Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Panna
Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo

Sincere... avete ancora un "ex" nel cuore???

Panna, il 20 Marzo 2013 alle 14:04

Pubblicato in Vita di coppia 371

insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO ma... avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore? e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"? oppure... ogni tanto il Vostro...

Insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO Smiley winking

ma...

avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore?

e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"?

oppure...

ogni tanto il Vostro pensiero va a lui?

Scusate se apro un TOPIC simile ma... qualche giorno fa ho avuto modo di risentire un mio... ex (chiamiamolo così)

Sono stata innamorata di lui per ANNI ed invece lui... (io sentivo che era innamorato di me ma lui negava e.... )

Per anni ho sperato, desiderato, sognato e poi... un bel giorno ho detto STOP!

Sto parlando di una storia vecchia di anni...

Poi io intraprendo la mia nuova strada e... incontro il mio :Smiley heart . Ci conosciamo, ci frequentiamo, ci amiamo e... DECIDIAMO DI SPOSARCI (non vedo l'ora!!!!!!) e... quando tutto SEMBRA tranquillo... ecco che questo ex si fa risentire e mi confida che... NON MI HA MAI DIMENTICATA! che mi ha nel cuore! che non ha mai più incontrato una ragazza che gli desse le mie emozioni e... che gli viene da piangere al solo pensiero di quanto... (è stato stupido SUPPONGO Smiley tongue )

371 Risposte

• Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli ex si chiamano così per un motivo .. altrimenti ti stavi sposando con lui no? Smiley winking

• Rispondi
  • Panna
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo sai... quel giorno che l'ho sentito (parlo dell'EX) ero un po' in tilt

poi..

sono arrivata a casa e mi aspettava il mio fm...

e ho avuto ancora più CERTEZZA che lo amo da matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Smiley heart

GRAZIE!!!!

• Rispondi
  • Panna
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione!!!!!!!

La sua chiamata mi ha sì destabilizzata MA non a livello sentimentale!

Amo il mio fm, non vedo l'ora di coronare il nostro sogno e... MAI tornerei indietro MA... credo sia normale pensarci... Smiley shame

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso sia normale soprattutto quando le cose nn sono andate come si sperava...però ti sei presa una bella rivincitaSmiley tongue e sono daccordo con chi dice il lupo perde il pelo ma nn il vizio, se nn è mai decollata la vs storia vuol dire che doveva andare così, non pensarci troppo altrimenti ti vengono mille pensieri..quando mi capita di pensare ai miei ex penso al mio attuale amore e mi rendo conto che ogni storia ha i suoi ricordi e bei momenti, ma quelli che mi sta facendo vivere lui il fatto che mi voglia come sua moglie e madre dei suoi figli, li supera tutti, pensa a questo e vedrai che ti passa tutto Smiley winking

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lascia perdere gli ex se ami veramente il tuo fm...

noi donne a volte crediamo di vivere in un film, se un giorno arriva quello che credevamo irraggiungibile che ci apre uno spiraglio di luce ( e lo fa solo perchè sa che nè ha il potere) noi magari pensiamo a come sarebbe stato se ... e se magari si è ancora in tempo... ma la risposta secondo me è no... quello che è stato è stato e l'amore è quello che succede tutti i giorni con chi ti sta accanto, con chi c'è sempre ogni giorno ( ti sopporta, ti sostiene, si arrabbia, e per questo ti ama), non per chi arriva all'improvviso (perchè gli è venuto in mente che esisti)... e come arriva all'improvviso se ne va...

un mio consiglio è proprio di scordarlo, e dirgli quel che è stato è stato, lasciarlo lì in un angolino nel tuo cuore, dove stanno i ricordi e basta, in silenzio...

• Rispondi
  • Panna
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non chiedere "scusa"... domanda PIU' che LECITA!!!!!!

bho...

non so...

la mia non è una crisi nel senso "oddio ora cosa faccio"... no no...

la mia è una crisi di pensieri!!!!! mille domande mi stanno attanagliando. Insomma... e EX perxhè (credevo) che lui non mi amasse.

abbiamo avuto una storia di 3 anni (storia al BUIO!!!!) e... ho sperato per anni che decidesse, che prendesse una decisione che...

POI mi sono "ritta" (stavo TROPPO MALE) ed ho deciso di chiudere.

In questi anni comunque il mio pensiero è sempre andato a lui, a quella storia, alle emozioni che comunque mi avevano fatta tornare bimba..

SAI quando una "cosa non ce l'hai" LA VUOI! LA DESIDERI! ed io lui LO VOLEVO.

Comunque.... gli anni passano, io vivo la mia vita, incontro il mio attuale ragazzo e dopo anni decidiamo di sposarci (NON VEDO L'ORA!!!!! io sono innamoratissima del mio fm!!!!!!!) e poi... un "BRUTTO GIORNO" una folata di vento ha tolto polvere e terra da un "pensiero" che era da anni seppellito: la folata di vento è ovviamente il mio ex

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il mio ex si fa vivo lo saluto e gli dico che finalmente sono felice. ho trovato il mio equilibrio e la mia serenità che con lui mancava!!No non credo mi scomporrei più di tanto...

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Panna scusa se mi permetto ma davvero basta un ex che si fa vivo e ti dice due paroline a mandarti in crisi?

Smiley surprise

• Rispondi
  • Panna
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marce??? mmmmhhhh... Smiley winking

MI ci butterei IO in mezzo alle uova marce per come sto e per i pensieri che ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Smiley cry

• Rispondi
  • Panna
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non nascondo che la TENTAZIONE di vederlo è fortissssssssima e VORREI tanto trascorrere il tempo di un caffè, tornare a casa e pensare che... non era la persona giusta...

dico VORREI (uso il dovuto condizionale) perchè... SO già che tornerei a casa con un peso NEL e SUL cuore...

Lui per me è stato l'amore, la passione, l'irraggiungibile... ed ora che sono ad un passo dal matrimonio lui si apre e mi dice che??????????????????????

vabè...

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho tutti nel cuore i mei ex...sono sempre state storie speciale,anche se alcune finite male!!!alcune se ci penso mi scappa anche da ridere...hahahahaha...!!!!

• Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie... ma preferirei che capisse come sarebbe logico comportarsi e avere a che fare con me, dato che nonostante tutto è e resta il padre di mia figlia!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace noire, spero che un giorno tu riesca a neutralizzarlo, un giorno vicino possibilmente!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a Do, NO....per fortuna, aggiungo, perchè non saprei come potrei essere!!! :-)

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In certi sensi sì, in certi sensi no. Questa persona rappresenta per me una relazione breve ma intensa, una comunicazione apertissima, una crescita culturale immensa (musulmano, di origine marocchina ma nato in Spagna, mi ha fatto amare Verona).
    Si è chiusa perché "non era il tempo, il luogo o la persona giusta", abbiamo semplicemente smesso di sentirci, con lui che dopo due anni (2!!) si é rifatto vivo volendo vedermi più o meno con la Atessa ragione del tuo, panna. Non ero minimamente in vista del matrimonio, e dirò la verità accettare di rivederlo mi ha fatto bene perché ho capito che ormai era solo una bella persona con cui magari passare un pomeriggio piacevole e niente di più.
    Provo ancora qualcosa nel senso che ogni tanto mi chiedo cosa sarebbe della mia conoscenza, delle mie scelte se avessimo continuati a frequentarci (es. Avrei imparato l'arabo? Apprezzerei ancora di più la cucina e la cultura del nord Africa che tanto apprezzo?), cose non propriamente legate a lui e molto rare a saltare alla mente, ma capitano Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si amore finito perchè troppo infantili ma sappiamo entrambi che siamo legati da un amore che nessuno potrebbe spiegare un legame che va oltre ogni limite insomma forse eravamo troppo perfetti insieme da non essere riusciti a portare e concretizzare quell'amore che c'era molti anni fa facendolo terminare e trasformandolo in un bene immenso, rendendomi conto anche che non sarebbe mai e poi mai potuti essere come l'amore che provo per mio marito quello indissolubile...insomma un legame particolare che mio marito ne è a conoscenza ovviamente......lui è il mio ex del cuore il mio Luca dice mio marito ihihihiihih

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio ex sarà meglio che non si faccia vivo con frasi tipo quelle anche perchè se si facesse vivo ancor prima che parli gli arriva una sassaiola di uova marce (le comincio a collezionare adesso nell'evenieza) Smiley xd

• Rispondi
  • Noire
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie.... anche a te!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io no...prima del mio futuro marito non mi sono mai innamorata!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si. a me succede ed è successo. è stato un grande amore, finito male perchè ero infantile e sciocca. ci ho pensato e ci penso. gli voglio bene....e me ne vuole. si è sposato ed ha un bimbo. è rimasto un affetto immenso...ed un amore inspiegabile, ma completamente diverso da quello per mio marito che, per la cronaca, sa quant'è grande il mio affetto per Enrico!

• Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2013 Avellino
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto in pienoooooooooo :Smiley heart

• Rispondi
  • Panna
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Noire
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava... è proprio così, ecco perchè quando vi scrivo che nonostante il mio matrimonio per me non è un bel periodo e ho tanti pensieri... Fortuna che il mio fm mi è vicino, mi sostiene ed è davvero obiettivo in questa situazione, senza aggiungere rancore al rancore, senza "scaldarsi", ma con la giusta prospettiva analizzare le cose per capire come comportarsi, che passi fare ecc.... Certo, questo ci rende molto uniti, però è un bel pensare, e non sappiamo se tutto si risolverà entro il matrimonio, a fine luglio, però quello si farà lo stesso, e ci gioiremo comunque!!!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente si, ho un ex ragazzo con cui è finita ma prima di incontrare mio marito, sognavo e desideravo ogni santo giorno.. Anche anche agli inizi della storia con mio marito ci pensavo ma grazie all'amore di quest'ultimo ho capito che il mio ex non era fatto per me e se era finita un motivo effettivamente c'era ed ero felice così.. Ma c'ho pianto tanto ed ogni volta che lui si faceva sentire speravo che fosse per un ritorno.. Mio marito sa tutto ciò perchè sa tutto di me.. Adesso il mio ex lo sento raramente, giusto per le feste ma non mi fa ne caldo ne freddo! Anzi sono felice per la sua vita..!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non si deve, è scorretto, rischi di destabilizzare una persona che ormai ha un suo equilibrio.

Io ho un grande amore del passato, non siamo mai stati insieme, io ero letteralmente persa per lui, eravamo amici, lui era fidanzato (e ora sposato con due bambini) e anche se sono convinta che da parte sua qualcosa provasse, qualche volta siamo usciti insieme da soli e aveva più attenzioni per me che per le altre ragazze, è riuscito a non cadere in tentazione. Allora speravo che cedesse, anzi che lasciasse lei, ora mi dico che è stata la dimostrazione della sua correttezza e integrità, che poi erano le cose che mi avevano fatto innamorare di lui. Sinceramente, non è rimasto nel mio cuore, mi capita ogni tanto di vederlo, ma non mi emoziona più, è un uomo come tutti gli altri e per me il passato è passato, però MAI E POI MAI andrei a dirgli "Sai, c'è stato un periodo che ero innamorata pazza di te". Qualche volta sono stata tentata di farlo, più che altro per la curiosità di sapere se se ne era accorto o meno, ma sono contenta di non averlo fatto, avrei potuto destabilizzarlo, confonderlo o fargli venire dei rimpianti. Il tuo ex secondo me si è comportato molto male.

• Rispondi
  • Panna
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita... leggevo e d'impulso volevo darti qualche consiglio ma poi... leggo che avete in comune una FIGLIA...

mi spiace per la situazione, ma ancor di più se tale situazione pesa sulla bimba...

QUESTI sono veri "pensieri"...

non il mio sull'EX... che se ne vada afffff.... Smiley winking

• Rispondi
  • Noire
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più o meno sì.... il suo disprezzo non si è mai placato nei miei confronti, e continua ancora oggi a farmi guerra, ma con mezzi meschini, bassi e davvero dolorosi, dato che l'unica cosa che ci accomuna è una figlia!

• Rispondi
  • Panna
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mmmhhh... Smiley shame non ho capito!!!!

cioè????

Stalking???? Smiley atonished

• Rispondi
  • Panna
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

me lo stanno dicendo tutti!!! e non ti nascondo che con il "senno di poi" mi ha infastidito!!!! SEMBRA si fosse voluto giocare "l'ultima carta"...

ha avuto ANNI di possibilità...

comunue... mi sono presa la mia soddisfazione... che ROSICHI lui ora Smiley winking

• Rispondi
  • Noire
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un ex che vorrei tanto fosse lui a dimenticare me... Non si può fare????????

• Rispondi
  • Panna
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco... appunto... NON si può!!!!!!

non si DEVE...

Smiley ups

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali