Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Saggia Luglio 2021 Verona

Sicilia viaggio di nozze

Marta, il 8 Marzo 2021 alle 23:31 Pubblicato in Luna di miele 1 13
Ciao a tutti! Che città ci consigliate per il nostro viaggio in Sicilia? Ci sposteremo con l’auto, 10 giorni, vorremmo visitare qualche città e allo stesso tempo goderci il mare.
Grazie a chi risponderà 🤩

13 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 13 Marzo 2021 alle 05:41
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono Siciliana e posso consigliarti come città la mia Palermo con la sua cattedrale,Mondello,il teatro Massimo,4 Canti e tanto altro da vedere e soprattutto da mangiare 😂 Oltre Palermo ti consiglio poi di vedere assolutamente Cefalù, Monreale, San Vito Lo Capo, Riserva dello Zingaro, Scopello (Trapani) ,Erice..Le meravogliose isole Egadi (Favignana,Levanzo,Marettimo) Spostandoti verso la Sicilia orientale troverai poi altri posti altrettanto meravigliosi come Marzamemi,isola di Ortigia,Modica,Taormina,le isole Eolie..
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da siciliana ti posso dire che ci sono tanti bei posti..me secondo me nel catanese c'è tanto da vedere ..gole dell' Alcantara ..Etnaland,che è un bel parco divertimenti (sempre se riaprono), Taormina, Letojanni..ma anche giardini Naxos..poi se hai tempo anche Marzamemi è molto caratteristico..
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che vado in Sicilia tutti gli anni per i miei parenti ti consiglio il mio itinerario più bello della sicilia: catania+gita etna in giornata (2 notti) Palermo (2 notti), riserva dello zingaro e San Vito lo capo, saline+Erice al tramonto, trapani e infine mare a Favignana per un paio di giorni.
    Viaggio davvero stupendo (anche se io ho casa alla scala dei turchi ad Agrigento, ma devo essere onesta come primo viaggio in Sicilia ti consiglio l itinerario di sopra).
    Buona Sicilia!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti segnalo le nostre tappe più belle del viaggio in Sicilia fatto a ottobre 2020...Taormina,la cima dell'Etna e Ragusa...tutto meraviglioso anche il resto ma queste mete in vero sogno
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio San Vito Lo Capo, la Riserva dello Zingaro, Erice, Favignana, Trapani. 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto che la parte orientale ti é già stata consigliata, io vado contro corrente e ti dico: Savoca, per immergerti in un borgo pazzesco, Marzamemi, piccola bomboniera, Ortigia, Modica, Noto.... comunque, qualsiasi parte della Sicilia sceglierai non rimarrai delusa...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faremo anche dei giorni in Sardegna 😉
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Principiante Settembre 2021 Siena
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da siciliano ti dico: Sardegna tutta la vita!!!! Poi sei libera di credermi o meno, sono già due anni di fila che andiamo in Sardegna....
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Palermo per la sua arte, Catania e l'Etna, Agrigento e la valle dei Templi 💖💖💖
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dieci giorni eh!? allora forse è più adatta la parte orientale

1) palermo

2) agrigento e scala dei turchi

3) eraclea minioa e scaicca

4) selinunte, mazzara del vallo e museo saline e mulini

5) gita a favignana da trapani in aliscafo da trapani

6) monte confano, san vito lo capo e/o riserva dello zingaro

7) una gita a levanzo o marettimo in aliscafo

8) segesta e pomeriggio a erice

9) scopello e catellammare del golfo verso palermo

10) un giro a palermo e/o monreale

come la penso, la penso la parte occidentale finisco per sforare i 10 gg Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi avevamo pensato la Sicilia e vorremmo includere anche le isole Eolie nel nostro giro!
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Saggio Agosto 2021 Pistoia
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi qualche anno fa siamo stati a Mondello. Abbiamo visitato la Sicilia da Palermo a Trapani e li c'è un bel mix tra mare, con posti incantevoli come San Vito Lo Capo e la stesa Riserva naturale dello Zingaro, e città come le suggestive Erice, Trapani e la bellissima Palermo. Qui sotto una foto della spiaggia di Mondello...senza parole!

Sicilia viaggio di nozze 1

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agrigento, c’è la valle dei templi da visitare che è bellissima, la scala dei turchi.
    Grazie al mio fm che è di Agrigento ci sono stata mille volte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione