Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Singles’ Day: come ricordate la vostra vita da single?

Francesca, il 11 Novembre 2021 alle 08:05 Pubblicato in Matrimonio.com 0 8

Avete mai sentito parlare del Singles’ Day?

È ritenuto “il più grande festival dello shopping online” in Asia, paese al quale deve le sue origini. Nacque infatti nel 1993 da un gruppo di studenti di Nanchino, come giorno di festa per i single, in opposizione a San Valentino, la festa degli innamorati.

Successivamente il fondatore di Alibaba (il più grosso e-commerce in Asia) lo scelse come festività, facendolo diventare una specie di Black Friday. 💃

Curiosa è la scelta della data: l'11 dell'undicesimo mese dell'anno, giorno ideale alla celebrazione delle persone single, visto la ripetizione ridondante del numero 1, che simboleggia il singolo individuo.

E voi, ricordate come era la vostra vita prima di incontrare la vostra dolce metà? 🤔

Avere trovato l'amore è sicuramente la cosa più bella che potesse capitarvi, ma svelateci un segreto in questo giorno speciale: c'è qualcosa della vostra vita da single che vi manca? 👇

Commentate!

8 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 11 Novembre 2021 alle 12:58
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stata single praticamente per tutta la mia vita, per me la vera fatica è stata vivere in coppia perché le mie ultime relazioni serie risalivano alle superiori. Smiley laugh

La differenza rispetto ad allora è che mi sento più compresa e accolta, perché la persona che ho accanto mi fa sentire veramente amata e accettata sotto ogni aspetto, cosa che non tutte le persone che aveva accanto sapevano fare.

Inoltre, la mia relazione ha cambiato molto il mio modo di frequentare gli amici in concomitanza con i grossi cambiamenti di vita (lavoro e trasferimenti) che tutti noi stavamo affrontando, quindi per quando abbia sicuramente influenzato il cambiamento non ne è stato l'unica causa.

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mai stata molto single veramente 😅 non ero e non sono il tipo da discoteca, notti brave ecc... Sinceramente non mi manca nulla
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...a volte nei miei momenti da single mi sono divertita tantissimo,potevo andare dove volevo e quando volevo senza doverne parlare prima con nessuno(parlo più che altro di serate con le amiche o vacanze last minute)e avevo tanto tempo per me,magari solo per leggere o guardare una serie TV.Peró ho avuto anche momenti in cui mi sono sentita non dico sola,ma come se mi mancasse "qualcosa"Da quando sono in coppia ad esempio certe ricorrenze come il Natale,o il mio compleanno,le vivo con più serenità perché so che ho qualcuno che mi ama a festeggiare con me,ho anche meno momenti di forte ansia,stare in coppia mi dà stabilità emotiva.Quindi per me viva la coppia(anche se ci ho messo più di 30 anni per capirlo in modo definitivo😅)
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo che stavo bene, nel senso che non sentivo assolutamente il “bisogno” di stare con qualcuno… poi è arrivato lui e ha stravolto tutto 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando ero single in realtà ero molto da sola. A parte la mia migliore amica non avevo nessun altro. Ogni tanto qualcuno che mi scriveva e basta. Ma non facevo gran che. Invece con il mio fidanzato ho conosciuto persone nuove, fatto varie esperienze e mi sento meno sola

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido 😉 però, a conti fatti, preferisco vivere in coppia. I periodi in cui ho vissuto da single mi hanno fatto capire questo 😆
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho conosciuto mio marito a 16 anni, quindi non è che possa avere questi grandi ricordi 🤣
    Era una vita totalmente diversa da quella di oggi, andavo ancora alle superiori...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente sia essere single che in coppia ha i propri pro e contro... Sicuramente da single hai meno problemi e pensieri e non hai gli oneri e gli impegni anche morali che hai in coppia. Da single puoi fare tutto quello che vuoi quando e come vuoi senza dover rendere conto a nessuno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione