Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Master Settembre 2022 Bologna

Si risparmia davvero?

Roro, il 28 Novembre 2019 alle 13:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 65
Salve brides!Come intuirete dal titolo sono a caccia di consigli per non sforare il budget non troppo alto che abbiamo.Secondo voi si risparmia DAVVERO sposandosi in periodi non usuali dell’anno?Di che cifra parliamo?Escludendo i mesi invernali da novembre a febbraio(se dovesse nevicare creerebbe troppe difficoltà negli spostamenti agli ospiti)su che periodo potremmo puntare?Avevamo pensato fine agosto/inizio settembre perché vorremmo festeggiare all’aperto,ma considerando che saremo max 60 persone non vorrei che le location più richieste dicessero di no in alta stagione perché preferiscono matrimoni con tanti invitati(che noi stiamo evitando come la peste😅)Ditemi le vostre esperienze!(p.s.nella mia zona si sposano tutti o a giugno o a settembre,considerateli di altissima stagione)

65 Risposte

Ultime attività da Sara, il 11 Febbraio 2020 alle 12:16
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di venerdì e la location ci ha omaggiato il buffet di amari a fine pranzo.
    Tieni presente che non tutte le location fanno sconti, chi lo fa ho visto che lo dichiara, ci sono delle promo che ho visto anche qui su matrimonio.com
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati il 21 settembre ed era ancora alta stagione.. comunque risparmi di più scegliendo un giorno infrasettimanale e non nel weekend
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile ti dirò....noi prima del 3 ottobre avevamo scelto il 28 Marzo ma i prezzi erano gli stessi. Il ristorarore ci aveva anche detto che ormai ci si sposa tutto l'anno e non più come una volta solo da maggio ad ottobre. Noi avevamo scelto marzo perché non volevo morir di caldo....poi per forza maggiore abbiamo rimandato ad Ottobre e spero non faccia il caldo che fa negli ultimi anni! Quindi per risplendere alla tua domanda, secondo me no....almeno non in Piemonte non so nel resto d'Italia come sia Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo avuto chissà che risparmio, l'unica cosa buona è che abbiamo trovato disponibile facilmente tutto quello che volevamo perchè un periodo poco gettonato Smiley smile Però il ristorante ci aveva chiaramente detto che con i nostri "pochi invitati" (un centinaio) non ci avrebbe garantito i mesi estivi. Ma noi volevamo proprio Aprile quindi....

• Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati a ottobre..calcola che da maggio a settembre è alta stagione per i matrimonio..noi a ottobre avevamo 23 gradi..poi se fai il pranzo fino la sera ha un costo se fai solo la cena si risparmia.. è sempre meglio chiedere ai ristoranti,i fiori se sono di stagione si risparmia e ti durano di più..poi la macchina se non la si ha si fa prestare noi abbiamo fatto nozze civili e rispetto alla chiesa si risparmia moltissimo! Altri consigli? Le fedi prese da Elima gioielli create come volevamo ottima qualità prezzo..l'abito sa sposa io volevo affittarlo ma alla fine me lo ha regalato mia mamma e me lo ha creato una sarta di Brescia 1000 euro bellissimo,se fate open bar ha un costo e...chiedimi se serve noi ci siamo gia'sposati ma ho mille consigli
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati vedrete che Bravi che sono
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno è di Vicenza quindi andiamo spesso a trovare i suoi parenti...grazie della dritta,ci andremo😉
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente se serve altri consigli sono qui..anzi già che ci sono consiglio per le fedi Elima gioielli di Vicenza che sono orafi onesti e bravissimi presi imbattibili..si va a scegliere le fedi o in fiera o direttamente a vicenza e poi per ritirarle le spediscono a casa a carico loro noi ci siamo trovati da Dio e siamo di Brescia abbiamo scelto oro bianco e oro rosa spazzolate ma le creano anche come uno desidera sono fornitori qui sul sito
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pistoia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra settimana le strutture costano meno (anche 1000 euro in meno). Il sabato di solito é il più caro, dovrebbe costare qualcosa meno anche il venerdì e la domenica.... Idem I catering.... Idem il Comune tra settimana costa meno...
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo con rito civile e vorremmo proprio farlo in location per comodità...purtroppo posso sfruttare solo il weekend ma per il resto grazie dei consigli😉
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi durante settimana tipo come noi il venerdì risparmi e soprattutto poi per risparmiare sui fiori scegli di stagione del mese che ti sposi poi fatevi prestare auto da qualcuno e se fate rito e ristorante nella stessa location si risparmia molto le spese per la chiesa amenoche vi vogliate sposare in chiesa
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i mesi più cari sono da maggio a settembre quindi co figlio ottobre oppure marzo aprile
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fate al pomeriggio dovreste creare meno problemi agli ospiti, rispetto alla mattina
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No effettivamente non ci avevo pensato...proveremo a fare un sondaggio per gli ospiti...mamma mia che fatica😱
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato a martedì 1 giugno 2021?
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà si,stiamo pensando di rimandare ad aprile 2022 proprio per sfruttare ponte+bassa stagione...certo così facendo mancherebbero praticamente 2 anni(e 4 mesi😅)e già mi sembra lontano agosto 2021😭😭😭
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato ad un ponte? Noi stavamo per fare lunedì 1 giugno, ma quando abbiamo chiamato per confermare la location, una coppia 3 ore prima ha visto la location e fermatabe pagata subito 😅
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh se potessi lo farei...purtroppo quasi tutti i parenti del mio compagno vengono da fuori e per loro è meglio il weekend😩
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valuta anche l'infrasettimanale. A noi il fotografo avrebbe fatto uno sconto di 200 euro.

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2020 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io so cosi.. si risparmia

• Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell’informazione!Aiuto ora siamo davvero indecisi!Addirittura stiamo pensando di rimandare alla primavera dopo,cioè 2022...mi viene da piangere😭😱😩
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?Io avevo letto in giro che il pranzo è più costoso della cena...in realtà su questo sarei disposta a negoziare,preferirei la cena ma se il pranzo fa risparmiare...😉
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche una mia amica ha risparmiato tanto ma non so se perché ottobre o perché martedì🤔
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aprile/maggio o ottobre sono più bassa stagione e inoltre risparmi non sposandoti nel weekend. Anche perché inoltre, generalmente, venerdì sabato e domenica chiedono un minimo di invitati e dato che i tuoi non sono tantissimi potresti avere problemi
    • Rispondi
  • Regy
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me scegliete la data con il cuore e poi in base al budget cercate i fornitori Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si appunto,per questo chiedevo se in altri periodi si potrebbe risparmiare...forse mi sono spiegata male😅Dalle mie parti i mesi più richiesti sono giugno e settembre,ad esempio so che in altre parti d’Italia è molto richiesto maggio...mamma mia com’è difficile mettere tutti d’accordo tra il giorno della settimana,il mese,i problemi lavorativi di tutti e chi più ne ha più ne metta!Poi mi chiedono perché abbiamo scelto una data così avanti😠😭
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il resto non ti so dire. Sto constatando che però in bassa stagione hai più scelta e tempi di prenotazione più flessibili per quanto concerne gli altri fornitori

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto il 3 ottobre che si allontana di poco dalla data iniziale prevista a settembre proprio perché inizia la bassa stagione. Così facendo paghiamo, per lo stesso menù, 1600 € in meno
    • Rispondi
  • Regy
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In realtà settembre è considerata ancora alta stagione,puoi risparmiare qualcosina se vi sposate in settimana anziché al sabato..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non si risparmia così tanto come si pensa sposandosi in periodi "fuori stagione".
    Per me il risparmio vero lo si ha stando attenti a cose come mettere solo un secondo (di norma € 10 in meno per invitato); outlet per gli abiti (bellissimi uguali ma magari di collezione vecchie); niente auto noleggiata (€ 500 risparmiati come nulla); decorazioni fai da te; bomboniere solidali; trucco e parrucco magari da qualche parente capace o addirittura da sole; viaggio di nozze non troppo esoso; etc...

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2020 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io so che si risparmia scegliendo invece della cena il pranzo. e i mesi dove puoi trovare risparmio sono Gennaio Febbraio Marzo Aprile e Novembre

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio e settembre sono i 2 mesi più richiesti durante l‘anno.. secondo me non c’è un vero risparmio in base alla stagione ma in base al giorno della settimana in cui ti sposi.. ormai si sposano in pochi di domenica quindi ci sono location che offrono sconti su questa opzione. Altrimenti durante la settimana dal lunedì al giovedì potresti provare a chiedere se vi fanno uno sconto maggiore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione