Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Panna
Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo

Sincere... avete ancora un "ex" nel cuore???

Panna, il 20 Marzo 2013 alle 14:04

Pubblicato in Vita di coppia 370

insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO ma... avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore? e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"? oppure... ogni tanto il Vostro...

Insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO Smiley winking

ma...

avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore?

e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"?

oppure...

ogni tanto il Vostro pensiero va a lui?

Scusate se apro un TOPIC simile ma... qualche giorno fa ho avuto modo di risentire un mio... ex (chiamiamolo così)

Sono stata innamorata di lui per ANNI ed invece lui... (io sentivo che era innamorato di me ma lui negava e.... )

Per anni ho sperato, desiderato, sognato e poi... un bel giorno ho detto STOP!

Sto parlando di una storia vecchia di anni...

Poi io intraprendo la mia nuova strada e... incontro il mio :Smiley heart . Ci conosciamo, ci frequentiamo, ci amiamo e... DECIDIAMO DI SPOSARCI (non vedo l'ora!!!!!!) e... quando tutto SEMBRA tranquillo... ecco che questo ex si fa risentire e mi confida che... NON MI HA MAI DIMENTICATA! che mi ha nel cuore! che non ha mai più incontrato una ragazza che gli desse le mie emozioni e... che gli viene da piangere al solo pensiero di quanto... (è stato stupido SUPPONGO Smiley tongue )

370 Risposte

  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente?
    Nessun ex nel cuore, sono stata fidanzata con un tipo che se lo guardo ora penso: Ma come ci sono stata insieme? Ahahhahahahaaah
    Subito dopo ho conosciuto il mio futuro marito, e sono felice che sia andata così
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno nel mio cuore... c'è solo un posto ed è da 14 anni per la stessa persona che amo e con cui ho due bimbe!
    Il mio ex è storia passata..non lo vedo più da anni dato che viviamo in paesi diversi!.....è stata una storia di ragazzini...sarà solo il ricordo delle prime esperienze!
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ho nessun rimpianto...ho avuto 2 storie serie prima del mio fm ed entrambe le storie le ho troncate io! Mai scelta fu più giusta!
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un fidanzatinp solo alle medie e non lo rimpiango proprio ahah
    • Rispondi
  • Fiocco Di Neve
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Chieti
    Fiocco Di Neve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me Maria. Qualcuno dice che ci siamo perse delle esperienze, io invece penso semplicemente che siamo state fortunate! :-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho nessun tipo di rimpianto e non ho nel cuore nessun ex, sinceramente.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo amore non si scorda mai o te lo sposi o un posto nel tuo cuore rimarrà sempre... Io per fortuna lo sposerò l'anno prossimo!!!
    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Firenze
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima del mio Fm sono stata fidanzata 7 anni. Un minimo posticino nel cuore c'è. Naturalmente è solo affetto. Ma non puoi non averlo per una persona con la quale hai passato un quarto della tua vita condividendoci tante cose.
    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Firenze
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta in ottimi rapporti con il mio ex...gli voglio bene, ma come ad un fratello...siamo cresciuti insieme!!! A volte viene persino a trovarmi con il suo bimbo di 4 anni! Ma niente sussulti del cuore...solo affetto fraterno!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quando lo vedo penso:ma che mi passava per la testa in quel periodo??ahahahahah

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì, credo fermamente che il primo amore non si scordi mai. Quelle rare volte che lo incontro un minimo sussulto c'è perché riporta bei ricordi alla mente. Siamo carne ed è inutile nascondersi e negare che l'affetto si cancella.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio cuore c è solo il mio Fm. ...*-*...mi capita si di pensarci ...ma della serie "avevo le polpette agli occhi"...Smiley smile....ad oggi mi sn resa conto d aver amato ed essere amata al 1000 per 1000 il mio/e solo il mio Fm
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è assolutamente vero! Il passato è passato ma comunque è un ricordo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai avuto un ex. Il mio fm è l'unico amore della mia vita Smiley smile
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni ex lascia qualche sensazione nel cuore, comunque abbiamo provato sentimenti per loro quindi penso sia normale che qualcosa di loro faccia sempre parte di noi, nel bene e nel male, però penso anche che quando si arriva a sentire il desiderio fortissimo di condividere la vita con una persona è un'emozione unica e diversa, quindi tutto quello che c'è stato prima e come se si annullasse completamente!
    Comunque il mio ex, il mio primo amore, sarà il mio testimone, prova che certi rapporti sono destinati a durare, anche se cambiano forma e sfumatura!ma ripeto comunque, nessuna emozione e così forte come capire che la persona che hai vicino e quella che hai sempre sognato!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Dicembre 2015 La Spezia
    Damaride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile sinceramente nel mio cuore c'è solo il mio fm Smiley heart. Ma a volte capita che in città incontri il mio primo amore e quando ci si vede un Po di imbarazzo c'e ma per la.situazione che è successa quando ci siamo lasciati ma oltre a questo no. È stata la prima persona di cui sono stata innamorata ma a distanza di anni non ci penso più. Il mio fm è l'unico uomo della mia.vita e stare con lui mi rende la donna.più felice del mondo
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrò sempre bene al mio ex, ma rivederlo o risentirlo non mi emoziona né mi fa battere il cuore. Il mio cuoricino appartiene solo al mio fm. :Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Panna,io nn vivo queste sensazioni xké il mio fm è stato il mio unico amore,nn ero mai stata fidanzata prima di incontrare lui..Xó se posso permettermi,la sensazione che ho è che questo ex ke si è rifatto vivo sia mooolto egoista,x tanto tempo ti ha fatto del male e adesso ke hai voltato pagina e sei felice,torna a turbarti? Mi da l'idea di essere una persona ke nn sa perdere e ke vuole sempre primeggiare,stare al centro dell'attenzione..Nn è giusto turbarti così e poi è una mancanza di rispetto pure nei confronti del tuo fm secondo me (da parte sua eh!)..Scusa se mi sono permessa,ma nn potevo nn dirlo!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, per carità....

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esser sincera non ho nessun ex nel cuore. Il mio FM è il grande amore della mia vita
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella riflessione la tua !! Sono sincera !! Anche x me esiste un uomo che rimarrà sempre in angolino nascosto del mio cuore !! Io e il mio fm eravamo amici x un paio di mesi e io piangevo sulla sua spalla,dopo aver chiuso questa storia con questo uomo !! Infatti lui ancora oggi,se solo sente nominare il suo nome si irrigidisce!! Proprio non gli va' giu'!! Ma sai cos'è? È il fatto che c'eravamo resi conto che pur amandoci,caratterialmente avremmo avuto una vita d'inferno !! Eravamo il sole con la luna !! 2 mondi completamente diversi .. E allora piuttosto che continuare lui ha deciso un giorno di non volermi vedere mai più..lo ha fatto al telefono ,senza darmi neanche il tempo di capire e senza poterlo guardare negli occhi !! E non era un bambino,anzi un uomo davvero esemplare,ma lui aveva paura che vedendomi non sarebbe riuscito ad andare avanti con la sua scelta !! Ho saputo che se n'è perfino andato a Londra.. Sono passati 8 anni ma quando ogni tanto lo penso ho sempre un bellissimo ricordo di lui ..e quando l'anno scorso l'ho rivisto,ho provato emozione,sono sincera lo ammetto !!! Ma sapete qual'è la differenza ? Il mio fm lo vedo ogni giorno ..e tutte le volte che si torna a casa dal lavoro,mi emoziono... Quando lo guardo,farsi la doccia,sdraiato sul letto o fare le faccende di case,mi dico sempre di quanto sono fortuna !! È un tesoro.. Mi dimostra il suo amore continuamente ..quindi si,il mio ex può anche avere un piccolo angolino,ma il mio amore ha tutto il mio cuore
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Panna, io credo ke ogni ex lascia qlk segno dentro la prpr ex e viceversa... Ma nel momento in cui s incontra la xsn giusta e s decise d sposarla, beh... Significa ke si è andati già oltre (sentimentalmente parlando)
    Io prima del mio fm, sn stata cn un ragazzo x 1 anno circa, ma la storia cn lui nn era x nnt paragonabile a qll attuale... Il mio fm ha saputo regalarmi da subito, emozioni ke lui nn è mai stato capace d trasmettermi... Se tornassi indietro rifarei tt, xk è stata un esperienza, ma io cerkerei ancora il mio amore, il mio fm
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2014 Rimini
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ringrazio tutti i miei ex è quasi tutti hanno un posto speciale nel mio cuore!! Perché se non ci fossero stati loro non sarei la persona che sono oggi è forse non avrei mai incontrato mio marito! Ogni tanto penso a loro e quasi a tutti auguro tutto il bene di questo mondo e che siano felici!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata fidanzata due volte prima del mio fm, per me non sono mai esistiti quei due ex, ci siamo lasciati in pessimi rapporti! Per me è stata una liberazione averli mandati a quel paese!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... Prossimamente si sposa il mio ex e io e il mio fm andremo al matrimonio! Sono felice per lui, per loro! E lui avrà sempre un posto speciale nel mio cuore!
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia normale avere nel cuore una persona con la quale si è condiviso parte della nostra vita. Io ho nel cuore un mio ex, per quello he mi ha insegnato, per le emozioni che mi ha fatto vivere, sapevamo entrambi che non eravamo fatti per stare insieme tutta la vita. Se lo rivedessi penso che mi farebbe piacere da un lato, e dall'altro mi sentirei in colpa perché sono felice con la persona con la quale sto. Ognuno di noi ha preso strade differenti con persone diverse, ma un po' di affetto rimane sempre...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo che siamo il risultato delle esperienze che abbiamo vissuto. Con il tempo si impara ad apprezzare anche chi ci ha fatto del male perché ci ha insegnato a non permettere che qualcuno ce ne faccia ancora. Io sono del parere che ogni persona che conosciamo ci ha lasciato qualcosa ed in particolare le persone che abbiamo amato. (A tal proposito L'albero degli amici di J.L.Borges rende perfettamente l'idea e per questo io e mio marito lo abbiamo scelto per la nostra cerimonia).
    Tra i miei ex ognuno ha il suo posto nel mio cuore e li ricordo con affetto, ma uno in particolare avrà sempre un posto speciale. Quando ho conosciuto mio marito avevo chiuso la storia con questo ex da due anni e la prima cosa che gli dissi era che una parte di me lo avrebbe amato per sempre, ma gli dissi anche che ero e sono consapevole che lui non è la persona con cui voglio passare la mia vita. Mio marito mi ha detto che è normale che si possa amare qualcuno ma non per questo si ama meno qualcun'altro. Non credo che si abbia un amore limitato da dare e ci sono diverse forme di amore. Credo che permettersi di provare ed accettare i propri sentimenti sia il primo passo per essere sempre onesti e sinceri con se stessi e con chi ci sta vicini. L'importante è non avere rimpianti ed essere sicuri di ciò che si vuole oggi.
    Quindi Panna non c'è nulla di male, a parer mio, a sentire il tuo ex o pensarlo di tanto in tanto a patto che tu in fondo in fondo (dopo questa sua rivelazione) non abbia ripensamenti. In tal caso decidi con saggezza Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo fm nel mio perché è il primo fidanzato che diventerà mio marito
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Giugno 2016 Pescara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te Angela!
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Dicembre 2016 Messina
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Ely2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho proprio un ex.. l'ho amato per 4 anni, ma non stavamo insieme, i primi tre anni ci sentivamo come amici, anche se per me non lo è mai stato. .. l'ultimo anno si è avvicinato come se volesse iniziare una storia con me, mi ha fatto credere di essere amata.. ma poi abbiamo litigato e lui ha negato che provava qualcosa x me, anche se di questo ne ho dubbi.. ho sofferto per circa 4 mesi, continuavo a vederlo tutti i giorni e non era facile, lui provava un odio nei miei confronti che non mi spiegavo.. poi dopo 4 mesi esatti è arrivato fm :Smiley heart praticamente tutto un altro mondo , mi amava x quello che ero ed io con lui mi sono talmente trovata bene da definirlo il mio primo amore !! Lo è,?? Questo no lo so con certezza, ma con lui ho vissuto tutti i momenti più belli, mi sono sentita importante x lui.. ora se ce l'ho nel cuore non lo so, ma x certo so che se tornerebbe sceglierei altre mille volte fm senza ombra di dubbio. . Lui è stato il passato, fm è il mio presente e il mio futuro! !! Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione