Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Panna
Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo

Sincere... avete ancora un "ex" nel cuore???

Panna, il 20 Marzo 2013 alle 14:04

Pubblicato in Vita di coppia 370

insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO ma... avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore? e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"? oppure... ogni tanto il Vostro...

Insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO Smiley winking

ma...

avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore?

e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"?

oppure...

ogni tanto il Vostro pensiero va a lui?

Scusate se apro un TOPIC simile ma... qualche giorno fa ho avuto modo di risentire un mio... ex (chiamiamolo così)

Sono stata innamorata di lui per ANNI ed invece lui... (io sentivo che era innamorato di me ma lui negava e.... )

Per anni ho sperato, desiderato, sognato e poi... un bel giorno ho detto STOP!

Sto parlando di una storia vecchia di anni...

Poi io intraprendo la mia nuova strada e... incontro il mio :Smiley heart . Ci conosciamo, ci frequentiamo, ci amiamo e... DECIDIAMO DI SPOSARCI (non vedo l'ora!!!!!!) e... quando tutto SEMBRA tranquillo... ecco che questo ex si fa risentire e mi confida che... NON MI HA MAI DIMENTICATA! che mi ha nel cuore! che non ha mai più incontrato una ragazza che gli desse le mie emozioni e... che gli viene da piangere al solo pensiero di quanto... (è stato stupido SUPPONGO Smiley tongue )

370 Risposte

  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lo penso davvero se solo la gente sapesse il vero significato di amare forse ci sarebbe meno ipocrisia e cattiveria....ma purtroppo....
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe io penso che molte di voi hanno completamente frainteso il senso delle mie parole sicuramente prima di tutto divreste chiedervi se conoscete il significato della parola amore.....si ama incodizionatamente ma in maniera diversa le persone che fanno parte o che lo hanno fatto nella nostra vita...scusate ma è più ipocrita sputare nel piatto dove avete mangiato e comunque io amo il mio fm e sono fiera e felice di averlo accanto e non vedo l'ora che presto sarà mio marito..ciò non vuol dire che quel che ha fatto parte della mia vita precedentemente lo butto nel gabinetto...ma comunque punti di vista e considerazioni completamente diversi...chiedete ai vostri parroci il vero significato di AMORE
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ravenna
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun ex nel cuore. Non è per essere acide o fare le finte innocenti, ma se si ha un ex nel cuore tanto vale farsi qualche domanda ..... Emozionarsi alla vista di un altro fa un po' pensare....
    • Rispondi
  • Vanigliaecanella
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Vanigliaecanella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non riesco nemmeno a pensare che le cose che faccio con lui le dovrei fare con un altro ...Noooo non esiste proprio
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia veramente uno schifo!!! E comunque se si pensa ad un altro uomo non si è innamorate!! Io non riesco a pensare ad altro che a lui ...
    • Rispondi
  • Vanigliaecanella
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Vanigliaecanella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco una che il giorno prima di sposarsi la videro uscire da u n albergo con un altro assurdo.... ma il suo Fm sospettoso ingaggio una specie di detective e proprio il giorno del matrimonio vennero a sapere tutti di ciò che stava combinando. ..uno schifo totale.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la maggior parte si sposano e pensano ad un loro ex! Non c'è cosa più brutta secondo me
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brave io la penso come voi... Qui non si tratta di amare ma avere nel cuore uno spazio per chi cmq ha fatto parte della nostra vita , perché in quel momento abbiamo provato qualcosa ma cmq adesso non si parla di amore e quindi non vedo cosa c entri raccontarlo ai fm!!!
    • Rispondi
  • Vanigliaecanella
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Vanigliaecanella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d accordo sul fatto che c'è modo e modo di amare e che ogni persona può scatenati emozioni differenti ma scusate che ipocrisia sposarsi con uno e pensare ad un altro
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh finalmente una che la pensa come me!!! Se amate altre persone NON SPOSATEVI!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nettemente in disaccordo con questa frase! Si può amare una persona sola... Si può volere bene a tante persone si, ma amare no!!! Se vi è rimasto un po' d'amore per altre persone ditelo ai vostri fm! Poi vediamo cosa dicono loro!! Dai su
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Aprile 2016 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo. Gli voglio un bene dell'anima e quando ci incrociamo per sbaglio nel nostro paese (ora viviamo entrambi lontani) è sembra bello. Non abbiamo il numero di telefono, cambiato nel corso degli anni. Parliamo e ci raccontiamo le novità della nostra vita. Questo succedere in media una volta ogni 3 anni però è sempre piacevole. Lui si è sposato l'anno scorso e io lo farò l'anno prossimo, ma lui ancora non lo sa ;-)
    La prossima volta che lo incontrerò sarò sicuramente insieme al mio Fm e non vedo l'ora di presentarli. Lui gli dirà che è fortunato ed io dirò lo stesso a sua moglie.
    Non eravamo fatti l'uno per l'altra. Lui non era la mia metà, ma ci vogliamo bene e ci rispettiamo. È una bella conquista visto come finiscono altre storie
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo ragazzo.. un grandissimo bast****! Era più grande di me, mi ha lavorata e ammaliata per bene, io ero troppo ingenua e infatuata per capire e ler ribellarmi al suo gioco dopo aver capito che mi manipolava come meglio credeva. Anni passati ad inseguirlo, a sottostare ai suoi capricci, a cercare di non perderlo. Egoista, egocentrico, glaciale e anafettivo... ho solo elemosinato briciole di amore e di attenzione. Lacrime infinite. Poi lui che si frega da solo: mette incinta una sua collega appena conosciuta e se l è dovuta sposare. Non so se sia felice.. spero immensamente che non abbia mai pace per tutto il male che mi ha fatto, per l astuzia maligna che ha avuto con me glo auguro di non avere mai mai mai serenità. Detto ciò, scusate lo sfogo ma qnd uno soffre immeritatamente nn era facile dimenticare, sono felicemente in procinto di convolare a nozze con un ragazzo meraviglioso che nn cambierei con nessuno al mondo, bello, dolce, affidabile, divertente. .. il mio ragazzo dei sogni! !!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2016 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime parole, sono pienamente d'accordo con te...è esattamente ciò che penso anch'io!!!
    • Rispondi
  • Vanigliaecanella
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Vanigliaecanella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma se uno ha un ex nel cuore che cavolo ti sposi a fare ?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo..la gente troppo innocente mi spaventa..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Due storie, se così si possono chiamare ma nn mi dilungherò nel spiegare il perché, prima del mio FM marito.Due storie importanti forse solo per me...i miei sentimenti per loro oscillano tra l odio e l indifferenza perché per quello che mi hanno fatto, ma che poi hanno cmq rifatto alle loro mogli mai li perdonerò.Anche se ora quando ci penso mi dico che fortuna che ho avuto cmq ad essere lasciata, ora sarei potuta essere cornuta e contenta.Invece contenta di aver incontrato cercato e corteggiato e scelto il mio FM marito, sapevo che a tutto c era un perché es incontrato lui ho trovato la risposta!ti amo francesco

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2017 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda! cmq io si anche xke se è una persona con cui sei stata bene non credo che si dimentica facilmente ..poi io con il my ex avevo tutto un rapporto diverso che ho con il my fida..anzi vi racconto che non si faceva sentire da tanto tempo ..Il giorno che abbiamo scelto la data e ricomparso ma non gli ho detto neanke Ke mi sposo
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si...ho un ex che porto nel cuore,ex.. se così si può dire.In realtà non siamo mai stati insieme...L'ho incontrato quando il mio fm ed io ci frequentavamo...a quei tempi era un tipo inaffidabile e incostante.Un gorno ho smesso di corrergli dietro ed ho incontrato l'altro...Poi mi aono trovata a un bivio: o lui o il mio fm...ho scelto il mio fm...e mi sono ritrovata altre volte allo stesso bivio,perchè la vita ci ha portati a rincontrarci ancora e ancora..per caso per destino. Ma non l'ho mai scelto pur provando dei sentimenti...eravamo affini..quasi identici e ci legava ualcosa di indescrivibile...aveva una buona posizione lavorativa al contrario del mio Fm..se avessi voluto scegliere l'agio e la vita comoda avrei potuto farlo.Ma ho scelto l'uomo con il quale sogno di stare la sera sul divano a guardare i nostri telefilm preferiti..ho scelto l'uomo che sarà per i figli un padre meraviglioso... da lui loro erediteranno il sorriso, il carattere estroverso e la pazienza che io non ho.Si...non ho rimpianti.Se incontro l'altro mi emoziono,non lo nego.Ma sceglierei sempre e solo il mio fm.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due storie importanti..l'attuale storia cn il mio futuro marito ke dura da 8 anni e ke ci ha condotti a qst meraviglioso passo d'amore e vita insiemeSmiley heart..e una precedente durata 2 anni e mezzo..ke io definirei il mio primo amore..quello ke ti fa essere folle e a tratti istintiva..ero una ragazzina avevo 17 anni ma lo ricordo ancora..però ad oggi conservo un buon ricordo di lui..e lo porterò per sempre nel mio cuore..ma qst nn suscita in me stati d'animo di ripensamenti o chissà..anzi..lui cm me è andato avanti e ha già la sua famiglia..e tra noi é rimasto un rapporto di educazione e rispetto infinito:-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho ex solo il mio primo amore ke sarà mio marit
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di mio ho avuto due storie importanti di 4 anni ciascuna.. Sono entrambi due ragazzi fantastici le storie sono finite perché poi con il tempo siamo diventati come fratello e sorella.. Non provo nessuna emozione se penso a loro ma comunque se sono quello che sono lo devo anche a loro che prima uno poi l'altro mi sono stati vicini in due periodi molto difficili ! Ora siamo tutti a tre sposati e io e uno dei due siamo anche diventati genitori! Ne e'
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata 14 anni insieme ad una persona...premetto che ho 29 anni... È stato il mio primo fidanzato... L'ho lasciato perché ho scoperto che mi tradiva e si era invaghito di una donna sposata...si frequentavano...l'ho perdonato ma ha continuato per cui ho detto basta! Nonostante quello che mi ha fatto e nonostante mi sia innamorata di quello che è il mio attuale compagno e futuro marito, lo porto comunque nel cuore, non lo odio, ma lo ringrazio...lo ringrazio per quello che mi ha donato e non...per essersi innamorato di un'altra persona perché forse io non mi sarei innamorata di Massimiliano... Lo ringrazio per avermi cercata dopo mesi implorandomi di perdonarlo e di tornare con lui quando oramai non c'era più niente da fare, si era reso conto troppo tardi del grande errore fatto... Lo ringrazio e non provo rancore nei suoi confronti ma gli auguro tanta gioia e felicità come quella che Dio ha donato a me dopo il grande dolore che ho provato!

    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamoci una grassa risata alla faccia loro Smiley winking
    Ahahahah
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo argomento,io ho risentito il mio ex proprio ieri..mi ha confidato i problemi cn la ragazza,si è sfogato em fa piacere..allora gli ho detto k l'anno prossimo mi sposo,lui?ègiusto te lo meriti!e poi n l'ho mai odiato...gli voglio bene...m il mio fm è il TOP!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe che dire bel topic....io credo che non esiste l'unico amore...ma che amore è qualcosa che abbiamo dentro e quindi che si può amare in maniera differente ogni singola persona che ha fatto parte della nostra vita e quindi indubbiamente ci sarà sempre un pezzetto del nostro cuore dedicato a chi è stato..semplicemente non è più il suo monento...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la cronaca fanciulle, oggi è il mio compleanno e i miei ex (più o meno seri) mi hanno fatto tutti quanti gli auguri!!! Ihihihi
    Così come le ex di mio marito fanno gli auguri a lui al suo compleanno, tramite fb o whatsapp!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna no..... nessun ex nel cuore..... solo la certezza di amare lui e voler passare tutta la vita insieme Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avoja certo che si
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso pensiero tuo Marianna!
    È venuto a lavoro da me il mio ex per farmi i complimenti ( allucinante non lo vedevo da anni) per il matrimonio e ho pensato " cavolo ma come ho fatto a stare insieme a lui?!?!?!".
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sono d'accordo con te assolutamente Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Napoli
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che il primo amore nn si scorda mai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione