Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sally1108
Aosta

Situazione difficile, testa o cuore?

Sally1108, il 14 Ottobre 2024 alle 11:59 Pubblicato in Matrimonio.com 0 13

Ragazzi chiedo consiglio qui perché mi trovo in una situazione complicata che va ben oltre il tradimento.
Vi spiego: dopo essere stata lasciata di punto in bianco nel mese di febbraio, dopo poco tempo conosco questo ragazzo che sembra essere la mia versione maschile, mi trovo subito molto bene così iniziamo a frequentarci e nel giro di poco tempo nasce un bellissimo rapporto. Lui non è oggettivamente bello, diciamo che è molto particolare e fa il camionista, mentre io sono laureata e oggettivamente più carina. Sapevo di queste differenze fin dall’ inizio ma era estate e uscivo da una brutta chiusura per cui non ho voluto considerarle perché non ero in cerca della storia della mia vita, ma lui mi ha subito dato tutte le sicurezze, le attenzioni e la serenità del mondo, che in realtà erano ciò che avrei voluto e oggi, a distanza di 8 mesi, sono arrivata ad amarlo. La complicanza arriva qui: la mia famiglia non accetta questa storia, dicono che io abbia perso il lume della ragione e che mi stia buttando via stando con un ragazzo di questo tipo… insomma che posso e devo pretendere di più. Poi da agosto ho iniziato a sentirmi con un secondo ragazzo che conoscevo di vista e fino ad oggi, ci siamo visti alcune volte.Perché l’ho fatto? Perché potrebbe essere una persona più giusta per me, che metterebbe a tacere i pregiudizi e accontenterebbe la mia famiglia.Ma io non sento nulla quando esco con lui, penso all’altro e non vedo l’ora di tornare a casa.Ora sono in una situazione in cui sto cercando di gestirli entrambi ma é ormai insopportabile per me, sento che devo fare una scelta di vita e non so che fare. Considerando la paura atroce che io possa essere vista da uno con l’altro e viceversa…P.s. Ho provato a troncare con il camionista, ma sono stati dei giorni terribili e dopo nemmeno una settimana ci siamo ritrovati uno a fianco all’altro.Mi chiedo se lo amo solo perché l’ho conosciuto in un momento di fragilità ed ha colmato ciò che mi mancava nella scorsa relazione… ma anche fosse, sarebbe sbagliato stare con lui? E caso contrario, sarebbe giusto stare con una persona con cui so che non mi aprirei e non starei mai bene come con l’altro?Aiuto…testa o cuore?

13 Risposte

Ultime attività da Erica, il 15 Ottobre 2024 alle 09:36
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, il secondo non è nemmeno da considerare. Primo per rispetto nei suoi confronti, poi perché una vita basata sull’accontentare gli altri porta solo tristezza e rancore, direi di evitare.
    Per il primo: ceto sociale e questo genere di differenze possono essere cancellate, se c’è il vero amore. Anche io sono laureata e mio marito non ha il diploma, ma non ci interessa. In certi momenti si vede, non ti mento, ma ci passiamo sopra.
    Più che altro mi sembra un po’ un “chiodo schiaccia chiodo”. Come se non riuscissi a stare da sola. Hai chiuso una relazione decisamente importante, e praticamente subito dopo sei partita con lui. Dovresti imparare a stare da sola, a vivere da sola (e non intendo fisicamente, ma mentalmente), per conoscerti e amarti.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre cuore, fregatene dei giudizi, altrimenti sarai infelice tutta la vita 🩷
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per uno provi sentimenti e per l altro no mi pare facile la scelta, se senti di amare il camionista stai con lui
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A costo di sembrare antipatica, ma mi sembrano discorsi alquanto infantili. Prima di aprirti a qualsiasi storia, lavora su te stessa e la tua autostima. Trovo davvero di una tristezza assoluta parlare di bellezza, lavoro e titolo di studio quando si parla di amore e relazioni. Scusa la franchezza!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sally! Sono d’accordo con Daniela, anche il mio consiglio è di seguire l’istinto, fidati, non sbaglia mai. Fino a qualche anno fa ti avrei consigliato di seguire il cuore ma, purtroppo, a volte può ingannare, seguire la testa non porta da nessuna parte perché ci si può ritrovare a non essere felici, ma l’istinto non sbaglia! 🍀💖✨
    • Rispondi
  • Sally1108
    Aosta
    Sally1108 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte 🥹❤️
    • Rispondi
  • Sally1108
    Aosta
    Sally1108 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🌺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Sally. Faccenda complicata. Personal mente mi è capitato di legarmi a persone con cui non avrei potuto avere un futuro in un periodo difficile. Per come la vedo io, si è trattato della persona giusta al momento giusto, solo non per tutta la mia vita. Come sapere però se invece lui è quello giusto e ti stai lasciando influenzare? Di questo ragazzo dici che è la tua versione al femminile. Significa che avete molte cose in comune? Gli stessi valori, gli stessi interessi? Ad esempio, cosa significa per te avere la laurea? Sei una che generalmente da valore al prestigio o l'hai presa perchè sei un tipo ambizioso? Magari se la risposta è sì ad entrambe le domande, un domani potresti sentirti un po' schiacciata in una relazione con un uomo che magari non tiene a nessuna delle due cose. Come ti vedi tra 5, 10 anni? Come si vede lui? Una volta che ti sarai data una risposta a questo genere di domande ti toccherà affrontare la tua famiglia. Se sei davvero sicura di voi, però, sarà molto più facile.
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, come già anticipato anche dalle altre ragazze, ti consiglio di prenderti del tempo per te per capire cosa vuoi veramente. Un compagno deve essere un valore aggiunto, non qualcuno pronto ad esserti affianco in un momento di fragilità e basta. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sei costretta a stare nè con l'uno nè con l'altro. Forse è il caso che ti ferma un attimo e rifletti da sola su cosa vuoi veramente. Ritrova te stessa prima di tutto, solo dopo sarai in grado di dire se desideri stare con qualcuno per scelta o per colmare un vuoto.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sally! Mi spiace per la tua situazione, sembra che in realtà tu abbia già tutti gli elementi a disposizione per fare la scelta giusta per TE.

    Partiamo dal presupposto che bisognerebbe prima amare ed essere in equilibrio con sé stessi, non è obbligatorio e imprescindibile avere un fidanzato e, se arriva, deve essere una persona che porti un valore aggiunto e non diventi l'elemento principale che influenzi la tua vita. Ora, innamorarsi in un momento di fragilità può succedere ma amare è un'altra cosa: se dopo 8 mesi senti che quest'uomo inaspettato ha portato un valore aggiunto alla tua vita, ti fa stare bene, ti consente di coltivare la tua personalità, il tuo equilibrio e la tua indipendenza... sono già molti motivi positivi.

    Se inoltre avete speranze future comuni e affini, se quest'uomo sottovalutato si dimostra un buon sostenitore anche dei tuoi progetti... direi che ci siamo. Banale ed ovvio dire che tutto ciò dovrebbe essere naturalmente ricambiato e reciproco. Se ancora non hai avuto modo di approfondire il rapporto in tal senso, perché non dargli una possibilità? Ci dovrebbero essere dei motivi validi e grandi per escluderlo

    Se sei turbata dai mille dubbi, valuta anche un periodo per "frequentare te stessa" e vedrai che la risposta arriva sicuramente Smiley flower

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente è difficile capire bene la situazione da un messaggio, senza conoscerti o conoscere loro. Ma mi viene da pensare che in una situazione del genere io forse proverei a ritrovarmi “da sola”. Secondo me hai bisogno di schiarirti bene le idee, per capire davvero cosa vuoi TU, a prescindere dagli altri. Non è giusto tenere due persone nel limbo e non è giusto per te, perché alla fine ci soffri tu. Prova a riscoprirti, a fare esperienze da sola, le risposte arriveranno ❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho letto la tua storia con molto interesse. La razionalità talvolta prevale sull'impulsività (e viceversa), e sicuramente il fatto che i tuoi "accettino" (o meno) le tue compagnie rende tutto più difficile. Il mio consiglio: non siamo nati per accontentare gli altri, ma per cercare qualcosa che faccia stare bene noi, in questo mondo in cui tutto è già di per sè difficile. Segui il tuo istinto (non il cuore o la testa, l'istinto!) perchè quello non sbaglia. Tanti auguri Smiley flower

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione