Buongiorno a tutte! I genitori di fm spingono perchè faccia il taglio della cravatta, e lui ovviamente è d'accordo con loro... io mi sentirei terribilmente in imbarazzo... con tutti i soldi che già ci regalano... ma usa ancora farlo?? Il vostro fm lo farà?
Buongiorno a tutte! I genitori di fm spingono perchè faccia il taglio della cravatta, e lui ovviamente è d'accordo con loro... io mi sentirei terribilmente in imbarazzo... con tutti i soldi che già ci regalano... ma usa ancora farlo?? Il vostro fm lo farà?
Sinceramente a me proprio non piace! È un sacco che non si fa più!!
Sposa Abituale
Giugno 2016
Lodi
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio fm è un agricoltore quindi non so bene cosa siccederà... posso garatirvi che sono molto espansivi nella loro dimostrazioni e potrebbe succedere di tutto. La maggior parte di loro mi ha detto :" ma che bonifico di lista nozze, mi te porti la busta e bon!"... per loro non è una cafoneria ma una dimostrazioe di interesse e di voler aiutare...
cmq vedremo... penso che il taglio della cravatta, se verrà organizaato, sara il meno
Sposa Abituale
Giugno 2016
Cagliari
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi...E divertente poi capirai solitamente si mette 5 10 euro ...poi qualcuno 50 ...ma da noi è talmente normale che gli invitati lo mettono in conto
Chi vuole farlo lo fa, ma lo trovo terribilmente di cattivo gusto. Sembra che ti sposi solo per raccogliere soldi. Ho fatto da testimone a una, e tutte quelle cose per raccogliere soldi gli ha fatti. Mi sentivo in imbarazzo per lei sinceramente...
Sposa Master
Settembre 2015
Roma
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se la cosa ti mette in imbarazzo o a disagio, parlane con lui. Noi non l'abbiamo nemmeno presa in considerazione questa usanza, come del testo altre, lancio della giarrettiera in primis...
Sposa Saggia
Agosto 2016
Lecce
Giogiò ·
Segnala
Nascondi contenuto
Personalmente a tutti i matrimoni a cui abbia partecipato non ho mai visto farlo a nessuno.
Non è obbligatorio, come non lo è il lancio della giarrettiera (che io non farò per esempio).
Se ti dispiace per la cravatta puoi sempre comprarne una da 4 soldi e far tagliare quella, ma ripeto, non è che devi farlo per forza.
È un usanza molto vecchia ormai si può dire che non si usi quasi più ma cmq io e il mio fm abbiamo avuto occasione di parlare di questa cosa e assolutamente non vogliamo farla.. Non mi piace, la vedo come un modo per mettere in difficoltà gli ospiti e soprattutto non mi piace ch debbano uscire ancora altri soldi
Sposa Saggia
Settembre 2016
Verbania
Astrid ·
Segnala
Nascondi contenuto
Esatto.Di solito se ne porta un'altra,però per me così ha ancora meno senso.Mi sembra di far l'elemosina.La trovo una cosa volgare.Assolutamente non vorrei venisse fatta al mio matrimonio.
Sposa Abituale
Giugno 2016
Cagliari
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi la faremo...
Sposa Abituale
Giugno 2016
Cagliari
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
In teoria si porta un altra cravatta...Non quella vera.
Oh Signore!Ho appreso dai commenti perché io non ne conoscevo proprio l'esistenza....Io sono di Salerno,e da noi non si usa. Al massimo il lancio della giarrettiera. ..
Ah beh, di certo elegante non è!!!!!!! Ecco, non capivo la storia dei soldi... E dopo lo sposo rimane con la cravatta tagliata??!!!! Speriamo non sia Marinella o Hermes!! Mamma mia, sono contenta di non averla mai vista né sentita!!
Da noi si usa ancora...e noi lo faremo!!! Per me è divertente...e mi piace seguire le tradizioni...
Sposa Saggia
Settembre 2016
Verbania
Astrid ·
Segnala
Nascondi contenuto
Solitamente è un iniziativa che parte dagli amici dello sposo.La cravatta dello sposo viene tagliuzzata e praticamente messa all'asta.Si tira fuori i soldi per comprarne un pezzo.Per me è una cafonata.
Ancora ancora il lancio della giarettiera ma il taglio della cravatta proprio noo!!
Sposa Saggia
Settembre 2016
Verbania
Astrid ·
Segnala
Nascondi contenuto
Concordo.A me è capitato che lo facessero ad un matrimonio e la cosa sinceramente mi ha innervosita,visto che avevo già tirato fuori un bel po' per il regalo.
Secondo me è una buffonata xke si mettono in difficolta I genitori se nn.hanno la possibilità di mettere soldi... il taglio della cravatta cm quello della giarrettiera si usava ormai 20 anni fa.... ognuno poi fa le sue scelte noi ad esem nn lo.faremo..