Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa VIP Agosto 2018 Lecce

Si può richiedere il cesareo?

Francy, il 28 Luglio 2019 alle 02:51

Pubblicato in Future mamme 107

Ciao a tutte oggi è il giorno della mia dpp e tutto tace. Premettendo che ho ancora una settimana di tempo prima dell’induzione e che spero nasca in questa settimana secondo voi potrei rifiutare l’induzione? Da me si fanno 3 giorni di prova a partire da 41+1 ma leggevo qua e là che in molti casi i...
Ciao a tutte oggi è il giorno della mia dpp e tutto tace. Premettendo che ho ancora una settimana di tempo prima dell’induzione e che spero nasca in questa settimana secondo voi potrei rifiutare l’induzione? Da me si fanno 3 giorni di prova a partire da 41+1 ma leggevo qua e là che in molti casi i bambini vanno in sofferenza e si rischia dopo tanto dolore un cesareo d’urgenza perché comunque non è una cosa naturale ma medicalizzata e molti bimbi ne soffrono. Magari va tutto bene ma i casi in cui l’induzione si è trasformata in cesareo sono comunque molti quindi secondo voi si può rifiutare?

107 Risposte

  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il foglio del cesareo che tu sappia lo firmano tutte o solo nel caso in cui lo richiede la madre?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn credo proprio ke si possa richiedere un cesareo. Se non in casi dove c'è sofferenza fetale o altre problematiche. Ho ho partorito naturalmente. con induzione con il gel. A 38+2. Dopo un cesareo tra l'altro.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy, dipende dagli ospedali. Per esempio qui a Trento mi hanno detto che se voglio fare il cesareo per una scelta mia di come voler partorire, basta che firmo un foglio tipo autorizzazione e me lo faranno (cioè lo farebbero anche senza motivi medici), ovviamente io però ho scelto di farlo perché ho una patologia non riconosciuta dal SSN e, quindi, mi devo autorizzare da sola 🤦🤦
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per le risposte! Il mio sarà un ospedale privato. O meglio è gestito da suore quindi non so quanto sia pubblico! Lo dico perché so di una ragazza pochi giorni fa a cui l’induzione non aveva fatto effetto e ha chiesto il cesareo perché non ce la faceva più! La mia paura non è il dolore, quello c’è in ogni parto, ma il dover affrontare l’induzione e poi magari fare cesareo d’urgenza come sento in moltissimi casi!
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo nel pubblico non puoi scegliere il cesareo, è un intervento medico e come tale deve essere scelto ed approvato da personale specializzato sulla base della situazione. L alternativa è la clinica privata ma con un costo non indifferente
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale pensò proprio di no.. poi dipende magari c'è qualche clinica che ha questa possibilità... ma purtroppo non siamo noi a decidere come partorire:. Io ho partorito a 41+2 dopo lo scollamento delle membrane fatto il giorno prima.. e se il travaglio non fosse partito a 41+3 mi avrebbero fatto L induzione... io ho avuto un travaglio è un parto naturale difficilissimo super doloroso è super complicato ma comunque non hanno mai pensato di fare il cesareo nonostante io le implorassi di farmelo... alla fine se tytto va come deve andare è il bimbo non ha sofferenze e tu dolore a parte stai bene il cesareo non lo fanno... e ti parla una per negli ultimi 20 minuti per far uscire mia figlia non ti dico cosa mi hanno fatto.. comunque poi è andato bene e lei non ha mai sofferto.. ora ha 5 mesi e mezzo..
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi rifiutare l'induzione. Non possono obbligarti se non vuoi! Se insistono che la devi fare per forza digli che chiami i carabinieri! Ricorda: gli ospedali cercano in tutti i modi di evitare i cesarei ,perché gli costa di più rispetto a un parto naturale (parole del mio gine!) Ma se tu non te la senti puoi richiedere il cesareo. Se ti dicono di no, digli che te ne vai in un altro ospedale allora.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy,.forse se vai in una clinica privata hai la possibilità di richiederlo al tuo ginecologo diciamo ufficiosamente ma in ospedale assolutamente no! Pensa che io ho l'utero setto e il cesareo sarebbe consigliato in quanto con un unica operazione risolverei anche il mio problema.ma il mio gine mi ha detto che il bimbo è in posizione e non è assolutamente possibile. Forza...andrà bene.per tutte noi 💪❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy! Anche io credo che dipenda dall'ospedale o dal tuo ginecologo. Io sono una di quelle che ha avuto una bruttissima esperienza con l'induzione, e mia figlia ha sofferto, dovendo fare un cesareo d'urgenza alla fine. Nonostante ciò, forse perché ora stiamo entrambe bene ed è tutto passato, tornassi indietro forse rifarei la stessa scelta. Volevo il parto naturale con tutte le mie forze, e dovevo provarci fino alla fine. L'unica cosa che cambierei, è la seconda induzione ( sì perché me ne hanno fatte due...) Quella sì, me la sarei risparmiata con il senno di poi. In stanza con me c'erano però delle ragazze che avevano chiesto il cesareo, ma lo avevano chiesto al proprio ginecologo fin dall'inizio della gravidanza, quindi non so se è lo stesso. Se hai un tuo ginecologo prova a chiede a lui in privato.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dipenda dall’ospedale ma in linea di massima no. Il cesareo è comunque un’operazione chirurgica ed è il medico che decide se procedere o meno. A me lo hanno indotto e ho partorito con parto naturale!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy..nn so nel tuo ospedale..ma dv ho partorito io nn s può! quando m hanno detto ke avrei dovuto fare l induzione a 41+3 ho chiesto se potevo rifiutarla e chiedere un cesareo x le tue stesse paure m hanno detto ke il cesareo lo fanno solo se c sn problemi..nn su richiesta!se t può essere d aiuto io ho fatto un parto naturale,e m è partito ttt cn il gel,qndi al secondo step dell' induzione!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione