Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Panna
Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo

Sincere... avete ancora un "ex" nel cuore???

Panna, il 20 Marzo 2013 alle 14:04

Pubblicato in Vita di coppia 371

insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO ma... avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore? e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"? oppure... ogni tanto il Vostro...

Insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO Smiley winking

ma...

avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore?

e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"?

oppure...

ogni tanto il Vostro pensiero va a lui?

Scusate se apro un TOPIC simile ma... qualche giorno fa ho avuto modo di risentire un mio... ex (chiamiamolo così)

Sono stata innamorata di lui per ANNI ed invece lui... (io sentivo che era innamorato di me ma lui negava e.... )

Per anni ho sperato, desiderato, sognato e poi... un bel giorno ho detto STOP!

Sto parlando di una storia vecchia di anni...

Poi io intraprendo la mia nuova strada e... incontro il mio :Smiley heart . Ci conosciamo, ci frequentiamo, ci amiamo e... DECIDIAMO DI SPOSARCI (non vedo l'ora!!!!!!) e... quando tutto SEMBRA tranquillo... ecco che questo ex si fa risentire e mi confida che... NON MI HA MAI DIMENTICATA! che mi ha nel cuore! che non ha mai più incontrato una ragazza che gli desse le mie emozioni e... che gli viene da piangere al solo pensiero di quanto... (è stato stupido SUPPONGO Smiley tongue )

371 Risposte

• Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ex è, direi che nel mio cuore non ci dev'essere! Questo ovviamente non significa non ricordare i momenti piacevoli passati assieme, ma farlo come se si pensasse a qualcosa di lontano, bello, ma concluso.

Se il sentire l'ex invece significa avere turbamenti, allora io mi porrei il problema di aver riflettuto giustamente su quanto sto per fare.

Non è il tuo caso visto che parli al passato e che più che dall'ex sei confusa dal suo comportamento...

Mi permetto di essere molto diretta: io lo avrei mandato al diavolo! :-)

• Rispondi
  • Panna
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io con il mio "primo grande amore" ho questo legame affettivo... quasi "fraterno" oggi...

SE una storia è stata bella... rimarrà tale ed immortale nei nostri cuori Smiley shame

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, nessuno. Ho avuto pochi ragazzi (due prima del f.m.) ma nessuno dei due era un grande amore. Di uno probabilmente non sono mai stata innamorata, oltre al fatto che era quasi da denuncia, l'ho lasciato dopo poco perché non sono il tipo di donna che ama i maltrattamenti fisici Smiley atonished , dell'altro sì, sono stata innamorata, ma un decimo di quanto lo sono adesso con il f.m. quindi no, non sono minimamente rimasti nel cuore.

Comunque Panna, io non lo conosco, ma il tuo ex ha dimostrato di essere maleducato, immaturo e privo di rispetto nei tuoi confronti: NON si va a dire a una persona che sta per sposarsi che non ti ha mai dimenticato, non si fa proprio.Smiley angry

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un angolo del mio cuore...si, è occupato...e rimarrà sempre occupato dal mio primo grande amore durato 6 anni. dai 14 ai 20. é colui con il quale sono cresciuta...e non ci dimenticheremo mai, ce lo siamo detti, ridetti e promessi. Lui adesso è sposato e padre di un bimbo, ed mi sto per sposare, ma ogni volta che ci si vede, ingiro, senza scambiarci nessuna sillaba, ci si guarda e con tenerezza e affetto ci si saluta con lo sguardo e un sorriso che per ognuno di noi significa :vedo che sai bene, e sono felice! Eravamo troppo giovani...ma il sentimento che ancora ci lega è di profondo affetto e rispetto reciproco. Cosa che non nascondo a fm, perchè per me, il primo rimarrà sempre importante, anche se ora siamo legati solo da un dolce sentimento di affetto, senza malizia e ripensamenti. Nessun batticuore o colpi di caldo quando lo vedo,( cosa che sentivo fino a 4 anni fa) solo tanta felicità nel vedere che lui sta bene, e leggo lo stesso nei suoi occhi, che conosco come le mie tasche .

Il primo amore non si scorda mai Smiley heart

• Rispondi
  • Panna
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verooooooooooooooooooooooooo.... Smiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Ottobre 2012 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, ho capito, ma secondo me è normale. Vedila dal lato positivo ... finalmente hai avuto una piccola rivincita Smiley smile))) Che rosichi pureeeeee Smiley smile)))) Tu ormai sei feliceeeeee

Auguri di cuore

Anna

• Rispondi
  • Panna
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onde evitare che venga fraintesa...

io sono INNAMORATISSIMA del mio ragazzo (nonchè futuro marito e... non vedo l'ora di convogliare a nozze) ma...

RI-sentirlo e soprattutto sentire ciò che mi ha detto (l'ho sognato e sperato per anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) mi ha... un po'... uuuuuuuuuuuufffffffffffffffffffffffffff

• Rispondi
  • Panna
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao carlotta... per "rimasto nel cuore" intendo dire... qualcuno che... ti ha lasciato "dell'amaro in bocca"

Smiley shame non fraintendere... sono innamoratissima del mio LUI ma... mannaggia quando l'ho sentito mille pensieri hanno attanagliato la mia capoccia Smiley xd

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Ottobre 2012 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io ho avuto la stessa esperienza anni fa , che è durata per 4/5 anni. Io innamoratissima, lui a seconda di come gli conveniva però mi diceva sempre che non stavamo insieme Smiley smile . Poi lui ha detto stop semplicemente non chiamandomi più e io meno male ho avuto la forza di non mollare e di non chiamarlo a mia volta. Dopo un paio di anni ho incontrato mio marito, l'amore della mia vita che mi ha fatto sentire sua dal primo giorno senza ne ma ne però. Non ti nego che a volte ci ripenso a questo tipo , ma penso sia normale che il pensiero vada di tanto in tanto al passato. Un consiglio : lascialo perdere .... il lupo perde il pelo e non il vizio ... doveva prendere il tuo treno tanto tempo fa!!! Smiley smile))

Anna

• Rispondi
  • Panna
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahhahaaaaaaaaa... più che dirlo a lui... me lo sono domandata io!!!! Smiley xd ma cosa vuole ORA che sono alle soglie del matrimonio!!!!!!!! Smiley tongue

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono certa che se dovesse farsi risentire la mia giornata cambierebbe di parecchio!!! Chissà perchè molti uomini fanno fatica a dare un taglio netto al passato. Pensa che una volta questo ragazzo mi disse "Avrei dovuto amarti quando potevo...ora è troppo tardi!".

Ma cosa vuoi??? Ma vai a quel paese! Hai sprecato la tua occasione, ora lasciami vivere serena!!!

• Rispondi
  • Panna
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dany, hai colto nel "segno". Anche questo ragazzo non è stato proprio un mio ex... abbiamo avuto una storia di 3 anni (io innamorata più che mai e lui... bha!!!! non capisco più...)

Comunque... anche io sono certa più che mai della mia scelta ma... non nascondo che... sentirlo e sentire ciò che mi ha detto mi ha destabilizzato!

Mi sono ricatapultata ad anni fa... e mi sono chiesta e domandata: MA PERCHE'???

Ti auguro che il TUO ex non si faccia più sentire (ahahahhaaaaaaaaaa Smiley tongue anche se non cambi idea, cambi d'umore per mezza giornata, te lo assicuro)

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe dipende che intendi con "rimasto nel cuore" ...

nel senso che fortunatamente non mi sono lasciata male con i miei ex e quindi voglio a loro ancora bene per uno in particolare farei di tutto se ne avesse bisogno .... xo' non penso a loro come ex ma come amici e quando li rivedo sto bene e non rimpiango che la storia sia finita .

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uno così lo strozzerei Smiley winking

Per rispondere alla tua domanda, c'è una persona del mio passato cui ogni tanto penso. Non si tratta di un ex vero e proprio, ma di un ragazzo con cui ho avuto una "storia" travagliata per 10 anni, una storia mai cominciata sul serio (quindi per certi aspetti mai finita...). Non ci vediamo da tempo, non so nemmeno dove viva e cosa stia facendo, ma ogni tanto mi assale l'ansia che si faccia risentire giusto in questo periodo (molto felice per me) e che possa turbare la mia quiete. Questo non significa naturalmente che non sia convinta della scelta di sposarmi (e ci mancherebbe!!!!), ma certe persone, inutile negarlo, un po' ti restano dentro!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hihihihihihi..per così pocoSmiley winking vai per la tua strada..quello li appartiene a una 'brutta' categoria di persone!!!! Tranquilla..
    • Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono fidanzata da piccola lory ed è bellissimo crescere insieme..difficile perché si affronta un percorso di maturazione insieme e non è facile ma bellissimo!!!!
    • Rispondi
  • Panna
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verdiana FOR PRESIDENT!!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente NO!!!!!!!! Ringraziando il Cielo!!!!! Il mio cuore appartiene tutto al mio lui!!!!!! Ma lasciarlo perdere quello li...!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fortunatamente ex non ne ho xkè io e il mio fm ci siamo conosciuti qnd avevo 14 anni xcui no...xò credo sia normale x chi ha condiviso tanti anni con 1 persona che resti 1 pò di affetto perchè cmq si è condiviso tanto oppure se la storia è finita male che si pensi a cosa sarebbe successo se.... l'importante è che non destabilizzi troppo questo pensiero ma che si guarda al passato con 1 ricordo bello o brutto ma che cmq è solo un ricordo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione