Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Panna
Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo

Sincere... avete ancora un "ex" nel cuore???

Panna, il 20 Marzo 2013 alle 14:04

Pubblicato in Vita di coppia 370

insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO ma... avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore? e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"? oppure... ogni tanto il Vostro...

Insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO Smiley winking

ma...

avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore?

e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"?

oppure...

ogni tanto il Vostro pensiero va a lui?

Scusate se apro un TOPIC simile ma... qualche giorno fa ho avuto modo di risentire un mio... ex (chiamiamolo così)

Sono stata innamorata di lui per ANNI ed invece lui... (io sentivo che era innamorato di me ma lui negava e.... )

Per anni ho sperato, desiderato, sognato e poi... un bel giorno ho detto STOP!

Sto parlando di una storia vecchia di anni...

Poi io intraprendo la mia nuova strada e... incontro il mio :Smiley heart . Ci conosciamo, ci frequentiamo, ci amiamo e... DECIDIAMO DI SPOSARCI (non vedo l'ora!!!!!!) e... quando tutto SEMBRA tranquillo... ecco che questo ex si fa risentire e mi confida che... NON MI HA MAI DIMENTICATA! che mi ha nel cuore! che non ha mai più incontrato una ragazza che gli desse le mie emozioni e... che gli viene da piangere al solo pensiero di quanto... (è stato stupido SUPPONGO Smiley tongue )

370 Risposte

  • Hope
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato l'uomo delle prime volte io 16 anni lui 19, siamo stati insieme quasi 8 anni di cui 2 di convivenza... è stato un Amore grandissimo... per me era tutto... il mio migliore amico, la mia famiglia. Ad un certo punto mi sono resa conto che tutto questo si era trasformato in altro... era diventato un fratello. Ora quando mi capita di sentirlo sono contenta, gli voglio un gran bene ed è un ottimo amico... gli ho detto che mi sposo ed è contento per me, è una delle persone più eccezionali che io abbia mai conosciuto e gli auguro tutto il bene del mondo Smiley smile
    • Rispondi
  • Fortunella
    Sposa Saggia Maggio 2015 Trapani
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!! Il primo amore non si scorda mai...è una storia vecchia di 10 anni e chiusa 10 anni fa.. Quando lo incontro per strada e incrociamo gli sguardi ripenso a quanto gli ho voluto bene (e so che anche lui anche se orgogliosissimo lo pensi), ma finisce lì... Le vite cambiano direzione e cambiano anche gli obiettivi...è bello però ricordarlo con un sorriso perchè, anche se ho sofferto da cani, gli ho voluto un bene dell'anima! e penso pure che se le cose non fossero andate così con lui probabilmente non starei quì con il mio fm a parlare di matrimonio...quindi in un certo senso devo pure ringraziarlo per il male che mi ha fatto!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria Giovanna
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cosenza
    Maria Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come non averlo nel cuore.... una storia di quasi sei anni.. io avevo 17anni lui 23. ero una bambina..il mio primo vero fidanzato!! è vero il primo amore non si scorda mai.. anche se era una storia impossibile che non poteva adare avanti.ho deciso io di finire la storia dopo vari tira e molla e all'inizio i rapporti non erano idilliaci.. anzi... vi lascio immaginare Smiley laugh ma poi con il tempo il rancore è passato sia da parte mia che dalla sua.. (almeno cosi pare) adesso ci vediamo tutte le mattine perchè lui lavora al mio paese e ci salutiamo sempre.. proprio ieri ci siamo visti e devo dire che è stato un pò toccante,nel senso che mi sono sentita molto in imbarazzo e avevo le lacrime negli occhi,Smiley xd perchè cmq da vicino proprio nn lo vedevo tanto, e perchè cmq mi dispiace tanto per come è finita..anche per il legame tra le famiglie.... gli voglio tanto bene,come un fratello.

    • Rispondi
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Succede anche a me ogni tanto...diciamo che sono stata con il mio ex per 6 anni..una storia intensa e travagliata per la distanza....ma il ricordo che ho di tutto questo è bellissimo...non ricordo di aver trovato mai un difetto in lui...era perfetto in tutto ma non potevamo continuare così...diciamo che non mi ha aiutato il fatto che la storia è finita perchè non si trovava una soluzione per stare insieme ogni giorno e non perchè non andavamo d'accordo....ma il mio fm marito(prima era il mio migliore amico) mi è sempre stato vicino e grazie alla sua perseveranza ho capito che era l'uomo della mia vita...tutt0oggi parlo di vicende con il mio ex in modo molto naturale...il mio fm sa quanto è stata importante per me quella storia...ma ovviamente sta a me non esagerare...in fondo se capovolgiamo la situazione a me darebbe un po di fastidiosentirlo parlare troppo della sua ex. non vedo l'ora di passare tutta la mia vita con te amore mio!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2014 Agrigento
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Panna.....posso farti una domanda?o meglio dire una riflessione!ho letto il tuo topic e ho capito dalle tue parole che in un certo senso a te fa piacere che lui ti abbia cercata,possibilmente ti ha anche scombussolata un pò.......perchè?te lo sei mai chiesta?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no!! Anche perché purtroppo non ho assolutamente dei bei ricordi del mio ex...anzi se ci penso (e succede solo quando, purtroppo, lo vedo) mi viene un nervoso!! Smiley angry Quindi il mio cuore è solo per il mio fm...ha lui le chiavi e solo lui potrà averlo per tutta la mia vita!! :Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se penso all'ex storico mi monta il nervo! Siamo al punto che nemneno più ci salutiamo!!! Io avevo cercato di essere diplomatica dopo tutto ciò che era accaduto, ma quando sua mamma mi è venuta a chiedere soldi che nemmeno le spettavano e sapendo che ho pagato io per anni cene fuori e ferie pur di non farlo sentire da meno quando lui li sperperava in "latte di suocera " per fare festini con i suoi amici ho pensato che era veranente troppo!!! Da buoni si passa bischeri quanfo siamo innamorati!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente nooo e ho voluto avere la conferma guadandolo da vicino perchè erano anni che no lo vedevo proprio e una volta mi ha chiesto di uscire circa due anni fa l'ho visto ed erano come vedere qualunche altra persona un ragazzo che avevo davvero amato... cmq qualche volta mi saluta anche su whatsapp e addiritura un anno fa mi ha proposto di tornare qua da me ma non mi interessa più...

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Monza e Brianza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' guarda a me e'capitato che e' passato in negozio a salutarmi un ragazzo che frequentavo qualche anno fa.. Io ero persa per lui e uscivamo spesso.. Lui non voleva impegnarsi ma mi cercava sempre.. Fino a quando ho detto stop e finalmente ho conosciuto il mio vero amore.. Il mio futuro marito!!! Quando gli ho detto che il 20 luglio coronero' il mio sogno.. E' sbiancato!!! M ha detto se ero convinta e che non ci poteva credere!! Io ho provato una sensazione del tipo....: " peggio per te che t sei perso l occasione di star con me!! E col senno di poi m son resa conto che quella era solo infatuazione... Quello che c e adesso con il mio Michele invece e' AMORE!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2013 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah e lascialo stare il tuo ex nn gli rispondere nemmeno al tel!!! sono dell'idea ke ki si ricorda di una xsona quando l'altra è felice continua ad essere solo un egoista!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2013 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuno dei miei ex è stato così importante.... a volte penso ma penso con molto affetto quasi fraterno, di bene al 1 fidanzatino, al primo bacio dato, alle varie stupidagini ke si fanno quando si è adolescenti ma il mio fm è entrato nella mia vita ke avevo appena compiuto 18 anni quindi...

    • Rispondi
  • Melissa e Raul
    Sposa Abituale Maggio 2013 Bergamo
    Melissa e Raul ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no!nel mio cuore c'è solo il mio Smiley heart Raul Smiley heart

    Smiley heart.Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si dice che il primo amore non si scorda mai...e mai vorrei farlo perchè grazie a quell'amore sono cresciuta e ho vissuto delle esperienze che oggi mi servono nella vita,anche a relazionarmi con il mio fm (gli errori del passato così non si ripetono). Non penso lo rivedrò mai nella mia vita,poi mai dire mai, ma sono passati già 6 anni dall'ultima volta e abitando in un'altra città distante dalla mia bisognerebbe mettersi d'accordo per incontrarsi...perchè il destino di sicuro in questo caso non c'entra nulla ha già fatto la sua parte Smiley xd è una storia finita, non è finita al meglio ma so per certo che lui ha un bellissimo ricordo di quegli anni come li ho io..tralasciando la sofferenza infinita che ho provato, non sarebbe stato amore sennò giusto? ma adesso lo ricordo con tenerezza ed è ciò che conta, conta che è un amore del passato e io sono andata avanti. Se anche mi scrivesse non sarebbe più possibile provare per lui quello che provavo un tempo, nel frattempo sono cresciuta e ho capito che non era comunque lui la persona che faceva per me, c'era qualcosa di sbagliato, era il primo amore e anche se vedevo tutto giusto era tutto sbagliato. Eravamo coetanei , eravamo giovani.
    Poi ho conosciuto il mio fm che era più vecchio di me e mi sono sentita totalmente diversa, un rapporto più maturo, più razionale...quello di cui avevo bisogno. Perchè ad un certo punto i sogni finiscono e bisogna vivere nella realtà..e nella nostra realtà ci diciamo 'SI' Smiley heart

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma assolutamente ...che importa degli ex??? Smiley laugh ...importanti o meno...sono exXD ...cioè

    fanno parte del passato...poi se son ex un motivo ci sarà...

    non perdere tempo a pensare a lui e al

    posto che ha nel tuo cuoreSmiley winking ...le relazioni

    importanti per quanto sono state............... non devono tornare

    in mente...se no chiediamoci il perchè??????non credi?

    daiii non deve capitare secondo me...assolutamente.

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no...se potessi cancellerei con una bacchetta gli anni sprecati con quelle due persone con cui ho avuto delle storie...

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2013 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono nella tua stessa sistuazione..solo che il mio ex si fa sentire raramente ma quando lo fa il mio fm non gradisce proprio..è stato il primo a farmi gli auguri di compleanno, di natale ecc...e io gli rispondo in modo gentile ma non tornerei mai indietro!sono dell'opinione che la minestra riscaldata non è buona come la prima volta!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! Non me sono innamorata, ma li eravamo. è un ricordo bellissimo, siamo ancora molto amici ci sentiamo spesso perché abbiamo cose in comune che condividiamo. Amici si. Strano a dirsi ma è così non ci siamo mai feriti, nn era destino e stop e non parlo del primo amore ma dl secondo. Ripensando al passato mi viene il sorriso, niente nostalgia o rimpianti. Lui ha preso una stessa io un'altra e non c'è mai stata la volontà di voler state insieme di più.
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi e' capitato di pensare al mio ex e' stato una persona che io ho amato molto e credo sia impossibile che nn abbia un piccolo posto nel mio cuore...ma cio' nn vuol dire k io nn ami il mio fm...anzi x me lui e' l'immensita' io darei la mia stessa vita x il mio fm...e nn vedo l'ora che arrivi giugno x poter passare la vita con lui...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, un colpo di fulmine di 2 mesi estivi con un argentino estremamente intensi......Perchè il mio EX del cuore, e NEL cuore mi ha lasciato solo ferite, dopo 6anni e 1/2....ma io son vendicativa....e gli ho fatto sapere da poco traversalmente che mi sposo e con una persona fantastica che nel vuole 10.000 di lui.....

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è impossibile dimenticare una persona che hai amato, nonostante ora sei innamorata di un altro e vuoi passarci la vita insieme! basta solo non dimenticare che se è un EX un motivo c'è

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io uso la frase "non era il tempo, il luogo o la persona giusta" per questo tipo di situazione propriò perché magari sarebbe la persona perfetta per me, ma non é capitato al momento giusto... e sono convinta che se uno dei 3 fattori di rivela "ostile" in alcuni casi la coppia vera lo sconfigge, restando unita. Non è stato così per gli ex, che si aggiudicano quindi il bollino di "respinto" nei rapporti successivi. Secondo ma questa situazione ti agita perché ancora non vorresti escludere quella persona dalla tua vita, ma credimi visto che lui sembra non accettare una modifica della relazione l'allontanamento é l'unica via d'uscita. Si può sbagliare, può averlo fatto anche lui in quello specifico caso, sii felice per lui che ha l'occasione di apprendere dagli errori passati ma metti bene in chiaro che indietro non ssi torna, ha perso la sua occasione, ora é il momento che cerchi di crearsene altre, e buona vita...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che il tuo ex ti ha detto quelle cose proprio per destabilizzarti ...e un po' mi sa che ci è riuscito Smiley smile vuoi un consiglio? Lascialo perdere!! Ci poteva pensare prima, ora ha perso il treno, bye bye!!
    Te lo dico perché io ho avuto un'esperienza uguale alla tua, storia come dici tu "al buio" per due anni, lui che prometteva e mentiva in continuazione. Quando ho chiuso mi ha cercata per mesi dicendo che mi amava e non poteva vivere senza di me. Solo che a me la sua reazione più che farmi pensare mi ha fatto inc...re!! Ma come... Per due anni ti seguo come un'assetata che cerca l'acqua e tu ti svegli perché ti mollo??!!! Ma vedi di crescere!!! Quando ho conosciuto il mio amore che ora è mio marito ho capito subito che avevo davanti la persona della mia vita e che di lui mi sarei sempre potuta fidare.
    Dal tuo racconto mi viene da pensare che al tuo ex manchino le attenzioni che gli davi...quindi egoisticamente ti cerca
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo un ex. Gli ho voluto un bene dell'anima, e gliene voglio tuttora. Pensate che quando ho conosciuto il mio fm mi ero da poco lasciata con lui. Una decisione di comune accordo, lui non avrebbe mai lasciato la sua famiglia in Sardegna per venire a Roma, e io non riuscivo a stare giù. Ma con il mio futuro marito da subito ho messo in chiaro quanto lui significa per me. In un altro post ho scritto quanto difficile è stata la mia adolescenza. A 16 anni vivevo da sola senza l'appoggio dei genitori, abbandonata a me stessa su una sedia a rotelle, e con me c'era solo lui. Mi ha cresciuto (nonostante avesse solo 6 anni più di me), si è preso cura di me con un amore mai provato. Io non lo amo più é ovvio, ma c'è l'ho nel cuore, è diventato amico del mio fm e spesso andiamo in vacanza da lui o lui viene per un weekend da noi. È stata dura fare accettare questa cosa solo ai miei suoceri ma poi l'hanno conosciuto e lo adorano anche loro ed è il padrino della nostra bimba. Lui sarà sempre presente nella mia vita. Gli voglio un bene dell'anima. Sono sincera ogni tanto ci penso a come sarebbe se avessi ancora lui affianco e se ci fosse lui sul l'altare, ma mi faccio una risata e mi dico che lui sarà sull'altare come testimone. Non riuscirei a pensare ad un contatto fisico con lui di nessun genere, che sia un bacio o altro.
    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non gli ho tirato un pugno, anche se l'idea mi piace parecchio, ho scritto che è l'unica sensazione che ho quando lo vedo è quella...ahahahahahah!comunque se mi rompesse le scatole, cosa che non ha mai fatto, sono passati 5 anni ormai, il coraggio di farlo l'ho avrei sicuramente..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di nulla! Purtroppo sono pensieri pericolosi e devianti.. resistiSmiley tongue

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di ex ne ho ben 3. Con tutti ho dei ricordi che restano tali xke incancellabili xke vissuti! Ma se tornassero indietro risponderei che gli auguro tutta la felicità del mondo ma lontano da me! Non xké sono stati cattivi o sleali ma solo xke il mio fm è il Max. È quello che voglio senza alcun dubbio! Loro sono il passato, il mio fm è il presente e il futuro!
    • Rispondi
  • Panna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley xd gli hai tirato un PUGNO????????????????????????????

    un vero pugno????????????????????????

    sei diventata il mio MITO!!!!

    ahahhahhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaSmiley tongue

    • Rispondi
  • Panna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vero... la possibilità l'ha persa... o meglio... LE possibilità Smiley winking

    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...


    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho avuto solo uno prima del mio fm, ma credimi penso a tutto tranne a lui. Se ci penso è solo una sensazione di ribrezzo e maledico il giorno in cui l'ho conosciuto....Sarò anche cattiva, ma è una persona che non voglio incontrare nel mio cammino...Le rare volte che l'ho visto l'unica emozione che ho avuto è stata di mollargli un bel pugno in faccia..Non si permetterà mai di cercarmi anche perchè lo distruggerei solo con le parole, mentre il mio amore lo distruggerebbe con le mani!!!Una mia amica è fidanzata con un suo amico, io ovviamente non ho mai fatto nessuna domanda su di lui perchè non mi interessa, ma lei mi ha detto che si morde ancora le mani perchè l'ho scaricato come un imbecille e si è pentito di come mi ha trattata....Poverino che pena!!!Ma che crepasse lui e la sua pazzia.....Figurati se si permetterebbe mai di salutarmi, e poi sono ancora più contenta perchè sicuramente lui saprà che mi devo sposare e questa cosa lo farà morire, che bello....Ecco come lo porto nell cuore!!!IO ho solo una persone nel mio cuore ed è il mio amore, che mi rispetta e mi ama per come sono!!!Poi per carità ogni storia è diversa...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah si ho capito quello che vuoi dire, beh il vento prima o poi si placa, lascia che passi sta folata e fattici una bella risata se tira un pò piu forte non hai problemi basta che ti tieni un pò piu stretta al tuo amore Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me è capitato di tornare con i pensieri ad un mio ex.. ora non lo vedo da almeno 4 anni, ma all'inizio ero presa da un brivido alla pancia, quando mi capitava di incrociarlo per strada.. da allora però più nessun pensiero.. ora ho tutto quello che lui non mi avrebbe mai potuto dare!!! Amore, vicinanza, sicurezze e due amori di figlie!! :Smiley heart Amo il mio fm e non vedo l'ora di sposarlo.. Panna ti do un consiglio, lascia perdere questo ex, ora sai quello che hai .. non lascirti lusingare dalle parole di questa persona che ormai la sua possibilità l'ha persa tempo fa e non è giusto concedergliene altre!!! Imbocca al lupo cara, non crearti dubbi inutili, finiresti per rovinare tutto..

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione