Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Panna
Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo

Sincere... avete ancora un "ex" nel cuore???

Panna, il 20 Marzo 2013 alle 14:04

Pubblicato in Vita di coppia 370

insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO ma... avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore? e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"? oppure... ogni tanto il Vostro...

Insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO Smiley winking

ma...

avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore?

e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"?

oppure...

ogni tanto il Vostro pensiero va a lui?

Scusate se apro un TOPIC simile ma... qualche giorno fa ho avuto modo di risentire un mio... ex (chiamiamolo così)

Sono stata innamorata di lui per ANNI ed invece lui... (io sentivo che era innamorato di me ma lui negava e.... )

Per anni ho sperato, desiderato, sognato e poi... un bel giorno ho detto STOP!

Sto parlando di una storia vecchia di anni...

Poi io intraprendo la mia nuova strada e... incontro il mio :Smiley heart . Ci conosciamo, ci frequentiamo, ci amiamo e... DECIDIAMO DI SPOSARCI (non vedo l'ora!!!!!!) e... quando tutto SEMBRA tranquillo... ecco che questo ex si fa risentire e mi confida che... NON MI HA MAI DIMENTICATA! che mi ha nel cuore! che non ha mai più incontrato una ragazza che gli desse le mie emozioni e... che gli viene da piangere al solo pensiero di quanto... (è stato stupido SUPPONGO Smiley tongue )

370 Risposte

  • Elena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi qualcun altro nel cuore in primis nn mi sposerei quindi nn sarei qui.
    • Rispondi
  • Vanigliaecanella
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Vanigliaecanella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti taci è meglio
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto e non vedo l'oraa :Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco tacere davanti a tanta acidità e bigottismo
    • Rispondi
  • Vanigliaecanella
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Vanigliaecanella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io ho espresso un opinione personale e sinceramente che tu mi vieni a dire che non conosco il significato della parola amore non lo tollero tanto meno da un estranea poi ognuno si vive la vita come crede io non ho messo in discussione il rapporto di nessuno perché non conosco le persone ne le storie e non mi permetterei mai ma che una mi viene a dire che non conosco la parola amore cosa vuol dire non lo tollero ,io comq di sposarmi con un altro nel cuore non lo ammetto punto . Poi ognuno vive come crede per me non esiste
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah!!! Fantastica!!! Il tuo topic invece a me è piaciuto molto..
    Nemmeno io ho avuto la fortuna di incontrare subito il mio fm...ci sono stati degli ex fidanzati,alcuni piu o meno importanti ed è grazie anche a loro se oggi amo cosi tanto il mio fm e sto x compiere il grande passo..

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già hai ragione in pieno

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati... Io credo che nella vita non esista il bianco e il nero... Ci sonoille sfumature che rendono ogni cosa più bella... Non prendertela se ti hanno attaccata, vuoi per ignoranza, per inesperienza o per finto perbenismo molti si sentono in dovere di elevarsi sugli altri e professare verità assolute... Più che dispiacerti per loro, non dovresti fare altro Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nn te la prendere... Anche io sono stata insieme ad una persona 12 anni e lui rimarrà x sempre nel mio cuore.. Ci mancherebbe!! Sono cresciuta insieme a lui!!! Oggi che sono una donna cn le mie esperienze innamorata e felice cn il mio fm nn mi sento x niente in colpa di tenere un pizzico di spazio x il mio ex.. Sono passati 6 anni da quando ci siamo lasciati e il nostro rapporto è continuato cn una bella amicizia. Chi ha criticato ciò che hai detto è xkè nn hanno vissuto quello le nostre esperienze..

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X tutte quelle che hanno commentato il mio commento con cattiveria.... Non era mia intenzione scatenare queste offese contro me o il mio rapporto e non ve lo permetto...non avete colto le mie parole e non è un problema mio...ma non sono ipocrita nei confronti del mio fm non lo sarei mai semplicemente ho un passato...e lo ricordo felicemente e con un pizzico d'amore dentro...per tutte quelle che invece hanno risposto dicendo che hanno avuto un unico amore bhè non ho avuto la vostra stessa fortuna io ho dovuto aspettare...detto ciò prima di offendere passatevi una mano nella coscenza grazie

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido parola per parola! Inutile fare le ipocrite, siamo quel che siamo per le nostre esperienze passate. ....
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto e poi mi fermo non ho mai scritto da nessuna parte che se vedo il mio ex mi batte il cuore ma ho provato amore in passanto, io non ho commentato in questo topic x criticare e non lo faccio mai e mi sto sentendo ferita da quanta cattiveria sto leggendo per una mia considerazione personale...io sono fiera e vonvinta di sposare il mio futuro marito e non permetto a nessuno neanche a te che stai dall'altra parte di uno schermo di mettere in dubbio il mio rapporto...aver vissuto e amato prima non è reato....
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava qualcuno che ha colto il senso delle mie parole,finalmente, certo che c'è gente cattiva...io non ho mai detto che mi batte il cuore se vedo un mio ex ma semplicemente ho un bel ricordo e in passato c'è stato amore un amore diverso...vabbè mi fermo qui sono contenta che tu mi abbia capito molte mi hanno solo attaccata come se avessi detto chissà cosa...grazie x avermi difesa
    • Rispondi
  • Giusi
    Super Sposa Giugno 2016 Bologna
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di incontrare fm sono stata fidanzata per 10 anni con un altro ragazzo. L'ho vissuto come un amore immenso totalizzante un cui io non esistevo perché c'era solo un noi. Con fm ho conosciuto l'amore equilibrato, ho ritrovato me stessa nel ruolo di compagna e non di madre surrogata. Ho scoperto la bellezza di sentirsi valorizzate ma anche messa di fronte ai propri limiti e difetti. Prima non esisteva uno specchio e se ci fosse stato avrebbe riflesso solo l'immagine di lui. Quando vedo il mio ex provo tanta emozione e tenerezza data dal ricordo di noi insieme bambini ed ingenui. In me c'è l'emozione per quell'ingenuità che non c'è più e per quella totalità di sentimento che non può più esistere perché ora siamo adulti e c'è il benessere di Giusi al primo posto. Lui rimane una delle persone a cui voglio più bene a questo mondo anche se non lo vedo più, 10 anni di vita non si cancellano e non devono essere cancellati perché senza di lui non sarei quella che sono e la donna che fm ama!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido anch'io. Io penso solamente al mio fm. Se si pensa ancora a qualcun altro e ci si emoziona solo a vederlo, secondo il mio modesto parere, bisognerebbe fermarsi un secondo a pensare al passo che si sta facendo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penso, ma lo penso soprattutto perché il nostro era un amore platonico ma era anche un'amicizia veramente fortissima e mi è stato vicino quando ne avevo più bisogno.
    Se nn si fosse comportato male nel modesto in cui lui si era fidanzato adesso saremmo potuti essere ancora amici e chissà,magari poteva essere proprii lui al mio fianco alle mie nozze per testimoniare il mio amore con fm.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Mi&mo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ank io.....nn mi viene x nnt pensare ad un altro...se no il mio unico amore!! Quanto lo amo e nn vd l ora di sposarlo x viverlo in tt i sensi...
    Raga mi ha sconvolto la vita cm dv fare prendetemi x pazza ma e a vita mj
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Mi&mo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti concordo! Io da quando ho conosciuto il mio cuccy nn faccio altro ke pensarlo....nn mi viene proprio di pensare ad altro!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Mi&mo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima del mio fm ho avuto tante storielle e storie....pensavo ke ero innamorata...ma quando ho incontrato il mio attuale fodanzato...ho conosciuto davvero l amore...
    Tt gli altri ke ho avuto mi scocciavo semore della loro presenza sl uno durò 3 anni e credevo ke era amore...
    Poi arrivò un momento un po tragico nella mia vita...sn stati quasi violentata...nn vi dirò i particolari..e da una ragazza peperino mi kiusi in un guscio nn usciv piu cn nessun nn facev le vacanz cn gli amici ecc...pregavo Dio dicevo Signore ma xke nn mi liberi da questa paura xke mi e successo tr questo? Tante domande..
    Poi il mio fm mi mando un messag vlv uscire cn me giusto 4 anni fa....ma avevo paura di uscire cn lui da sl csi usci in comitiva....ci fidanzammo...ma lo stesso avevo paura no di lui....di sabato anzi ke di uscire il mio amore mi doveva accompagnare in ospedale avevo gli attacchi di panico si bloccava il respiro...e nn riusciv a camminare a muovere le mani...la mia preghiera era sempre quella e csi ke Dio mi liberò da un gg all altro...
    E ad ora ring Dio x tt ciò ke mi e successomm.ho imparato ad amare il mio fm piu di ogni altra cosa mi ha saputo rispettare in ogni mia scelta mi ha protetto...e posso dire ke grazie a lui nn penso piu il mio passato di ex e roba varia...ma e sl lui l'Uomo della mia vita e nn vd l ora di sposarlo!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono perfettamente d'accordo

    • Rispondi
  • Vanigliaecanella
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Vanigliaecanella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così si è più ragionevole ma resta il fatto che secondo me se si sposa un uomo non si dovrebbe avere nel cuore un altro
    • Rispondi
  • Vanigliaecanella
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Vanigliaecanella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così si è più ragionevole ...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo fosse quello che voleva dire... Semplicemente a volte non si ama una volta sola, ma sicuramente si ama in modo differente... Vuoi più maturo, più appassionato... Ma ciò non toglie che persone che ci hanno amate e rese felici (non solo ex fidanzati) possano essere ricordati con affetto, senza togliere niente all'amore per fm
    • Rispondi
  • Vanigliaecanella
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Vanigliaecanella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma forse le domande sulla amore te le devi porre tu . C'è ma scherziamo se ti sposi con uno e poi incontri il tuo ex o er strada e anormale che ti batta il cuore ma che ti sposi a fare ma qua non si tratta di cattiveria o altro si tratta che uno prima di sposarsi deve essere convinto dei sentimenti che prova verso questa persona così si evitano tanti tradimenti e divorzi credimi il tuo discorso Dell amore il significato ecc per me sono cavolate non ammetto che se nel mio cuore c w una persona allo stesso tempo ce ne siano altre assolutamente che dici
    • Rispondi
  • Vanigliaecanella
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Vanigliaecanella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa cara e un Topic dove ognuno può esprimere il proprio parere non conosci la storia di nessuno quindi non ti permetto assolutamente di venirmi a dire che io non conosco il significato della parola amore ho fatto cose per il mio Fm che mai nella vita avrei pensato di fare e che per nessun altro avrei fatto ma che di certo non sto qui a raccontare comq detto questo non mi sembra nemmeno il caso di continuare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CNon è un ex..è qualcuno con cui non c'è stato nulla per motivi indipendenti da noi ma con cui ci sarebbe potuto essere..comunque avete frainteso il senso del discorso: un ed può essere legato anche ad un momento di vita che si ricorda con piacere, tenerezza.. Mica si va con la gomma da cancellare sulla vita quando ci si sposa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un ex..è qualcuno con cui non c'è stato nulla per motivi indipendenti da noi ma con cui ci sarebbe potuto essere..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2017 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma ragazze siete yogurt andati a male! Guarda che questa ragazza mica ha detto che ama il suo ex!! Quasi tutte abbiamo un ex alla quale siamo più affezionate, perché è stato il primo ragazzo oppure perché avete trascorso con lui anni difficili o bellissimi. Questo non vuol dire che ci sia amore ma affetto, ci troviamo qui perché siamo innamorate del nostro attuale FM per questo ci sposiamo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che se ne vadano a f****** tutti questi ex :p miei e sue... hahaha
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Macerata
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Macerata
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parola amore comprende varie sfaccettature: si amano i propri genitori, si ama il proprio ragazzo e futuro marito, si ama le proprie amiche e si ama un ex in particolare.
    Spesso capita che magari quell'ex ti rimanga al cuore per altri motivi che molta gente non può capire. Magari ti è stato vicino in un momento a tw molto triste, in un periodo di vita talmente brutto dal quale ti ha aiutato ad uscirne, molta gente ha dei figli con il proprio ex eppure si crea nonostante tutto un'altra famiglia con un altro uomo.
    Io credo che nella vita si incontrano molte persone speciali, ma che non per forza debbano percorrere il percorso futuro insieme a noi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione