Buongiorno a tutte! I genitori di fm spingono perchè faccia il taglio della cravatta, e lui ovviamente è d'accordo con loro... io mi sentirei terribilmente in imbarazzo... con tutti i soldi che già ci regalano... ma usa ancora farlo?? Il vostro fm lo farà?
Buongiorno a tutte! I genitori di fm spingono perchè faccia il taglio della cravatta, e lui ovviamente è d'accordo con loro... io mi sentirei terribilmente in imbarazzo... con tutti i soldi che già ci regalano... ma usa ancora farlo?? Il vostro fm lo farà?
Assolutamente no!! La trovò una cosa veramente di cattivo gusto e non penso proprio che a nessuno della nostra famiglia verrebbe in mente di farlo..per carità
Io sono del tutto contraria e lui lo sa bene, trovo che sia una mancanza di rispetto verso i nostri invitati che quello che potevano già ce l'hanno messo in busta. Lui all'inizio diceva che non poteva farci niente se gliela prendevano ma gli ho detto chiaramente che possiamo farci molto invece, altro che non possiamo farci niente, se avrà caldo e vorrà toglierla la darò a mia mamma che se la metterà in borsa la sicuro. Ho già sparso la voce e guai se vedessi che lo fanno, mi farebbero incazzare e vergognare proprio nel giorno del mio matrimonio, lo trovo un gesto davvero maleducato,anche perché non è che si mettono in un angolo e se c'è qualche volontario va a tagliare il pezzo e fa la donazione, funziona che si passa insistentemente tra gli invitati incitandoli a tagliare e mettere soldi. Non voglio che i miei invitati si trovino in queste situazioni di imbarazzo dove qualche sconosciuto tutti preso bene gli chiede soldi quando magari in tasca non ne ha e si sente pure di fare brutta figura. Mi hai toccato un tasto dolente con questo Topic.
Solitamente l'iniativa parte da amici o testimoni, si gira x i tavoli con la cravatta dello sposo e chi vuole taglia un pezzo della cravatta e in cambio dà soldi allo sposo. Quello che mi imbarazza è chiedere altri soldi agli invitati che già ne hanno speso!
Ma guarda che solitamente se ne compra un'altra a 15 euro al mercato, e quello che tiri su è cmq molto di più. Ma quello che non hai capito è quello che sarebbe stato il mio imbarazzo nei confronti degli ospiti!
Sposa VIP
Giugno 2016
Milano
Dani ·
Segnala
Nascondi contenuto
Perché costa ,probabilmente non avete chiaro il valore dei soldi se volete tagliare un capo.
La zia della mia compagna ci ha chiesto se lo avremmo fatto, la nostra risposta in coro è stata Assolutamente NO!!! Non ci piace , la trovo quasi una speculazione, e in ogni caso la cravatta la vorrei tenere bella intera!!!!
Io l'ho visto fare solo una volta tanti anni fa ad un matrimonio nelle marche!! Ma qui a Roma sono sicura che non si usa, non l'ho visto a nessun matrimonio!! Cmq non mi sembra una cosa carina!!
Si,si fa ancora.Io sono stata ad un matrimonio sabato scorso e l'hanno fatto.Non lo trovo molto carino
Sposa VIP
Giugno 2016
Milano
Dani ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se per tuo marito non è un problema. Certo si vede che gli piace buttare i soldi probabilmente
Super Sposa
Dicembre 2016
Catania
Valezorba ·
Segnala
Nascondi contenuto
Brava, la penso come te!!
Super Sposa
Dicembre 2019
Napoli
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Oddio no, ti prego non fare questa cosa veramente cafonissima!!! Pensavo ormai fosse caduta in disuso ed invece... se proprio insistono puoi fargli leggere i nostri commenti, così si rendono conto di come verrebbe presa da tutti.
Oddio...allora esiste davvero!ma l ha raccontata mia mamma si usava anni e anni fa... (da considerare che i regali non erano sostanziosi come quelli di oggi)io non l ho mai visto fare...ma non mi piace
Secondo me è un' usanza carina ma anche a me imbararazza perchè non mi sembra il massimo chiedere altri soldi visto che c'è già una lista di nozze credo che sia un' usanza che sia andata un pò perdendosi..comunque se la vuoi fare sono sicura che i tuoi ospiti capiranno ovviamente che si tratta di una cosa spiritosa e non devono mica sborsare chissà che cifre
Sicuramente nessun taglio della cravatta, nessun lancio di giarrettiere, tanto meno spogliare lo sposo o fare giochi che ci mettano in imbarazzo. Questi chiaramente sono i miei gusti, ma se il tuo fm la considera una cosa irrinunciabile, penso che dovresti cedere. In caso contrario, esponigli le tue perplessità, credo che senz'altro ti dirà che se ne può fare a meno
Prticmente gli invitati tagliano un pezzo della cravatta dello sposo e in cambio gli danno dei soldi, ovviamente chi vuole ma è chiaro che se qualcuno passa a chiederti se lo fai ti vergogni a dire di no....solo che considera che tu come invitato hai già sborsato dei soldi per fare il regalo quindi ti scoccia darne ancora...
Grazie al cielo da me non si usa più, e comunque no lo avrei permesso! Una volta si faceva ma nessuno dava soldi prima.. Adesso mi sembra proprio di cattivo gusto. Però se lo si fa in tutti i matrimoni ci si può organizzare.. Si fa un regalo più piccolo prima e si dà la differenza con il taglio...
Sposa VIP
Giugno 2016
Milano
Dani ·
Segnala
Nascondi contenuto
No perchè è una cretinata.i soldi li guadagnamo e non si sprecano cosi.