Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Panna
Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo

Sincere... avete ancora un "ex" nel cuore???

Panna, il 20 Marzo 2013 alle 14:04

Pubblicato in Vita di coppia 370

insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO ma... avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore? e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"? oppure... ogni tanto il Vostro...

Insomma... certo, siamo innamorate del nostro LUI, altrimenti non ci ritroveremmo qui nel Forum a parlare di MATRIMONIO Smiley winking

ma...

avete un EX ancora... lì... in un angolo del Vostro cuore?

e... SE si... quando lo vedete... sentite... Vi crea ancora qualche "emozione"?

oppure...

ogni tanto il Vostro pensiero va a lui?

Scusate se apro un TOPIC simile ma... qualche giorno fa ho avuto modo di risentire un mio... ex (chiamiamolo così)

Sono stata innamorata di lui per ANNI ed invece lui... (io sentivo che era innamorato di me ma lui negava e.... )

Per anni ho sperato, desiderato, sognato e poi... un bel giorno ho detto STOP!

Sto parlando di una storia vecchia di anni...

Poi io intraprendo la mia nuova strada e... incontro il mio :Smiley heart . Ci conosciamo, ci frequentiamo, ci amiamo e... DECIDIAMO DI SPOSARCI (non vedo l'ora!!!!!!) e... quando tutto SEMBRA tranquillo... ecco che questo ex si fa risentire e mi confida che... NON MI HA MAI DIMENTICATA! che mi ha nel cuore! che non ha mai più incontrato una ragazza che gli desse le mie emozioni e... che gli viene da piangere al solo pensiero di quanto... (è stato stupido SUPPONGO Smiley tongue )

370 Risposte

  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma posso pensarla come voglio o devo pensarla come te o come la maggior parte di voi?!? Ma non lo so!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..il ricordare persone che ci hanno fatto vivere emozioni non è da condannare..credo succeda a tutti..che poi alla fine se capita (e dico capita..non andarselo a cercare che è diverso ) di rivedere una persona e vengono cone dire le farfalle nello stomaco..non è tanto per la persona in se x se ma credo che sia il piacevole ricordo di quelle sensazioni dettate dalla situazioni e dall età di quel momento..che nulla ha che vedere con il sentimento l amore e la stima che si prova x la persona che si sta per sposare...è normalissimo che se sapessimo che nostro marito provasse questa sensazione con una persona del suo passato darebbe un fastidio immane..ma purtroppo siamo essere umani e può succedere..ovviamente meglio non saperlo xke alla fine il dolce ricordo di una persona non ha niente a che vedere con il sentimento profondo la stima e l amore coltivato giorno per giorno per la persona con cui abbiamo deciso di passare la nostra vita..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente ... Se siamo quelle di oggi è anche per il nostro passato ... Tutte le cose ci insegnano e segnano e non credo davvero a chi sventola ai quattro venti la sua virtù e il suo amore totale per il compagno attuale o che sta per sposare. Siamo uomini con sentimenti emozioni e ai ricordi nessuno può comandare ... Non li puoi cancellare anche se provi a negarli. Chi si veste solo perché sposa di un aurea santa mi pare ridicola e non ci credo per niente ... Sono poi le prime a rinnegare l evidenza e poveri mariti... Meno ipocrisia e più maturità !!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Precisa Agosto 2015 Cagliari
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io come te....io lo spio ancoea su face...e fm lo sa...e poi lo conosce bene..erano compagni di scuola..e coso che ho conosciuto il mio fm...se il mio ex non avesse deciso di tradirmi dopo tanto tempo...forse ora non sarei qui... cime diceva max pezzali...TUTTO VA COME DEVE ANDARE....
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn penso che ciò che dici nn sia da condannare e nn condivido chi dice che se pensai ancora al tuo ex nn ami il tuo lui attuale ... Penso che siamo umani viviamo di emozioni e di esperienze penso che le esperienze ci hanno reso ciò che siamo e alla fine tramite esse Facciamo le nostre scelte attuali tipo Sposarci ... Penso che sia normare ricordare con tristezza magari un ex che ci ha fatto soffrire oppure ricordare con passione un ex che ci ha fatto sognare poiché come ho già detto siamo umani ... La cosa che forse condanno e il risentire gli ex e una cosa che a me nn va giù una storia è finita al contrario di quanto dicono amici nn ci si può restare mai è poi mai ... Per di più trovi di cattivo gusto il tuo ex che ti dice che prova ancora qualche cosa per te ... Ricorda se ti ama ti RINCORREVA nn ti avrebbe fatto scappare ...
    • Rispondi
  • Sary
    Sposa Precisa Agosto 2015 Parma
    Sary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io no. Più ho conosciuto il mio fm più tutto il resto è sparito.. Non sono nemmeno più arrabbiata per torti che ho ritenuto di subire perché son talmente contenta che non posso che augurare felicità anche a chi in passto ha incrociato il mio cammino.. Mi sento come se tutto il mio percorso mi avesse portato a ciò che sono e a trovare il mio lui.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente queste ragazze che ostentano il loro amore non convincono .... Cosa c e d male a dire si , sn stata legata ad una persona che m e rimasta nel cuore, ovviamente ora sn innamorata del mio fidanzato ma i ricordi sn rimasti. Non capisco quale sia il problema..... Sembra che il diventare spose c rivesta d un aurea santa, quando in realta siamo persone cm tutti, e quindi tutto tranne che perfette ..... Io la penso cosi !
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Con il mio ex oltre ad aver condiviso tutto x la prima volta... Ho anche uno splendido bambino... Lui xo forse x l età si e sentito con delle responsabilità ed e finita.. Da 3 anni sto con il mio fidanzato e fra 2 ci sposiamo von lui ho anche un bambino... Vorrei direu avere un ex in un angolo del cuore non c'è niente di male xk almeno x me e stata una parte fondamentale nella mia vita... Xo il mio ora e solo un ti voglio bene .... Xk il mio FM... Seppur con il suo caratteraccio mi fa ridere sempre Smiley smile

    Sincere... avete ancora un

    Sincere... avete ancora un
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si, è normale...è anche grazie a lui se sono quella che sono e se mio marito si e innamorato di me, se fossi stata diversa, adesso magari non sarei qui a parlare con voi!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Precisa Agosto 2015 Cagliari
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te...per me è lo stesso...nonostante mi abbia fatto soffrire eravamo piccoli...siamo stati insieme 4 anni e mezzo e quand ci siamo lasciati avevamo 19 anni...nonostante tutto resta il mio primo in tutto...la rabbia passa xol tempo....
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vedo il mio ex potrei ucciderlo altro che cuore Smiley angry Smiley angry
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... Che vuol dire? Vabbè che tu in quasi la maggior parte dei topic in cui intervieni sei un bastian contrario ... Figurati se coglievi la sfumatura di qst argomento. Alcune donne credono di essere gli angioletti del focolare : io mai fatto qst , mai fatto quello ... Mah! Diffido Sempre da chi dice:-Mai...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho un ex al quale sono molto affezionata..dire che ce l'ho nel cuore in quel senso è un esagerazione..però sono legata a lui..è stato il mio primo amore il mio primo tutto..siamo stati insieme 4 anni e ci siamo laciati di comune accordo perché entrambi abbiamo capito che c'era affetto e non più amore..ci sentiamo ancora ogni tanto (di solito per gli auguri Natale o compleanno) ma tramite Facebook siamo comunque in contatto..gli ho fatto le congratulazioni quando ha preso casa con la sua nuova fidanzata e lui ha fatto l congratulazioni a me quando ha letto che mi sarei sposata..diciamo "guai a chi me lo tocca" ma no perché io sia ancora innamorata ma perché per lui ho un affetto particolare perché è stato importante nella mia vita nella mia adolescenza..per il mio fm è l'unico che occupa il mio cuore Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto!!!
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no...ho fm nel cuore e nella testa. Li riempie entrambi così tanto che a volte scoppio d'amore. Ho avuto modo di incontrare un mio ex a settembre scorso, ma non mi ha fatto strani effetti, solo una sensazione strana data dalla grande complicità e da tempo condiviso in passato. Penso comunque che questo derivi dal fatto di non aver mai amato così tanto alcuno che non sia fm.
    Comunque se vuoi un consiglio LASCIA PERDERE. Uno che si fa vivo ora che tu sei felice e ti stai per spostare molto probabilmente piange solo perché non è più al centro delle tue attenzioni e non perché ti vuole veramente, perché da quello che leggo di possibilità ne ha avute
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono indifferenti sinceramente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Maryan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te...ne sn la prova..
    Stavo cn una xsona che m ha ferito ma ke amavo a tal punto...che quando m sn fidanzata cn un altro x 2anni, avevo lo stesso il cuore al precedente e piamgevo ad ogni suo ricordo..nn avrei potuto sposare l altro.oggi,invece,sto cn il mio vero amore..l unico vero amore della mia vita e nn ho rimpianti...paure o angoli nel cuore altri uomini....fors potri farmi sn una risata nel pensiero di crederedi aver amato una persona che nn era completamente fatta me
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia certe volte alcune persone sanno fare solo il processo alle intenzioni!!!! ma che significa che solo perché hai provato una sensazione rivedendo un tuo ex nn ami l'uomo attuale che stai x sposare? e poi come dice un antichissimo detto il primo amore non si scorda mai...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente !!
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho incontrato ad aprile per puro caso nella mia città mi ha riconosciuto lui. Sinceramente mi ha fatto piacere vederlo e parlarci per 2 minuti ma nulla di più. Anche xke parlando entrambi ci sposiamo il prox anno quindi siamo scoppiati in una risata. Oltre ad augurargli tutta la felicità del mondo nn posso fare.
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è da quando ho 16 anni che sono fidanzata con il mio grande amore e sinceramente se dovrei pensare a qualcuno penserei a cosa potrò dargli x ricompensare tutto ciò che ha fatto x me.. Lui È LA MIA UNICA FORZA.. Secondo me queste persone che trovano rimpianti è solo xke vogliono rovinare la vita altrui ma non è assolutamente vero che dopo anni ancora hai un rimpianto.. Certo ha il rimpianto che vuole rovinare il tuo amore e la tua esistenza
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò io ho un'ex k non dimenticherò mai e a cui voglio bene, ma perché è stato il mio primo amore (ricambiato) e perché davvero l'ho aspettato x anni (abbiamo avuto una storia molto travagliata) poi qnd ho incontrato mio marito, e stavo ancora con lui, ho capito k tra noi era finita! Comunque l'ho rivisto un mese fa dopo 6 anni...e non l'ho riconosciuto poi alla fine mi ha fatto piacere vedere k stava bene ma assolutamente nessun sentimento o emozione strana
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma io non la penso così.. io ho erl cuore il mio ex, é stato la prima volta per tutto...la prima volta che ho amato,che ho fatto esperienze bellissime e purtroppo la prima volta che ho sofferto per amore...ma nonostante ció rimarrá sempre una persona importantissima con dei ricordi indelebili...e lo dico da ragazza che poche settimane fa ha sposato l'uomo della sua vita!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque se hai anche persona nel cuore oltre al tuo fm io mi farei qualche domanda prima di sposarlo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!! Io penso solo ed esclusivamente al mio FM, sono stata fidanzata 6 anni prima di incontrare lui e sinceramente è l'ultima persona al mondo che vorrei rivedere o risentire!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra di leggere la mia storia hhahaahh si purtroppo mi è capitato ma non provo niente per lui solo profonda stima,amo mio Fm e non vedo l'ora di diventare sua moglie
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensarci ogni tanto può capitare...basta che poi non si dà retta ai teatrini nostalgici inscenati col solo scopo di un revival...generalmente confinato allo spazio di pochi giorni e con relativa sparizione dopo. Troppe amiche ho visto cascare in situazioni del genere...ed è sempre lo stesso copione. Se sono ex c'è un motivo (o più di uno)...dunque che restino confinati nel tunnel degli orrori!!! ^.^
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia hai super ragione !!!!!!! Che pena - cmq si dai e normale ogni tanto pensare all ex, non per pensare a lui , ma alla fine perche nel bene o nel male hanno fatto parte della nostra vita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione