti demoralizzare! Anzi non uscire più il discorso, se vuoi cominciare a preparare e farti due giri da sola comincia, poi magari, serenamente, gli dici che hai visto qualcosa di intetrssante e a buon prezzo... Cose cosi. Non possono mai provare quello che proviamo noi anche solo al pensiero, sono maschi. Con tutto che il mio fm è super sensibile ma anche lui è "realista". Quindi stai tranquilla, vivi l'attesa serenamente pero non uscire il discorso perché se si sentono obbligati o tartassati non hanno voglia di fare niente. Deve essere una cosa spontanea...poi riguardo al budget anche noi abbiamo lo stesso, ma ricordati che per fare un matrimonio di 10 mila almeno ne devi avere 20 mila da parte. E poi se posso chiedere, come mai lavora solo lui ?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se mi permetto...Io sono anomala: odio anelli, proposte, smancerie, romanticismo etc... Ho vissuto da sola dai 26 anni a un anno e mezzo fa (ne ho 40) e ho imparato con fatica e tante difficolta'a far quadrare i conti. Sinceramente quando al mio fm e'venuta l'idea di sposarci (nulla di plateale: un normalissimo "a me piacerebbe sposarci, tu che ne pensi?") io prima di dire si ho fatto i conti con la calcolatrice in mano: data ipotetica, stipendio medio mensile, spese fisse mensili e margine per imprevisti ( e infatti guasto all'auto e intervento del dentista ci sono capitati). Abbiamo ipotizzato quanto ogni mese potevamo accantonare e abbiamo iniziato a chiedere solo con una concreta ipotesi economica i preventivi e fissato la data. Io sinceramente l'amore e il sogno lo vedo in un progetto pensato, ponderato e in un obbiettivo concreto. L'anello di fidanzamento non ce l'ho, trovo uno spreco un gingillo che costa come tre affitti minimo e non ha utilita'pratica. Non critico nessuna, ma facendo cosi'io ho la soddisfazione enorme di aver chiuso tutti i conti in aprile, con le sole nostre forze a due mesi dal matrimonio. Ve lo dico col cuore: siate realiste e concrete, un abbraccio.
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il fatto che solo lui lavori influisca tanto e probabilmente si sente addosso una pressione e responsabilità non indifferente, che lui non può condividere con te... Secondo me dovreste parlarne bene e dovreste cercare entrambi di capire ognuno le ragioni dell'altro
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè xó da una parte lo posso capire, il matrimonio è una spesa , a volte ti ritrovi a fissare un budget x una cosa e a spendere il doppio..ci sono gli imprevisti.. è giusto essere realisti! Anche io sono una sognatrice come te quindi comprendo anche te, ma sono anche una che si agita molto x le cose e ho sempre paura di non farcela! Magari xké non trovi un lavoretto anche tu,in modo che lui si tranquillizzi e magari decida di accellerare un po' le cose? Sai in uno o due anni con uno stipendio in più ci si può mettere via un bel gruzzoletto!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari vuole essere sicuro "economicamente" prima di fare un passo così importante!. Trovati un lavoretto anche tu e metti da parte qualche soldino. 10.000 euro non sono tanti.. se vuoi eccedere ti bastano quasi solo per il pranzo!. E la proposta non è importante. L'amore non si manifesta con un anello!. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è un maschio!! Tutto qua!! Anche il mio all'inizio diceva così! Poi si è convinto e dopo aver già organizzato tutto il giorno di natale mi ha fatto una super proposta con lui in ginocchio e tanto di anellone con diamanti! Meglio di così non potevo desiderare!! Stai tranquilla! Mi sembra comunque propenso quindi andate a fare preventivi come dice lui!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che male c'è ad essere realisti? Non ha detto "non ti sposerò mai" o "ho dubbi". Ti ha detto che economicamente si sente alle strette e, vivendo già insieme, non è qualcosa di urgente. Anche questo è amore!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calma! Gli uomini molto spesso sono così, hanno paura!!!! E spesso hanno paura di cose "stupide" i soldi purtroppo al giorno d'oggi sono un tassello bruttino un po per tutti e per questo dobbiamo lottare con le nostre forze e dimostrare che ce la possiamo fare... Ridiamo in faccia a chi dice che i giovani d'oggi non sanno fare più nulla e non hanno voglia di sistemarsi, è facile a dirsi da chi ha un lavoro stabile da anni!!!! COMUNQUE, al di la del mio sfogo penso che tu ora devi dimostrare questo proprio al tuo fm... Prova, come ti ha detto anche lui, a fare dei preventivi, inizia con alcuni fai da te (e vedrai che si risparmia) fagli vedere che ce la potete fare! Se davvero è quello che vuoi potrai dimostrargli che ci riuscirete. 😊E comunque non farti prendere dal panico, 2018 o 2019 non cambia molto quando si sta con la persona amata, lo so che sogni quel giorno e vorresti che accada anche DOMANI ma bisogna anche fare i conto con la realtà! In bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene. ❤️
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu capisco benissimo, anche il mio fm ha fatto così... l'anno scorso mi ha portato in un ristorante bellissimo a cena per festeggiare il mostro 10 anniversario, abbiamo brindato al nostro matrimonio, ma io per il 2017 e lui per il 2018, ci sono rimasta malissimo. E dopo aver accettato a malincuore questa scelta... ad oggi.. Non sono riuscita a bloccare nulla perché rimanda sempre! Si vive male in questa situazione! Lo so ....
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn é x la proposta ragazze quella.é una cosa in piu che mi farebbe piacerr ricevere..il fatto.é che mi ha fatto sentire una cretina.che corre e basta ma.nn é cosi xke abbiamo deciso insieme io.nn ho imposto niente
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte purtroppo gli uomini metto davanti la praticità lasciando indietro i sogni e i sentimenti... ma non è detto che non ti faccia la proposta! magari a luglio la sorpresa te la farà lo stesso! se vi amate e il vostro progetto di vita insieme comprende il matrimonio, stai tranquilla che così sarà! e se la proposta non arriva, come a me, non vuol dire che sia meno sincero Smiley smile

• Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io sto prenotando tutto sposo il 24 maggio 2018 e niente proposta è neanche L aspetto più alla fine abbiamo deciso di sposarci e va bene così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione