Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Panna
Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo

Sincere... avete ancora un "ex" nel cuore???

Panna, il 20 Marzo 2013 alle 14:04

Pubblicato in Vita di coppia 371

insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO ma... avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore? e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"? oppure... ogni tanto il Vostro...

Insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO Smiley winking

ma...

avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore?

e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"?

oppure...

ogni tanto il Vostro pensiero va a lui?

Scusate se apro un TOPIC simile ma... qualche giorno fa ho avuto modo di risentire un mio... ex (chiamiamolo così)

Sono stata innamorata di lui per ANNI ed invece lui... (io sentivo che era innamorato di me ma lui negava e.... )

Per anni ho sperato, desiderato, sognato e poi... un bel giorno ho detto STOP!

Sto parlando di una storia vecchia di anni...

Poi io intraprendo la mia nuova strada e... incontro il mio :Smiley heart . Ci conosciamo, ci frequentiamo, ci amiamo e... DECIDIAMO DI SPOSARCI (non vedo l'ora!!!!!!) e... quando tutto SEMBRA tranquillo... ecco che questo ex si fa risentire e mi confida che... NON MI HA MAI DIMENTICATA! che mi ha nel cuore! che non ha mai più incontrato una ragazza che gli desse le mie emozioni e... che gli viene da piangere al solo pensiero di quanto... (è stato stupido SUPPONGO Smiley tongue )

371 Risposte

• Loredana
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No...è rimasto sorpreso...non gliel'ho detto di persona...

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto varie commenti e sinceramente a quelle che hanno risposto "io ho nel cuore solo il mio fm" mi viene da rispondere....GRAZIE AL CAVOLO! È ovvio, o mi auguro lo sia, che chi è qui a raccontare dei preparativi del proprio matrimonio, a sognarlo e a desiderare una vita con il proprio Fm nel cuore abbia lui. Il post non domandava questo però! Chiedeva se c'era una persona nel passato che ha significato più di altre e abbia lasciato un segno nel cuore. Chi si sposa il primo amore beh tanto meglio per voi che non avete dovuto passare la trafila di anni dietro a ragazzi più o meno sbagliati e non vi siete fatti lunghi pianti sconsolate ma per chi sta fortuna non l'ha avuta e ha un passato (e vi dirò io del mio passato sono pure orgogliosa!) è normale aver avuto un ex più importante degli altri. Io l'ho avuto e sicuramente non lo rimpiango o altro ma è stato un ex che mi ha insegnato cosa voleva dire amare veramente e cosa volevo da un rapporto e se oggi ho trovato la persona giusta è per la persona che sono diventata amche grazie a lui. Il passato è passato ma ci ha rese ciò che siamo quindi prima di rispondere piccate o mettere un dubbio i sentimenti di chi ha avuto un passato scendete dal piedistallo e state tranquille!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto varie commenti e sinceramente a quelle che hanno risposto "io ho nel cuore solo il mio fm" mi viene da rispondere....GRAZIE AL CAVOLO! È ovvio, o mi auguro lo sia, che chi è qui a raccontare dei preparativi del proprio matrimonio, a sognarlo e a desiderare una vita con il proprio Fm nel cuore abbia lui. Il post non domandava questo però! Chiedeva se c'era una persona nel passato che ha significato più di altre e abbia lasciato un segno nel cuore. Chi si sposa il primo amore beh tanto meglio per voi che non avete dovuto passare la trafila di anni dietro a ragazzi più o meno sbagliati e non vi siete fatti lunghi pianti sconsolate ma per chi sta fortuna non l'ha avuta e ha un passato (e vi dirò io del mio passato sono pure orgogliosa!) è normale aver avuto un ex più importante degli altri. Io l'ho avuto e sicuramente non lo rimpiango o altro ma è stato un ex che mi ha insegnato cosa voleva dire amare veramente e cosa volevo da un rapporto e se oggi ho trovato la persona giusta è per la persona che sono diventata amche grazie a lui. Il passato è passato ma ci ha rese ciò che siamo quindi prima di rispondere piccate o mettere un dubbio i sentimenti di chi ha avuto un passato scendete dal piedistallo e state tranquille
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di incontrare il mio fm non avevo mai pensato né di sposarmi, né di avere figli. A 26 anni avevo una storia tutta dissestate con il mio ex, ma sentivo dentro di me che qualcosa non andava avevo bisogno d'altro lui del resto mi dimostrava palesemente che non mi avrebbe mai dato uun'unione stabile. È stato così che poi ho conosciuto il mio quasi marito e ho conosciuto il vero amore. Ora anche il mio ex è felicemente fidanzato ed è così che doveva andare, abbiamottrovato entrambi le persone giuste per noi e se ripenso a lui è solo per la spensieratezza di quegli anni, ma nulla di più. Se avessi ancora provato qualcos'altro non sarei iscritta a questo forum :3
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino questo tuo post.. Allora io prima di mettermi con fm sono stata fidanzata 9 anni.. Poi semplicemente ci siamo resi conto che crescendo abbiamo iniziato a volere cose diverse.
    Lui sarà sempre una persona importante per me e gli auguro il meglio.. Tutta la felicità di questo mondo ma non potrei mai rinunciare al mio futuro marito perché con lui ho capito cosa voglio davvero dalla vita e cosa è l'amore vero
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora nel mio cuore ho solo il mio fidanzato.. Lo amo talmente tanto che i miei ex li ho prp cancellati(anche perché idioti)..
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio fare la moralista , ci ho pensato su prima di rispondere a questo post , nel mio cuore c'è solo il mio fm con cui sto bene e abbiamo deciso di mettere su famiglia. Prima di lui non avevo mai pensato di sposarmi ne avere figli.....ma se parliamo di ex, ogni tanto ci penso ....solo ad uno, che purtroppo non c'è più, gli ho voluto tanto bene ed era una persona buona , adoravo la sua famiglia i suoi amici e le sue cugine....ci penso perché a distanza di anni mi sono resa conto che l'amore era un'altra cosa ed è quella che sto provando adesso, prima ero solo una ragazzina , e ripenso.....come vorrei potergli dire adesso sai sto bene, mi sposo. Così senza cattiveria senza rancore , ma sono sicura che lui mi guarda da lassù ed è felice per me e perché sto con un ragazzo che mi vuole bene . Il mio fm lo sa, gli parlo spesso del mio ex, solo di questo, sono sicura che dentro di se anche se non c'è più, lo fa stare male sentirne parlare alla sua futura moglie, ma sa anche che è grazie al mio ex che io sono diventata una persona migliore, dolce buona e che le persone non si cancellano dal cuore quando gli hai voluto bene e questo non significa esserne ancora innamorati ma essere umani! Quindi via il moralismo ( a parte gli ex stronzi che sono un'altra categoria quelli non li penso manco da lontano).
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Dicembre 2015 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sentirsi dire queste cose non deve essere stato facile... Ma comunque questa cosa se ti ha scossa, un attimino... Fa pensare.... Non che io stia mettendo in dubbio i tuoi sentimenti con il tuo attuale quasi marito... Ma cioè... Faccio un esempio su di me così da non scatenare polemiche inutili.... Io mai e poi mai vorrei che il mio futuro marito pensasse minimamente a una ex... Ora mi chiedo e spero tu sia sincera... Il tuo futuro marito sa della telefonata con il tuo ex? Il mio motto è:non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nel mio cuore ovviamente non c'è spazio per il mio ex però devo dire che a volte quando sto con il mio Fm lo penso... Ma non a lui persona ma al fatto che è proprio grazie ad una sua passione (che mi aveva obbligato ad intraprendere!) che io ho conosciuto l'amore della mia vita!
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brave ragazze io sono dalla vostra parte alla fine nella vita come si incontrano le amicizie di ogni tipo si incontrano anche gli ex con cui abbiamo passato momenti belli e brutti e ci sono ovviamente i più importanti e i meno e ogni tnt penso sia anche normale k capito un pensiero di per un secondo ma non vuovuol dire mica tradire il fm ci mancherebbe proprio mica una pensa alle cose intime che si facevano ci mancherebbe ma rimane un ricordo e basta perché se ora nn siamo cn l ex ma con il nostro futuro marito un motivo ci sarà un pensiero non vuol dire tradire il fm per niente.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad essere sincera non ho nessuno spazio nel mio cuore x i miei ex fidanzati ,anche perché il mio Fm è oggettivamente più bello piu sensibile e caratterialmente piu equilibrato dei miei ex. Da quando conosco Andrea non ho + pensato minimamente a loro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ha subito trovato l'amore della propria vita è una persona estremamente fortunata.
    Io ci ho messo anni a trovarlo e non vorrei avere nessun altro al mio fianco per il resto della mia vita, mi sento la donna più fortunata del mondo ad averlo finalmente incontrato!
    Detto ciò, ovviamente il passato non si può di certo cancellare, e le persone che abbiamo incontrato e le esperienze che abbiamo vissuto ci hanno segnato per sempre, non ci vedo niente di male a rimuginare su relazioni passate, proprio oggi parlavo di un mio ex con una mia collega, ma non vuole di certo dire che lo ami ancora o ci tornerei insieme, per carità! Smiley winking
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente una ragazza ke la pensa cm me!!! Nn posso crederci ma cm si fa ad affrontare un matrimonio...ci pensi magari nel frattempo ke pronunciano d avanti a Dio il fatitico SI...nella loro mente ci sn i loro ex...
    Nn posso crederci cmq ami associo a tt cio ke hai scritto ank io penso lo stesso e muoio dalla voglia di viverlo tt i gg
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn vedo il motivo x il quale pensare il mio ex sinceramente! Nn avrei rispetto x il mio fm e poo di certo se pensassi al mio ex nn affronterei un matrimonio!!! Mha penso ke tt questo sia ridicolo!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io nn faccio x nnt la moralista ma sinceramente ma xke dovrei pensare il mio ex....se ci siamo lasciati un motivo c era ed e inutile pensare il primo bacio le uscite ecc...anke xke poi sarei incoerente sposare il mio attuale ragazzo ma nel frattempo pensare ad un altro....ma ke siamo impazziti???!!!
    Nn riesco a credere.....e nn voglio fare la santarellina xro io nn affronterei un matrimonio se pensassi al mio ex...
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loredana e il tuo fm ke ne pensa ke parli tt ora cn il tuo ex?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante.. Penso sempre con tenerezza ai primi baci, batticuore.. Cone si fa a scordarlo???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Roma
    Sposanovella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per caso è rimasto senza parole per alcuni secondi? Solo curiosità :-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ex e un mio grande anico e amico del mio fm e sarà ovviamente al nostro matrimonio... 3 anni insieme io toscana lui veneto ,dovevo finire la scuola e cosi lui che era piu grande venne a vivere e lavorare dai miei genitori.. 8 mesi in toscana e poi io son venuta in veneto a 19 anni x lui!! Un grande amore ma poi siamo cresciuti ,io obbligata a doveepa cavare tra lavoro affitto spese ecc lui ancora a casa coi suoi !! Siam cresciuti con tempi diversi e siamo arrivati a essere praticamente fratelli ... Mio fm va a casa sua ( adesso convive e ha la fidanzata ) quando vuole io lo sento sempre sia lui che la sua fidanzata !!
    Ma e un bene diverso non certo paragonabile all amore x il mio fm
    • Rispondi
  • B
    Forlì-Cesena
    Brud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Panna...hai scatenato l'inferno....cmq dico la mia.....non c'è di peggio che le finte santerelline. ......ma non mi voglio allungare su questo ....solo il tempo dimostra il vero amore e la sincerità delle persone.....a volte anche dopo tanti anni ti accorgi che della persona che hai a fianco non sai quasi nulla.....cmq beate quelle che sanno di avere trovato la persona giusta e l'amore della vita......io rimango sempre sulla stessa linea l'amore l'onestà lo puoi vedere solo nel tempo.....e solo nel tempo vedi se le scelte e/o le decisioni prese sono state giuste o sbagliate.....se è come scrive la maggior parte di voi il nr dei divorzi non sarebbe così preoccupante. ....cmq è un parere personale ....scusate gli errori di scrittura ma scrivo dal cellulare tra un impegno e l'altro .....un caro saluto a tutte voi
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A tutte quelle che dicono che il passato non deve più esistere rispondo con la mia esperienza personale: non è di me che parlo ma del mio fm, 42 anni e vedovo da 4. Cosa credete che lui possa cancellare dal cuore sua moglie con cui è stato sposato x 14 anni? oppure che i suoi 2 figli possano riuscire a non uscirsene ogni tanto con i discorsi sulla madre? Io sono consapevole invece che un pezzetto del suo cuore sarà sempre dedicato a lei, anche se ora ama me e siamo davvero felici tutti e 4! Il passato di ognuno di noi ci ha creati...e se il mio fm non fosse rimasto vedovo, forse non avrebbe capito così a fondo cosa significhi avere accanto una persona.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i nostri ex ci hanno permesso di essere quello che siamo ora, insomma è tutta vita ed esperienze che non rinnego anzi ci divertiamo a raccontarci ancora oggi! E poi come mi diceva sempre mia madre, sposata felicemente da 41 anni, quando avevo 20 anni....ma divertiti!! Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava..anche io invidio chie ha avuto un solo amore..ma non nego che alla fine se siamo come e dove siamo e grazie anche a ciò che abbiamo vissuto in passato..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio cuore ho solo il mio UNICO e GRANDE Amore ..non ho nessun EX e sono felice di questo!..ho incontrato chi mi ha reso felice,con lui ho provato la grandissima gioia di essere mamma e tra un'anno e mezzo diventerà finalmente mio marito!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un ex con cui ancora mi sento e siamo molto legati...e quando ha saputo che mi sposavo é rimasto malissimo...

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia normale ricordare con un pizzico di sentimento gli amori passati (ovviamente quelli belli, non le miserie), d'altronde sono stati parte della nostra vita e senza di essi magari non saremmo nemmeno qua a quest'ora a parlare di matrimonio..anche perché magari le circostanze sono cambiate è quello che ci ha fatto battere il cuore allora non farebbe lo stesso effetto adesso..perché essere ipocriti e dire che si è avuto un solo unico grande amore che è fm? Io ricordo con gioia tutti i sentimenti che ho provato in passato, ma non per questo sminuisco il mio futuro matrimonio!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io del club! Invidio, in senso buono, chi ha trovato il primo amore e se lo sposa. Avere avuto altre storie e altri amori e persone a cui comunque continuiamo a voler bene nonostante sia finita, non vuol dire non essere convinte delle nozze, ma semplicemente essere mature e non nascondersi dietro ad un dito!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2016 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel cuore ho solo il mio attuale fidanzato e futuro marito.. perché ho avuto solo lui e ne sono felice Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Taranto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe qui ci sarebbe da parlare x ore e ovvio che ognuno la pensi come vuole pero per quanto mi riguarda io amo il mio fm e se penso a dei figli li voglio con lui se invece penso alla persona che ho amato di più nella mia vita ( con cui nn sono stata proprio fidanzata ma ho avuto un rapporto particolare che nn si può spiegare in 2 righe)
    Se penso a lui mi batte il cuore mi chiedo come sarebbe potuta andare ma nn mi ci vedo ne sposata e ne con figli....non so se rendo l idea
    • Rispondi
  • Annalaura
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Frosinone
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente nel cuore no.... Ma comunque all inizio che stavo con il mio fm mi capitava di pensarci. Ora come ora però dico di no! Sono trascorsi 7 anni ormai, di cui questi 5 i più belli della mia vita!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Roma
    Sposanovella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente si, tante in questo topic fanno le moraliste ma solo per nascondere ciò che è evidente almeno che il loro marito o futuro marito sia il primo e l'unico amore! Per quanto mi riguarda Nel profondo del cuore esiste un ex che ormai sposato anche lui ed è l'amico del mio futuro marito! Ogni tanto quando li sento parlare al telefono ci penso e mi vengono i ricordi belli e brutti insieme a lui e volte mi sento anche male ma è questione di minuti (la durata della telefonata) e una volta finita torno alla realtà e vivo serena con il mio futuro marito con il quale mi sposerò tra 2 mesi..
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Dicembre 2015 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta a questo tipic è...... NO ASSOLUTAMENTE!!!! Nel mio cuore e nella mia mia mente c'è solo il mio a presto marito il resto è nulla.... Sbagliato??? Non me ne strafrega!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione