Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Panna
Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo

Sincere... avete ancora un "ex" nel cuore???

Panna, il 20 Marzo 2013 alle 14:04

Pubblicato in Vita di coppia 371

insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO ma... avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore? e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"? oppure... ogni tanto il Vostro...

Insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO Smiley winking

ma...

avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore?

e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"?

oppure...

ogni tanto il Vostro pensiero va a lui?

Scusate se apro un TOPIC simile ma... qualche giorno fa ho avuto modo di risentire un mio... ex (chiamiamolo così)

Sono stata innamorata di lui per ANNI ed invece lui... (io sentivo che era innamorato di me ma lui negava e.... )

Per anni ho sperato, desiderato, sognato e poi... un bel giorno ho detto STOP!

Sto parlando di una storia vecchia di anni...

Poi io intraprendo la mia nuova strada e... incontro il mio :Smiley heart . Ci conosciamo, ci frequentiamo, ci amiamo e... DECIDIAMO DI SPOSARCI (non vedo l'ora!!!!!!) e... quando tutto SEMBRA tranquillo... ecco che questo ex si fa risentire e mi confida che... NON MI HA MAI DIMENTICATA! che mi ha nel cuore! che non ha mai più incontrato una ragazza che gli desse le mie emozioni e... che gli viene da piangere al solo pensiero di quanto... (è stato stupido SUPPONGO Smiley tongue )

371 Risposte

• A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ho un ex che mi è rimasto nel cuore. Sono stata fidanzata 7 anni prima di conoscere mio marito, è stato il mio “fidanzato storico”, quello che conosci da piccola, con cui fai un bel pezzo di vita ma con cui ovviamente non puoi pensare di stare per sempre. Ci siamo lasciati serenamente, ci vogliamo tutt’oggi un gran bene e ci sentiamo spesso. Per me è come un membro della famiglia, direi ormai quasi un fratello lontano.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì. Ha fatto molto per me, mi ha aiutata a liberarmi dal mio ex e voleva fare da padre al bambino che portavo in grembo nonostante non fosse suo. Mi ha aiutata a riprendermi dopo aver perso quel bimbo. I nostri genitori non avrebbero mai permesso che la nostra storia andasse avanti, i suoi genitori sono musulmani osservanti mentre mio padre un po' razzista. Sarebbe bastato un mio "sì" e avrebbe voltato le spalle a tutto quel che era per me. È il migliore amico di fm. Da quando ho cominciato a frequentare fm, io e quel ragazzo non ci rivolgiamo quasi la parola.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si che ho un ex...ed il bello è che abita nello stesso parco dove vivo insieme ai miei.Io non ho per niente rapporti con lui, non li vuole anche perché fa sempre finta di non vedermi nonostante fu lui a lasciarmi, in un periodo troppo delicato per la sua vita.A me un po dispiace perché io, prima di incontrare Fm, volevo un approccio con lui e non perché avrei voluto che tornasse (ed alcune mie amiche mi hanno detto che lui volesse farlo), ma per civiltà perché ci abito vicino. Poi è arrivato il mio grande amore e da allora questa cosa di "amicizia" mi è anche passata. Siamo però in una situazione comica perché quando a volte fm mi accompagna o viene a casa mia lo becchiamo spesso giù al palazzo e, la scorsa settimana eravamo in auto sua io ed fm che ci stavamo salutando ed è passato davanti a noi. A me viene pure da ridere e pensare quanti pianti mi sono fatta a causa sua.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le poche volte che penso ai miei ex.. credo che se potessi gli spaccherei il naso.. ahahahahahahahahah.... no dai scherzi a parte, lo str**** che ci fa perdere la testa lo abbiamo incontrato quasi tutte, e a tutte è rimasto addosso in un modo o nell'altro... poi se ne va da solo, non temere.. quel tipo di persone non cambieranno mai, rimarranno peter pan a vita e un giorno quando lo incontrerai per strada con lo stesso sguardo "furbo" di dieci anni fa, ma con tutta la vita che gli pesa sulle spalle, ti farà tenerezza........ l'amore è un'altra cosa Smiley heart

ciao!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ex Smiley xd lui è il mio primo e unico amore della mia vitaSmiley heart
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un ex a cui tengo moltissimo(il primo amore non si scorda mai!!!), che ora abita a londra e ci sentiamo solo per gli auguri di compl, natale ecc e per scambiarci condoglianze ...la cosa potrà sembrare tristissima e forse lo è hahah ma quando ci sentiamo chiacchieriamo come se il tempo nn fosse mai trascorso...ci vogliamo un grandissimo bene e ce lo diciamo sempre. Ogni tanto lui se ne esce con qualche frase tipo "sei stata l'unica per me", "scusami se ti ho fatto soffrire ma ero un ragazzino", "ti ho amato tanto"...ma io nn gli rispondo a queste cose(penso sia un amancanza di rispetto per fm) e gli dico semplicemente che gli voglio bene come amico e ha sempre un posto speciale nel mio cuore perchè ricordo gli anni trascorsi insieme con un sorriso :-)

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non ho nessuno dei miei ex "nel cuore", soprattutto perchè ho avuto tutte esperienze negative e che comunque mi hanno segnata tantissimo, ma mi hanno aiutata a crescere.

D'altro canto penso che se non avessi avuto tutte queste brutte esperienze non sarei arrivata a mio marito, quindi da un lato sono "contenta" di tutto ciò che ho passato perchè mi hanno portata a LUI!! Smiley heart

• Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto rigaurda ex non ho nessuno.su cui valga la pena.soffermare.il pensiero. Ma penso ad un altra.cosa. Quando.ho conoscuto fm avevo un paio.di ragazzi che mi interessavano cn uno ero uscita.qulche volta e la cosa.sarebbe andata avanti se in pochi.giorni non avessi conosciuto fm.innamorata etc. Quello chr penso.è "chissa come sarebbe andata' tutto qui. Personalmente penso.che gli ex.che ho sono ex per delle buone ragioni e nessuno di loro merita che il mio.pensiero si soffermo. Mi soffermo.di più su ciò che non ho potuti approfondire.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si può definire ex... Il primo fidanzatino da ragazzina.. Tipo 14 anni.. Storia durata un paio di mesi per altro a distanza... Oh ragazze io ci ho pensato per anni finché poi ho conosciuto mio marito non ostante nel frattempo chiaramente avevo avuto altre storie. Ad oggi ogni tanto penso che mi piacerebbe farlo conoscere a mio marito conoscere sua moglie.. So che si è sposato non ci siamo mai più visto. Insomma non ci penso in quel senso..m solo rivederlo con gli occhi di amica dopo tanti anni!
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quanto...( ti completo io la frase) ti sposerai e al tuo fianco sarà un'altra persona. Cmq forse è normale rimanere affezionati a certe persone. Anche io ho un'ex del cuore ahhahahha se cosi lo possiamo chiamare. Una persona che ho conosciuto prima cm amico, lui si era innamorato perdutamente di me e dp tempo l'amicizia si è trasformata in amore anche x me. Una storia super travagliata, durante la quale l'ho lasciato varie volte xke lui aveva un problema che nn potevo proprio sopportare ( ovvero spesso beveva troppo con tt le relative conseguenze... partendo dalle figuracce in ogni situazione di festa...a pesanti incidenti). Ma questa persona ha fatto di tutto x me, cose folli, da film....e so che mi ha amata come nessuno al mondo. Ho ricordi stupendi e lo porterò nel cuore x sempre. Ci amavamo ma nn eravamo fatti x stare insieme. Ora x me è rimasto sl un bene immenso. Purtroppo nn ci sentiamo nè vediamo mai xke lui mi evita tantissimo... mi aveva detto che forse mi avrebbe amata x sempre e conoscendolo è molto probabile che anche dp 5 anni provi ancora qualcosa x me nonostante sia fidanzato. Provo x lui un bene che va oltre tutto, ma nulla ha a che fare cn l'amore nè tnt meno con quello che provo x fm. Se lo vedessi penso xò che mi tremerebbero le gambe... ma sl xke io avrei voglia di parlargli, abbracciarlo e chiedergli cm va la sua vita... mentre lui scappa via ogni volta che ci sono.... e vederlo cosi mi fa capire che c'è ancora sentimento da parte sua e mi dispiace che nn sia andato avanti
    • Rispondi
  • Mariassunta
    Sposa Novella Settembre 2018 Cosenza
    Mariassunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte penso al mio ex ma non perché lo amo...è stata una storia lunga 9 anni e mezzo. ..ho scoperto che aveva una storia di 6 mesi e mi tradiva....poi dopo un mese e mezzo quando non credevo più all'amore è arrivato il mio futuro marito e ora ci sposeremo dopo 3 anni il prox anno...intanto ho saputo che il mio ex si sposa con questa tipa qst anno ma sono indifferente. ...magari si pensa al tempo "perso " insieme e nel giro di pochi entrambi ci sposiamo. ..ma sono comunque felice del mio futuro marito.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, perchè ho solo avuto esperienze negative che mi hanno segnata è fatta crescere .. Credo nel destino e mi sento destinata a lui.. Ci amiamo follemente e io non lo cambierei X nnt e nessuno Smiley heart Smiley love
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente il mio primo ragazzo lo ricordo e sempre sarà così con una tenerezza infinita e gli vorrò sempre bene a mio modo. Quell'amore puro e grande come lo è solo quello dei 17 anni. 2 anni e mezzo insieme, è finita per le new entry nella compagnia.. dico sempre che di certo non saremmo più insieme, ma non eravamo neanche pronti a separarci. Quanta tristezza (seppur con un nuovo ragazzo) in quei primi mesi senza il mio Ricky. Non fa più parte della mia vita da ormai 9 anni, come passa il tempo e mi sembra ieri: i giri in scooter senza casco, gli inverni e le estati sempre al parco, i cinema, la compagnia.. eh sì tutto questo rimarrà sempre nel mio cuore. Pensa che suo zio quando mi vede mi dice sempre che qualcuno mi aspetta sempre là e sua mamma fino a due anni fa aveva la nostra foto nella galleria del cellulare.. sono sciocchezze, ma è sempre bello sapere di essere stati il tutto di qualcuno. Ovviamente il mio amore per mio marito e la nostra vita non sono paragonabili a niente e nessuno, ma mi faccio sempre trasportare dai ricordi, belli o brutti che siano.

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara questa è la vita...solo se ci si fidanza in fasce e ci si sposa da teenager allora non si può capire ciò che provi..si possono anche amare due persone contemporaneamente secondo me ma poi solo con una si sceglie di fare coppia per la vita le altre rimangono cmq nel cuore

• Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleSmiley heart
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2017 Genova
    Titti&davi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lory, ho letto la tua risposta e mi sono commossa! Complimenti e ti auguro tanta fortuna! Te lo meriti!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche a me ho questo problema... a volte il pensiero mi ritrona al mio ex, ma quando penso a quanto ho pianto x lui e il male che mi ha fatto... vedo sempre la mamma e la sorella e mi dicono che quando parlano di me e del mio matrimonio lui si infuria e non vuole toccare l'argomento.. perchè gli brucia ancora.... io gli voglio bene, ma lui ha tutte le colpe io la seconda possibilità glie l'avevo data e lui l ha bruciata... ora non è + un mio problema

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio unico ex si trova dall altra parte del mondo e sta benissimo, siamo rimasti in ottimi rapporti anche con i genitori (che tutt ora vedo).... 7 anni insieme,viveva a casa nostra in pratica,eravamo piccoli e oramai eravamo come fratello e sorella e così siamo anche ora!gli vorrò sempre bene ci sarò sempre per lui e per i suoi genitori! Non ho niente di negativo da dire su di lui....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai trasmesso...xké anch'io ho perso qlk ... buona fortuna cara Smiley gift
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un fidanzatino a 15 anni per 4 mesi. Ora ne ho 24 e sto con il mio fm da 6. Penso spesso a questo ex perché gli ho voluto sempre un gran bene e gliene voglio tuttora. Ma non un bene tipo amore ma solo affetto. Non so perché ma mi è sempre rimasto impresso per la sua dolcezza anche da amico perché prima di stare insieme eravamo amici. L'avevo lasciato io proprio perché secondo me non era adatto a me come fidanzato e lui mi ha tolto la parola. Io ci stavo malissimo e infatti dopo un anno ho cercato di fargli pace e ha accettato. Il solo fatto di salutarlo mi rendeva felice. Ora lo vedo solo in giro ogni tanto ma non parliamo da tantissimo però guai chi lo offende perché non si merita nessuna cattiva parola
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai...proprio ieri ho incontrato il mio ex dopo molti mesi. Ero con il mio fm. Loro sono stati grandi amici per molti anni, poi si sono allontanati, restando però in buoni rapporti.Il mio ex disse una frase, non come battuta o provocazione, disse solo: "Spero anche io prima o poi di trovare la persona giusta con cui creare una famiglia". La cosa mi ha lasciata un po' così all'inizio anche se ci siamo lasciati da quasi 10 anni per un tradimento da parte sua. Non emozionata, non infastidita...ero quasi "indifferente". La cosa non è sfuggita però al mio fm. Mi ha detto: "Quella frase l'avrà detta pensando a te. Ora si sta mangiando le mani perché ha capito troppo tardi che ha fatto una cavolata a lasciarti adar via. Avrebbe voluto essere al mio posto, ma sono io ad avere questa fortuna". Ecco...questa frase mi ha fatto emozionare...sono felice perché non ho più questioni irrisolte con il passato, ma solo uno splendido futuro con l'uomo che amo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel post ... e direi che calza a pennello x questo mio periodo... mi sposo tra due mesi e ultimamente sogno il mio ex con avvenimenti o momenti passati ( solo ricordi ) ma non so xk ... e proprio ieri a lavoro parlavo con la madrina che mi diceva che lui era molto possessiva nei miei confronti e che evidentemente mi voleva ancora anche se non lo diceva ... e io sn stata mesi e mesi appresso a lui e sn caduta in depressione anche x altre cose legate a lui.. dopo quasi un anno incontro il mio fm che mi ha guarito da ogni cosa .. sono andata contro tutti x lui e penso che senza di lui non sarei riuscita ad uscirne dalla depressione e attacchi di ansia ... e stata la mia ancora di salvezza e sempre lo sarà! Stiamo insieme da quasi 6 anni e tra due mesi realizziamo il sogno di sposarci ! Senza di lui sarei persa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cuore e del mio FM. Prima di lui sono stata fidanzata con un ragazzo per 7 lunghi anni. Storia sofferta dal primo all'ultimo giorno. Era malato, aveva l'idrocefalo ed è stato tre volte in coma ed io l'ho curato: facevo siringhe, lo lavavo, e gli cambiavo persino il pannolone. Un giorno lui mi chiese di sposarlo: comprammo casa, prenotammo chiesa location e mobili. D'un tratto lui cambio: scoprii che mi tradiva ripetutamente. Interruppi il fidanzamento anche se lui voleva ugualmente continuare. Mi ci sono voluti ben 4 anni per riprendermi dallo choc. Non ho voluto altre storie....e poi un bel giorno in un locale ho incontrato il mio FM. Con lui ho scoperto cosa è l'amore. Mi ha insegnato ad amare, e mi ha fatto capire cosa significa essere amati. Mi ha ridato il gusto della vita, la dolcezza, la tenerezza, il sorriso. Ha curato le mie ferite con pazienza e amore. Ed io quando guardò i suoi occhi so che è l'uomo della mia vita e che nessuno mai potrà prendere il suo posto. Ogni tanto ripenso a quella vecchia storia, ho ancora qualche cicatrice che brucia....ma è l'orgoglio ferito. L'amore non c'è più....
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa anche per me. Purtroppo non ci parliamo più da 7 anni ormai. L'anno scorso si è sposato e ammetto che ci sono rimasta un po'...così.
    • Rispondi
  • Karen
    Sposa Abituale Agosto 2016 Lucca
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho ancora in un angolo del cuore il mio ex.....con lui è finita male perché io volevo fare quel passo in più che lui diceva da sempre ma che poi arrivati al dunque non si è sentito di compiere ( volevo convivere con lui, volevo che trovasse un lavoro che andando avanti ci permettesse di pensare ad un matrimonio e ad una famiglia)....un giorno semplicemente mi ha comunicato che si era riscritto all'università, voleva laurearsi, poi cominciare a cercare un lavoro, poi accumulare un po di soldi e dopo cominciare a pensare ad una Vita insieme....ma comunque non prima di una decina di anni ( io ne avevo 25)....io a quel punto sono andata in depressione....perché io volevo una vita con lui....nel frattempo però su è avvicinato a me il mio splendido fm che oltre alla pazienza e all'amore smisurato, voleva anche lui le mie stesse cose.Sono venute a conoscenza che il mio ex adesso si è fidanzato e questo per qualche tempo mi ha dato un po fastidio, ma non perché l'amassi sempre....forse solo perché pensavo che un po si fosse reso conto dell'errore...l'ho sognato tante notti.....purtroppo come ho confidato ad fm, una piccola parte di me, resterà sempre legata al mio ex....ma adesso comunque, più felice di così con FM non potrei essere, lui è il mio mondo Smiley smile (scusate la lunghezza)
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart :') ciao cara
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ripenso con affetto al mio primo ragazzo delle supeiori perchè è stata la prima storia seria; il primo che ho amato e mi ha amata.

Ma a parte questo non c'è nessuno di speciale nella mia vita; belle e brutte esperienze ma nulla e nesuno di speciale

• Rispondi
  • Ida83
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Ida83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho vissuto una "situazione simile ". Lui ora è felicemente sposato ma non ci sentiamo piu' da 7 anni e tra due mesi tocca a me Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente si! tengo molto ad un mio ex con cui ho vissuto per quasi 3 anni! Siamo identici in ttt, ci piacciono le stesse cose, abbiamo gli stessi interessi, in realtà sembriamo gemelli o fratelli!Spesso ci sentiamo per messaggio e ci raccontiamo di acquisti, dei nostri animali, dello sport etc etc! spero che con il passare degli anni potremmo rimanere in contatto e mantere una bella amicizia! secondo me è una cosa molto bella perchè dimostra che due persone si sono volute sinceramente bene Smiley tongue

• Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è proprio un ex ed è tuttora parte della mia vita. Una storia mai partita ma sempre sognata da parte di entrambi. Qualcosa c'è stato, non risuccederebbe mai, ma rimane quel "E se fossimo riusciti a partire?"
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai fatta commuovere..... Smiley heart

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel post... così appe a ho finito di leggere quello che hai scritto ho pensato "grazie al c..." questo perché ci sono passata ed è classico che quando finalmente volti pagina ci sta un ex o qualcuno che ti interessava all'improvviso si fa avanti. Quello che penso è che è normale avere qualcuno a cui resteremo legate, se abbiamo avuto una relazione importante... e quando ho saputo che il mio ex si sarebbe sposato, per quanto non lo sentissi da tempo e le ultime volte che ci siamo sentiti avevamo pure litigato (incompatibili fino al midollo), mi ha fatto strano. E ho cominciato a chiedermi se doveva andare cosi, le scelte della vita, i cambiamenti.. mi ha fatto pensare! E credo che questo ci capiti ogni volta che si chiuda un capitolo della nostra vita, normale avere dei pensieri e provare emozioni, chiederci " e se...". Ma finisce li!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione