Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Panna
Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo

Sincere... avete ancora un "ex" nel cuore???

Panna, il 20 Marzo 2013 alle 14:04

Pubblicato in Vita di coppia 370

insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO ma... avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore? e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"? oppure... ogni tanto il Vostro...

Insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO Smiley winking

ma...

avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore?

e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"?

oppure...

ogni tanto il Vostro pensiero va a lui?

Scusate se apro un TOPIC simile ma... qualche giorno fa ho avuto modo di risentire un mio... ex (chiamiamolo così)

Sono stata innamorata di lui per ANNI ed invece lui... (io sentivo che era innamorato di me ma lui negava e.... )

Per anni ho sperato, desiderato, sognato e poi... un bel giorno ho detto STOP!

Sto parlando di una storia vecchia di anni...

Poi io intraprendo la mia nuova strada e... incontro il mio :Smiley heart . Ci conosciamo, ci frequentiamo, ci amiamo e... DECIDIAMO DI SPOSARCI (non vedo l'ora!!!!!!) e... quando tutto SEMBRA tranquillo... ecco che questo ex si fa risentire e mi confida che... NON MI HA MAI DIMENTICATA! che mi ha nel cuore! che non ha mai più incontrato una ragazza che gli desse le mie emozioni e... che gli viene da piangere al solo pensiero di quanto... (è stato stupido SUPPONGO Smiley tongue )

370 Risposte

  • Valery
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Io la penso proprio come te! Non penso a lui ma a me e a quanto ero piccina ... Alla ragazza che sono ora è a dove la mia vita mi ha portato ... Da lui, unico e grande ! Il mio fm è il migliore al mondo e lo posso dire anche grazie ai miei ex Smiley winking
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Panna, hai visto il film "la verità è che non gli piaci abbastanza"? Non credere a chi ti parla di rimpianti...se ai tempi ci avesse tenuto davvero niente e nessuno gli avrebbe impedito di fare sul serio con te. Probabilmente è rimasto single, è annoiato dalla sua attuale relazione o peggio...è nella fase in cui sta vivendo qualcosa di molto serio (matrimonio/convivenza/figlio in arrivo) e vuole una botta di vita per sentirsi ancora mentalmente "su piazza". Sti soggetti, fidati, vanno defenestrati all'istante, altro che rimpianti...questo è il classico para...vento ^.^
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no. Quando vedo passare un ex mi giro dall'altra parte xché il mio FM lo conosce ed é molto geloso ancora oggi ke stiamo x sposarsi dopo 10 anni di fidanzamento. In questo momento il mio chiodo fisso é sposarci avere una famiglia e stare insieme x sempre
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con tutto!!!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ce l'ho nel cuore, ma ce l'ho sul groppo!!Smiley angry mi ha lasciata lui, anni fa...poi è tornato indietro, ma non l'ho più voluto...mi sono poi fidanzata col mio attuale fm e lui mi ha perseguitata per un po'...ho dovuto ricorrere alle forze dell'ordine...cmq, dopo qualche anno si trasferisce e va a convivere...dove vi chiederete??esattamente nel paese del mio fm, esattamente davanti a casa sua!!

    quindi lo vedo spesso, e la sua presenza mi infastidisce..molto..ma tra 3 settimane si sposa e l'anno prossimo mi sposo io....e x fortuna andremo a vivere nel mio paese, dove spero lui non si trasferirà!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio unico amore è l'uomo che sposerò l'anno prossimo......
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Chieti
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole!!!
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...sinceramente...no! E' come se avessi iniziato a vivere solo da quando conosco Claudio...lui è stato negli anni, anche prima di stare insieme, l'unica persona che mi abbia rapito il cuore anche solo con lo sguardo...rimpianto per gli ex? si...di avergli regalato tempo prezioso della mia vita che mai nessuno mi ridarà...quel tempo avrei voluto donarlo a Claudio...se lo sarebbe meritato...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo amore non si scorda mai. Infatti ogni tanto ci penso, ma con il sorriso e tenerezza, consapevole del fatto che amo il mio fidabzato e che è lui quello giusto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho ex xk il mio fidanzato e stato uno solo lo conosciuto a 13 anni e dopo quattro 4 anni ci sposiamo il 9 maggio 2015
    • Rispondi
  • O
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho mai avuto un ex...il mio fm è stato ed è l'unico uomo della mia vita...l ho conosciuto a 13 anni...ci sposeremo a luglio 2015 un mese prima che compirò 27 anni...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.
    Sono stata 6 anni accanto a un uomo che non esisteva,nel senso che fingeva di essere diverso da quello che era e io l'ho scoperto a mie spese all'improvviso. Classica "tegola" che ti annienta e ti cambia la vita in una frazione di secondo. Mi sono sentita dire cose tremende, cose che secondo me non si dicono a prescindere dalla fine della storia e/o dei sentimenti,ho ricevuto cattiveria gratuita e purtroppo le ferite,le cicatrici restano. Ho superato il dolore,alla rabbia è subentrata l'indifferenza e oggi quando lo vedo non sento e non penso niente. Se tornasse,credo che gli direi soltanto quello che penso: è un uomo "piccolo",meschino,incapace di provare sentimenti,e io gli auguro solo che Dio possa illuminarlo un giorno,e fargli capire che le persone non sono giocattoli e che il rispetto viene prima di tutto.
    Gli altri ex sono stati tutti storie "di passaggio",non avrei problemi a lasciar correre qualche ritorno di fiamma perché per me sono appunto storie archiviate da molto. Al momento,sono in contatto solo con il mio fidanzatino dei 20 anni: avevamo avuto una bella storia,anche se a distanza,e oggi siamo amici che ogni tanto si sentono e fanno due chiacchiere. Lui è completamente diverso da com'era a 20 anni (giustamente!) e quando ci penso... Mi dico che se fossimo rimasti insieme,oggi non sarebbe l'uomo con cui vorrei stare,quindi va bene così e non ho nessun rimpianto :-)
    I ricordi stanno bene chiusi nel cuore,come vecchie foto in una scatola in soffitta. È quello il loro posto,e non è giusto sottrarre spazio al presente,per darne a cose/persone che hanno già avuto un pezzetto di passato.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no.

    Quando mi capita di pensarci al mio ex, mi salgono istinti così criminali che non posso riportarli! Ho sprecato già troppi anni della mia vita dietro a quella persona. Mi aveva rovinata, caratterialmente e moralmente, calpestando la mia dignità in ogni modo. Per anni ho continuato a fare incubi dove sognavo di urlare e nessuno mi sentiva. Era esattamente come mi sentivo nella realtà. Pensavo non sarei mai riuscita ad uscirne, poi un giorno semplicemente mi sono alzata e ho deciso che la mia vita non poteva e non doveva essere così. In fondo non ne ero nemmeno innamorata: solo ossessionata, guidata da chissà quale istinto da crocerossina.

    Poi, per fortuna, è arrivato il mio futuro FM a salvarmi: davvero, io glielo dico sempre.

    Ha colorato la mia vita, che era diventata tutta nera. Ringrazio giorno e notte di averlo trovato sulla mia strada.

    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessun ex nel cuore...non c'è spazio per quelle persone che a suo tempo non hanno avuto cura di me..lasciandomi,o lasciandomi andare..io penso che il passato deve rimanere tale...non credo ai ritorni di fiamma..come non credo più alle minestre riscaldate.certo c'è chi dice che con la minestra riscaldata c'ha fatto pure dei figli e ora vivono serenamente e felice..ma sono due casi su 1000 quelli che riescono ad essere una buona minestra riscaldata...io penso che se la cosa è finita una volta è perchè c'era di fondo qualcosa che non andava..e nel tuo caso il bello addormentato ha avuto tanti anni a disposizione per accorgersi di te,dei tuoi sentimenti,e si sveglia solo adesso??sinceramente uno che farebbe cosi con me lo manderei dritto dritto a quel paese..è gente insicura questa,gente che non sà cosa vuole,gente che vuole rovinare la vita agli altri..per pura follia,per pura indecisione,per puro capriccio,per puro sfizio..e ci sono quelle persone che ci cadono pure..e spesso si ritrovano poi con un pugno di mosche in mano..io sinceramente non tornerei con nessuno dei miei ex,sono una parentesi chiusa,hanno fatto parte del mio passato,è quello non voglio ne posso cancellarlo,ma se oggi sono come sono è anche grazie a quelle esperienze andate male...ma tornare con un ex..proprio NO!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato... credimi taglia i ponti.. é gente che vuole solo rovinarti la vita... stagli alla larga
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah, concordo.
    Al max ringrazierei i miei ex perché mi hanno dato la possibilità di crescere e capire cosa volevo.
    In più un mio ex mi ha fatto conoscere il mio fm :Smiley heart ....erano colleghi dell' unu Smiley tongue
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia 0000 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, nonostante tutto, dal mio cuore non uscirà mai, ma ora finalmente sono una persona che conosce la felicità e la serenità x cui.. Va bene così !!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ex del mio cuore...è il mio futuro marito! Otto anni fa siamo stati insieme, ci siamo lasciati e poi ci siamo ritrovati. Più innamorati che mai!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah troppo tardi..bello ti sei svegliato tardi... questo gli direi... eheheheh....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MA ANCHE NO!!!!!!!!! GRAZIE A DIO MANCO GLI PARLAVO PIU E SI E' PURE SPOSATO QUEST'ANNO!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ex che avevo nel cuore è l'uomo ke ora sposa, c'eravamo lasciati e poi ci siamo ritrovati.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto un ex di una storia di 13 anni... Ma in verità mi è rimasto più in mente l'amante con cui ho passato gli ultimi tre anni di quella "relazione" Smiley tongue Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si condividono diversi momenti magari in età giovanissima e quindi credo sia normale portarli nel cuore ma niente di più,nel mio caso non ho bei ricordi!ed ora mi sento fortunata!!

    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, nessuno dei miei ex. alcuni mi sono venuti quasi a odio per come si sono comportati. con altri siamo ancora amici, non so cosa pensino loro di me, ma io non provo nient'altro più che affetto, che già è importante come cosa.. anche se ci sentiamo o vediamo non mi danno nulla in quel senso... sono cose del mio passato che non cambierei, ma che comunque sono ... passate! Smiley smile

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho tutti (e due) nel cuore. Uno per un verso, uno per un altro, ma sono persone a cui ho dato tutta me stessa, come faccio ora con mio marito.
    Non li sento più, per ora, ma mi capita di pensarci a volte, sono storie che si sono comunque chiuse in buoni rapporti e che comunque mi hanno dato molto.
    Il primo mi ha cresciuto, praticamente, avevo 15 anni quando ci siamo fidanzati e siamo stati insieme 9 anni, con lui ho vissuto gli anni più belli della mia vita, come farei a non averlo nel cuore?
    L'altro è stato più una storia di sesso, a dire il vero, e anche brevissima, ma io avvo completamente perso la testa per lui. Probabilmente se lo risentissi adesso, avrei difficoltà a far finta di nulla, anche se ora amo solo mio marito e sono felicissima di averlo al mio fianco!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A dire il vero io no, ho avuto 3 ex "importanti" e cioè ai quali ho dedicato più amore...

    uno è stato terribile e cattivo per cui non ci penso proprio. Uno era totalmente diverso da me, non so come siamo riusciti a stare insieme a dire il vero Smiley xd . L'ultimo era succube della madre e non mi piaceva essere messa in secondo piano in tutto quindi è finita!

    Ovviamente mi rimangono i bei ricordi ma è nulla in confronto a ciò che ho ora!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo, non si cancellano le cose negli anni. Piuttosto i sentimenti vecchi fanno spazio a quelli nuovi, più grandi, più maturi e sicuramente decisivi per la nostra vita. Ma questo non vuol dire che si dimentichino le persone, non mi piace rinnegare il passato e se penso alle vecchie storie le ho comunque in un modo o nell'altro nel cuore.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho di questi problemi!! Smiley xd non ho avuto altri fidanzati! Alla prima ho trovato l'amore della mia vita!!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Luglio 2014 Nuoro
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un solo ex e se mi capita di incontrarlo per strada gli spacco la faccia Smiley angry . Ne ho ben donde sia per i comportamenti avuti quando stavamo assieme che per quello che è andato in giro a dire agli amici comuni dopo che era finita...

    Per lo meno mi ha insegnato che per stare con uno come lui è meglio NIENTE. Poi ho conosciuto l'amore della mia vita e....ZAC!!! Smiley sexy :Smiley heart

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uno c'è e gli voglio un bene dell'anima! il nostro amore è finito ma ci rimarremo sempre nel cuore entrambi siamo riusciti ad avere un bel rapporto d'amicizia e ci siamo invitati ai rispettivi matrimoni! ! Io amo da morire il mio futuro marito e non lo cambierei con nessuno.. Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mandalo... a fare un giro!! Ma vedi questi... io cmq no ho avuto solo 2 ragazzi e il mio unico ex non lo rimpiango x niente!! Siamo totalmente diversi!!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2395 Pavia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pienamente d'accordo...

    Ne ho solo due di ex fidanzati..e mi hanno fatta soffrire uno peggio dell'altro..quindi non li rimpiango affatto... e credo che starei da cani se sentissi ancora qualche emozione per un uomo che non è il mio fm.. e non ce la farei a sposarmi...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione