Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2024 Catania

Situazione brutta con zio di fm, che ansia!!

Stefania, il 30 Aprile 2024 alle 09:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutti,
Scusate il messaggio lungo.
Oggi vi volevo raccontare una situazione che si è venuta a creare.
Il mio fm ha uno zio ( compagno della zia)che non sopporta, perché a detta sua dice cose molto inopportune specialmente quando beve e non è una persona gradevole. Io l’ho visto mezza volta, ma quella volta già a quanto pare aveva fatto dei commenti spiacevoli alla sorella del mio fm. Commento che il fratello di fm non ha voluto nemmeno ripetere. Per tutto ciò non è stato invitato nè al matrimonio del fratello di Fm nè al nostro. La zia però si. Essendo che ci sposiamo in Sicilia e loro sono inglesi, lui sta venendo con lei in ogni caso in vacanza. Ma noi abbiamo paura che si presenterà lo stesso al matrimonio, anche se non è stato invitato. Il mio fm non lo vuole nemmeno nello stesso hotel, perché non vuole vederlo completamente, per cui ho consigliato alla zia un altro hotel che è nella stessa zona ma a 15 minuti a piedi. Ma io ho un timore enorme che lui accompagnerà comunque la zia al pullman da noi fornito, il mio fm lo vedrà e si rovinerà l’umore!! Il mio fm è categorico nel non volerlo vedere.Ieri inoltre questo zio gli ha mandato un messaggio dicendo al mio fm di prendersi il Prozac ( ansiolitico) e qualcosa del tipo che il matrimonio gira intorno a lui ( lo zio). Io non so cosa fare per evitare che questa persona rovini il matrimonio 😫. A quanto pare hanno già fatto i biglietti aerei

14 Risposte

Ultime attività da Erica, il 2 Maggio 2024 alle 11:22
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto ne parlerei con la zia. Anche perché al matrimonio poi vedrà che in realtà i partner ci sono, quindi mangerà la foglia. Magari anche con il fratello, così da far capire che è un sentimento condiviso e non solo vostro..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione non è mai stata chiarita in modo esplicito. Il motivo che è stato detto è quello che per mantenere i numeri bassi, i partner non sono invitati, cosa non vera ma il fratello ha detto così al suo matrimonio quindi fm ha detto la stessa cosa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Commento azzeccato. Concordo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma la zia in tutto ciò? Non dice niente? Io ne parlerei con lei, evidenziando che il non invito è categorico, e che non deve neanche presentarsi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna spiegare a questa zia che se non lo tiene lontano lei non sono benvenuti entrambi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato è super stressato al riguardo purtroppo. Il mio fm prenderà il pullman con gli ospiti e parte dallo hotel dove lui alloggerà. La famiglia non ha voluto rendere esplicita questa situazione per cui lui non è stato invitato ai matrimoni perché “volevamo mantenere basso il numero degli invitati” per cui invitiamo solo gli essenziali. Ovviamente è una scusa per non farlo venire. Ma mi sa che ora bisogna renderlo esplicito, perché lo zio in qualche modo ha capito che il mio fm ha un problema con lui. Nonostante anche l’altro fratello ha fatto la stessa cosa.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito, se lo zio accompagna la zia all' autobus come fate a incontrarlo? Perché l' autobus parte dal vostro albergo? Secondo me se è un timore del tuo fidanzato è un conto ma se è un pensiero solo tuo io non direi niente per non fomentare agitazione se lui adesso non ci sta pensando. Poi gli invitati dovrebbero partire prima degli sposi per cui quando scende il tuo fidanzato loro dovrebbero essere già partiti...se ho capito bene ovviamente. Mi dispiace per questa situazione e capisco che tu voglia cercare di proteggere il tuo fidanzato, ti consiglio però di cercare di non intrometterti troppo, cioè se lui solleva una questione ovviamente cerca di aiutarlo a risolverla ma non calcherei troppo la mano ecco.
    La zia lo sa che lo zio non è invitato, se lei è una persona ragionevole e conosce il pregresso sa che lui non deve venire, lo zio ha mandato il messaggio perché c'è stato un contatto recente tra di loro?
    Se non è venuto al matrimonio degli altri fratelli perché dovrebbe venire al vostro? La zia cosa dice? Di lei vi fidate?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che situazione sgradevole, che persona sgradevole da quanto racconti....cmq io fossi in voi chiamerei la zia e gli parlerei apertamente è cmq il vostro giorno e quel giorno non ci devono essere interferenze che vi possano far vivere in ogni modo un disagio...parlategli davvero

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dovresti parlare direttamente con fm e dirgli di assicurasi con sua zia che lo zio indesiderato non si presenti
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete provato a parlare apertamente con la zia? Anche metà della mia famiglia non è invitata e per fortuna mia zia ha messo un minimo di cervello non chiedendo nulla... Ma il suo compagno e due dei suoi figli assolutamente non sono voluti. Avesse chiesto avrei risposto che, appunto, loro non erano invitati.
    Potreste dirle apertamente che purtroppo il rapporto non è idilliaco e non avete piacere a che lui si presenti. Oppure fatela parlare con il fratello/sorella, genitore del tuo FM... Loro avranno immagino maggiore confidenza .Se non capisce, ritirate anche il suo invito.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutta situazione, mi dispiace. Tu o lo stesso FM non potete parlare con la zia spiegando la situazione e le ansie che mette suo marito, chiedendo di tenerlo a distanza.

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente fossi stata in fm non avrei invitato nemmeno la zia e pace. Se sono un nucleo familiare non puoi “impedirle” di portarsi il compagno né “vietare” a lui di accompagnarla. A questo punto davvero direi anche a lei che a causa del comportamento di lui, nessuno dei due è più il benvenuto al matrimonio. É brutto? Sì! Ma se è necessario per permettere a fm di vivere bene il proprio matrimonio, io non mi farei scrupoli. Ovviamente dovrebbe comunicarlo fm e non tu
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace molto per la situazione, il mio consiglio è di rimanerne fuori… per quanto difficile. Di far parlare fm con sua zia… e di farsi assicurare direttamente da lei che lo zio non si presenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione