Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lakme
Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo

Si invitano i rispettivi fidanzati/e di amici?

Lakme, il 14 Aprile 2015 alle 05:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 71

Ciao sposine! Ho un gran dubbio .... abbiamo già 140 invitati tra parenti e amici intimi...ma se dovessimo invitare le ragazze /ragazzi di tutti chissà quanti sarebbero! Vorremmo invitare i compagni di chi non conosce nessuno e delle coppie che stanno insieme da tempo... ma per esempio, gli amici...

Ciao sposine!

Ho un gran dubbioSmiley atonished .... abbiamo già 140 invitati tra parenti e amici intimi...ma se dovessimo invitare le ragazze /ragazzi di tutti chissà quanti sarebbero! Vorremmo invitare i compagni di chi non conosce nessuno e delle coppie che stanno insieme da tempo... ma per esempio, gli amici del mio ragazzo sono una grande compagnia e non conosciamo le rispettive ragazze perchè sono relazioni appena nate... secondo voi è scortese non invitarle? A parte che il costo aumenterebbe notevolmente...ma vorremmo accanto a noi solo le persone a cui teniamo davvero...e ci aspettiamo che i nostri amici capiscano. Cosa ne pensate? Smiley kiss

Grazie!

71 Risposte

  • Santina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo poi sarà l invitato stesso a decidere se portare o no la ragazza o il ragazzo.. Tu dovresti fare la tua parte.. Cioè invitare entrambi Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sembra molto educato invitare solo.l amico e no la fidanzata.....O tt e due o niente!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è molto bello se inviti una persona fidanzata devi invitare anche il rispettivo fidanzato
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi li invitiamo ma sono solo 3, quindi è ancora sostenibile. Se fossero molti di più, farei come ti hanno detto le altre: solo quelli stabili.

    • Rispondi
  • Lakme
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Lakme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava...proprio quello che vorrei evitare....anche proprio a valore simbolico ...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ne abbiamo avuti.... assolutamente! Anzi ti dirò di più: il cugino di mio marito che ha una ventina di anni ci chiese se poteva portare la morosa (stavano insieme sa 4 mesi circa e noi non l avevamo mai conosciuta)... a lui non abbiamo detto no, anzi l abbiamo presa come un'occasione per incontrarla e indovina un pò? Non stanno più insieme! Quindi avremmo delle foto.con una ragazza con cui ci siamo solamente presentati e non vedremo più in vita nostra!
    • Rispondi
  • Lakme
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Lakme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! farò senz'altro così!Smiley tongue

    • Rispondi
  • Lakme
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Lakme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh che gioia! allora mi state confermando che posso farlo senza sensi di colpa! evviva! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto esattamente come vorresti tu: coppie consolidate da tempo invitate... gruppi di amici/amiche della stessa compagnia senza fidanzati/e! Nessuno si è offeso e nessuno ha declinato l invito per questo motivo, anzi gli amici si sarebbero potuti sbizzarrire meno se avessero avuto le morosa con loro! E poi non potevamo permetterci di pagare per almeno 30 persone in più!
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari se sono nate da poco gli amici stessi dovrebbero intuire di non "portarle"... magari spiegate loro che state sostenendo già delle costose spese e per cui state decidendo di invitare solo chi conoscete, quindi una cosa più intima e perciò più economica. Si intuisce che non lo dite per cattiveria ma per necessità. Chi è amico capirà Smiley winking
    Nel nostro matrimonio stiamo invitando tutti, coppie che stanno quasi da una vita insieme seppur non sposate... per noi è diverso quindi.
    • Rispondi
  • Lakme
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Lakme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente!Smiley kiss

    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Si ma anche se dovesse succedere prendetela con filosofia! Non fate brutta figura voi.. anzi!!! Noi ci siamo detti che il giorno (se la storia prosegue..) che toccherà a loro e dovranno fare un po' di conti si renderanno conto della figuraccia. Anche xche ripeto ...sta gente non sai chi è, non ti ha mai considerato. .. il giorno che ti sposi son tutti amici tuoi e tutti vogliono venire ?! Bo... state sereni.. circondatevi delle persone che amate ...fra 30 anni t'immagini a guardare le foto e c'è gente che non sai chi sia?! :-D
    • Rispondi
  • Lakme
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Lakme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà che sono per la filosofia del vivi e lascia vivere...ma se son amici veri capiranno...le amicizie di convenienza non fanno per me Smiley smile

    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capisco , speriamo comprendano anche gli invitati
    • Rispondi
  • Lakme
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Lakme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so hai ragione...però se il budget è limitato preferisco "tagliare" gli estraneiSmiley sexy

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quando si invita qualcuno è automatico il +1 per educazione .. Però capisco il tuo ragionamento . Noi per fortuna considerando anche tutti i compagni arriviamo a 90 invitati Smiley smile
    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che faremo.
    • Rispondi
  • Lakme
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Lakme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco esatto! grazie! Smiley smile

    • Rispondi
  • Lakme
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Lakme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto!

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, mi sembra la soluzione più logica.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di invitare solo i fidanzati e fidanzate di relazioni ormai stabili non le new entry
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Smiley smile
    • Rispondi
  • Lakme
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Lakme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente?! spero non sia il nostro caso hihi! comunque è esattamente quello che vorremmo fare....anche perchè pagare per 30 sconosciuti comunque mi sembra un bello spreco... Smiley winking Grazie Wendy!Smiley smile

    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato le fidanzate che conosciamo e le compagne che non conosciamo solo se sposati o comunque se convivono... storie stabili insomma.
    Ci sono degli amici del mio moroso o dei miei cugini che non sappiamo nemmeno se hanno la morosa o meno non mi sembra il caso di invitare 50 persone in più che non so nemmeno chi siano!
    ..aspettati che qualche sconosciuta morosa dell'ultima ora se la prenda sul personale e convinca l'amico di turno a non venire nemmeno lui .... a noi è successo! Con tanto di sceneggiata! ...pace! Si vede che non è abbastanza amico !!
    • Rispondi
  • Lakme
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Lakme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley smile esatto voto solo per gli ufficiali

    • Rispondi
  • Lakme
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Lakme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahah no è che sono amici da una vita ma sono giovani e quindi alle prime storie d'amore....quindi nulla di serio.. per questo non vorremmo invitarle.. ma grazie per il consiglio...sempre meglio avere diversi punti di vista Smiley winking

    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli ufficiali l'abbiamo invitati.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso essere d'accordo con te ma io, piuttosto che invitare, chesso, gli amici del calcetto del mio fm ed essere indecisa tra le fidanzate preferisco che vada lui a offrire loro una pizza.. però mi rendo conto che probabilmente abbiamo età diverse e quindo situazioni amicali diverse.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Lakme
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Lakme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si credo che farò proprio così...anche perchè credo che nel proprio giorno ognuno debba decidere chi volere vicino Smiley smile Grazie mille!

    • Rispondi
  • Lakme
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Lakme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Però in questo caso tra voi c'è un rapporto intimo...anche io detesto il fidanzato di una mia amica ma lo invito per rispetto...solo che mi sembra inutile invitare coppie fresche di "ragazzini" sconosciuti....anche perchè essendo una grande compagnia possono star comunque bene tra di loro... Cmq grazie per il parere Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione